EPISODIO 14
Vedo che ci hanno messo poco questi Champions per iniziare a sgretolarsi
Assurdo come Robbie e Benji siano totalmente fuori da ogni logica di gioco. Persino gente che ha trascorso più di 20 giorni a stretto contatto con Lydia, si è resa conto che era il momento giusto per farla fuori, invece loro no, preferivano votare per Fenella, loro ex compagna di tribe.
#ShonellaStayStrong
EDIT: mi sono ricordato ora che sono morto dalle risate alla scena di Shonee e Fenella che parlano di quanto siano noiosi i Champions a parlare sempre di fitness e alimentazione
Admin
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
EPISODIO 14Vedo che ci hanno messo poco questi Champions per iniziare a sgretolarsi
Assurdo come Robbie e Benji siano totalmente fuori da ogni logica di gioco. Persino gente che ha trascorso più di 20 giorni a stretto contatto con Lydia, si è resa conto che era il momento giusto per farla fuori, invece loro no, preferivano votare per Fenella, loro ex compagna di tribe.
#ShonellaStayStrong
EDIT: mi sono ricordato ora che sono morto dalle risate alla scena di Shonee e Fenella che parlano di quanto siano noiosi i Champions a parlare sempre di fitness e alimentazione
ma soprattutto si chiedono "chi ha votato con noi". CHIIIII
E intanto Shane gode e ha sempre più visibilità
Lo so che sembra strano, ma mi spiace per Lydia. Non è il mio tipo di concorrente, ma nel suo caso la forza nelle prove era talmente forte e talmente incredibile che non sono riuscito a non ammirarla nel profondo. Davvero un esempio. Ovviamente hanno fatto bene a buttarla fuori appena possibile e ovviamente lei ha sbagliato a ergersi da subito come challenge threat (ma dopo quanto fatto vedere nel pre-merge perdere apposta la prova sarebbe risultato forse poco credibile).
Comunque, secondo me, la concorrente donna più forte del mondo.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 14
Assurda l'eliminazione di Lydia se pensiamo a quanto visto finora, ma tolta la tribù di Boston Rob in Redemption Island (zzzz) in effetti non s'è mai vista nella storia recente di Survivor una tribù arrivata al merge in forte maggioranza e poi in grado di condurre il Pagonging fino all'amaro calice. Forse solo in AS3 (fatta eccezione per Sue e ovviamente l'iconicissima e gloriosissima QUEEN di tutte le galassie Kristie Bennett)
L'eliminazione detta così ci sta: Lydia era davvero TROPPO più forte degli altri concorrenti in gara, la prova (malgrado l'esito) è stata proprio ridicola da vedere e andando avanti rischiava di ripetersi ancora e ancora rendendo tutto quanto un perpetuo duello fra lei e Sharn (che ovviamente ha provato a tenerla in corsa perché lei è la prossima e l'ha già capito, ma è un altro discorso). Però fatta così, con mezza tribù d'accordo e mezza no ma che si deve piegare al volere di Shane e degli alpha just because, rischia di scoprire il vaso di Pandora che può distruggere davvero le chances dei Champions.
Verdetto finale: bad move per l'alleanza dominante, good move per la stagione. E onestamente l'eliminazione di Lydia non mi dice granché, per carità, brava nelle prove e tutto ma ce l'han raccontata (e credo fosse) solo quello. E sì @Alex87 inspiring e pazzesca e tutto, ma ricordiamoci che è una sportiva praticamente in attività contro una designer di interni e una gold digger wife col QI di un'anguilla. A questo punto io trovo molto più sorprendente la performance atletica di Sam, che davvero sta comportandosi in modo egregio
Detto questo attenzione alle #Shonella che rischiano seriamente di fare l'upset
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
EPISODIO 14Assurdo come Robbie e Benji siano totalmente fuori da ogni logica di gioco. Persino gente che ha trascorso più di 20 giorni a stretto contatto con Lydia, si è resa conto che era il momento giusto per farla fuori, invece loro no, preferivano votare per Fenella, loro ex compagna di tribe.
Eccomi! Mamma quanto ho goduto, credevano di essere saliti sul carro dei vincitori e invece l'hanno preso nel didietro in maniera egregia non che mi aspettassi diversamente da Robbie (già ampiamente calato e credo che lo defollowerò da IG a breve) ma onestamente facevo Benji un pò più scaltro e sgamato. Mi piace molto anche il fatto che abbiano perso l'alleata che li ha fatti flippare quando erano ancora nei Contenders.
Ho creduto davvero dopo gli ep 12 e 13 che Shonee e Fenella le avrebbero distrutte facilmente e che i Champs non si sarebbero mai più votati entro la final 8 e invece per fortuna questa cosa è stata scongiurata.
Non mi restano tuttavia molti per cui tifare. Direi Samuel e Sharn ma non mi piacciono per niente le persone con cui sono alleati, come devo fare?
Come mai Steve sta rimanendo così tanto nelle retrovie e non emerge nelle prove fisiche? E' consapevole di mettersi lo stesso target che si è messa Lydia? In questo caso sta facendo bene ma comunque dato che è il più famoso di tutti mi stupisco che nessuno se lo chieda.
Altra cosa: tornando all'ep in cui è uscita Tegan, perchè hanno insistito sul provare a convincere Shane per salvarle e non ha invece disperatamente cercato di trovare un idol? Ecco questo mi chiedo: perchè a volte danno per scontato che esista un idol da cercare (soprattutto quando si ha la certezza di essere on the chopping block) e a volte manco viene nominata questa opzione? Può essere che lo facciano ma non ci viene mostrato?
Cioè finita l'immunity challenge io sarei CORSO per tutta la spiaggia a cercare sto idol à la Ben di HvHvH
Utente
7 agosto, 2013
Adoro adoro adoro adoro il merge finalmente alleluia alleluia!
fin dalle auction dove molti sono rimasti a bocca asciutta, tranne queen Shane. Secondo me molti aspettavano il vantaggio/clue che ovviamente si è beccata quella culattara di Shoone, che ci riapre le speranze per TC frizzantini.
Benji e Robbie boh veramente si sono rivelati per dei belli che non ballano, fuori dal giro completamente, anche Shonella non li considerano più.
e adesso che finalmente riesco a ricordarmi tutti i nomi posso dire che:
Basta di Mat sono pieno, questo atteggiamento da capocchia basta basta basta.
Steve inutile vive dietro l’ombra di Mat
Sam lo vedo troppo sicuro di se e dei suoi ally.
Brian boh è un po’ tenebroso non capisco bene
Robbie e Benji belli che non ballano, però belli.
Shane imperatrice della spiaggia
Shonee e Fenella miracolate
Pronostioco un Mat sicuramente in F3
l’anticipazione della prossima puntata mi sembra molto avvincente, speriamo 🤞
Utente
7 agosto, 2013
Sam povero tonno, l'idea di far fuori il padrino ci stava, però se l'è giocata male.
Le prove belle, super semplici ma super montate super tutto bene, super avvincenti.
E siamo arrivati più o meno a 3/4 di gioco e ancora non saprei dire chi è il candidato alla vittoria, a differenza di surv us.
Mi sa che la prossima volta fare lo yt di surv au sarà più divertente
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 15
Io ci avevo veramente creduto nel big flip contro Mat, episodio editato molto bene e che mi ha fregato fino all'ultimo. Me l'avrebbe dovuto fare capire la LEGGEREZZA con cui Mat ha rinunciato alla vittoria dell'immunità una volta uscito Robbie
Resta il fatto che malgrado le crepe all'interno dell'alleanza di maggioranza (e se torniamo indietro di due settimane pare impossibile anche solo il fatto che siamo qui a parlarne) i Champions stanno tenendo abbastanza bene. Benji avrebbe potuto salvare Robbie con l'idol, ma avrebbero dovuto organizzarsi molto meglio per avere anche solo una possibilità
Puntata che fra una cosa e l'altra inizia a fornire i primi segni della sconfitta di Sharn: la decisione ASSURDA di puntare al vantaggio nel dilemma morale (facendosi sgamare da Sam) e poi la seconda prova vinta di fila, costruendosi un target sulla schiena pari a quello di Lydia appena uscita. Per una che sta cercando di rimanere nell'ombra è un gran risultato, non c'è che dire.
Sam (che detto per inciso assomiglia sempre di più a Greg Buis di Borneo) inizia a pensare di scombinare le carte, vediamo se fatto fuori Robbie quel gruppo riesce a organizzarsi un attimo meglio
Utente
7 agosto, 2013
EPISODIO 16
Io vorrei capire quali e quanti santi in paradiso abbia Benji, che tra l'altro ha un editing dal giorno 1 che mi terrorizza. A me lui non piace per niente. Come mai era così sicuro di non uscire a tal punto da non usare l'idol? Io proprio non capisco.
Perdo d'altra parte Sam che era tipo il mio preferito quindi adesso la stagione mi prenderà una virata che non sono sicuro mi piacerà mi sono rimaste solo Shane, Sharn e le Shonella che comunque non capisco perchè abbiano votato diversamente.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 16
Sam ci ha provato davvero a smuovere le carte in tavola e gliene bisogna rendere atto, ma si è fatto fuori un po' da solo per la troppa paranoia se avesse galleggiato à la Jericho avrebbe tirato tranquillamente nei 6 o nei 5, ma poi si sarebbe dovuto scontrare con un gruppo che palesemente lo considerava sacrificabile. Mi spiace perderlo ora perché è stato una bellissima scelta di cast, ha un umorismo che mi piace un sacco (e che condivido) e soprattutto ha risolto uno dei miei dubbi eterni ovvero come Greg Buis giocherebbe a Survivor nel 2018 perché alla fine erano veramente lo stesso archetipo ma proprio come Greg, fosse andato avanti li avrebbe verosimilmente cancellati tutti dalla faccia della terra e quindi ci sta che l'abbiano fatto fuori prima di un inutile villain da due euro come Benji
Il gruppo dei Champions superstiti perde un'altra unità ma il suo core (Mat, Steve, Sharn, Monika, Shane) sembra resistere abbastanza bene, considerato che gli altri avevano forse solo questa possibilità per cambiare le carte in tavola e invece sono saltati sul loro bandwagon per far fuori Sam (tranne Fenella per qualche motivo oscuro). Non credo che Benji possa arrivare in fondo, però ora come ora da battitore libero avrà sicuramente altre chances per ribaltare la maggioranza: il punto è quando lo capirà gente come Monika o Shane, destinate a una fine ben poco gloriosa se continuano in questo modo
Nota a margine: il pubblico australiano si è scatenato a condannare la prova immunità di questa puntata ("Last Gasp", già vista nelle edizioni americane di Palau, Micronesia e Caramoan) paragonandola alla tortura del waterboarding, tristemente nota alle cronache per essere stata utilizzata dagli americani per estorcere informazioni ai criminali di 'al-Qaeda. Tolto il fatto che troppa gente dovrebbe imparare a dosare le parole (e questo vale per qualsiasi cosa, non solo per quel che vediamo in TV) mi preme di dire che ANCHE MENO - Survivor, specie quello australiano, ha fatto diverse prove su cui ci sarebbe stato da protestare per ragioni di sicurezza (tipo quella dell'anno scorso dove un concorrente doveva stare in bilico su una palla gigante a svariati metri d'altezza reggendosi solo con una corda) e come ci possono stare quelle, oppure quelle INGIUSTE e da ABOLIRE dalla faccia della terra come le gross food challenges, può esistere pure questa. E soprattutto non è tortura quando uno può tirarsi via quando e come gli pare, o anche non farla proprio se gli va (tipo Phillip in Caramoan che non partecipò a una prova simile)
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
EPISODIO 16Nota a margine: il pubblico australiano si è scatenato a condannare la prova immunità di questa puntata ("Last Gasp", già vista nelle edizioni americane di Palau, Micronesia e Caramoan) paragonandola alla tortura del waterboarding, tristemente nota alle cronache per essere stata utilizzata dagli americani per estorcere informazioni ai criminali di 'al-Qaeda. Tolto il fatto che troppa gente dovrebbe imparare a dosare le parole (e questo vale per qualsiasi cosa, non solo per quel che vediamo in TV) mi preme di dire che ANCHE MENO - Survivor, specie quello australiano, ha fatto diverse prove su cui ci sarebbe stato da protestare per ragioni di sicurezza (tipo quella dell'anno scorso dove un concorrente doveva stare in bilico su una palla gigante a svariati metri d'altezza reggendosi solo con una corda) e come ci possono stare quelle, oppure quelle INGIUSTE e da ABOLIRE dalla faccia della terra come le gross food challenges, può esistere pure questa. E soprattutto non è tortura quando uno può tirarsi via quando e come gli pare, o anche non farla proprio se gli va (tipo Phillip in Caramoan che non partecipò a una prova simile)
Reazioni inutili ed esagerate che lasciano il tempo che trovano (ma le Gross food challenges io le adoro mi fanno impazzire e le trovo super divertenti, ogni tanto ci vuole del sano trash ).
Admin
7 agosto, 2013
Anche a me la prova ha messo ansia, ma santo cielo che esagerazioni (che poi sono 5-6 tweet di casuals, forse nel 2018 è il caso di iniziare a battersene un po' di più delle opinioni della gente sui social, in ogni campo).
Shane è ancora ben lontana dall'essere a rischio imho. È in un'alleanza forte, eppure non sarebbe il primo obiettivo degli altri neanche se l'alleanza avesse la peggio (Mat è troppo esposto, Sharn è troppo forte fisicamente, quasi una Lydia).
Non avrei mai pensato di dirlo, ma spero di vedere un po' di idol fest prima o poi.
Alex87 ha detto
Non avrei mai pensato di dirlo, ma spero di vedere un po' di idol fest prima o poi.
Dal promo della prossima si capisce che gli idol (di Benji e Mat) potrebbero venir fuori.
Domanda da me che sono meno esperto di Survivor: se nella prossima puntata sia Mat che Benji usano i loro idol su loro stessi, e tutti i voti sono per uno o per l'altro (creandosi quindi una situazione con zero voti validi), come funziona la seconda votazione? Mat e Benji rivotano?
___
Comunque mi è dispiaciuto troppo per l'eliminazione di Samuel, ero sicuro arrivasse in finale. Però ha fatto troppo casino nelle ultime 2-3 puntate e un po' se l'è meritato. Oltretutto ero sicuro che sarebbe uscito dopo che hanno persino scomodato un confessionale di MONIKA in cui diceva che lo vedeva paranoico per dargli un po' di bad editing.
Questa top 9 mi piace, soprattutto perché, come dite voi, è tutto ancora molto aperto. Trovo che ci siano tre grossi pesi morti però che secondo me possono aspirare al massimo a un terzo posto con editing INV stile El e Peter, ovvero Brian, Steve e Monika.
Detto questo, vado in jury villa che Robbie e Samuel mi stanno aspettando
Admin
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Dal promo della prossima si capisce che gli idol (di Benji e Mat) potrebbero venir fuori.
Domanda da me che sono meno esperto di Survivor: se nella prossima puntata sia Mat che Benji usano i loro idol su loro stessi, e tutti i voti sono per uno o per l'altro (creandosi quindi una situazione con zero voti validi), come funziona la seconda votazione? Mat e Benji rivotano?
È successo solo una volta nella storia di Survivor
In Cambodia Second Chance (S31) Kelley e Jeremy hanno usato gli idol su loro stessi annullando i 3 voti a testa ricevuti (quindi 0-0). Si è proceduti a un nuovo voto (non un revote) dove tutti hanno votato e non si poteva votare per Kelley, Jeremy e Spencer che aveva l'immunity necklace.
Quindi se non volete leggere lo spoiler si procede ad un nuovo voto, quindi votano tutti e non si può votare per chi ha giocato l'idol (e chi ha il necklace).
Altra cosa: adoro come Robbie abbia supplicato i suoi compagni Contenders di salvarlo per avere più numeri contro i Champions quando manco una settimana prima aveva votato per non salvare Tegan (ed erano in una situzione molto più critica, in cui i Champions sembravano molto più compatti). Karma is a bitch I guess.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 17
Sempre più assurda la situazione, con Mat che ci lascia in F9 dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo per sedici puntate. Sharn che viene convinta da Benji a giocare l'idol per sé e non per Mat ma cavolo, non le ha viste le facce preoccupate delle ragazze quando si è girata per dire "lo cedo a Mat"? Voglio sperare che tutte le reazioni fossero state girate prima (compreso lo "shit" di Benji) e che nella realtà abbiano tutti mantenuto un bluff da attori da Oscar perché sennò non me lo spiego
A questo punto dovrebbe essere un "tutti contro Steve/Sharn/Shane", ma non ci credo neppure se me lo vengono a dire loro personalmente. Se portano alla fine Benji, ma pure Shonee e Fenella, i Champions che han cambiato bandiera han finito di vivere e devono saperlo. Anche perché che gioco hanno fatto Brian e Monika finora? Poi magari mi sbaglio, ma non credo che abbiano grandi cose di cui vantarsi al FTC
Situazione apertissima e non l'avrei mai detto soltanto alla vigilia del merge. Sharn è sempre la mia candidata #1 alla vittoria, ma deve iniziare a entrare nel mindset di vincere una prova sì e l'altra pure perché con queste premesse per lei sarà estremamente dura tirare in fondo. Il blunder con l'idol alla prova, poi, tremendo davvero queen per come l'ha gestito ma non è il suo primo errore nel gioco e finora le è veramente andata di lusso.
Utente
7 agosto, 2013
Ma scusate posso chiedere? Benji si può mettere a parlare e convincere in quel modo la gente durante un momento solenne come il gioco dell'idol? Non stava zitto un attimo! Si può fare?
Cioè a me ha dato un fastidio allucinante, è una cosa prevista dal gioco? Allora se tutti si mettessero a dire la loro sarebbe finita, facciamo come in Usa quando si alzano tutti e si parlano all'orecchio facendo un casino fatto e mai più finito ma almeno lì è PRIMA dei voti.
Mi ha dato molto fastidio Benji nonostante la cosa sia ovviamente andata a suo favore. Però boh, io lo trovo uno dei concorrenti più odiosi di sempre e non mi piace. Purtroppo ha un idol in tasca quindi mi sa che ce lo ritroveremo molto in fondo ancora.
Ma poi mi spiegate perchè MONIKA ha flippato?
Sharn che figuraccia durante la prova sono morto però
Niente, la mia preferita rimane Sharn ma trovo tutto un grande meh.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
460 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn