Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[AU] Australian Survivor: Titans vs Rebels
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
20 marzo, 2024 - 11:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Entro nel topic dopo essermi divorato tutta la stagione in 10 giorni convinto di trovare qui lo stesso entusiasmo con cui ho seguito io e invece noparty  

Ma abbiamo visto la stessa cosa?

Io ho amato questa stagione, è stata la migliore per me insieme alla scorsa (che però aveva metà cast di returnees e un finale decisamente sottotono). L'eredità dei big players delle scorse edizioni come David, Shonee, Hayley e George sta dando i suoi frutti e finalmente per la prima volta ho visto un cast di newbies complessivamente agguerriti, con voglia di arrivare in fondo e fare big moves, che hanno giocato per vincere, con alleanze fluide e mutevoli da una puntata all'altra. Una roba impensabile fino a poche edizioni fa dove al massimo c'erano 2-3 concorrenti con questo spirito e dove aleggiava sempre un velo di kumbaya australiana che poco digerivo. Quasi ogni tribal è stato un campo di battaglia, sono volati coltelli persino durante le domande di JLP dove normalmente si tendeva sempre a dare risposte politiche e molto vaghe.

Giocatori come Kirby e Feras, protagonisti indiscussi della stagione, sono oro per il format. Lei sempre sul pezzo, strategica, capace di leggere le persone come un libro aperto, fortissima in tutto (si è solo messa da parte nei primi episodi del merge ma ha fatto decisamente bene). Lui uno dei giocatori più lungimiranti e un passo avanti rispetto alle possibili dinamiche che stavano per avvenire che abbia mai visto in queste 9 edizioni. Il racconto del loro rapporto complesso è stato poi davvero avvincente da seguire e commovente sul finale. 

Qualche piccolo errore c'è stato ma è inevitabile quando giochi in maniera così loud e dominante. Ottimi giocatori anche Mark, Aileen, Eden e devo dire pure Caroline aveva una determinazione dentro che me l'ha fatta apprezzare anche quando combinava casini.

E poi ovviamente c'è stata la lei, la leggendaria, la pazzesca, l'imperatrice russa: Valeria heart L'ho amata in tutto e ha quasi riempito il buco del mio cuore a forma di Shonee. Peccato solo che non sia riuscita a portare a termine la sua vendetta nei confronti di Kitty e Caroline. Spero di rivederla in altre edizioni perché è stata davvero una gioia seguirla. 

Veramente avrei pagato oro per avere un cast di newbies del genere nelle scorse edizioni. 

 

Per me Feras è uno dei migliori vincitori del format. Se la gioca solo con David (che però ha vinto con facilità contro un cast non proprio competitivo pur essendo un'AS) e con Hayley (che però ricordiamo fu eliminata durante il merge, cosa che pur amandola va considerata). 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
20 marzo, 2024 - 11:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto
Finale

Non l'avrei mai detto... O forse si

Diciamo che si vedeva da un pezzo che sarebbe stato lui soprattutto perchè gli davano meriti che palesemente non erano suoi, ci fornivano il suo punto di vista in situazioni assolutamente non necessarie, e veniva fatto "passare bene" anche quando faceva palesemente delle mosse stupide.

Confermo quello che ho detto, questa stagione non mi ha fatto impazzire, per quanto mi riguarda una delle peggiori del format australiano (insieme a blood v water). Vincitore neanche lontanamente vicino ad altri come Hayley o David. Ma neanche a una Liz o una Pia. Diciamo che peggio di lui forse solo Shane  

LEAVE SHANE ALONE piango2

Boh io do 6 su 10 a questa stagione perchè mi ha preso abbastanza però mi è dispiaciuto vedere come sono state raccontate le varie storyline, in particolare le rivalità le ho viste esposte a senso unico a favore di alcuni.

In una stagione non esaltante dal punto di vista del gameplay Feras diciamo che era uno dei meno peggio, eppure negli ultimi episodi si è capito non solo quello che dici tu, sul fatto che gli abbiano dato meriti che non aveva (col senno del poi capisco anche io perchè) ma anche che Feras non godesse nemmeno all'interno del gruppo di chissà quale credito. Ho la sensazione che, ci fosse stata non solo Kirby ma anche Mark contro di lui, avrebbe avuto la peggio in finale. Mark poi lo ha letteralmente esposto e demolito nel tribal della F4. La sua fortuna è stata quella di ritrovarsi contro una che, per quanto ci abbia potuto provare, non aveva veramente molto da raccontare oltre al blindside di Viola, avvenuto 40 giorni prima, e nemmeno stiamo parlando di chissà quale mossa. Il fatto che non abbia ricevuto nemmeno il voto di Kitty dice tutto.

Al FTC ho amato le facce di Valeria lol mentre Aileen si è dimostrata ancora una volta la giocatrice più lucida della stagione

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 marzo, 2024 - 11:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per quanto riguarda i vincitori quindi direi 

1- David
2- Feras
3- Hayley
4- Kristie
5- Pia
6- Liz
7- Jericho
8- Mark
9- Shane

 

E se avesse vinto Kirby l'avrei messa prima probabilmente.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
21 marzo, 2024 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Bella questa cosa dei vincitori, ci provo anche io excited

Hayley
David
Kristie
Shane
Feras
Liz
Jericho
Pia
Mark

PS Non mi giudicate lmao

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
21 marzo, 2024 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Be a questo punto faccio la classifica vincitori pure io

Hayley

David

Kristie

Pia

Liz

Mark

Jericho

Feras

Shane

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Krispo, Anti-Hero, CarpeDiem, Going19, Manu, Kikketta11ify
350 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365134

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account