Lo avrei aperto prima ma c'erano troppi personaggi inutili di cui evito volentieri di parlare.
Edizione numero 6 per questo 2014, stessi noiosissimi giudici della scorsa edizione e la stessa impellente domanda: riuscirà a nascere una star internazionale?
Siamo arrivati alla top7 con i migliori ancora in gioco, ad esclusione delle favolose XOX (il gruppo femminile assemblato dell'edizione), ingiustamente eliminate (io le avrei fatte vincere).
Se la battono per me la 14enne che non manca mai, asiatica come la vincitrice Dami della scorsa edizione, Marlisa:
Stupisce già dall'audizione, sarà abbastanza per vincere?
Reigan, 26 anni, è la classica pacchetto completo pronta a sbarcare sul mercato, farà la fine di Samantha Jade?
Al pubblico pare piacciano molto anche i tre Hobbits, i Brothers3, ed il "boy" Dean (io farei a meno soprattutto dei primi)... chi la spunterà tra le quattro categorie?
Qualcuno sta seguendo?
Utente
7 agosto, 2013
Yess, io sto seguendo! Penso anche io che siano loro quattro a giocarsela, spero vinca Reigan! Mi auguro vivamente che non sia Marlisa a vincere, nonostante su facebook tutti i commenti la riguardino.
Se dovessi giocarmi dei soldi, punterei su Dean Ray per la vittoria finale.
Utente
7 agosto, 2013
Sto seguendo anch'io abbastanza assiduamente X factor Australia da agosto.
Devo dire che verso le 13 della domenica vado sempre a cercare le nuove esibizioni e verso le 12 del lunedi il risultato della puntata.
Di questa stagione mi ha colpito il grande numero di "act" eliminati ai bootcamp tra quelli che avevano fatto le migliori audizioni com tanto di standing... anche se va detto che in Australia sembra quasi che i giudici abbiano una sedia che scotta da quanto spesso di alzano
Se la giocano in 4, uno per squadra, i soli 4 dei 6 rimasti mai andati al ballottaggio.
Sul risultato finale scommettere su Dean penso sia "dovuto", In questo momento (ed è già sabato, con lo show nuovo che va in onda tra poche ore) ha sia la sua esibizione meglio riuscita (Budapest) sia quella dell'ultimo live nella top 100 di iTunes. C'è anche un pezzo di Reigan, ma molto più in basso. Se invece guardassimo le visualizzazioni su you tube e i like stravincerebbe Marlisa.
Reigan è molto bella e brava ma mi sembra in parabola discendente. Sarebbe la terza vincitrice di fila donna over. Ed inoltre è un po' una "riciclata". D'accordo che se la hanno ammessa vuol dire che il regolamento lo consente, ma una che ha avuto successo discografico in Australia ed USA in un duo che adesso si ripresenta da sola... mah. E' quasi come se a X factor Italia arrivasse Paola di Paola e Chiara, o qualcosa di simile... Comunque ripeto è brava, bella, molto professionale ed i suoi "show" mi sembrano quelli sempre più scenografici e curati. Sembra che stiano un po' favorendola in questo senso.
A me piace Marlisa, che credo sia il talento dell'anno. 14 anni, un timbro notevole, questa ragazzina nata a Sidney da famiglia filippina sembra invece in forte crescita di puntata in puntata. Già vincitrice a 12 e 13 anni di concorsi locali, e chiamata a cantare l'inno australiano alla finale del rugby due settimane fa, ha avuto 2 puntate fa una eccellente esibizione (nothing else matters dei metallica, che neppure aveva mai sentito!!) che la ha portata nella top 10 di iTunes Australia, ed è andata ancora in crescendo come voce sicurezza e presenza scenica con Let it go e poi con Try di Pink. Sono però praticamente certo che non ce la farà; you tube è pieno di commenti al limite del razzismo sul suo essere "pinay" (filippina) e soprattutto sarebbe la girl più giovane a vincere un X factor a livello mondo e se non è riuscita Carly Rose in USA, non penso possa farcela lei. L'Australia alla fine si rivela molto tradizionalista nel voto da casa, che è il solo che conta in Australia. Nota: ho guardato un po' su wikipedia e se non mi sono sbagliato è proprio Franceschina ad oggi la vincitrice donna più giovane di un X factor nel mondo...
I Brothers3 (ripescati dal pubblico) preferirei non nominarli. Sono una versione un po' "loffia" della solita boy band. Però hanno un numerosissimo fans club che li ha fatti posizionare al primo posto (davanti a Dean e Reigan) nella puntata intermedia in cui hanno dato la classifica reale. Ogni puntata tifo per la loro uscita, ma nonostante tutto vanno considerati seriamente per la finale.
Dovessi suggerire alcune esibizioni da vedere sul canale you tube X factor Australia, direi:
Nothing Else Matters, Try e il pezzo finale del bootcamp per Marlisa (forse anche il pezzo da Grease, Hopelessly devoted to you)
Audizioni (someone like you), Bootcamp (numb dei linkin park) e Bang Bang per Reigan Derry
Audizioni (stupenda Bette Davis eyes), Bootcamp (Yellow dei Coldplay), Home visit (ha cantato gli Abba!!) e Budapest per Dean
Utente
7 agosto, 2013
Cerchiamo di animare un po' questo topic!
X Factor Australia è un programma interessante, è un peccato che non abbia tanta visibilità quanto quello britannico; per la prossima edizione potremmo aprire un topic prima e discuterne di più!
Con l'eliminazione di Jason del team Foo (over) si conclude l'ottavo live show, dedicato alla musica australiana. Al bottom two anche Reigan, altro membro della gruppo over, che (GRAZIE AL CIELO) si è salvata. Nessuno dei due, a mio avviso, meritava di lasciare la competizione. Avrei preferito che venisse eliminata Kaitlyn. Spero che questo ballottaggio fosse come quello tra Hella Henderson e James Arthur a X Factor UK, ballottaggio senza cui quest'ultimo non avrebbe sicuramente vinto lo show.
Per quanto riguarda le esibizioni della "Aussie week" e la gara, Marlisa ha cantato Dami Im egregiamente (non sono un suo grande fan e spererei venisse eliminata preso, ma ultimamente sembrano aumentare i suoi consensi), Dean bene, ho trovato la sua performance un po' noiosetta, Kaitlyn si è data al country e probabilmente l'esibizione al bottom two della settimana scorsa l'ha aiutata a salvarsi, Jason fantastico, ma se voleva vincere doveva tirarle fuori prima queste esibizioni, Brothers 3 a me non piacciono e non c'è niente da fare, Reigan rimane la mia preferita e per questo sono imparziale, la sua esibizione è stata fantastica, ha saputo creare un'atmosfera unica. Anche la sua esibizione al bottom two mi è piaciuta molto.
Il prossimo live è la semifinale, vedremo chi la spunta, anche se non ho ancora capito quanti saranno i finalisti. Le possibilità di vittoria di Reigan mi sembrano, almeno per ora, calate, e non credo Marlisa possa vincere questa gara. Quindi se la giocano i Brothers 3 di Danii (che non sopporto più) e Dean Ray di Nat (che, a differenza degli anni scorsi, finalmente è stata un bravo mentore); confermo che penso vincerà Dean.
Nella prossima puntata i cinque rimasti si esibiranno due volte su una "killer song" ed una "curveball" (quest'ultima dovrebbe essere una canzone che nasconde qualche difficoltà, o un pezzo che comunque non sia semplice da rendere, da quanto ho capito). Reigan probabilmente canta Only Girl in the World di Rihanna, Go To Sleep dei Radiohead. I Brothers 3 invece una canzone di Simon and Garfunkel e Que sera, sera (non conosco il titolo, ma penso mi capirete comunque). Direi Kaitlyn eliminata la prossima puntata comunque.
Fatemi sapere tutto quello che pensate sulla gara!
Utente
7 agosto, 2013
La prossima puntata è la penultima. Due eliminati, andranno in 3 in finale.
Confermata la mia impressione di Reigan in parabola discendente; vediamo se con Creep e Only girl (in the world) riuscirà - come sarebbe comunque giusto - ad entrare nei 3 finalisti.
Dean è sempre più nettamente il candidato alla vittoria; è il solo ad avere più di 1 brano su iTunes Australia e ne ha ben 4 (il più alto è arrivato fino all'ottavo posto). Non sappiamo ancora quali saranno i 2 brani che eseguirà.
La 14enne di Sydney (ma da genitori filippini) Marlisa è quella che ha nettamente il maggior numero di visualizzazioni e di like su you tube (oltre all'ultimo pezzo eseguito in top 100 iTunes). Si conosce per ora solo uno dei due brani della semifinale, ovvero Titanium. Ronan la sta guidando molto bene avendola fatta spaziare su pezzi anche di nicchia, e poi facendola arrivare in decisa crescita nelle ultime 3 puntate verso semifinale e finale. Resta però il fatto che non c'è mai stato un vincitore di alcun X factor nel mondo di età inferiore ai 16 anni, e quindi penso che al massimo Marlisa potrà fare ciò che ha fatto Carly Rose in USA (arrivata seconda).
I Brothers 3 sono una boy band mediocre con un fortissimo fan club che li vota a prescindere. Anzi avendo eseguito in modo pessimo Amnesia dei 5 sec of summer, penso che li abbiano stravotati per salvarli... Questo però è accaduto anche a Rochelle qualche puntata fa, e la ha pagata la volta successiva. Mi auguro finisca nello stesso modo per loro e che la finale sia quella della qualità corretta, ovvero in ordine alfabetico Dean, Marlisa, Reigan. E tra loro 3 vinca il migliore. (PS. il pezzo di Simon è Garfunkel che i Brothers 3 massacreranno è Bridge Over Trouble Waters)
Reigan come dicevo è bella e brava, ma sta diventando monotona... alto livello ma sempre uguale, e forse non ancora molto a fuoco come futuro personaggio "rinnovato". Il fatto che è andata ad X factor per "rilanciarsi" dopo una prima carriera in una "girl band" e che ha partecipato ad Australian Idol senza brillare particolarmente non depone a suo favore. Avrà una nuova carriera comunque, ma non credo che la avrà grazie al primo premio finale di X factor.
Caitlyn è un po' la sorpresa. Brava country singer, bellissima presenza scenica (e non solo) la 18 enne che viene da una piccola fattoria, credo che abbia raggiunto il massimo risultato possibile approdando alla semifinale.
Utente
7 agosto, 2013
Su wikipedia è uscito il titolo della seconda canzone che Ronan ha affidato a Marlisa oltre a Titanium.
Si tratta della ultra eseguita "over the rainbow", che però se fatta bene può essere il giusto trampolino per la finale... Mi pare che Ronan stia lavorando molto bene come coach. Ora tocca a lei
... che comunque vada è un fenomeno. Ho trovato questa registrazione di oltre 2 anni fa (aveva 12 anni) di "Help". Questa ha i tempi R&B nel sangue...
Utente
7 agosto, 2013
Aveva ragione Americas, in grand final vanno in 4. Quindi direi che se Caitlyn non fosse sorprendentemente votata nella top 3 sarà eliminata per far posto ad un "act" per giudice in finale.
Sono state "postate" da un paio d'ore le esibizioni della semifinale.
La coppia di esibizioni migliori complessivamente per Marlisa (con oltre 1 minuto di applausi ciascuna e 3 su 4 giudici in "standing ovation"). Addirittura prende Titanium in una tonalità superiore a quella di SIA (?!?!?!?!) e fa una esibizione eccellente di Over the rainbow. Unico "neo" per tutt'e due le esibizioni (che malignamente Dannii si è precipitata a sottolineare), Marlisa è come se avesse la necessità di fare un paio di note per prendere bene la tonalità e quindi ha da 3 a 10 secondi di apparente incertezza; però sarebbe sorprendente se non fosse in finalissima e almeno sul podio. Per visualizzazioni e "like" avrebbe già vinto...
Ecco i 2 link:
Titanium-
Over the rainbow-
Ma la migliore esibizione della serata è ancora una volta per Dean; la sua seconda mentre la prima è stata "just normal". In questo momento (con la trasmissione finita da poco) ha già i due pezzi in classifica in iTunes top 100 (il migliore in Top 30, la più alta nuova entrata). Quindi lui è quello che vende di più. Più probabile vincitore? alla fine dipenderà se il voto da casa sarà più allineato con i Likes o con iTunes. Nelle trasmissioni passate alcuni saliti nella top 10 di iTunes sono finiti ultimi nel voto da casa; quindi chissà... Ecco i link di Dean
Controverse esibizioni sia per i Brothers 3 che per Reigan, entrambi "deboli" sulla prima interpretazione.
Però i Brothers nonostante tutto sono i soli con Dean ad avere già i loro 2 pezzi su iTunes...
I link alle seconde esibizioni, le meglio riuscite.
Brothers 3:
Reigan:
Infine Caitlyn finalmente con un pezzo Country. Brava, ma difficilmente finalista:
Domani verso quest'ora avremo il risultato del voto da casa ed i nomi dei 4 finalisti.
Utente
7 agosto, 2013
Eccoci alla finale che si attendeva. Uno per giudice con Caitlyn eliminata dopo il terzo ballottaggio.
La notizia clamorosa però è che l'altro al ballottaggio è stato Dean, nonostante sia arrivato al terzo posto su iTunes. Sembra che l'Australia se spende per fare il download, non spenda per votare.
Alla fine la finale vede:
> Marlisa, mai al ballottaggio
> Brothers 3, anche loro mai al ballottaggio, ma ripescati (erano il quarto gruppo, non passato alle home)
> Dean e Reigan, 1 volta al ballottaggio a testa.
Di certo complessivamente quelli che forse meritano di più (Brothers a parte, con un gran fan club e poca qualità... li avrei sostituiti volentieri con Jason, ad esempio...)
Per la vittoria è tutto molto aperto. Marlisa è in ascesa, ma alla fine credo che il fan club dei Brothers possa portarli a vincere. A meno che il voto e iTunes si allineino e quindi stravincerebbe Dean.
Utente
7 agosto, 2013
Interessante che a giocarsi la finale siano un membro per categoria, non vedo l'ora di scoprire chi di loro, e quale giudice, vincerà. Spero comunque non siano i Brothers Three con Dannii, che in queste ultime puntate sta dando il meglio di se nel trovare critiche per tutti (il suo diverbio con Foo successivo alla prima esibizione di Reigan davvero patetico, come può dire che l'esibizione era "oversexualized" quando lei è nuda ormai).
A me sono piaciute le esibizioni di questa settimana: se Caitlyn fosse rimasta fedele al country dall'inizio probabilmente sarebbe potuta arrivare in finale (errore di Ronan), di Dean ho apprezzato soltanto la seconda esibizione, in cui ha fatto un ottimo utilizzo della propria voce, Marlisa convincente e, condividendo quanto già detto, in ascesa, Reigan molto brava, rimane la mia preferita, l'esibizione sulla canzone di Rihanna è stata fenomenale, finalmente qualcosa di carico dopo le ultime settimane, e a me è piaciuta molo anche Creep, non capisco i commenti dei giudici.
Next week power&passion, in attesa delle canzoni, qualche riflessione su chi possa vincere. Non vedo, purtroppo, possibilità per Reigan (un 10%), mentre Marlisa mi sembra avere un supporto sempre maggiore, cosa che non comprendo (probabilità di vittoria 30%). Direi che hai Brothers hanno le stesse possibilità di vittoria di Marlisa (30&), la situazione è molto equilibrata. Però, nonostante il bottom 2 di questa settimana, confermo la mia convinzione per cui sarà Dean a vincere (35%). Sarebbe bello vedere Nat vincere, dopo tante edizioni di scelte pessime.
Secondo voi chi vincerà?
Per me Marlisa con le ultime due esibizioni ha fatto il boom definitivo: perfetta.
Reigan brava ma non in ascesa, Brothers3 no comment e Dean non mi piace proprio e dopo il ballottaggio avrà chance di vittoria?
A questo punto penso vincerà, e non solo per gusto personale, Marlisa... vedremo.
Utente
7 agosto, 2013
Allora, hanno cambiato in corsa ed aggiunto una puntata; il grand final dopo questo week end avrebbe dovuto essere il 15 mentre a questo punto si è giocata una SEMIFINALE a 4 e la finale sarà il 19 / 20.
E sarà a 3.
Il web è pieno di vaff.. e di insulti al voto da casa degli Australiani che hanno mandato in finale i trolls, ovvero i pessimi Brothers 3. Sui loro video su youtube i "dislike" superano di gran lunga i (pochi) like e i loro video sono tra i meno visti, ma tant'è... con due esibizioni mediocri (1D e Massachussets dei Bee Gees) sono volati in finalissima.
Il secondo passato direttamente in finale è Dean, che ha alternato una brutta performance (power of Love) con una ottima esibizione in cui è emerso anche il suo lato chitarristico...
Per cui nonostante fossero state le più brave nelle due esibizioni a testa presentate in semifinale, Marlisa e Reagan si sono giocate il posto in finale allo spareggio.
Credo valga la pena di "postare" le 2 ottime esibizioni dello spareggio (Halleluyah ed Help!).
I giudici mandano in "deadlock" per cui decide il voto da casa che premia (vedi sotto)...
Admin
7 agosto, 2013
Possibile che la produzione spaventata dalla mole di voti dei Brothers 3 abbia introdotto 'sta puntata in più (con ballottaggio in F4, mai visto) per cercare di farli fuori? Eppure son stati tra i due più votati. Credete che se i voti si dividessero tra Marlisa e Dean avrebbero una seria chance di vittoria?
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 said
Possibile che la produzione spaventata dalla mole di voti dei Brothers 3 abbia introdotto 'sta puntata in più (con ballottaggio in F4, mai visto) per cercare di farli fuori? Eppure son stati tra i due più votati. Credete che se i voti si dividessero tra Marlisa e Dean avrebbero una seria chance di vittoria?
Io ho paura che i B3 abbiano GIA' vinto sulla carta, purtroppo. Il che "minerebbe" la credibilità anche dell'X factor Australiano, dopo quello USA dove la vittoria 2 anni fa di un inutile ennesimo country singer vs. Carly Rose è stata una palese ingiustizia ed ha fatto meditare molto sul senso di dare troppo peso al solo voto da casa; e dopo 1 anno guarda caso lo hanno chiuso per mancanza di ascolti (con molti commenti di spettatori che abbandonavano, perché non erano interessati a vedere un talent che non premiava il talento).
Comunque lo spareggio che ho postato sopra è stato definito da parecchi nei commenti su you tube come lo spareggio di più alto livello mai visto in tutti gli X factor del mondo... A pensarci bene potrebbero avere ragione; il più clamoroso spareggio ever è stato quello tra James Arthur ed Ella Henderson, anche perché avvenuto troppo presto, ma non ricordo loro performance "da finalissima" come queste ultime due - la "help" di Marlisa nello stile in cui ha rifatto il pezzo dei Beatles Tina Turner è una perla...
Sì sì sìììììììììì Viva Queen Marlisa!
E' accaduta la cosa più giusta, la vittoria della concorrente più talentuosa e con la crescita migliore.
Poi gli Sgorbi3 che non accedono nemmeno alla Top2, bellissimo.
Godiamoci il Winner Single (niente male) e chissà se questa volta il vincitore riuscirà a sfondare a livello internazionale
Utente
7 agosto, 2013
Uno 0,01% di distacco tra Marisa e Dean ?!?!?!mai come questa volta avrebbe avuto senso proclamare 2 vincitori
Comunque lei ha strameritato, ed a 15 anni è la più giovane vincitrice di un X factor al mondo; lui avrebbe meritato quanto lei, in fondo sono stati la Queen di you tube (visualizzazioni e like, il triplo di tutti gli altri) ed il King di iTunes (ha 4 singoli in classifica anche adesso...)
Val la pena di "postare" la esibizione / duetto che hanno fatto in finale:
In sintesi BRAVA MARLISA, sono contento (anche e soprattutto per i muppets finalmente ridimensionati; sarebbe stata una vergogna)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, Fred, Olimpico85, BlueBlau, allego, KassaD1, shadow, anto1994, Giulio23, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, iamplet, kikketta
820 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46574
pesca: 33278
KassaD1: 26736
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26978
Posts: 1394363
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn