Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[AU] Australian Survivor: Titans vs Rebels
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 gennaio, 2024 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

5cc337862cc0d7eeeed55eaa716f49c3?width=1024

 

Lunedì 29 andrà in onda la premiere della nona?/undicesima? stagione di Survivor Australia

Il tema mi sembra mezzo rubacchiato da David vs Goliath della versione americana e in partenza non mi fa impazzire, in generale mi sembra uno di quei temi in cui l'inserimento di alcuni concorrenti all'interno delle diverse categorie risulta forzato. Ma vabbè, hopefully avremo uno swap al terzo episodio e ci dimenticheremo di questa suddivisione iniziale.

Spero in un bel cast di newbies dopo la delusione della scorsa stagione

Il cast

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
25 gennaio, 2024 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Giuro che se non avessi visto questo post non avrei nemmeno saputo che stessero ripartendo. Non ho beccato mezza promo né niente da nessuna parte (e di solito Australian spingeva molto sull'hype pre-stagione)

BRB vado a recuperarmi il cast

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 gennaio, 2024 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Giuro che se non avessi visto questo post non avrei nemmeno saputo che stessero ripartendo. Non ho beccato mezza promo né niente da nessuna parte (e di solito Australian spingeva molto sull'hype pre-stagione)
BRB vado a recuperarmi il cast  

Davvero?

A me hanno intasato la home di facebook con il conto alla rovescia e le schede di tuuuutti! Forse non segui la pagina?

Ci sono due tizi spiaccicati a Jonny Fairplay e Maryanne e ho davvero pensato potessero essere loro, dato che abbiamo avuto in passato Russell e Sandra lmao

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
30 gennaio, 2024 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 1

Solitamente faccio i salti di gioia quando gli arroganti vengono messi al proprio posto dagli underdog, però ammetto che a questo giro avrei preferito perdere Jess perchè Frankie mi sembrava molto più interessante, poco male se ciò avrebbe significato regalare una gioia alla gang dei bodybuilder, già così negativa nell'editing che sappiamo non andrà da nessuna parte

Già pazzo della coppia Viola - Valeria e ho l'impressione che quest'ultima, per come è stata pompata nel pre season, sia una da tenere d'occhio. In generale trovo interessanti quasi tutti tra i Titans tranne la tizia bionda che non è Carolyn e il ragazzo asiatico che non è Jaden (di cui appunto non conosco neanche i nomi lmao). Un po' OCHE devo dire per aver cannato la strategia in entrambe le prove, e questo ha fatto la differenza anche perchè l'impressione è che a livello fisico siano abbastanza superiori agli avversari

Dei Rebels non c'è molto da dire, Alex, Feras e Garrick sembrano quelli con più probabilità di diventare protagonisti della stagione ma le dinamiche non sono ancora state mostrate per forza di cose

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
31 gennaio, 2024 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodi 1-3

Dopo un paio di edizioni con returnees speravo che un nuovo cast avrebbe dato più equilibrio all’editing, invece ci sono persone totalmente nascoste che non vengono neanche prese in considerazione. La prima e la terza eliminazione sono state praticamente identiche “alleanza di fisicati, diventano cocky, credono di avere tutto il potere, mirano ai giocatori on the outs, qualcuno del gruppo di mezzo se ne accorge, gira la frittata, ragazzA dell’alleanza fisicata viene fatta fuori”

Al momento ammetto che è stata una partenza un po’ noiosa, anche perché si capiva l’eliminato dopo 5 minuti dall’inizio della puntata. Mark e Kirby sono stati messi al centro della scena con Evan e Rianna come sidekicks. Kelli e Raymond saranno chiaramente i personaggi dell’edizione e Nathan e l’altro tizio grosso saranno i villain. Alex e Sarah partono come villain ma in maniera più superficiale, magari avranno una svolta. Valeria e Viola saranno il duo a la “Shonee/Liz”. Il resto della banda che sta nel mezzo verrà ignorata fino all’episodio in cui sarà fatta fuori dove improvvisamente avrà 2938202 confessionali 

Peppe26
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 853
Member Since:
26 marzo, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6
31 gennaio, 2024 - 20:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodi 1-3

iniziamo bene ma non benissimo.

Parto dai Titans che hanno avuto più screen time.

Allora prima eliminazione mi è dispiaciuto molto per Frankie.Poteva essere una buona giocatrice ,peccato che si sia comportata da arrogante e si sia alleata con Simon 2.0

Per quanto riguarda Jessica, eliminazione più che meritata,non si è riuscita a creare un bricciolo di social questa donna.

Per il resto della tribù mi piace molto l’alleanza Valeria e Viola e anche l’altra alleanza femminile delle over Kitty-Caroline sembra interessante, peccato che non ci hanno fatto sentire manco mezza parola delle 2.

Nathan come ho già detto prima un Simon 2.0, invece Jaden fa ridere Si, ma niente di più.

Winna lo vedo proprio fuori contesto e sono più che convinto che o uscirà con l’idol o lo userà nel modo più stupido possibile.

Mark e Eden per adesso i personaggi di punta, li vedo molto sul pezzo, più Mark che Eden.

Charles non ha fatto niente, a mala pena so la sua voce.

Per quanto riguarda i Rebels, beh l’eliminazione di Peta simile a quella di Frankie. Solo che a differenza di Frankie, peta aveva un idol e poteva intuire che gli altri avessero raccontato del suo piano dalle sceneggiate che ha fatto Kelly.

Pero purtroppo l’arroganza e la troppa sicurezza hanno preso il sopravvento.

Partiamo dai migliori di questa Tribù Kirby Feras e ci metto anche Rianna, la prima più di tutte la vedo sul pezzo , se continua così può arrivare molto avanti e chissà magari potrà essere pure la vincitrice.

Kelly e Raymond sono d’accordo con Alex sono molto fastidiosi e anche io avrei provato a farli fuori, poi non sono forti neanche nelle sfide.     Quindi molto probabilmente se continuano così saranno i prossimi eliminati, soprattutto Kelly.

Sarah e Alex se riuscissero a riprendersi bene dopo l’eliminazione di Peta, potrebbero fare un buon percorso.

Alex si dovrebbe togliere pure un po’ di arroganza.

Tobias è il terzo di questo trio , ma onestamente non credo vada molto  avanti. L’ho trovato molto inutile, a parte fare loser alla squadra avversaria e flirtare con Sarah non ha fatto molto.

Garrick sembra un personaggio interessante, ma ancora lo devo inquadrare bene

Poi ci sono  Scott e Aileen per tre episodi invisibili, quest’ultima sembra la terza gemella di Mel e Michelle😅.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
6 febbraio, 2024 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Episodi 4-6

Ne ho già le scatole piene di Feras. Sembra che sia più concentrato ad essere un personaggio che a giocare bene. Poi l’editing non aiuta per niente dato che nella tribù dei Rebels parlano solo lui, Kelli, Alex e Kirby. Sarah poteva essere la narratrice della prova relativa al suo compleanno e non ha aperto bocca, quando ho visto un confessionale di Scott ho detto “e questo da dove e uscito?”. Rianna era un potenziale target nell’episodio 5 e non ha avuto mezzo confessionale. Aileen ha avuto un attimo di luce che è stato spezzato sul nascere. Ray è dipinto come l’imbranato di turno, e poi non ricordo minimamente il nome dell’alleato di Feras che si limita a guardarsi intorno con sguardi perplessi.

Non che nei Titans la situazione sia molto diversa. Mark è il fulcro della storia, quindi la prima settimana abbiamo messo il focus su Eden, questa volta ci siamo concentrati su Viola e Valeria nel momento stesso in cui Mark sì è guardato intorno. Caroline ha preso più spazio, e grazie a questo ho capito la differenza tra lei e Kitty, la quale continua ad essere una comparsa che vaga nell’isola. Jaiden e Winna ce li dipingono come due giocatori che non stanno giocando e dalla regia mi dicono che in questa tribù c’è un certo Charlie ma non so che voce, faccia o pensieri abbia.

Il twist del sabotaggio é stato un chiaro modo per proteggere sia Kelli che Feras dal voto dato che erano i due nomi papabili (Rianna é stata menzionata ma si è capito che i numeri per eliminarla non c’erano dato che nonostante l’editing continui a spingere su Feras, la tribù la tiene in mano Kirby). Twist che non ha aggiunto o tolto assolutamente nulla alla gara dato che Kelli non ha fatto un tubo.

Ammetto che questa stagione al momento è abbastanza deludente, mi sembra chiaro che il vincitore sia uno tra Feras, Kirby e Mark. Bisogna solo capire quale dei tre rimarrà fino alla fine. Sugli altri non nutro grandi speranze 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 febbraio, 2024 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Episodi 4-5-6

Sì, l'editing squilibrato è da anni il punto debole di questa versione che, per il resto, trovo sempre avvincente. Per quanto riguarda il vincitore è troppo presto forse per sbilanciarsi dopo che ho visto vincere stagioni anche recenti da personaggi che più di una volta sono stati INV (ho sempre paura di spoilerare troppo e magari c'è qualcuno che vorrà recuperare in futuro le altre stagioni)

Io però, pur ribadendo che la strada è ancora lunga, attualmente sarei sorpreso se a vincere fosse uno dei Rebels perchè trovo che in questa tribe non ce ne sia mezzo che stia giocando bene, a partire da Kirby che si è "bruciata" presto con quel cambio di voto non annunciato ai propri alleati. Feras può andare molto avanti ma nemmeno lui, per quanto in vista, mi sta piacendo particolarmente, a partire dall'errore più grave di tutti che è stato farsi sgamare con l'idol appena trovato in mano perchè non ha pensato di nasconderlo immediatamente quando tutti gli altri tribemates erano in giro. Il fatto che non abbia detto la verità su quell'idol poi lo classifica come poco degno di fiducia (e secondo me per questo è costantemente sulla graticola); inoltre non ho idea di come possa fare a mantenere un target basso in una stagione in cui tutte le physical threats vengono puntualmente prese di mira. Andrà avanti perchè si è capito ma gli serve un miracolo per vincere, se poi ce la fa buon per lui che mi sta anche simpatico. Per il resto bisogna vedere visto che poca gente ha avuto visibilità. Aileen per esempio è palesemente a fuoco e posizionata bene ma ha una battuta ogni 2 episodi.

Il sesto episodio però mi ha lasciato per lo meno stupito dall'esito. L'improvvisa entrata in scena di Caroline mi suggeriva che potesse davvero riuscire il blindside nei suoi confronti. Blindside che tra l'altro secondo me aveva anche senso considerando che Nathan, oltre ad essere utile per le prove, era palesemente inadeguato a portare avanti chissà quale gioco intelligente e minaccioso per gli altri.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
20 febbraio, 2024 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Episodi 10-11

Eravamo partiti così bene e poi

Non so neanche da dove iniziare, se dal twist imbastito per salvare il gruppo di Feras o da quest'ulteriore votazione per mandare qualcuno nella tribe avversaria, già la seconda volta quest'anno, che di fatto sembra aver salvato un inutile come Alex piuttosto che Mark, in quest'ultimo caso avrei quasi capito.

In tutto questo l'unica luce sono Valeria e Aileen, sto amando entrambe anche se per ragioni diverse. Val ha proprio scritto Season Finale in fronte, speriamo.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 febbraio, 2024 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12

Finalmente la più ridicola della stagione ce la siamo tolti dalle scatole. Speriamo che la smettano nelle prossime stagioni di voler piazzare ad ogni costo la quota "pazzerella di mezza età" che ha sinceramente stufato.

In tutto ciò continuo a trovare Feras un pessimo giocatore. Poi magari ce lo stanno mostrando così tanto perchè farà un post merge incredibile, ma per ora a me sembra non averne beccata mezza. Anzi sì, una l'ha beccata non sprecando l'ennesimo idol in suo possesso. Tuttavia l'ho visto completamente spaesato per tutta la giornata pre-tribal e soprattutto non ho la più pallida idea di come lui e i suoi alleati non abbiano per un solo secondo pensato di sfruttare in qualche modo la ribellione di Kellie per blindsidare Kirby o qualcun* del suo gruppo, formando una maggioranza di 5.

Vedo ancora ben piazzata Valeria anche se sta emergendo in questi ultimi episodi un suo lato arrogante che a me fa urlare ma che non so dove vada a parare. Ora che si riunirà a Mark potrebbe trascinarlo nella sua nuova alleanza insieme a Rianna che andrà a ricongiungersi con Kirby. In ogni caso la vedo nera per Caroline e il suo gruppetto.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
23 febbraio, 2024 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

10-11-12

Palese il tentativo della produzione di salvare personaggi importanti per il racconto durante le prime due puntate. Continuo a ritenere che questi interventi siano irritanti e che “rovinino” il gioco di alcuni giocatori che stanno giocando sulla carta molto meglio rispetto a quelli che vengono invece protetti. Ma questa è una cosa che Australian survivor fa da sempre quindi non posso stupirmi più di tanto. 
Nell’episodio 12 se non avessero eliminato Kelli avremo avuto l’ennesimo personaggio che non sa giocare in questo merge. Praticamente essere “competenti” in un’edizione così incasinata ti porta ad andare a casa perché la sensazione è che stiano un po’ tutti giocando a caso

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
23 febbraio, 2024 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
EPISODIO 12

Finalmente la più ridicola della stagione ce la siamo tolti dalle scatole. Speriamo che la smettano nelle prossime stagioni di voler piazzare ad ogni costo la quota "pazzerella di mezza età" che ha sinceramente stufato.

In tutto ciò continuo a trovare Feras un pessimo giocatore. Poi magari ce lo stanno mostrando così tanto perchè farà un post merge incredibile, ma per ora a me sembra non averne beccata mezza. Anzi sì, una l'ha beccata non sprecando l'ennesimo idol in suo possesso. Tuttavia l'ho visto completamente spaesato per tutta la giornata pre-tribal e soprattutto non ho la più pallida idea di come lui e i suoi alleati non abbiano per un solo secondo pensato di sfruttare in qualche modo la ribellione di Kellie per blindsidare Kirby o qualcun* del suo gruppo, formando una maggioranza di 5.

Vedo ancora ben piazzata Valeria anche se sta emergendo in questi ultimi episodi un suo lato arrogante che a me fa urlare ma che non so dove vada a parare. Ora che si riunirà a Mark potrebbe trascinarlo nella sua nuova alleanza insieme a Rianna che andrà a ricongiungersi con Kirby. In ogni caso la vedo nera per Caroline e il suo gruppetto.  

Concordo su Feras, vedo anche l'entusiasmo online ma a me proprio non va giù quando ci sbattono continuamente in faccia un personaggio che a livello di gameplay fa solo casino.

Valeria è la concorrente che vorrei vedere vincere onestamente. A livello di gameplay è una di quelle più concentrate, o almeno riesco a seguire un filo logico nella sua strategia e nella narrazione che viene fatta. E poi ha delle uscite favolose, tipo quando ha detto a Kelli durante l'ultimo tribal "You... and strategic player... in the same sentence?" sono morto dal ridere 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
28 febbraio, 2024 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Episodi 13-14-15

Primi episodi post merge tutto sommato movimentati e caratterizzati da alleanze totalmente volatili, non riesco ad individuare un gruppo solido composto da almeno 3 persone fatta eccezione per Feras-Raymond-Aileen, con l'aggravante che il primo si sta prendendo tutto lo screentime quando è evidente che Aileen è molto più strategica di lui. Per il resto questi continui shift rendono da una parte il tutto meno noioso, dall'altra mi fanno venire il mal di testa.

Continuo a vedere gente che sbaglia a destra e a manca. Mi riferisco ad esempio a Rianna che decide, nell'episodio 14, di non votare con il suo gruppo per fare un favore a Kitty, ricevendo in cambio un falso nome e facendo la figura della scema, oltre ad aver sprecato il suo idol nell'episodio successivo. Ma sono "deluso" anche da Kitty e Caroline e dal loro aver abbandonato immediatamente la barca sulla quale erano salite nel precedente tribal per tornare ad allinearsi agli original Titans con i quali si sono fatti la guerra per settimane, ottenendo in cambio un bel niente.

Non ho commentato subito dopo l'episodio 13 ma avrei scritto che trovavo strano il fatto che Eden fosse balzato improvvisamente al centro dell'attenzione. Quando succede questo l'interessato o è perchè deve uscire a breve oppure perchè arriva molto in fondo. Scott invece mi ha fatto molta tenerezza, in genere non amo per niente chi si ritira ma nel suo caso non riesco ad "odiarlo"

Ammetto che mi trovo molto in difficoltà ad individuare chi potrebbe vincere, pensavo Valeria ma temo che si stia bruciando col suo gioco estremamente aggressivo. Mark continua a fare tante chiacchiere e zero fatti, Kirby invece è sparita dalla circolazione. Alla fine la spunterà proprio Feras?

Peppe26
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 853
Member Since:
26 marzo, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
14
29 febbraio, 2024 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Episodi 4-15

Mi sono appena messo in pari, parto dalle eliminazioni:

Quarto eliminato tobias più che meritata come eliminazione , ha commesso lo stesso errore di Peta e Frankie ovvero essere troppo sicuri di se.

Quinto eliminato Nathan si era capito che era prossimo ad uscire , ha giocato veramente male dal primo giorno.
L’unico aspetto positivo era il suo physical

Sesto eliminato Viola di lei mi dispiace molto aveva molto potenziale purtroppo si è fatta sgamare che voleva eliminare Caroline e Caroline aveva con sé tutti i voti della tribù.

Settimo eliminato Sarah si è impanicata troppo , se non si fosse impanicata così tanto  sarebbe ancora in gioco.

Ottavo eliminato Garrick tipico errore che si vede in ogni stagione ovvero impuntarsi su una persona e poi è proprio quella persona ad eliminarlo. Non mi piaceva affatto, per non parlare della sua uscita…, neanche un bambino di 10 avrebbe reagito così.

Nono eliminato Charles doveva continuare a fare l’invisibile,  si è praticamente eliminato da solo , gli altri all’inizio neanche l’avevano preso in considerazione. Qui di nuovo troviamo l’errore più comune di questa stagione, essere troppo sicuri, in survivor non si è mai sicuri al 100%.

Decimo eliminato Kelli devo seriamente commentare la sua eliminazione? Un giocatore così cringe si poteva anche evitare, praticamente da avere una maggioranza ad avere tutti contro per difendere il suo amichetto che non ha provato neanche minimamente a salvarla ahahah

Ancora non ci credo che fa la psicologa…

Undicesimo eliminato Scott una delle eliminazioni più tristi che abbia mai visto, mi dispiace veramente molto però ha fatto la scelta più giusta.

Dodicesimo eliminato Winna a me piaceva molto, ancora non capisco cosa abbia fatto a Feras , era così tranquillo sadida

Tredicesimo eliminato Eden si è fatto vedere troppo che orchestrava piani di là e di quaz

Poi in generale hanno sbagliato tutti i titans a far vedere che erano tornati uniti come prima, bastava fingere e gli altri non avrebbero capito niente.

In questo momento vedo molto bene Kirby, sta giocando veramente bene e spero che sia lei a vincere.

Poi mi piace molto anche l’alleanza Feras, Aileen e Raymond, anche se quest’ultimo è solo un voto non parla e non fa niente. Invece Feras e Aileen sono molto strategici, peccato che ad Ailleen non danno lo giusto screen time meriterebbe di più.

Kitty e Caroline anche loro mi piacciono molto, solo che la mossa dell’altra sera ha rovinato un po’ il loro gioco.

Poi non capisco perché danno tutto lo screen time a Caroline e non a Kitty che praticamente ha un social pazzesco e avrà fatto sì e no 5 confessionali in 15 puntate.

Alex è proprio fuori da tutto, un Simon 2.0

Rianna sta peggiorando di puntata in puntata, dal merge in poi ha sbagliato qualcosa in ogni puntata. L’unico aspetto positivo è il suo physical.

Jaden finalmente dopo 14 puntate ha dimostrato che non è solo muscoli e che quando vuole sa chi votare.

Sono curioso di come si muoveranno adesso Mark e Valeria essendo in minoranza.

Io vorrei che vincesse Aileen, però vincerà uno tra Kirby e Feras,sarebbe una vittoria meritata in entrambi i casi.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
29 febbraio, 2024 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

Episodi 13-15

Scott… non ho capito ma va bene lo stesso, non mi mancherà.

Winna è un bravo ragazzo, ma lui (e Jaden) sono quei concorrenti che non ci stanno a fare veramente nulla lì in mezzo. Sono costantemente fuori da ogni conversazione importante, aspettano che siano gli altri ad avvicinarsi a loro con un nome e basta, Winna ha provato a combinare qualcosa con l’idol quando è uscito Charles ma nulla di più. 

Eden è esattamente il tipico concorrente che non sa quando fermarsi. Il concetto di overplay si adatta perfettamente alla situazione. Il suo voler riunire i titans ha mandato all’aria ogni speranza per ognuno di loro perché i Rebels che si erano un po’ calmati hanno drizzato le antenne e fatto fronte comune (cosa che dopo il merge non era neanche in programma). Ora con questo piano geniale ha messo i suoi 4 principali alleati in minoranza e si è praticamente auto eliminato.

Tra i concorrenti in gara mi sento di dire che non c’è nessuno che stia giocando bene. Tutti hanno fatto macelli almeno una volta. Quindi il vincitore sarà quello visto ad oggi come “il meno peggio”. In questo momento mi sentirei di propendere verso un Rebel ma i due front runners guardando l’editing sono Feras e Kirby e non so come potrebbero arrivare alla fine senza che nessuno pensi di farli fuori. Potrebbe esserci un colpo di coda di Aileen ma per il resto non vedo grandi alternative. E chiariamo Kirby e soprattutto Feras stanno comunque giocando malissimo, però sono più centrali rispetto ad altri lasciati nelle retrovie (nessuno crede che Alex, Rianna e Raymond abbiano una qualche possibilità dai)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
9 marzo, 2024 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

In tutto questo l'unica luce sono Valeria e Aileen, sto amando entrambe anche se per ragioni diverse. Val ha proprio scritto Season Finale in fronte, speriamo.  

Non le due fuori praticamente una dietro l'altra deadbanana2 Non sto capendo Ray, complimenti a lui che ha giocato in maniera perfetta un vantaggio tanto rischioso (mettendo da parte per un attimo i discorsi "morali"), però non ho capito perchè nell'episodio 17 ha mandato all'aria praticamente da solo il piano di far fuori Valeria e poi in quello successivo, tra tutti, sceglie di eliminare proprio lei.

Comunque boh, la stagione continua a risultare stranissima. Vedo gente che un episodio prova ad accoltellarsi e in quello successivo si allea. Penso a Feras che non solo non ha detto niente a Raymond dopo il casino combinato nella 17, ma che addirittura lo ha aiutato nel suo piano nell'episodio 18, ma penso anche a Kitty che se la cava come se niente fosse dopo il suo tradimento nei confronti di Caroline e gli altri, niente, tornata immediatamente in gruppo senza che ci sia stato mostrato alcun confronto. Mi viene in mente anche Kirby e Feras di nuovo super uniti dopo che lei gli ha fatto fuori Aileen, a Caroline e Mark in luna di miele dopo essersi colpiti ripetutamente alle spalle nel pre merge, insomma non ci sto capendo nientelmaoinfatti non a caso mi torna spesso in mente la stagione 2 dove le dinamiche erano molto simili e chissà che anche in questo caso a vincere non sarà un super underdog

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 marzo, 2024 - 1:21
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Comunque boh, la stagione continua a risultare stranissima. Vedo gente che un episodio prova ad accoltellarsi e in quello successivo si allea. Penso a Feras che non solo non ha detto niente a Raymond dopo il casino combinato nella 17, ma che addirittura lo ha aiutato nel suo piano nell'episodio 18, ma penso anche a Kitty che se la cava come se niente fosse dopo il suo tradimento nei confronti di Caroline e gli altri, niente, tornata immediatamente in gruppo senza che ci sia stato mostrato alcun confronto. Mi viene in mente anche Kirby e Feras di nuovo super uniti dopo che lei gli ha fatto fuori Aileen, a Caroline e Mark in luna di miele dopo essersi colpiti ripetutamente alle spalle nel pre merge, insomma non ci sto capendo nientelmaoinfatti non a caso mi torna spesso in mente la stagione 2 dove le dinamiche erano molto simili e chissà che anche in questo caso a vincere non sarà un super underdog  

Questa è la parte che meno capisco anche io. Fino a questo momento gli unici due che post merge hanno sempre votato "dalla stessa parte" sono stati Mark e Valeria. Tutti gli altri ad un certo punto hanno preso strade diverse rispetto ai loro alleati. E con una velocità sorprendente sono tornati pappa e ciccia la puntata seguente. Va bene il gioco fluido, ma qui si perde proprio il nesso logico dietro ad alcune mosse. 

Ad esempio Raymond poteva usare questo vantaggio molto meglio. Davvero Valeria era il suo pericolo maggiore? Non Mark, Feras o Kirby? Valeria che aveva si e no un alleato serio, uno in formazione, due volatili e tutto il resto del gruppo contro? Lei l'ha presa benissimo, ho amato tutto lo show che ha piazzato su dalla lettura del nome allo spegnimento della torcia. 

Per Jaden sono contento, non faceva parte del gioco e non gli interessava realmente farne parte, lui voleva solo fare le prove, vincere la collana e farsi una risata ogni tanto quando gli altri si ammazzavano tra loro.

Aileen era una seria candidata alla vittoria perchè aveva il giusto numero di scudi davanti a se prima di essere considerata un pericolo visibile ma allo stesso tempo stava facendo le mosse necessarie per costruirsi un caso alla fine. Peccato che non rientrasse nei piani di Kirby.

Per la vittoria continuo a sostenere che i nomi sono sempre gli stessi 3, e non capisco come sia possibile che non si siano ammazzati l'un l'altro. Kirby, Mark e Feras sono gli unici che al momento vedo potenzialmente vittoriosi. Caroline è troppo emotiva, Raymond sarà fatto fuori a breve dopo questa messa in scena, Kitty non ha nessun caso da esporre, Alex è costantemente fuori dal loop e Rianna... Rianna, tesoro scrivi il nome giusto ogni tanto ti prego...

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
12 marzo, 2024 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Episodi 19-21

In sostanza questa settimana è servita ad eliminare 3 chiari "non vincitori" dalla scacchiera. Alex era il galoppino di Mark, Rianna lo era di Kirby, Kitty lo era di Caroline. Ora se eliminassimo anche il galoppino di Feras (Raymond) avremo come 4 finalisti quelli che sono stati introdotti come personaggi principali fin dall'inizio. 

Infatti negli original Titans è sempre stata guerra tra Mark e Caroline e tra gli orginal rebels lo scontro standard è sempre stato Kirby vs Feras. Il che mi sta anche bene, ma bisogna ammettere che quando ti presentano 4 personaggi così grossi fin da subito il pepe della gara viene un po' a mancare. L'editing è l'unica cosa che la versione australiana dovrebbe migliorare.

Ora io lo so che Raymond è in gara, ma qualcuno crede davvero che abbia chance di vittoria basandosi unicamente sull'editing? Non ricordo neanche un suo confessionale nelle ultime due puntate, tranne forse qualche battutina nella prova della 20 e una frase detta nel tribal della 21.

Caroline mi sembra quella dipinta come goat. Non ha grande rispetto dai membri della giuria (Kitty esclusa) e credo che non riuscirà neanche a guadagnarselo da qui alla fine, anche nell'ultima puntata ha fatto un casino con l'idol e così facendo ha permesso che la sua miglior alleata venisse eliminata.

Kirby o vince tutte le prove o salta dritta per dritta. Peccato perchè avrebbe tutte le carte in regola per vincere, ma non la vedo arrivare alla fine se non vincendo ogni prova (ma nell'endurance è una frana)

Tra Feras e Mark l'editing ha favorito tantissimo Feras mettendolo al centro in varie occasioni che non lo vedevano comunque protagonista principale. Il merito dell'utilizzo del vantaggio di Raymond è stato dato quasi interamente a lui ad esempio. Mark è partito benissimo, ma poi ha iniziato a perdere tutte le sue spalle tribal dopo tribal fino a ritrovarsi solo e bisognoso di alleati. Non è nel sedile del pilota da un po' di tempo, e questo potrebbe non essere un caso vincente in un FTC.

Ad oggi quindi le possibilità di vittoria sono

1 Feras

2 Mark

3 Kirby

4 Caroline

5 Raymond

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
13 marzo, 2024 - 7:38
sp_Permalink sp_Print

Ero convinto che uno dei 3 episodi settimanali fosse non eliminatorio, a me non piacciono i complotti a tutti i costi però a questo punto boh mi viene da pensare che ci abbiano rinunciato perchè appunto sapevano che sarebbero usciti 3 personaggi secondari sadida

L'episodio dove è uscito Alex hanno anche provato a renderlo incerto però per come è andata ritengo che non sia mai stata in discussione la sua uscita perchè, per quanto Alex non fosse mai sul pezzo, il fatto che abbia dato di matto durante il tribal è la dimostrazione che lui sapesse. Invece per come è stato montato l'episodio sembrava quasi che l'eliminata dovesse essere Kirby e alla fine avessero votato lui come conseguenza di quanto detto durante il tribal.

Per quanto riguarda l'episodio 21 qualcuno potrebbe pensare che almeno Caroline ci abbia provato ma a mio avviso il suo piano faceva acqua da tutte le parti. Anche se gli altri avessero votato Mark e quindi l'idol fosse stato giocato in maniera corretta, non capisco come Caroline potesse pensare che fiutato il pericolo Feras non si sarebbe alzato giocando il suo idol per se stesso, idol la cui esistenza è di dominio pubblico ma vabbè nessuno prova a farglielo giocare nè niente. Caroline poi ha provato a prendere Mark separatamente dandogli un nome senza nemmeno immaginare l'ipotesi che lui si parlasse con gli altri.

Arrivati a questo punto non mi dispiacerebbe comunque una finale tra Kirby e Feras anche se lei nell'ultimo paio di episodi è un po' scoppiata e lui per quanto dica il contrario non mi sembra particolarmente disposto a portarsela dietro

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 marzo, 2024 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Finale

Non l'avrei mai detto... O forse si

anto1994 ha detto
Episodi 4-6

Ammetto che questa stagione al momento è abbastanza deludente, mi sembra chiaro che il vincitore sia uno tra Feras, Kirby e Mark. Bisogna solo capire quale dei tre rimarrà fino alla fine. Sugli altri non nutro grandi speranze   

Diciamo che si vedeva da un pezzo che sarebbe stato lui soprattutto perchè gli davano meriti che palesemente non erano suoi, ci fornivano il suo punto di vista in situazioni assolutamente non necessarie, e veniva fatto "passare bene" anche quando faceva palesemente delle mosse stupide.

Confermo quello che ho detto, questa stagione non mi ha fatto impazzire, per quanto mi riguarda una delle peggiori del format australiano (insieme a blood v water). Vincitore neanche lontanamente vicino ad altri come Hayley o David. Ma neanche a una Liz o una Pia. Diciamo che peggio di lui forse solo Shane

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, matti, Alessandra92, NicksFactor, KassaD1, edorf, Giulio23, Mike., klyo, Princess Carolyn, vvvulcano, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Peppe26, Going19, Fragozzi, mentirosa, gatto miao, Weamar, Manu, Kikketta11ify, Potenza, AjejeBrazorf
298 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45177

pesca: 32235

KassaD1: 25956

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

cris

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1365843

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22507

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account