Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 45
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 settembre, 2023 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

[Impossibile trovare l'immagine]

Come da tradizione, l'arrivo dell'autunno porta in dote una nuova stagione dell'adventure game più bello e longevo della televisione mondiale excited

Survivor 45 vedrà stasera la sua premiére, in un'inedita "serata reality" che includerà anche la premiere del suo omologo The Amazing Race 35. C'è grande fermento per questa edizione perché dopo tanti anni di richieste, CBS ha finalmente acconsentito ad aumentare la durata degli episodi da 60 a 90 minuti (pubblicità incluse), mossa che dovrebbe consentire un montaggio più gradevole e una maggiore concentrazione sulla vita di campo e sull'introspezione dei concorrenti in gioco lasciando comunque spazio a prove, idol e twist come richiede questa nuova era del format.

Questi i 18 concorrenti in gara e le tre tribù di partenza:

Survivor 45 cast photos: Meet the 18 castaways competing in Fall 2023 -  GoldDerbyImage Enlarger

(in piedi da sinistra: Sifu, Kendra, Brando, Kaleb, Drew, Sabiyah, Austin, Bruce; accosciati: Kellie, Hannah, Julie, Jake, J. Maya, Sean, Katurah, Dee, Emily, Brandon)

BELO TRIBE (AZZURRO)

Brandon "Brando" Meyer, 23 anni, software developer da Seattle, Washington.

Bruce Perrault, 47 anni, agente assicurativo da Warwick, Rhode Island.

Jake O'Kane, 26 anni, procuratore da Boston, Massachusetts.

Katurah Topps, 35 anni, avvocato per i diritti civili da Brooklyn, New York.

Kellie Nalbandian, 30 anni, infermiera di terapia intensiva da New York City, New York.

Kendra McQuarrie, 31 anni, barista da Steamboat Springs, Colorado.

LULU TRIBE (GIALLO)

Brandon Donlon, 26 anni, content producer da Sicklerville, New Jersey.

Emily Flippen, 28 anni, analista degli investimenti da Laurel, Maryland.

Hannah Rose, 33 anni, terapeuta da Baltimore, Maryland.

Kaleb Gebrewold, 29 anni, venditore di software da Vancouver, British Columbia (Canada).

Sabiyah Broderick, 28 anni, camionista da Jacksonville, North Carolina.

Sean Edwards, 35 anni, dirigente scolastico da Provo, Utah.

REBA TRIBE (ROSSO)

Austin Li Coon, 26 anni, dottorando da Chicago, Illinois.

Dee Valladares, 26 anni, imprenditrice da Miami, Florida.

Drew Basile, 23 anni, dottorando da Philadelphia, Pennsylvania.

Janani "J. Maya" Krishnan-Jha, 24 anni, cantante da Los Angeles, California.

Julie Alley, 49 anni, avvocato immobiliarista da Brentwood, Tennessee.

Nicholas "Sifu" Alsup, 30 anni, proprietario di palestra da O'Fallon, Illinois.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2626
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
28 settembre, 2023 - 13:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma si, perché non iniziare questa nuova edizione con un ritiro (un po’ mascherato ma sempre ritiro rimane).

Durante la puntata sia Hannah che Brandon mi hanno fatto salire i nervi. Emily è il mio spirito guida, probabilmente li manderà tutti ai matti ma mi rispecchio più in lei che in altri (la storia delle piramidi poi…)

Dei blu vedremo quanto durerà questa all girls alliance (non ne abbiamo una decente dai tempi di One World forse. Bruce ha giocato il suo primo giorno come un returner ma da ora in poi gli mancherà ogni esperienza possibile per mantenere questa condotta, quindi lo considero un new player dal giorno 2 in poi.

Rossi ancora un po’ da decifrare. Dee ha descritto benissimo Sifu come un Tony wannabe. Austin invece mi sembra uno Xander 2.0, gli altri rimandati a settembre.

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
28 settembre, 2023 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

mi è piaciuta la puntata, non mi ha pesato la lunghezza, anzi lo sentita come se fosse durata i canonici 40 min.

Lei che si ritira ma dove pensava di andare dai?!

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7850
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
28 settembre, 2023 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

E niente, l'avevo eletta mia preferita e ho passato tutto l'episodio a dire a me stesso "Dai, vedrai che adesso si lamenta, ma è solo l'inizio di una storyline che la vedrà vincere" ... e invece. 

La tribe gialla mi ha fatto urlare, è stata tv gold per me. La mia meno preferita tra loro è proprio Emily, però mi sembra una che sa leggere le situazioni. Certo è che è partita in quartissima. 

Il cast in generale mi sembra interessante. L'episodio mi è piaciuto, anche io l'ho percepito della lunghezza canonica, ma forse perché il primo è spesso più lungo. Spero che nei prossimi questi minuti in più vengano usati bene. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
28 settembre, 2023 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Da quand'è che non c'era un vero villain nel cast di Survivor? Ben vengano i personaggi come Emily, non necessariamente tra i miei preferiti ma aria fresca in questa nuova era, pur essendo Mother Theresa (cit) in confronto a robe viste in passato.

Hannah ridicola.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
28 settembre, 2023 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 1

Dai, bell'inizio! Sulla carta il cast era molto interessante (oserei dire uno dei miei preferiti, sulla sola impressione data dalle biografie, da quando seguo Survivor) e mi pare che le aspettative siano state abbastanza rispettate. Nota negativa sicuramente il ritiro di Hannah, per quanto Jeff abbia dichiarato che non c'era stato alcun segnale negativo in tal senso durante la fase di casting e che comunque la reazione dei concorrenti alle difficoltà del gioco resta impossibile da prevedere in toto finché non ci si trovano.

I Lulu (gialli) sembrano una delle tribù più disfunzionali della storia, con solo Kaleb, Sabiyah e Sean a tirare avanti la baracca. Brandon mi fa molta simpatia perché capisco cosa debba provare nel non riuscire a dare il proprio contributo dopo aver agognato di partecipare a Survivor per quasi 15 anni, ma è pur vero che le prove non si vincono da sole e che senza il suicidio di Hannah avrebbe avuto senso eliminarlo per primo (e che resta a rischio per un eventuale second boot). Emily è uscita dai blocchi con una sfrontatezza tale che sembra non avere mai visto una singola puntata, però non la vedo del tutto spacciata: personaggi "particolari" di questo tipo hanno fatto bene nella storia recente del gioco e uno swap potrebbe aumentare esponenzialmente le sue chance.

Le altre due tribù sono state meno approfondite - per forza di cose - ma abbiamo avuto il tempo di vedere emergere qualche personalità interessante. I Belo (blu) hanno questa cosa dell'alleanza femminile che da qualche parte dovrà pur parare, trovo ben inserito anche Brando che potrebbe essere il loro 4° voto decisivo mentre sono stati già messi in discussione sia Jake che Bruce. I Reba (rossi) non sono emersi granché, tolto Sifu che giustamente è subito stato etichettato come Tony wannabe: interessante anche la situazione con Austin e il Beware Advantage, temo soltanto che se non riesce in breve a decriptare il primo indizio finirà costretto a chiedere aiuto a qualcuno e sminuirà il potere di un eventuale idol.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
28 settembre, 2023 - 18:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto

Durante la puntata sia Hannah che Brandon mi hanno fatto salire i nervi. Emily è il mio spirito guida, probabilmente li manderà tutti ai matti ma mi rispecchio più in lei che in altri (la storia delle piramidi poi…)

Questa cosa mi ha mandato AI MATTI, penso che avrei reagito anche peggio di Emily. Ma poi la sicurezza e la convinzione con cui tutti hanno contemporaneamente risposto "aliens"rip

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7850
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
5 ottobre, 2023 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 2 

Sono felicissimo che sia andato a finire così il Tribal Council, sostanzialmente per due motivi. Il primo è che purtroppo effettivamente le prove mi sembravano troppo condizionate dalle prestazioni di Brandon e quindi se fosse rimasto  ci sarebbe stata una concreta possibilità di rivedere i Lulu al terzo TC (e anche no). Il secondo motivo è la maggiore curiosità di veder giocare Emily, il cui potenziale di gioco trovo sia più interessante di quello di Brandon. Mi ha lasciato un po' perplesso che quest'ultimo non si sia giocato lo Shot In The Dark. Magari era sicuro di spuntarla contro Emily, però in quella situazione ci poteva stare un tentativo estremo di salvarsi. Riguardo alla tribe in generale, invece, mi è molto piaciuta la lucidità di atteggiamento di Kaleb, che è tra i miei preferiti al momento. 

Abbastanza interessante la dinamica degli idol, soprattutto perché le modalità per assicurarselo sono più contorte e diverse da spiaggia a spiaggia. Geniale legarlo anche all'utilizzo del fuoco e alla possibilità che sulla spiaggia non ci sia. 

Guardando l'episodio mi balenava un dubbio a proposito degli idol. Sabiyah ha aperto il Beware Advantage con l'indizio riguardante le prove da superare per trovare l'idol. Aprirlo le è costato il voto fino a che non riesce effettivamente a metterci sopra le mani. Ma cosa succede se a mettere le mani sull'idol non è lei? Cioè ... dal momento in cui un concorrente apre il Beware Advantage è automaticamente l'unico che può prenderlo o un avversario (diciamo per esempio Emily, che non è proprio sua alleata) può prenderselo se nel frattempo lo trova prima? E in questo caso ... Sabiyah resta senza voto e senza idol? 

Per quanto riguarda i prossimi episodi, spero di vedere entrambe le altre tribe al voto. Nei Belo sono assolutamente dalla parte di Katurah per quanto riguarda il discorso Bruce. Dei Reba non mi sono ancora fatto un'idea precisa. 

Per il momento non sono così soddisfatto dall'editing. Per me si vede un po' la differenza tra confessionali tanto per e confessionali mirati, soprattutto verso una persona. C'è da dire però che anche nelle scorse stagioni accadeva e l'esito non è stato per forza scontato, con concorrenti lanciatissimi nei confessionali ed eliminati molto prima delle aspettative. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2626
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
5 ottobre, 2023 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
EPISODIO 2 
Sono felicissimo che sia andato a finire così il Tribal Council, sostanzialmente per due motivi. Il primo è che purtroppo effettivamente le prove mi sembravano troppo condizionate dalle prestazioni di Brandon e quindi se fosse rimasto  ci sarebbe stata una concreta possibilità di rivedere i Lulu al terzo TC (e anche no). Il secondo motivo è la maggiore curiosità di veder giocare Emily, il cui potenziale di gioco trovo sia più interessante di quello di Brandon. Mi ha lasciato un po' perplesso che quest'ultimo non si sia giocato lo Shot In The Dark. Magari era sicuro di spuntarla contro Emily, però in quella situazione ci poteva stare un tentativo estremo di salvarsi. Riguardo alla tribe in generale, invece, mi è molto piaciuta la lucidità di atteggiamento di Kaleb, che è tra i miei preferiti al momento. 

Non poteva giocarlo perchè la condizione per usarlo era rinunciare al proprio voto, ma dato che lui l'aveva perso nel summit non avrebbe avuto nulla da barattare.

Anche io sono contentissimo dell'eliminazione di Brandon. Apprezzo il suo essere super fan, ma è stato carente in ogni aspetto del gioco, soprattutto nelle prove. Capisco non essere atletico e avere difficoltà a nuotare o arrampicarsi, ma almeno nei puzzle (se ti spacci per buon puzzlemaker) si presuppone una certa efficienza. L'emblema del concorrente debole nelle prove è sempre stata Sandra, ma nei puzzle riusciva sempre a dire la sua. Qui invece Brandon non si è dimostrato all'altezza in nessun frangente.

Continuo a dire che Emily è uno dei personaggi più interessanti mentre invece ho riscoperto un centratissimo Kaleb che ha una bella testolina e potrebbe anche riservarci delle belle sorprese. Questo suo avvicinamento ad Emily lo pone esattamente al centro delle dinamiche della sua tribù e gli da molto potere. Sabiyah invece mi è un po' calata perchè è vero che Emily non si è dimostrata subito degna di fiducia, ma anche quando si è sforzata si è beccata più di un palo da parte sua, e non credo sia consigliabile chiudere completamente la porta in faccia a nessuno in un gioco come Survivor. Sean ancora mi sembra un po' trasparente, in due puntate dove i gialli si sono ritrovati al centro delle dinamiche è sicuramente quello che è rimasto più nascosto.

I rossi e i blu sono ancora da scoprire nel dettaglio, ma al momento abbiamo un focus sulla possibile rivalità tra Bruce e Katurah. L'editing da questo punto di vista però è abbastanza bilanciato dato che non ha imposto una delle due parti come quella che ha ragione e l'altra come quella che sta sbagliando su tutta la linea. Brando e Kellie sono quelli posizionati meglio, come lei stessa ammette, e non mi aspettavo una presenza della ragazza nel gruppo maschile. Da quanto mi pare di vedere ha un buonissimo social game, specie per il suo riuscire ad adattarsi alla conversazione in base a chi si trova davanti (ragazzi in un modo, ragazze in un altro). Diciamo che questa è un po' la tribù della battaglia dei sessi, anche se credo che le ragazze + Brando siano poi l'alleanza che prevarrà.

I rossi sono quelli meno visibili, sappiamo solo che Drew e Austin hanno la bocca un po' troppo larga, che Julie sta cercando di interpretare un ruolo che non so se le si addice a pieno e che Dee ha un alluce enorme che sradica piante. J Maya sembra abbastanza sveglia ma la vedo molto emarginata mentre Sifu lo vedo proprio fuori da ogni possibile logica di gioco. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7850
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
5 ottobre, 2023 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Alby ha detto
EPISODIO 2 
Sono felicissimo che sia andato a finire così il Tribal Council, sostanzialmente per due motivi. Il primo è che purtroppo effettivamente le prove mi sembravano troppo condizionate dalle prestazioni di Brandon e quindi se fosse rimasto  ci sarebbe stata una concreta possibilità di rivedere i Lulu al terzo TC (e anche no). Il secondo motivo è la maggiore curiosità di veder giocare Emily, il cui potenziale di gioco trovo sia più interessante di quello di Brandon. Mi ha lasciato un po' perplesso che quest'ultimo non si sia giocato lo Shot In The Dark. Magari era sicuro di spuntarla contro Emily, però in quella situazione ci poteva stare un tentativo estremo di salvarsi. Riguardo alla tribe in generale, invece, mi è molto piaciuta la lucidità di atteggiamento di Kaleb, che è tra i miei preferiti al momento. 

Non poteva giocarlo perchè la condizione per usarlo era rinunciare al proprio voto, ma dato che lui l'aveva perso nel summit non avrebbe avuto nulla da barattare.
  

Aaaaah! Giustissimo, non ci ero proprio arrivato! Grazie mille, perdo colpi rofl

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 ottobre, 2023 - 10:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODI 2-3

Settimana scorsa non ho commentato perchè non c'era molto da dire a parte la prevedibile dipartita di Brandon, giusta e sacrosanta per tutti i motivi che avete elencato ma che comunque non ha potuto salvare i Lulu dal terzo Tribal Council consecutivo.

In questo episodio ho trovato davvero troppo prematura (e probabilmente dettata da una sicurezza un po' eccessiva) la mossa di Sabiyah contro il suo primo alleato Kaleb, che alla fine dei conti ha finito per tornarle indietro con gli interessi. Considerata l'inferiorità numerica, avrei cercato di privilegiare il raggiungere uno swap o un merge con il quartetto (o terzetto) più solido possibile invece di fratturare ulteriormente l'equilibrio che era venuto a crearsi. Bravo Kaleb a prendersi a cuore la causa persa Emily (come avevamo visto nell'episodio 2), come giocata è stata estremamente riuscita e ha decretato il suo salvataggio a questo giro clap2

Non mi sta piacendo per nulla tutto il tema dell'idol "comunitario" messo in campo dai Reba. C'è questa tendenza del Survivor moderno a far diventare la ricerca di idol e vantaggi un lavoro di gruppo, esponendosi così a potenziali blindside una volta che tutti sanno chi possiede cosa (perché al primo swap o merge, la conoscenza di chi possiede i vantaggi diventa un'informazione fondamentale da condividere - tanto più per concorrenti come Julie o Dee che difficilmente potrebbero beneficiarne). Austin si è esposto davvero un po' troppo e credo che questa cosa lo danneggerà nel medio/lungo termine.

I Belo sono finora la tribù descritta meno, anche se un ipotetico primo boot (che non ci sarà visto che settimana prossima rimescolano le squadre) si giocherebbe probabilmente fra Jake e Bruce. Mi fa morire Katurah che sta provando in ogni modo a sobillare tutto il gruppo contro quest'ultimo con la scusa che "è alla sua seconda partecipazione", in un certo senso capisco il motivo ma mi sembra una scusa un po' troppo pretestuosa per non celare altre ragioni che non ci sono state mostrate fin qui sadida

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7850
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
12 ottobre, 2023 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 3 

Dispiaciuto che siano stati ancora una volta loro ad andare al Tribal Council, ma ci hanno regalato una giocata molto piacevole da vedere. Peccato rinunciare ad un personaggio comunque interessante, che secondo me aveva potenzialità in vari aspetti del gioco. Alla fine, però, è andata come speravo che andasse, poiché il duo Kaleb-Emily mi piace parecchio. 

Tirando le somme a fine episodio, comunque, ciò che mi resta di più è l'apprezzamento per Emily, Dee e Julie, che oggi mi sono sembrate abbastanza sveglie e capaci di leggere le situazioni.

Un peccato non vedere al voto i blu, per come si stavano intrecciando le cose. Bruce piuttosto INV. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2626
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
12 ottobre, 2023 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Episodio 3

Emily è immortale, e adesso che ci penso non si è beccata ancora neanche un voto nonostante il suo nome sia costantemente sulla bocca di tutti i suoi compagni di tribù. La dipartita di Sabiyah potrei definirla prematura anche io, perchè aveva un bel modo di muoversi, però è anche vero che se l'è andata a cercare. Ad inizio puntata hanno scelto Kaleb da mandare dai Reba proprio per le sue doti social e a lei non è venuto in mente che lui potesse essere arrivato ad Emily prima di lei? Il non giocare l'idol al tribal l'ho capito, anche perchè era convinta di essere in una botte di ferro, quindi non gliene faccio una colpa, però è vero che è stata un filo overconfident. 

Per un attimo ho pensato che Kaleb non ascoltasse Emily e votasse per lei, e questo ci avrebbe regalato un voto di pareggio a 3 con un voto ciascuno in una tribù di 4 persone nella quale una era senza voto e con un idol in mano. Non so come è possibile ma il numero di scenari possibili in questo quadro con così poche persone è stato una figata.

Nei Reba Sifu e J Maya sono sicuramente poco considerati dall'editing (oltre che dai propri compagni di squadra), infatti mi sembra che il focus principale sia sul quartetto che sulla carta sembra unito ma in realtà è pieno di crepe dovute al fatto che c'è uno scambio di informazioni un po' intermittente. O si decide di non dire nulla sempre o si dice tutto sempre, invece ci siamo trovati con informazioni a metà dette in ritardo e questo ha provocato più di un dubbio.

Nei Belo abbiamo un po' una situazione di stallo dato che non solo non vanno al tribal ma non trovano (o non cercano?) neanche dei vantaggi che spingano il gioco in avanti. Il problema di queste tribù così piccole è che se non succede nulla la dinamicità ne risente perchè non si hanno spunti per modificare qualche percezione. Abbiamo la situazione girls vs boys con Kellie e Brando in mezzo che oscillano un po' qua e un po' là, ma mi sembra che Bruce sia quello che fa girare un po' le scatole a tutti. L'unico cambiamento visibile è stato quello scambio iniziale tra Jake e Kendra, ma non ha aggiunto più di tanto alla situazione.

Ora aspettiamo lo swap per vedere come gli ex Lulu riescono ad integrarsi nei loro nuovi gruppi, a meno che non si ritrovino tutti insieme come successe ai Brains in Cagayan. Sarà bello vedere facce nuove al tribal ogni tanto. Ad ogni modo dopo 3 puntate posso dire che la durata allungata ha dato qualcosa in più al programma, per la prima volta da tanto tempo mi sembra che il ritmo sia un po' rallentato e non si corra come dei dannati per far rientrare tutto nel minutaggio

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 ottobre, 2023 - 7:01
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 3

Avevo trovato piuttosto noiose le prime due puntate, con questo episodio ho finalmente iniziato a vedere l'evolversi di qualche personaggio oltre a delle dinamiche sensate in tutte le tribe, dinamiche probabilmente usate giusto per riempire le puntate e che non andranno a parare da nessuna parte in quanto spazzate via con lo swap rofl

Per quanto avrei pagato di tasca mia pur di non rivedere i gialli al tribal, devo dire che tutta la confusione che si è generata tra la prova e il TC è valsa la pena, tranne Sean alla fine poteva uscire chiunque. E rimango sempre sorpreso come dopo 45 stagioni si propongano sempre situazioni nuove e mai viste in precedenza.

Per quanto ancora classifichi la stagione sulla sufficienza, una cosa che mi sta piacendo è l'editing abbastanza equilibrato, tant'è che faccio davvero fatica dopo 3 episodi ad individuare seri candidati alla vittoria (forse i 4 dell'alleanza dei rossi? Who knows). Unici che vedo davvero poco filati sono Sean (andato 3 volte al tribal, quindi gravissima come cosa) e J Maya che abbiamo capito sarà la Heather di questa stagione ahh_gif

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 ottobre, 2023 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 4

Eh, purtroppo il finale non mi è piaciuto per nulla. Un altro soft quit, o come lo vogliamo definire, e siamo solo al giorno 9? No, dai. E imbarazzante anche il commiato finale di Sean con lui che dice di essere orgoglioso di essere uscito "ai suoi termini" e che avrebbe vinto tutto quanto se solo l'avesse voluto. Non funziona così, e non è che uscire in questo modo dopo che ti sei reso conto di non avere speranze di sopravvivere "nobiliti" in qualche modo la tua partecipazione. Siamo a Survivor, non all'Isola dei Famosi sadida

Lo swap ha prevedibilmente rimescolato le carte in tavola e c'è tanto in ballo per i prossimi episodi, anche se questa puntata è stata principalmente di riposizionamento. Fra i nuovi Lulu temevo inizialmente per Kaleb, ma a conti fatti credo avrebbe potuto salvarsi anche se avessero perso un'altra prova immunità. La spaccatura fra Katurah e Bruce è sempre più evidente e prima o poi si arriverà inevitabilmente a un punto di rottura, con la prima che credo ne uscirà vincitrice sul breve termine ma non sul lungo (ci sta venendo mostrata come un po' troppo ossessionata da Bruce e in modo anche un po' pretestuoso, per quanto le valga qualche punto l'aver subito provato a portare Kaleb dalla sua parte).

I nuovi Belo, prevedibilmente, sono divisi 2-2 con Austin/Drew da una parte, Brando/Kendra dall'altra e una fortunella Emily in mezzo e pronta a valutare le sue opzioni. Ovviamente c'è il rischio che i quattro summenzionati si mettano d'accordo per eliminare lo swing vote alla radice, ma non credo succederà perché Emily non è una minaccia e può tornare utile un po' a tutti anche in ottica merge (per la connessione con Kaleb)

Tra i rossi regna apparentemente l'amore, ma mi ha colpito in ogni caso il voto di Dee per Sifu. L'eliminazione era così citofonata che voler comunque votare qualcun altro denota scarse capacità di lettura della stanza, e in qualche modo adesso Sifu sa che se Sean non si fosse suicidato sarebbe stato a forte rischio blindside. Settimana prossima, in questo campo, mi aspetto la qualsiasi.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7850
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 ottobre, 2023 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 4

No, no, ma basta, ma che è? 

Per me totalmente inspiegabile, in una situazione in cui comunque puoi giocartela. Giusto che sia andato via. Mi aspettavo però che fosse gestita come per Hannah, senza nemmeno andare al voto. Di fatto però è stato più interessante andare al voto perché ha destabilizzato l'equilibrio. Il voto a Sifu me lo aspettavo poi più da J che da Dee, visto che J era quella che mi sembrava più incline a far fuori Sifu e a preservare la possibile alleanza con Sean. 
Non nego che sotto sotto avrei anche un pochino amato una possibile eliminazione di Sifu, sarebbe calato l'imbarazzo. 

In ogni caso il ragionamento di Mama Julie mi è sembrato sensato. Al netto della pericolosità, bisogna comunque un minimo ragionare prima su come non perdere le prove e non partire dal fatto che poi tanto se perdi pure la prossima hai chi eliminare. Senza Sifu, effettivamente, Julie, Dee, J e Sean sarebbero andati allo sbaraglio contro le altre due tribe. 

Qui purtroppo il problema è sempre quello di avere poca varietà nelle prove, che ormai sono sempre costruite con una parte fisica e una parte puzzle/tiro al bersaglio. Servirebbe assolutamente un ritorno a tipologie di prove diverse, anche tutte basate sul ragionamento, anche tutte basate su skills diverse. E questo discorso varrà altrettanto quando arriveremo alla parte individuale delle prove in cui vedremo tutte le varianti possibili del restare in equilibrio con una pallina in mano o un mattoncino sulla testa. 

Lo swap ha certamente cambiato le dinamiche, ma sarebbe stato più divertente avere combinazioni più differenti rispetto alle tribe originarie. A dirla tutta, non mi sarebbe dispiaciuto un passaggio da tre a due squadre, poiché iniziano a mancarmi le squadre più ampie. 

Sono contento che Kaleb ed Emily si siano posizionati piuttosto bene, per il primo non era così scontato. Entrambi finora sono stati dei cardini della stagione. Tra gli altri, sto tenendo d'occhio Kellie e soprattutto Drew, che in varie occasioni è sempre lì a farci la sua analisi. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2626
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
19 ottobre, 2023 - 14:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio 4

Finalmente dopo varie stagioni abbiamo avuto un vero swap che ha scombinato le carte.

Quello che mi interessava vedere era come i 3 Lulu si sarebbero comportati se si fossero trovati da soli. Emily e Kaleb hanno fatto un lavoro molto buono, la prima ha avuto anche la botta di fortuna di essere inserita tra due Reba e due Belo, quindi il suo ruolo di swing vote è praticamente centrale e lo sanno tutti: con i former Lulu così decimati lei non rappresenta nessuna urgenza da far fuori mentre le altre due vecchie tribù cercheranno di indebolire l’avversario, un po’ come successe nel merge della scorsa edizione con i 3 Tika, si sono trovati in mezzo dando un colpo al cerchio e uno alla botte e si sono trovati in final 4.

Kaleb aveva instaurato giá un legame con i Reba la scorsa puntata, ora si ritrova nel mezzo della battaglia tra Katurah e Bruce, e non dimentichiamo il suo legame con Emily. Praticamente in ottica merge sembra essere quello con cui un po’ tutti vogliono lavorare. Interessante anche vedere dove si posizionerà Kellie in tutta questa storia dato che in ogni formazione si trova sempre nel mezzo.

I Reba hanno combinato un po’ un casino questa volta. Sean per come presentato dall’editing era il più inutile dei Lulu (si, anche più di Hannah e Brandon), e ora capisco perché gli è stata data per 3 puntate questa immagine un po’ purple. Fondamentalmente il suo è un ritiro tanto quanto quello di Hannah, la differenza è che lei ha mollato perché dopo poche ore ha capito che non era il gioco adatto a lei sotto nessun punto di vista, lui ha mollato perché si è reso conto di avere poche speranze di vincere e ha preferito andar via prima di essere fatto fuori (atteggiamento che detesto).

J Maya è stata più centrale oggi rispetto al passato ma non so quanto possa durare dato che non ha un vero e proprio alleato, considerando soprattutto che Dee e Julie torneranno da Drew e Austin una volta arrivato il merge. Sifu ha schivato una bella pallottola perché il suo nome era praticamente già scritto su 4 pergamene se Sean non si fosse ritirato. Dee votando Sifu ha un po’ incasinato la sua posizione dato che era chiaro anche ai muri che il voto si fosse spostato su Sean. Julie mi sembra quella con la mente più lucida. Nelle prime puntate l’avevo un po’ sottovalutata però ammetto che oggi per me è stata l’MVP.

Curioso di capire cosa succederà ora, ma vedo i Reba messi abbastanza male dato che fisicamente solo Sifu potrebbe reggere una prova di forza mentre non ricordo grandi puzzle maker tra le ragazze (forse J Maya ma non sono sicuro). Al contrario le altre due tribù hanno un bel mix di “talenti”.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
28 ottobre, 2023 - 21:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 5

Mi è piaciuta molto la parte che ha preceduto la immunity challenge poiché c'è stato abbastanza tempo per sviscerare le dinamiche di tutte e tre le tribes, cosa non sempre scontata visto che in passato capitava spesso che in base al racconto di inizio episodio fosse semplice prevedere chi sarebbe andato al tribal.

Diciamo che sarei stato più curioso di vedere i gialli al TC in quanto sarebbe stato davvero difficile prevedere come sarebbe andata a finire, e poi sono troppo impaziente di capire come andrà a finire tra Katurah e Bruce, dinamica sbattutaci in faccia con così tanta insistenza che adesso col merge imminente pretendo i fuochi d'artificio. Tra i blu invece era chiaro che sarebbe toccato a qualcuno tra Brando e Kendra (quest'ultima che mi ha AMMAZZATO in questo episodio): avevamo da un lato Austin e Drew, i due concorrenti più esposti dall'editing, e dall'altro loro due, specie lui, rimasti invisibili fino a questo episodio, quale poteva mai essere l'esito?

Per quanto riguarda i possibili vincitori diciamo che quest'anno non mi sto azzardando a fare previsioni visto che le 4 stagioni concluse della nuova era hanno bene o male sempre smentito le mie scommesse, però sto osservando con sospetto l'editing di Dee che vedo stranamente centrale per essere una che non ha avuto fin'ora chissà quale centralità e che soprattutto ha fallito l'unico tribal in cui è stata al momento. Per ora mi sembra l'editing di una finalista non vincente, ma vedremo

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
29 ottobre, 2023 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 5

Spiace per il taglio di Brando, ma era abbastanza segnato fin da dopo lo swap e dubito avrebbe potuto fare granché per raddrizzare la situazione. La mossa di Emily era abbastanza scontata, anche per una mera questione numerica, e potrebbe riportare in auge i tre Lulu originari se al merge dovessero schierarsi con i Reba (meno Sifu) quantomeno per il primo voto.

Anch'io voglio capire dove andrà a parare la cosa di Katurah e Bruce, che ci stanno facendo annusare ormai da cinque episodi a questa parte ma sembra lontana da una risoluzione. Non sono peraltro convinto che Kaleb faccia bene a schierarsi con Katurah, quantomeno perché si è visto chiaramente quanto lei sia in minoranza nel suo mal sopportare Bruce.

In ottica vittoria vedo bene il duo Austin-Drew, Kaleb appunto mi pare un po' troppo esposto e malgrado sia un ottimo giocatore credo che arriverà a un punto in cui il suo target diventerà troppo preponderante per non porlo a rischio blindside.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7850
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
2 novembre, 2023 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 6

Bellissimo Tribal Council, mi è piaciuta molto la parte in cui J e Kaleb espongono i motivi per cui conviene propendere per l'eliminazione reciproca. Abbiamo anche assistito al primo Shot In The Dark utilizzato correttamente. Non pensavo che Kaleb ottenesse il voto di tutti, mi aspettavo che J uscisse alla prima votazione e ho quasi sperato che si salvasse, perché mi è veramente dispiaciuto vederla così. Tra l'altro l'ho trovata anche molto on point in questo episodio. 

Tra gli altri, mi sono piaciuti Drew e Bruce, tra i pochi lungimiranti nell'analizzare il gioco di Kaleb. Non d'accordissimo con l'insistenza di Austin, Sifu e company nel voler eliminare J. Le argomentazioni sul sandwich e sul voto contro mi sono sembrate deboli. Più che altro aveva effettivamente più senso il piano di fortificare il potere dell'amuleto (mi chiedo se ora il prossimo obiettivo sia proprio Kellie, spero di no perché mi sta piacendo veramente molto). Peccato poi che J si sia complicata la vita scagionando Dee sul voto di Sifu. 

Un po' di lamentele a margine sono per il fatto che non ho mai creduto veramente all'eliminazione di Kaleb o Emily. Grave errore, tra l'altro, parlare davanti a lei del piano per eliminare Kaleb. Lei ha giocato benissimo, avvertendo il suo alleato ma votandogli contro. La sorte è stata favorevole ad entrambi e tutto sommato mi fa piacere, sebbene avrei amato un'eliminazione shock. 

Altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che dopo questo episodio con sole 6 persone a rischio, il prossimo probabilmente sarà quello che dividerà la tribe in due, quindi bisognerà attendere ancora per la prima votazione in cui tutti potranno votare tutti. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Alessandra92, DIEL87, Shadow, Princess Carolyn, Gabbo, Alpha, Wasabi, shoshie90, Krispo, Quavo, iamplet, kikketta
254 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Columbia, Narciso98

Top Posters:

Olimpico85: 45514

pesca: 32547

KassaD1: 26322

xello: 25392

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gibbi

Steve Smith

Astrology chat

Luca

Dybala

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26483

Posts: 1376823

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22641

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account