Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 39: Island of the Idols
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
7 novembre, 2019 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Comunque Lauren (ma chi è 'sta Lauren? è appena entrata? @Pupi87 heart) non la sopporto, spero lei e Tommy ricevano una bella tranvata. Tommy esce vincitore potenziale dal pre merge secondo l'editing, ma game wise non ha concluso nulla, anzi addirittura lo vorrebbero far fuori per togliere potere a Lauren lmaono, io lo inizio a scrivere così che poi quando vince ce lo ricordiamo.

Sul merge no clue su cosa possa succedere. 

Side note: Io non classificherei Noura come goat. Noura è potenzialmente pericolosissima perché segue una logica tutta sua, è una player molto veloce e che potrebbe essere attratta da piani folli.  

D'accordo e penso lo stesso di Karishma, ce l'han venduta come spacciata dal giorno 1 ma è chiaro che abbia legami molto stretti con le donne Vokai-Lairo (Janet / Kellee / Noura) e quasi sicuramente sarà la primissima a flippare.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
82
7 novembre, 2019 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Ok ora posso commentare con più calma...

Confermo quanto detto prima, il pre-merge di questa edizione a mio parere è stato ottimo. Su 7 eliminazioni abbiamo avuto praticamente solo blindsides, alcuni particolarmente brillanti, altri (come quello di Chelsea) totalmente random, ma globalmente mi sembra una partenza oltre le aspettative.

Janet su IoI mi è piaciuta molto. Ha fatto quello che molti concorrenti di questa edizione faticano a fare: tirare il freno a mano quando serve. Personaggi come Missy, Aaron, Noura o Elaine sono talmente concentrati sul gioco "attuale" che non riescono a pensare in prospettiva... Le loro menti vanno così veloci che non sono stati ancora capaci di fermarsi a riflettere e ponderare le decisioni. Janet è stata eccellente in questo. Nel gioco proposto non c'era nessun tipo di strategia vincente nè tantomeno esisteva una particolare skill per vincere al gioco se non la classica botta di fortuna. Da un lato aveva la possibilità di salvare il suo posto andando via dal tribal prima del voto e dall'altra perdere quel voto stesso. Comunque fosse andata Janet non avrebbe avuto possibilità di voto e non votare ad un tribal è troppo rischioso, specie post merge dove ogni voto e ogni alleanza conta.

Per quanto riguarda le dinamiche Vokai ho visto Lauren ben disposta a sacrificare Dan (e la cosa non mi dispiace per nulla) il che l'ha resa molto più forte di quanto immaginassi, in particolar modo perchè la scorsa volta ha passato il tribal a piagnucolare e questo tipo di personaggi non mi attirano. Tommy continua ad apparire poco rispetto ad altri ma riesco sempre a capire il suo punto di vista all'interno del gioco. In un edizione con un cast femminile così forte credo sia l'unico uomo che abbia chance di vittoria (almeno secondo l'editing, perchè ancora non ha fatto granchè a livello di gameplay). Dan è stato giusto citato in relazione al "sacrificio" ma non gli viene dato spazio sufficiente, il che mi fa pensare che sarà fatto fuori a breve, inoltre sta ricevendo un editing pessimo. Il quartetto Missy, Aaron, Elaine ed Elisabeth questa puntata non ha dimostrato granchè anche perchè una volta ottenuta la maggioranza al voto non era più necessario attuare strategie troppo complesse.

Le dinamiche Lairo sono state mooooolto più interessanti. Karishma è completamente integrata con questo nuovo gruppo, ormai non viene neanche presa in considerazione come back up plan, mentre Dean si è ovviamente trovato con le spalle al muro. L'editing di Jamal mi confonde e non poco. La scorsa settimana, grazie alla sua chiacchierata con Jack, ha avuto un editing pulitissimo, come paladino della giustizia. Questa settimana l'hanno fatto passare quasi da maschilista sia nella scena dell'accensione del fuoco con Kellee, sia nell'attacco a Noura per il riso e infine al suo ideale di women alliance al tribal... sono confuso. Noura è pazza e ormai è cosa nota, ma io la adoro dal punto di vista televisivo. Non vincerà mai, ma pagherei per vederla andare ancora un bel po' avanti. Ricordiamo che la stessa Angelina due stagioni fa non aveva alcuna speranza di vittoria e ci ha fatto sganasciare per il 70% degli episodi. 

L'immunity challenge è stata abbastanza equa, fino all'ultimo secondo non avevo la minima idea di chi potesse vincere, ma alla fin fine le prove che interessano a me sono quelle individuali, quindi sono già in estasi per la prossima puntata (purchè non si inizi con la solita fiera delle prove con le palline bianche da tenere in equilibrio perchè non se ne può più).

ORA parliamo di colei che questa stagione mi sta regalando tantissime gioie: KELLEE. io già mi ero innamorato di lei nel momento in cui è tornata da IoI recitando quel pianto isterico mentre aveva l'idol incastrato tra i capelli. Però tra me e me ho sempre pensato che quell'idol non sarebbe mai stato usato perchè lei non è mai stata a rischio eliminazione, si è sempre trovata nella maggioranza qualunque mossa facesse. Quindi, nel momento in cui ha iniziato a pensare di giocare l'idol su Dean ho iniziato a tremare. Sono stato convinto per tutta l'ultima parte della puntata che la mossa fosse così perfetta che le si sarebbe ritorta contro. Avevo immaginato che lei desse l'idol a Dean, votassero insieme Jamal, il quale avrebbe usato il suo idol annullando tutti i voti. Questo avrebbe portato ad un revote dal quale Kellee sarebbe uscita sconfitta in quanto bollata come "traditrice". Invece lei se le era pensate tutte. Dean è un numero che le serviva. Dopotutto lui non ha nessun alleato in questo gioco e Kellee è la persona a lui più vicina. Ora lei avrà sicuramente il suo bambolotto a disposizione, il quale difficilmente le si rivolterà contro. Jack e Jamal sono stati etichettati come power couple sin dall'inizio quindi al merge sarebbero stati pericolosi. Spostare il target da Dean a loro è stato geniale. Jack è ben visto da tutti mentre Jamal tende ad infastidire le persone, ergo eliminare Jack era la scelta giusta. A questo punto, dopo aver scelto il target, si è assicurata di non essere bollata come traditrice mettendo la pulce nell'orecchio a Noura (la quale voleva una women alliance per eliminare proprio Jack e Jamal) in modo da farle votare uno dei due lasciando a lei la possibilità di votare (inutilmente) Dean. Inoltre ha fatto una cosa che nessuno ha mai pensato di fare: non ha giocato l'idol su Dean al tribal, ma glielo ha dato prima, in modo da far sembrare che lei fosse totalmente estranea a tutta la situazione. Come bonus ha anche bruciato l'idol di Jamal il che lo ha reso inerme nel prossimo futuro. Ora Noura ha l'etichetta di traditrice, Dean di stratega che trova idol, Karishma è l'outsider, Jamal è quello mal visto dal gruppo, e Kellee ha fatto la sua mossa senza subire contraccolpi. GRAZIE KELLEE

Ora, Jack primo membro della giuria???? Abbiamo 11 giurati questa edizione? O saranno comunque 10 e rispolvereranno il twist di Kaoh Rong dove Michele aveva eliminato Neal dalla giuria? Credo che fosse dai tempi di HvsV che non si vedeva una giuria iniziare prima del merge. Sono molto curioso di vedere l'evolversi della situazione.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
7 novembre, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

partiamo dalle cose inutili: Janet parla di probabilità 50/50 ma in un certo momento si vedono nelle mani di Rob 2 pedine gialle e una rossa, quindi era un 66/33 non so se a favore o contro; probabilmente hanno tagliato la reward challenge perché all'entrata dell'immunity Jeff non dice di guardare la tribe con l'eliminato.

Preprova in cui dagli arancio ti fanno annusare un'eliminazione di Jamal, dai viola i 4 in maggioranza super tranquilli, Lauren e Tommy che provano a spostare il target su Dan e vengono sgamati in tempo zero, comunque almeno non era chiaro chi avrebbe perso a differenza della scorsa puntata.

Prova decisa sul filo del rasoio e probabilmente Tommy si è salvato dall'eliminazione e ha evitato una mattanza allo yt per 2 secondi.

Veniamo al pezzo forte: Dean non ha nessuno né da una parte né dall'altra quindi la mossa di Kellee ci sta tutta, non giocarlo in prima persona è giusto perché in questo modo finché Dean non fa la spia nessuno ha modo di sapere che è opera sua e non credo che potrà pagare il fatto di non averla fatta in prima persona, anzi, per come si gioca ultimamente si è evitata di avere agli occhi degli altri il target per la big move dalla sua, sempre finché Dean non spiffera tutto, ma al momento ha solo lei come alleata e si presume che se e quando capiterà che lo racconta i giochi si saranno già rimescolati e non interesserà più a nessuno, ma la cosa che più mi ha fatto sganasciare sono state le sue facce sconvolte al TC loldegne della miglior Eliza.

Capitolo merge: non ho idea di come si andranno a raggruppare, la scelta facile per rimandare tutto di 3 giorni sarebbe Dean, ma credo che succederà qualcosa di più interessante

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
11 novembre, 2019 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Comunque Lauren (ma chi è 'sta Lauren? è appena entrata? @Pupi87 heart) non la sopporto 

Ahahahaaah non la vedi che è fresca come una rosa di maggio? E' appena sbarcata lmao

Mamma mia che stagione finora, un premerge con un blindside dietro l'altro (non sono molto fan di questa cosa perchè si rischia di portare floaters veleggianti verso la finale), alcuni personaggi caratterizzati benissimo, alcuni sono dei veri Top Player - sì Kellee parlo proprio di te, best move ever since double idols played by Parvati e ci aspetta un merge dove sono abbastanza sicuro ci saranno scintille, preparate i popcorn!

Karishma ormai è in finale secondo me, ridatemela nel team plsnot

Jack a me ricordava una versione un filino più smart di Alec di San Juan del Sur.

Tutto bellissimo sono in fibrillazione per giovedì! Vediamo chi verrà fuori in una delle puntate chiave

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
14 novembre, 2019 - 7:55
sp_Permalink sp_Print

Yikesmuto

Per me la stagione è finita qua a questo punto. Un tracollo totale in appena 2 oresadida 

Rivoltante l’atteggiamento della maggior parte del cast. Davvero rivoltante.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
14 novembre, 2019 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

madonna mia, non so cosa pensare

e soprattutto: c'era bisogno di back-to-backare proprio queste due?

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
87
14 novembre, 2019 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'ora e mezza più lunga della mia vita, ho sentito un senso di pesantezza per quasi tutto il tempo. Dopo un premerge eccellente siamo arrivati ad una doppia veramente deludente, almeno secondo me.

Per quanto riguarda le eliminazioni, il vero problema non è tanto il fatto che Jamal o Kellee siano stati eliminati, il problema è che non sia stato eliminato Dan. Questo è un gioco, fatto di tradimenti, bugie e strategie anche abbastanza "perfide" MA deve sempre rientrare nei limiti della decenza. Chiunque abbia scritto il nome di Kellee dopo gli avvenimenti legati ai giorni post merge ha perso completamente il mio rispetto come persona (come giocatore posso anche capirlo perchè Kellee era pericolosa, ma bisogna ricordarsi che in certi casi il gioco andrebbe accantonato). L'inizio della puntata col messaggio "in questo episodio sono presenti determinati contenuti quindi genitori siete avvisati" mi ha fatto prendere un colpo. Sono stato abbastanza disgustato da Missy ed Elizabeth che hanno usato il disagio di una ragazza solo per intortarsela e farla fuori. Le frasi di Elizabeth "a me non danno fastidio questi atteggiamenti ma alle altre si quindi giocherò su questa cosa" mi hanno fatto cadere le braccia. Aaron che al tribal successivo abbia creduto che Janet stesse montando un caso sul nulla solo perchè è finita in minoranza mi ha fatto venire voglia di prendere un aereo e andare ad insultarlo di persona.

Chiunque abbia ancora dei dubbi sulla veridicità di Survivor ritenendolo studiato a tavolino ha avuto stasera la conferma di essere in errore. Se fosse stato tutto organizzato, dopo una scena del genere non sarebbe stata la "vittima" a tornare a casa.

Ovviamente continuerò a seguire il programma perchè mi intrattiene ma spero vivamente che non si debba verificare più una puntata come questa. 

Kellee tornerà sicuramente in una stagione futura, ne sono abbastanza certo. Mi è dispiaciuto vederla andare via così presto (e in quelle circostanze). Jamal ha avuto un editing strano ma anche lui pensavo andasse più avanti. Aspetto che Aaron perda una prova immunità, lo voglio fuori. Dan deve uscire ancora più velocemente di lui. Dean è stato una delusione. Si lamenta di non avere alleati e l'unica che ha veramente non la avvisa del piano contro di lei dopo che lei stessa gli ha salvato il fondoschiena il tribal precedente. A questo punto Janet salterà la prossima puntata mentre Karishma e Noura potrebbero tirare ancora un po'. Sono le uniche 3 di cui mi importa al momento (e si sa che non sono stato un gran fan di Karishma nel pre-merge)

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
14 novembre, 2019 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Sono senza parole. Non penso di essere mai stato così disgustato per un episodio di Survivor. 

Il comportamento delle ragazze, così come quello della maggior parte dei ragazzi, mi ha fatto rabbrividire.

Ringrazio che nel cast ci sia (stata) gente come Jamal, Janet, Kellee e Karishma, quattro dei migliori concorrenti (a livello umano) di sempre.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
89
14 novembre, 2019 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Comunque Kellee nella sua breve esperienza ha raggiunto alcuni traguardi, alcuni buoni altri meno

1) è la prima donna a possedere 3 idol in un’unica edizione. 2 nella stessa puntata 

2) è la prima donna e la seconda concorrente in generale ad andare a casa con 2 idol in tasca

3) ha fatto 34 confessionali... nonostante la sua eliminazione precoce ha avuto più confessionali di tutto il cast di Edge Of Extinction tranne Rick... lui ha avuto 64 confessionali mentre al secondo posto abbiamo Julie (arrivata fino alle fine) con 32...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
14 novembre, 2019 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

Kellee for Second Chance 2 (S43?)

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
14 novembre, 2019 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Kellee for Second Chance 2 (S43?)  

C'è un topic proprio apposito in cui aspetto i vostri cast rolleyes

Cacciatore

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11473
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
14 novembre, 2019 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Molto dispiaciuto per l'esito di questa storyline (sempre che sia terminata), mi dà proprio l'idea di una tematica importantissima che viene ridicolizzata, a prescidere dalla colpevolezza o meno di Dan

D'altra parte così sono andati i fatti e non penso potessero farci molto in sede di montaggio, se non a questo punto evitare di delinearci in queste settimane un ritratto abbastanza inquietante di Dan, specie se poi il tutto si è concluso con la tesi del problema di comunicazione. Vuoi o non vuoi ti ritrovi a questo punto con un senso di giustizia che non si è compiuta. Anzi a questo punto mi chiedo quale sia la lezione che il telespettatore medio possa aver appreso, se non quella, sbagliatissima, che vede legittimato chi pensa che tante volte le donne usino la molestia come una scusa a pensarlo ancora con più convinzione. Forse esagero ma mi viene da pensare questo.

Ne escono malissimo a livello umano Missy/Lauren ma soprattutto Elizabeth, che potranno andare avanti quanto vogliono in questo gioco ma si sono giocate del tutto la reputazione

La frase di Sandra sulla vincitrice donna mi aveva dato da pensare ma davvero a questo punto non vedo chi di loro possa farcela, con le sopracitate editate in maniera piuttosto negativa, Janet che non so come possa ribaltare la situazione in cui è finita e Elaine che è stata etichettata dal giorno 1 come quella da non portare assolutamente al FTC

Come se non bastasse anche a sto giro Tommy ha avuto i suoi confessionali non richiesti sulla sua strategia ed è stato presentato come lo swing vote nel primo dei due episodi talpa

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
15 novembre, 2019 - 2:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oltre alle cose giuste che avete detto voi, mi sento di aggiungere: ma possibile che nessuno dei concorrenti abbia menzionato il fatto che Kellee già si era confrontata con Dan uno dei primi giorni che erano lì? Mi è sembrato così strano il cadere nuovamente dalle nuvole di Dan dopo che già gli era stata fatta presente la situazione settimane prima.

Janet, Kellee e Jamal perfetti in tutto quello che hanno detto e fatto in questa situazione orreda. E ovviamente saranno tutti e tre in giuria presto. Gli altri abbastanza disgustosi: Elizabeth, Missy e Aaron in particolar modo.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
94
15 novembre, 2019 - 8:27
sp_Permalink sp_Print

Ad ogni modo Aaron, Elizabeth e Missy hanno chiesto scusa su Instagram per i loro comportamenti durante l’episodio... Aaron con un video, Elizabeth con un post e Missy con una storia 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
15 novembre, 2019 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

Io sono semplicemente senza parole. Capisco che la percezione all'interno del gioco sia totalmente opposta a quella che si ha dall'esterno (soprattutto dopo che ci mettono mano col montaggio) ma ci sono cose che dovrebbero essere oggettive.

Dopodichè io ho cantato vittoria troppo presto, in una sola puntata (tra l'altro con il merge, cosa che aggrava ulteriormente la caduta) mi sembra di rivivere la S30 dove tolti Mike e Carolyn era una lotta a chi fosse più disgustoso. Non vorrei adesso vincesse il meno peggio perchè certamente Janet non avrà vita lunga. Che peccato.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
15 novembre, 2019 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Avete già detto tutto voi. Aggiungo..

In primis ho trovato l'episodio e tutta la questione Dan un grande bluff. I disclaimer, l'account Twitter di Survivor che dichiara che non avrebbe twittato durante la puntata per poi affrontare il tutto in maniera così forzata ma poi lavativa da parte di Jeff durante il TC e da parte dei producer durante le riprese. 

Un'asimmetria informativa pazzesca che ha danneggiato tutti. In primis Kellee. E poi Janet.

Ma anche le altre ragazze. Si sono davvero rese conto della gravità della cosa? Ma soprattutto, hanno avuto modo di rendersi conto della gravità della cosa? (aiutatemi a ricordare se lo strategizing contro le molestie di Dan è avvenuto prima o dopo il disclaimer che diceva che la produzione aveva parlato con loro - ma anche qui, saranno stati espliciti?).

È difficile spiegare ma ho avuto l'impressione che Missy ed Elizabeth fossero proprio off sulla problematica tanto da marciarci sopra. Tipo "tutti sanno che Dan è fastidioso quindi lo diciamo anche noi". Ma non credo che il loro intendere fastidioso era il fastidioso di Janet e Kellee. Avrei preferito una chiusura da parte loro, una volta resesi conto che hanno fatto del gameplay su un problema troppo grande, che fossero state vocal su ciò.

In tutto questo la domanda è: dove si ferma la linea del gameplay? Perché a primo impatto ho pure pensato guarda che cutthroat queste, per poi cambiare idea la notte dopo con Janet. Però perché non pensare che siano state cutthroat come players? 

Comunque è inutile che creino un editing di Dan da creepy quando poi non sono intervenuti e quindi sono i primi a legittimare il modo di pensare che tanto han condannato durante il TC.

Esco da questa puntata con una fortissima delusione per il team di Survivor che predica bene e razzola male e una voglia di abbracciare tutti i coinvolti in questa situazione perché ne finiranno male uno più dell'altro. 

In compenso a me il gameplay dell'edizione ancora prende e tra poco commento pure quello 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
15 novembre, 2019 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Parliamo di gioco che è più leggero. 

Kellee che gioca correttamente l'idol su Dean e poi quando deve salvarsi le penne con ben DUE Idol in tasca non ce la fa. È chiaro che abbiamo avuto in fretta e furia la risposta alla sua mossa dell'altra volta: errore matornale. Non solo Dean non ha ricambiato lealtà con lei non avvisandola che fosse il target, col senno di poi Jack sarebbe stato sicuramente un numero per lei. Che poi la faccia di Lauren al TC era proprio wewe ti ho tradita. Mi chiedo come una così sveglia sia finita in una trappola così palese. Cioè il tuo none girava pure da 3 giorni wtf. 

Mortissimo per Noura che dopo due secondi di episodio aveva già sputtanato tutto. And u call her a goat? That's what u call a goat? Put some respect on her name.

Jamal punito dal karma così impara a fare il prepotente e prendere il vantaggio penzolante. Non solo gli è stato tolto il voto (che cagata), gli è stato dato un vantaggio che ha sfruttato peggio dell'immaginabile. Ma come ti viene 1 da creare un Legacy Advantage con tutto quello che potevi inventarti 2 scriverlo da cani 3 dire che te l'hanno fatto scrivere 4 darlo a Dean davanti a tutti con la scusa del compleanno?!?!?!?!??! Il titolo di Noura come epic fail IOI non si ruba ma siamo lì. Mixed feeling per tutta l'edizione comunque su di lui. 

In tutto questo gli Old Lairo tolta Karishma sono piazzati benissimo. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
20 novembre, 2019 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

EPISODI 8/9

Non ho mai commentato sulla doppia di settimana scorsa, che ho recuperato colpevolmente in ritardo dopo essermi spoilerato gli accadimenti ancora la mattina di giovedì tramite Twitter.

É davvero terribile che si sia arrivati a questo punto e onestamente non so come la produzione avrebbe potuto gestire meglio questa situazione, oltre al fatto che avrebbero dovuto intervenire prima e non soltanto al merge (visto che Dan aveva già dato prova del suo viscidume nei primissimi giorni di gioco). In alcuni casi della storia di Survivor, peraltro, le notizie che ci sono arrivate per hearsay raccontavano di storie simili (es. Bob Crowley in Gabon) e sappiamo tutti come, almeno stando a ciò che si dice, alcuni avvenimenti importanti siano stati coperti perché mettevano in cattiva luce personaggi da tutelare e/o la stessa produzione. Penso che in altri casi avrebbero potuto eliminare il discorso delle molestie dal racconto senza troppi problemi.

Appunto perché non l'hanno fatto (e hanno accorpato i due episodi "controversi" a questo punto della stagione) mi chiedo però se questa storyline sia il preludio di altri episodi non particolarmente edificanti nella puntata di stasera, magari addirittura fino all'espulsione dello stesso Dan. Però è pur vero che il cast di questa stagione comunque ha fatto tantissimo per hypare questa stagione, e dubito che sarebbe il caso se avessero saputo che sarebbe stata imperniata su un caso così spiacevole.

Tra i concorrenti rimasti in gara vedo come possibile vincitore soltanto Tommy. Ero convinto che Janet avesse ricevuto un editing un po' migliore, ma leggo da Inside Survivor che ha già totalizzato 2 INV su 9 episodi. Tolto Tommy le donne implicate nel casino di Dan (Elaine compresa) gli editing migliori sono probabilmente quello di Noura, Dean e Karishma sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
21 novembre, 2019 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 10

Il dubbio era se la vicenda di settimana scorsa avrebbe lasciato strascichi in questa, ma mi pare che la risposta sia un enorme "no". É chiaro che i casini legati a Dan e alle accuse di molestie non siano stati percepiti all'interno della stagione come tali, o comunque con la dovuta serietà che avrebbero meritato. Per me gli stessi concorrenti non si aspettavano che la doppia che ha fatto fuori due dei personaggi più importanti e centrali alle vicende (Kellee e Jamal) sarebbe stata monopolizzata da tutt'altro.

Doppia eliminazione che personalmente non amo in questo formato, dato che alla fine dividere in due gruppi random a questo punto del gioco potrebbe tagliare le gambe a qualcuno che ha giocato un gioco finora perfetto. L'eliminazione di Aaron abbastanza scontata, meno quella di Missy con il flip di Karishma per salvare Tommy (sempre più il frontrunner di questa stagione). Assurdo che non abbiano sfruttato questa chance per levarselo dai piedi, significa a mio parere che i suoi legami sono molto più forti di quanto sembrano e che potrebbe arrivare in fondo senza incontrare opposizione fino agli ultimi 2/3 episodi.

Mi piace la crescita di Karishma che trova persino un idol (siamo già in doppia cifra?) ma pure il suo ruolo di swing vote viene sminuito sia dai concorrenti in gioco che da Rob e Sandra (con lui che dice "tutti vogliono tirare in fondo con lei"). Non mi stupirei si piazzasse seconda.

IoI ancora desaparecida, penso sempre di più che questa stagione avrebbe vissuto benissimo senza (ma almeno non è stata il twist invasivo che ci aspettavamo sulla carta)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: terry91, rege, tore, jackdol
286 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363850

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account