Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 9
Eliminazione abbastanza citofonata ma bell'episodio, soprattutto per il ritorno di Tegan (gestito bene con una prova super democratica, anche se ha un po' rovinato il gioco di Benji). Tegan comunque brava e ficcante a rientrare con lo spirito giusto e a mettere subito i bastoni fra le ruote nell'alleanza dominante, brave anche Shonee e Fenella a non farsi irretire da Benji (anche perché per me volevano chiudere con Zach più di quanto è stato mostrato) e Paige ad andare loro dietro. Io onestamente il voto di Robbie/Benji a Zach l'avevo chiamato, il gioco lo conoscono entrambi (meglio di lui di sicuro) e penso avessero capito l'antifona già da prima che il TC iniziasse, per quanto Zach poi sia riuscito a metterci il carico da undici just because.
Il "mah" più che altro è proprio sull'eliminazione di Zach invece di Benji. In particolare perché mi trovo in disaccordo con le ragazze e con @BB in quanto ritengo che la forza fisica di Zach, specie in una tribù dove SONO in difficoltà sia numerica che fisica (e le donne SONO più deboli di quelle degli avversari, sorry Tegan) fosse un lusso che non potevano permettersi di buttar via così facilmente - tanto più se pensiamo che la decisione non è avvenuta per motivi strategici ma perché le ragazze volevano un "happier camp", e non è mai una buona ragione per fare fuori qualcuno al posto di uno snake come Benji che di danni ne ha combinati e ne combinerà ancora. Che poi tra l'altro è lo stesso discorso che avevamo fatto qua ai tempi di AS3 quando diceste tutti quanti che i Vavau avevano fatto bene a fare fuori Craig perché tanto non riuscivano a vincere le prove pure con lui (poi dopo il suo taglio ne persero 3/3 e fecero fuori la vostra amata Phoebe, ma tanto di che parliamo ). Non è che c'è una regola che vale sempre, ma io diffido delle tribù che pensano di poter sopravvivere senza mantenere un certo livello nelle prove quasi quanto quelle che arrivano al merge quasi intatte per poi smangiarsi appena gliene si dà l'occasione
Samuel sempre molto interessante in ottica vittoria, fra i Contenders credo in Heath perché sì ma l'editing che mi convince di più è quello di Robbie (presente ma non espostissimo, mostrato abbastanza sgamato a livello strategico e soprattutto COSTANTEMENTE protetto dalla negatività di fondo con cui è stata descritta la sua alleanza di alpha)
EP 10
I Contenders che vincono la loro prima reward il giorno dopo aver eliminato Zach.
Feels good to be right
Finalmente in questa puntata abbiamo visto di più anche Shonee e Monika che fino ad ora erano quelle più in ombra. Direi perfetta l'eliminazione di Paige: impalpabile sia come personaggio che come giocatrice (se non per eventuali future alleanze con i Champions).
Finally SWAAAAAAAAAP alla prossima
Utente
7 agosto, 2013
lo swap ci sta finalmente, per cambiare un po le dinamiche, però spero che non sia il classico sorteggio e via, sono ancora un nostalgico delle catene, o del leader che sceglie o boh.
e chissà se sfrutteranno le 3 tribes per fare doppia eliminazione e eventualmente exile duel parte 2, o quella trashata assurda che fecero un GC con 1 TC e 2 tribes.
ricompensa super divertente, come fecero in una stagione recente in USA (che non mi ricordo quale sia). stupida Tegan, era super ovvio che l'indizio fosse sotto la montagna di nachos.
Comunque solo io che preferisco gli spaghetti con polpetteh e vino a volontà piuttosto che nachos e margaritas?
Utente
7 agosto, 2013
Morto che Shonee e Fenella siano diventate i swing vote dei contenders però onestamente mi dispiace che abbiano perso un'occasione per far fuori Benji, che mal digerisco. A tal proposito non ho capito perchè Heath e Tegan se lo siano tenuto a discapito di Paige Robbie è bono come il pane ma non lo vedo così lanciato, al massimo fa un percorso à la Sam di AS3.
Condivido con chi diceva che anche se le puntate son tante e lunghe, i personaggi sono caratterizzati benissimo. Il mio unico dilemma invece risiede nel non riuscire ancora a distinguere Brian da Steve
Il mio preferito ad oggi rimane Samuel e a seguire Sharn. Nei Cont l'accoppiata Tegan-Heath ora mi piace, soprattutto perchè hanno sfoltito i mega boys.
La ricompensa in Us non avevano tipo messo sottosopra il tavolo togliendo addirittura il piatto e appoggiando il cibo direttamente sulla tovaglia? Cos'era, Worlds Apart?
Fenella che cerca di competere contro Lydia
Comunque siamo arrivati all'episodio 10 e, nonostante trovi che la qualità del programma sia ancora molto alta, per me è la stagione che mi sta piacendo meno.
Pupi87 ha detto
A tal proposito non ho capito perchè Heath e Tegan se lo siano tenuto a discapito di Paige
Immagino per provare a vincere qualche prova (non sapendo dello swap imminente)
Comunque se non erro la ricompensa con indizio annesso nascosto nel cibo la fecero anche l'anno scorso (o forse era HvHvH?) mentre la prova immunità con i cestini da riempire con i cocchi la fecero già a AS3, ricordo Craig che dette l'anima per resistere in quelle prova
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Pupi87 ha detto
A tal proposito non ho capito perchè Heath e Tegan se lo siano tenuto a discapito di PaigeImmagino per provare a vincere qualche prova (non sapendo dello swap imminente)
Comunque se non erro la ricompensa con indizio annesso nascosto nel cibo la fecero anche l'anno scorso (o forse era HvHvH?) mentre la prova immunità con i cestini da riempire con i cocchi la fecero già a AS3, ricordo Craig che dette l'anima per resistere in quelle prova
Siiii vero era HHH! Ora ricordo Chrissy, Devon e Ryan a turno fare lo scempio con la pasta
Comunque sì posso condividere che sia utile nelle prove, però insomma Tegan è tornata in gioco col dente avvelenato contro Benji e al grido di vendetta ha praticamente sputtanato il suo gioco a tutta la tribe, mo però non puoi tornare sui tuoi passi (considerando che avrebbero potuto lavorarsi Paige che in ottica di lungo periodo avrebbe potuto esserle fedele) e stare pure male a TC per aver fatto quella mossa
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 10
Adesso tutti a dire che i Contenders hanno fatto bene a segare Zach invece di Benji perché tanto han vinto la reward bitch please, Monika ha dovuto fare due giri in più e sono arrivati comunque in un testa a testa. Se avessero fatto partecipare Sharn al suo posto avrebbero vinto pure quella.
(però sono d'accordo che l'immunity oggettivamente i Champions l'avrebbero vinta 99 volte su 100, perché alla fine la sfida sarebbe comunque stata fra le donne e Lydia è troppo più forte di tutte le altre superstiti).
Basito per l'outcome della reward messicana: i Contenders sono la tribe in teoria più sgamata e che conosce meglio il gioco ma bisogna arrivare al QUINTO perché qualcuno si decidesse a guardare sotto il piatto? Paige che é una superfan ma pensa solo ad ingozzarsi, Tegan che guarda ovunque e non lì, Robbie che tira via inavvertitamente il tovagliolo con cui Benji aveva coperto (male) l'indizio ma non si accorge delle parole scritte sul piatto PIETOSI tutti, dal primo all'ultimo. Ti aspetteresti che almeno uno abbia guardato l'ultima stagione americana andata in onda prima di partire
ma Benji che dice a Shonee della sua vera occupazione? A che pro? Tanto che lei già l'ha spifferato a Fenella e alla lunga questa cosa potrebbe davvero remargli contro (perché contribuisce all'idea che stia tenendo nascosto qualcosa, il che più o meno è vero). Curioso di vedere come andrà con l'idol ma sta veramente facendo disastri ad ogni puntata
Giusta l'eliminazione di Paige: a questo punto del gioco è impossibile pensare alla possibilità di uno swap che non è ancora arrivato (in AS3 fu a 20, in AS4 a 17) e non aveva senso per i Contenders continuare ad eliminare i giocatori più forti nelle prove dopo avere perso quattro immunità di fila. Speriamo lo swap muova un po' le dinamiche perché ormai siamo al terzo voto unanime di fila
In chiave vittoria non vedo più bene Robbie, che in questa puntata ci han fatto capire troppo bene essere più la reincarnazione di Locky (se gli va bene) che di Ben Driebergen. Mi ha stupito invece Shonee: continuo a non tollerarla ma sta iniziando a beccare una vibe da potenziale idiot savant della stagione, ce n'è sempre uno (l'anno scorso la sopravvalutatissima Michelle, ma pure Tess in NZ2 e Katinka in SA6) e alla lunga è un tipo di personaggio che non digerisco
Ovviamente si tifa QUEEN Fenella
Utente
9 settembre, 2013
INVERNO ha detto
Qualcuno sa come posso recuperare gli episodi delle vecchie stagioni in streaming? (Anche di Survivor USA)
Utente
22 luglio, 2017
ge_aldrig_upp ha detto
Uuuh grazie mille adorooo, la mia vita sociale finisce oggi
EP 11
Finalmente un po' di movimento e di dinamiche nuove, ci voleva! Nonostante Shonee e Tegan siano finite in minoranza netta, non ho pensato nemmeno un secondo che una di loro due uscisse (soprattutto Tegan che ha un editing che ti porta sempre, anche troppo, a tifare per lei). Mi è dispiaciuto per Jackie, la vedevo bella agguerrita e pronta a fare casino, avrebbe potuto regalare molto secondo me. Brian invece totalmente inutile anche nella puntata in cui era sul chopping block.
Amato Samuel che cerca di distrarre Benji durante la prova e le nuove physical threats in town SHONEE e SHANE che nella prova durano addirittura più di Matt e Steve! RE-GI-NE.
Lydia nuova villain? (per la frase su Fenella che è un peso morto di cui liberarsi)
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 11
Swap che serviva come l'ossigeno e risultato che una volta tanto mi soddisfa l'eliminazione di Jackie a questo punto ci sta tutta (come quelle di AK, Phoebe, see a pattern yet?) perché è una che più avanti fa e più casini può combinare, senza contare che al merge avrebbe flippato al 110%. Il problema è che adesso i Champions originali rischiano di implodere e di perdere il vantaggio accumulato fin qui, specialmente perché la tentazione di tagliare Brian adesso sarà altissima (ma devono provare a non cedere, perché se riportano i Contenders in gioco per segare prima 'sto inutile poi potrebbero mangiarsi davvero le mani)
Tegan ha un editing fin troppo lanciato, in US sarebbe vincitrice scontata già ora ma come ci insegnano le ultime edizioni questo tipo di personaggi non dura fino alla fine. Mi sta iniziando a piaciucchiare Shonee (stupidina sì, ma interessante e sgamata quel tanto che basta a giocare un gioco sensato), mentre Sam e Sharn ci son sempre, ma devono iniziare a liberarsi da questa vibe UTR per rappresentare una minaccia concreta in ottica vittoria.
Basta basta BASTA con 'sta Lydia che vuole mantenere pure la nuova tribe forte e tagliare Fenella prima dei maschi Contender che le porteranno via tutte le immunities post-merge. É vero che come dico sempre il Survivor moderno necessita di una maggiore nobilitazione della parte fisica (che ormai da anni sembra passata in secondo piano rispetto alla componente strategica) ma quando è troppo è troppo, se proprio riesce a fare l'alleanza con Monika, Sharn, Robbie e Benji non vedo perché non possano puntare Heath come primo (anche se ci rimarrei malissimo)
Utente
9 settembre, 2013
Comunque la cosa pazzesca è che siamo a undici puntate e potrei ancora considerare come possibili candidati alla vittoria tipo dieci concorrenti diversi, Survivor USA eat your heart out
Ho fatto un rapido brainstorming e mi è venuta fuori una roba del genere:
Upper tier: Mat, Sam, Sharn, Tegan, Shonee, Heath
Outside shot: Monika, Robbie, Fenella, Shane
No hopers: Lydia, Brian, Steve, Benji
Che ne pensate?
EPISODIO 12
Eh? Prima Moana e ora Tegan. Editing della madonna per poi lasciarle andar via così prima del merge. Boh, non capisco. Per carità, meglio questa imprevedibilità che l'editing US che fa capire invece da subito chi arriverà in fondo, ma ci sono anche tante altre vie di mezzo (anche se già vedevo le le torce e i forconi in caso Tegan si fosse salvata per la seconda volta grazie a un twist).
Ma quindi è ufficiale che Mat non ha l'idol di Moana? Mi aspettavo lo menzionassero oggi che lui era un po' a rischio.
Robbie e Benji premio merdoni dell'anno. Se nella scorsa Lydia mi era sembrata una possibile villain, in questa è stata incensata dall'editing in maniera smisurata. Altro editing strano quello di Shane: qualche puntata fa - quella in cui flushò l'idol - la fecero sembrare come la stupidotta di turno, con tanto di musichette e faccine simpatiche. Adesso è diventata la big player, quella con tutto il potere in mano. Grande incognita lei.
ge_aldrig_upp ha detto
Upper tier: Mat, Sam, Sharn, Tegan, Shonee, Heath
Outside shot: Monika, Robbie, Fenella, Shane
No hopers: Lydia, Brian, Steve, BenjiChe ne pensate?
Per me, considerando che in ogni episodio dipingono un personaggio in maniera quasi opposta a come ce l'avevano fatto conoscere e tolta Tegan (che era forse quella su cui più avrei puntato): Heath, Samuel, Sharn, Mat e Lydia, al momento, sono i cinque che mi sembrano più completi come giocatori e per come stanno venendo raccontati.
Utente
7 agosto, 2013
Swap strano ma particolare, sia per come son venute fuori le tribes, sia perche sono rimaste due tribes invece di farne 3 numericamente equilibrate.
per la scorsa puntata ci stava l’eliminazione di Jackie che è sempre stata fuori dalle grazie del king dei champions Mat.
Questo twist è stato carino, brava Lydia che si è lavorata in precedenza Robbie e Benji, tanto che non mi ricordo chi dei 2 è andato a abbracciare King Mat, sancendo questa muscle ally.
Shonee piccola tesorina è nera nera nera e mi dispiace per lei, io fossi in lei entrerei in modalità NaOnka e JTia lanciando riso e fagioli per la spiaggia.
Admin
7 agosto, 2013
EP12
Io quando JLP ha detto a Teagan "aspetta":
anche se, a onor del vero, i Contenders (Benji e Robbie) hanno buttato letteralmente alle ortiche quello che era a tutti gli effetti un salvagente nei loro confronti.
Dopo un tribal dove è diventato chiaro come il sole che i Champions non avranno nessuna intenzione di eliminarsi tra loro prima di aver eliminato anche l'ultimo dei Contenders questi non pensano che salvare Teagan possa far loro bene, no, decidono di vendicarsi just because.
Ora la situazione è pressoché disperata. 8 contro 5 è una situazione irrecuperabile. E non capisco come non l'abbiano capita. I Contenders in maggioranza avrebbero dovuto provarle tutte per far fuori Lydia Monika e Sharn e invece niente.
In tutto ciò Shane
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 12
Sono letteralmente DISGUSTATO dall'outcome di questa puntata. Di Tegan mi fregava poco perché già una volta era stata salvata e con questa eravamo a due, ma come cavolo han potuto Benji e Robbie pensare di potere buttare via quella che forse sarà l'unica possibilità di sopravvivere allo strapotere dei Champions?
É stato solo un voto dettato dalla vendetta (e dalla speranza ILLUSORIA di poter combinare qualcosa con le ragazze, dettata da una Lydia che si sta rigirando Robbie come più le aggrada). E alla prossima faranno fuori pure Heath, sicuro come la morte. Dopo quel che abbiamo visto (e il promo della 13) non mi stupirebbe se throwassero proprio la prova.
In tutto questo prepariamoci a una F6 tutta di Champions
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 13
ge_aldrig_upp ha detto
E alla prossima faranno fuori pure Heath, sicuro come la morte.
OMG I hate being right
Noia, noia e noia, dato che dopo 10 minuti s'era già capito che aria tirasse nel campo dei Contenders. Le ragazze han fatto la mossa giusta eliminando Heath, perché il duo Robbie/Benji è più facile da controllare di Heath/Fenella in chiave futura; i ragazzi, beh, spero che si stiano preparando psicologicamente all'imminentissima botta sui denti
Hype per il merge, con Shonee e Fenella che scampano un'eliminazione scontata per il rotto della cuffia e potrebbero provare a giocarsi il ruolo di last Contender standing per poi provare a tirare in fondo à la Kristie. Per il resto la cosa di cui mi interessa davvero è quale sia veramente l'equilibrio fra i Champions rimasti in gara: da come ce l'hanno mostrata sembrano essere divisi fra il blocco delle ragazze (Lydia/Monika/Sharn) e quello degli alpha male (Mat/Steve W) + Shane, con Sam e Brian battitori liberi. Son sicuro che Robbie e Benji credono di avere un tight 5 con le tre donne, ma questo durerà finché Sharn darà loro l'opportunità di crederlo il problema sarà aggirare Lydia che mi sembra totalmente comprata e venduta da Robbie in particolare, ma son talmente tanti che non dovrebbero avere problemi di sorta
My fanfiction for the rest of the game:
12. Robbie
11. Benji
10. Fenella
9. Brian
8. Lydia
7. Steve W
6. Mat
5. Shane
4. Shonee
3. Sam
F2. Sharn batte Monika tipo 8-1
13
Benji e Robbie sono stati idioti nella scorsa puntata, ma anche Heath e Fenella non si sono dimostrati sti grandi sveglioni. Era l'unica occasione che avevano per provare a fare fuori un Champion e no, devono farsi i dispettini e le vendettine fra di loro. Bye Contenders, a sto punto spero si estinguano. I'M LIVING però per le #Shonella riunite alla prossima puntata Sono a tanto così da diventare le mie prefe (soprattutto Shonee), anche se al momento, almeno una delle due, le vedo early out del merge.
Mia prediction (basata un po' sull'editing e un po' sugli equilibri al momento):
12 Fenella
11 Robbie
10 Brian
9 Monika
8 Steve
7 Benji
6 Shane
5 Lydia
4 Shonee
3 Samuel
2 Mat
1 Sharn
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, Olimpico85, BlueBlau, allego, DIEL87, shadow, François, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Nikko23, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
680 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26863
Posts: 1390112
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn