Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[AU] Australian Survivor: Titans vs Rebels
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11430
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 gennaio, 2024 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

5cc337862cc0d7eeeed55eaa716f49c3?width=1024

 

Lunedì 29 andrà in onda la premiere della nona?/undicesima? stagione di Survivor Australia

Il tema mi sembra mezzo rubacchiato da David vs Goliath della versione americana e in partenza non mi fa impazzire, in generale mi sembra uno di quei temi in cui l'inserimento di alcuni concorrenti all'interno delle diverse categorie risulta forzato. Ma vabbè, hopefully avremo uno swap al terzo episodio e ci dimenticheremo di questa suddivisione iniziale.

Spero in un bel cast di newbies dopo la delusione della scorsa stagione

Il cast

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7522
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
25 gennaio, 2024 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Giuro che se non avessi visto questo post non avrei nemmeno saputo che stessero ripartendo. Non ho beccato mezza promo né niente da nessuna parte (e di solito Australian spingeva molto sull'hype pre-stagione)

BRB vado a recuperarmi il cast

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7587
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 gennaio, 2024 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Giuro che se non avessi visto questo post non avrei nemmeno saputo che stessero ripartendo. Non ho beccato mezza promo né niente da nessuna parte (e di solito Australian spingeva molto sull'hype pre-stagione)
BRB vado a recuperarmi il cast  

Davvero?

A me hanno intasato la home di facebook con il conto alla rovescia e le schede di tuuuutti! Forse non segui la pagina?

Ci sono due tizi spiaccicati a Jonny Fairplay e Maryanne e ho davvero pensato potessero essere loro, dato che abbiamo avuto in passato Russell e Sandra lmao

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11430
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
30 gennaio, 2024 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 1

Solitamente faccio i salti di gioia quando gli arroganti vengono messi al proprio posto dagli underdog, però ammetto che a questo giro avrei preferito perdere Jess perchè Frankie mi sembrava molto più interessante, poco male se ciò avrebbe significato regalare una gioia alla gang dei bodybuilder, già così negativa nell'editing che sappiamo non andrà da nessuna parte

Già pazzo della coppia Viola - Valeria e ho l'impressione che quest'ultima, per come è stata pompata nel pre season, sia una da tenere d'occhio. In generale trovo interessanti quasi tutti tra i Titans tranne la tizia bionda che non è Carolyn e il ragazzo asiatico che non è Jaden (di cui appunto non conosco neanche i nomi lmao). Un po' OCHE devo dire per aver cannato la strategia in entrambe le prove, e questo ha fatto la differenza anche perchè l'impressione è che a livello fisico siano abbastanza superiori agli avversari

Dei Rebels non c'è molto da dire, Alex, Feras e Garrick sembrano quelli con più probabilità di diventare protagonisti della stagione ma le dinamiche non sono ancora state mostrate per forza di cose

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2604
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
31 gennaio, 2024 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodi 1-3

Dopo un paio di edizioni con returnees speravo che un nuovo cast avrebbe dato più equilibrio all’editing, invece ci sono persone totalmente nascoste che non vengono neanche prese in considerazione. La prima e la terza eliminazione sono state praticamente identiche “alleanza di fisicati, diventano cocky, credono di avere tutto il potere, mirano ai giocatori on the outs, qualcuno del gruppo di mezzo se ne accorge, gira la frittata, ragazzA dell’alleanza fisicata viene fatta fuori”

Al momento ammetto che è stata una partenza un po’ noiosa, anche perché si capiva l’eliminato dopo 5 minuti dall’inizio della puntata. Mark e Kirby sono stati messi al centro della scena con Evan e Rianna come sidekicks. Kelli e Raymond saranno chiaramente i personaggi dell’edizione e Nathan e l’altro tizio grosso saranno i villain. Alex e Sarah partono come villain ma in maniera più superficiale, magari avranno una svolta. Valeria e Viola saranno il duo a la “Shonee/Liz”. Il resto della banda che sta nel mezzo verrà ignorata fino all’episodio in cui sarà fatta fuori dove improvvisamente avrà 2938202 confessionali 

Peppe26
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 835
Member Since:
26 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 gennaio, 2024 - 20:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodi 1-3

iniziamo bene ma non benissimo.

Parto dai Titans che hanno avuto più screen time.

Allora prima eliminazione mi è dispiaciuto molto per Frankie.Poteva essere una buona giocatrice ,peccato che si sia comportata da arrogante e si sia alleata con Simon 2.0

Per quanto riguarda Jessica, eliminazione più che meritata,non si è riuscita a creare un bricciolo di social questa donna.

Per il resto della tribù mi piace molto l’alleanza Valeria e Viola e anche l’altra alleanza femminile delle over Kitty-Caroline sembra interessante, peccato che non ci hanno fatto sentire manco mezza parola delle 2.

Nathan come ho già detto prima un Simon 2.0, invece Jaden fa ridere Si, ma niente di più.

Winna lo vedo proprio fuori contesto e sono più che convinto che o uscirà con l’idol o lo userà nel modo più stupido possibile.

Mark e Eden per adesso i personaggi di punta, li vedo molto sul pezzo, più Mark che Eden.

Charles non ha fatto niente, a mala pena so la sua voce.

Per quanto riguarda i Rebels, beh l’eliminazione di Peta simile a quella di Frankie. Solo che a differenza di Frankie, peta aveva un idol e poteva intuire che gli altri avessero raccontato del suo piano dalle sceneggiate che ha fatto Kelly.

Pero purtroppo l’arroganza e la troppa sicurezza hanno preso il sopravvento.

Partiamo dai migliori di questa Tribù Kirby Feras e ci metto anche Rianna, la prima più di tutte la vedo sul pezzo , se continua così può arrivare molto avanti e chissà magari potrà essere pure la vincitrice.

Kelly e Raymond sono d’accordo con Alex sono molto fastidiosi e anche io avrei provato a farli fuori, poi non sono forti neanche nelle sfide.     Quindi molto probabilmente se continuano così saranno i prossimi eliminati, soprattutto Kelly.

Sarah e Alex se riuscissero a riprendersi bene dopo l’eliminazione di Peta, potrebbero fare un buon percorso.

Alex si dovrebbe togliere pure un po’ di arroganza.

Tobias è il terzo di questo trio , ma onestamente non credo vada molto  avanti. L’ho trovato molto inutile, a parte fare loser alla squadra avversaria e flirtare con Sarah non ha fatto molto.

Garrick sembra un personaggio interessante, ma ancora lo devo inquadrare bene

Poi ci sono  Scott e Aileen per tre episodi invisibili, quest’ultima sembra la terza gemella di Mel e Michelle😅.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2604
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
6 febbraio, 2024 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Episodi 4-6

Ne ho già le scatole piene di Feras. Sembra che sia più concentrato ad essere un personaggio che a giocare bene. Poi l’editing non aiuta per niente dato che nella tribù dei Rebels parlano solo lui, Kelli, Alex e Kirby. Sarah poteva essere la narratrice della prova relativa al suo compleanno e non ha aperto bocca, quando ho visto un confessionale di Scott ho detto “e questo da dove e uscito?”. Rianna era un potenziale target nell’episodio 5 e non ha avuto mezzo confessionale. Aileen ha avuto un attimo di luce che è stato spezzato sul nascere. Ray è dipinto come l’imbranato di turno, e poi non ricordo minimamente il nome dell’alleato di Feras che si limita a guardarsi intorno con sguardi perplessi.

Non che nei Titans la situazione sia molto diversa. Mark è il fulcro della storia, quindi la prima settimana abbiamo messo il focus su Eden, questa volta ci siamo concentrati su Viola e Valeria nel momento stesso in cui Mark sì è guardato intorno. Caroline ha preso più spazio, e grazie a questo ho capito la differenza tra lei e Kitty, la quale continua ad essere una comparsa che vaga nell’isola. Jaiden e Winna ce li dipingono come due giocatori che non stanno giocando e dalla regia mi dicono che in questa tribù c’è un certo Charlie ma non so che voce, faccia o pensieri abbia.

Il twist del sabotaggio é stato un chiaro modo per proteggere sia Kelli che Feras dal voto dato che erano i due nomi papabili (Rianna é stata menzionata ma si è capito che i numeri per eliminarla non c’erano dato che nonostante l’editing continui a spingere su Feras, la tribù la tiene in mano Kirby). Twist che non ha aggiunto o tolto assolutamente nulla alla gara dato che Kelli non ha fatto un tubo.

Ammetto che questa stagione al momento è abbastanza deludente, mi sembra chiaro che il vincitore sia uno tra Feras, Kirby e Mark. Bisogna solo capire quale dei tre rimarrà fino alla fine. Sugli altri non nutro grandi speranze 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11430
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 febbraio, 2024 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Episodi 4-5-6

Sì, l'editing squilibrato è da anni il punto debole di questa versione che, per il resto, trovo sempre avvincente. Per quanto riguarda il vincitore è troppo presto forse per sbilanciarsi dopo che ho visto vincere stagioni anche recenti da personaggi che più di una volta sono stati INV (ho sempre paura di spoilerare troppo e magari c'è qualcuno che vorrà recuperare in futuro le altre stagioni)

Io però, pur ribadendo che la strada è ancora lunga, attualmente sarei sorpreso se a vincere fosse uno dei Rebels perchè trovo che in questa tribe non ce ne sia mezzo che stia giocando bene, a partire da Kirby che si è "bruciata" presto con quel cambio di voto non annunciato ai propri alleati. Feras può andare molto avanti ma nemmeno lui, per quanto in vista, mi sta piacendo particolarmente, a partire dall'errore più grave di tutti che è stato farsi sgamare con l'idol appena trovato in mano perchè non ha pensato di nasconderlo immediatamente quando tutti gli altri tribemates erano in giro. Il fatto che non abbia detto la verità su quell'idol poi lo classifica come poco degno di fiducia (e secondo me per questo è costantemente sulla graticola); inoltre non ho idea di come possa fare a mantenere un target basso in una stagione in cui tutte le physical threats vengono puntualmente prese di mira. Andrà avanti perchè si è capito ma gli serve un miracolo per vincere, se poi ce la fa buon per lui che mi sta anche simpatico. Per il resto bisogna vedere visto che poca gente ha avuto visibilità. Aileen per esempio è palesemente a fuoco e posizionata bene ma ha una battuta ogni 2 episodi.

Il sesto episodio però mi ha lasciato per lo meno stupito dall'esito. L'improvvisa entrata in scena di Caroline mi suggeriva che potesse davvero riuscire il blindside nei suoi confronti. Blindside che tra l'altro secondo me aveva anche senso considerando che Nathan, oltre ad essere utile per le prove, era palesemente inadeguato a portare avanti chissà quale gioco intelligente e minaccioso per gli altri.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11430
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
20 febbraio, 2024 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Episodi 10-11

Eravamo partiti così bene e poi

Non so neanche da dove iniziare, se dal twist imbastito per salvare il gruppo di Feras o da quest'ulteriore votazione per mandare qualcuno nella tribe avversaria, già la seconda volta quest'anno, che di fatto sembra aver salvato un inutile come Alex piuttosto che Mark, in quest'ultimo caso avrei quasi capito.

In tutto questo l'unica luce sono Valeria e Aileen, sto amando entrambe anche se per ragioni diverse. Val ha proprio scritto Season Finale in fronte, speriamo.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11430
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 febbraio, 2024 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12

Finalmente la più ridicola della stagione ce la siamo tolti dalle scatole. Speriamo che la smettano nelle prossime stagioni di voler piazzare ad ogni costo la quota "pazzerella di mezza età" che ha sinceramente stufato.

In tutto ciò continuo a trovare Feras un pessimo giocatore. Poi magari ce lo stanno mostrando così tanto perchè farà un post merge incredibile, ma per ora a me sembra non averne beccata mezza. Anzi sì, una l'ha beccata non sprecando l'ennesimo idol in suo possesso. Tuttavia l'ho visto completamente spaesato per tutta la giornata pre-tribal e soprattutto non ho la più pallida idea di come lui e i suoi alleati non abbiano per un solo secondo pensato di sfruttare in qualche modo la ribellione di Kellie per blindsidare Kirby o qualcun* del suo gruppo, formando una maggioranza di 5.

Vedo ancora ben piazzata Valeria anche se sta emergendo in questi ultimi episodi un suo lato arrogante che a me fa urlare ma che non so dove vada a parare. Ora che si riunirà a Mark potrebbe trascinarlo nella sua nuova alleanza insieme a Rianna che andrà a ricongiungersi con Kirby. In ogni caso la vedo nera per Caroline e il suo gruppetto.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2604
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
23 febbraio, 2024 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

10-11-12

Palese il tentativo della produzione di salvare personaggi importanti per il racconto durante le prime due puntate. Continuo a ritenere che questi interventi siano irritanti e che “rovinino” il gioco di alcuni giocatori che stanno giocando sulla carta molto meglio rispetto a quelli che vengono invece protetti. Ma questa è una cosa che Australian survivor fa da sempre quindi non posso stupirmi più di tanto. 
Nell’episodio 12 se non avessero eliminato Kelli avremo avuto l’ennesimo personaggio che non sa giocare in questo merge. Praticamente essere “competenti” in un’edizione così incasinata ti porta ad andare a casa perché la sensazione è che stiano un po’ tutti giocando a caso

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2604
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
23 febbraio, 2024 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
EPISODIO 12

Finalmente la più ridicola della stagione ce la siamo tolti dalle scatole. Speriamo che la smettano nelle prossime stagioni di voler piazzare ad ogni costo la quota "pazzerella di mezza età" che ha sinceramente stufato.

In tutto ciò continuo a trovare Feras un pessimo giocatore. Poi magari ce lo stanno mostrando così tanto perchè farà un post merge incredibile, ma per ora a me sembra non averne beccata mezza. Anzi sì, una l'ha beccata non sprecando l'ennesimo idol in suo possesso. Tuttavia l'ho visto completamente spaesato per tutta la giornata pre-tribal e soprattutto non ho la più pallida idea di come lui e i suoi alleati non abbiano per un solo secondo pensato di sfruttare in qualche modo la ribellione di Kellie per blindsidare Kirby o qualcun* del suo gruppo, formando una maggioranza di 5.

Vedo ancora ben piazzata Valeria anche se sta emergendo in questi ultimi episodi un suo lato arrogante che a me fa urlare ma che non so dove vada a parare. Ora che si riunirà a Mark potrebbe trascinarlo nella sua nuova alleanza insieme a Rianna che andrà a ricongiungersi con Kirby. In ogni caso la vedo nera per Caroline e il suo gruppetto.  

Concordo su Feras, vedo anche l'entusiasmo online ma a me proprio non va giù quando ci sbattono continuamente in faccia un personaggio che a livello di gameplay fa solo casino.

Valeria è la concorrente che vorrei vedere vincere onestamente. A livello di gameplay è una di quelle più concentrate, o almeno riesco a seguire un filo logico nella sua strategia e nella narrazione che viene fatta. E poi ha delle uscite favolose, tipo quando ha detto a Kelli durante l'ultimo tribal "You... and strategic player... in the same sentence?" sono morto dal ridere 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Juventino95, DIEL87, KassaD1, Shadow, edorf, thatdamngigi, Krispo, Going19, Pierdic95, Kikketta11ify
220 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 44277

pesca: 31811

KassaD1: 25479

xello: 25290

pazzoreality: 24094

Newest Members:

souneriemp3

Deborah Sarlo

Aretove Technologies

Andrea

Emanuele

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26001

Posts: 1355346

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22353

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account