Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 45
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 novembre, 2023 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 6

Non sono contento di questo episodio perché, per quanto io voglia credere nell'integrità del gioco e nella good will della produzione, il salvataggio provvidenziale di Kaleb tramite lo Shot In The Dark mi è sembrato davvero "troppo" anche guardandolo da un punto di vista statistico. Tenere in gara uno dei giocatori più interessanti di una stagione già compromessa dai vari ritiri + l'iconica game changing move di lui che cancella 12 voti a suo sfavore? Troppo, appunto, per non mettere il proverbiale dito sulla bilancia (o sei foglietti con scritto SAFE nell'urna).

Eliminazione di J. Maya che era nell'aria da un po', e come quella di Brando settimana scorsa non particolarmente giustificata dal racconto se non per l'essere sempre stata fuori dagli equilibri dell'alleanza dominante dei Reba. Assurdo, comunque, che i Reba abbiano riportato Sifu nei ranghi dopo il casino del voto di Sean. Sicuramente una dei concorrenti più sfortunati della storia del gioco piango2

Bruce mi sembrava in una posizione precaria fino a settimana scorsa, ma ha recuperato questa settimana con l'idol (di cui però sanno tutti, visto che Kaleb ha provveduto a informare anche le altre tribù). Interessante comunque che si siano tutti schierati con lui nella "ricerca" lasciando Katurah all'oscuro.

Sidenote: STUFO del twist "earn the merge" tanto più se seguito, come pare, dalla doppia eliminazione a squadre divise settimana prossima. Il primo voto post-merge ha perso completamente di valore e trovo che ciò renda molto difficile il racconto della stagione (perché si arriva difficilmente a una conclusione dei conflitti che hanno caratterizzato il pre-merge, oltre a rendere tutto un po' troppo dipendente dalla fortuna e/o dall'intervento della produzione).

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
9 novembre, 2023 - 7:53
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 7 

Questo episodio mi è piaciuto veramente tanto. 

Intanto ho trovato interessante che la prova splittata mettesse in gioco anche la presenza in Jury. 

Ho amato poi il flashforward del piano di Jake per eliminare Julie, sembrava davvero tratto da un film giallo e mi ha effettivamente lasciato col fiato sospeso riguardo a ciò che sarei andato a vedere. L'idea di giocarsi tutto facendo leva all'ultimo minuto su Austin per evitare le rocks mi entusiasmava, effettivamente è qualcosa che risulta nuovo anche alla Season 45. Dall'altra parte c'era la possibilità del blindside da parte di Katurah. L'idea di Kaleb di dirle dell'idol di Bruce prima che lo facesse Austin aveva senso, ma è stata un boomerang contro di lui. Tra l'altro adesso Katurah può anche riposizionarsi e smentire Bruce portandogli la testa di Kaleb. 

Sull'altra spiaggia credo che per Kellie sia stata la mossa giusta quella di cercare a tutti i costi di preservare Bruce, che per lei è sicuramente un alleato certo ed è sensato non mandarlo via prima che possa andare in Jury. 

Mi dispiace per Sifu, ma era una concorrente sacrificabile. Non mi spiego comunque perché i vari Drew, Dee ecc da qualche puntata pensano che abbia l'idol, quando sanno benissimo che l'idol rosso ce l'ha Austin. 

Can't wait per l'Auction excited

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
23
9 novembre, 2023 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Episodio 7

Sono quasi contento che lo split tribal sia stato fatto con 12 persone ancora in gara, così possiamo avere il gioco individuale già alla final 10 anzichè alla final 8. Appena ho visto quei pali ho subito pensato che Dee avrebbe avuto vita facile grazie all'inserimento nell'editing del suo partcolare dito del piede già qualche puntata fa. I vari big guys non avevano grandi chance in una prova simile, infatti l'altra vincitrice della prova è stata Kellie che se non sbaglio è la più minuta del gruppo (insieme a Dee).

Questa idea di dare come reward la jury phase è un po' una versione prolungata del twist "earn the merge". La differenza sta nel fatto che nella prova per guadagnare il merge competono tutti fino alla fine, in questo caso devi avere la botta di fortuna di capitare con la persona giusta che ti faccia guadagnare il posto in giuria anche se tu perdi la prova dopo 30 secondi. 

Diciamo che Bruce sta lentamente affondando tutti i Belo col suo modo di fare, ha chiuso completamente la porta ad eventuali alleanze laterali e si è concentrato solo su due/tre persone con cui vuole proseguire senza rendersi conto che il suo social game fa acqua da tutte le parti. Kellie in particolar modo sta facendo l'equilibrista tra il gruppo e Bruce e rischia di rimanere fregata nel processo. Da troppe puntate ce la presentano come colei che sta nel sempre nel mezzo, colei che tutti vogliono come alleata, ma se dovesse rimanere attaccata a Bruce per un altro turno potrebbe anche perdere il controllo della situazione. Nonostante questa premessa però, secondo me ha preso la decisione giusta questa volta, dato che eliminando un Reba ha portato il numero dei Belo in maggioranza. Kendra al contrario deve iniziare a pensare con la sua testa e non cambiare idea ogni 20 secondi in base all'interlocutore che ha davanti.

Dall'altra parte l'ago della bilancia è stata senza dubbio Katurah che, anche in questo caso, ha agito bene a mio parere perchè con la rivelazione dell'idol di Bruce ha capito che non ha davvero degli alleati solidi nel suo gruppo iniziale, quindi andare alle rocce per tenere in piedi un numero comunque fragile non valeva la pena. Ora magari i Reba cercheranno lei come numero ideale per rovesciare la maggioranza e potrà farsi alleati più solidi rispetto a quelli attuali.

Emily è ufficialmente l'ultima Lulu rimasta e potrebbe diventare lo swing vote per eccellenza al momento, non la vedo in grande pericolo.

Drew e Austin sono stranamente visti come "meno pericolosi" come duo rispetto a Julie e Dee e non capisco se questa percezione sia dovuta ad un loro scaltro modo di nascondere la loro alleanza o se nessuno li consideri veramente un fattore dominante vedendo più le due donzelle come fulcro dell'alleanza Reba.

Jake sta iniziando a uscire dal guscio ma nessuno sembra dargli troppo retta, il suo modo di pensare lo trovo anche abbastanza a fuoco ma non credo abbia abbastanza potere per gestire eventuali mosse. Lo vedo un po' fuori dal loop in questo senso.

Per Sifu potrei dire che umanamente mi può dispiacere ma a livello di gioco non è mai entrato in partita, l'ho sempre visto fuori da ogni discorso interessante e se fosse rimasto sarebbe stato solo un numero Reba senza nessun controllo. Per Kaleb mi dispiace un po' di più ma ha esaurito la sua dose di fortuna con lo Shot in the dark che gli ha concesso il tempo necessario per arrivare almeno in giuria. Era un giocatore buono ma forse troppo evidente. Non è riuscito a nascondere le sue doti e questo l'ha inevitabilmente portato ad una sovraesposizione che era difficile da gestire. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 novembre, 2023 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 7

Ma sì, dai, la doppia eliminazione è stata più che gradevole e la divisione dei "gruppi" ha dato discrete soddisfazioni. Molto interessante anche il twist della prova dove è stato esplicitato che l'eliminato della squadra perdente non avrebbe raggiunto la giuria.

Nel "primo" gruppo sono d'accordo che sia stato giusto il taglio di Sifu, in particolare per gli ex Belo che comandavano a livello numerico e sono riusciti a fare fuori un numero utile ai Reba pur tenendo in gara la presenza ingombrante di Bruce (che però, come si è detto, servirà come cuscinetto da fare saltare in uno dei prossimi voti non appena assicurata la maggioranza). Vedo sempre meglio Kellie, sempre mostrata come centrale alle dinamiche e qui molto lucida a muoversi fra i due gruppi.

Nel "secondo" gruppo è stato molto interessante il modo in cui il montaggio ha introdotto il Tribal Council, facendo annusare un possibile pareggio che non avrebbe fatto bene al gioco di nessuno. Mi spiace per l'eliminazione di Kaleb, giocatore molto sgamato ma forse un po' troppo trasparente nel suo esplicitare il suo status di "minaccia". Sicuramente nella scelta di Katurah ha pagato il suo non essere stata informata immediatamente dell'idol di Bruce, ma credo che specie dopo l'ultimo TC fosse davvero troppo rischioso tenere in gioco Kaleb e dargli la possibilità di fare una deep run superando qualche altro voto.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
16 novembre, 2023 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 8

Comincio a temere l'immunity run fino al FTC da parte di Bruce deadbanana2

Due posti in finale li vedo occupati da Emily e Dee. Per quanto riguarda Emily sono un po' deluso dall'evoluzione del suo personaggio da regina delle villain ad agnellino/goat ma immagino che in questa new era non si possa andare oltre alle scaramucce tipo quelle che vediamo tra Katurah e Bruce.

Invece continuo a vedere Dee molto centrale nel racconto anche quando non fa esattamente niente. Ammetto però che da un lato mi sorprenderebbe vederla arrivare fino alla fine visto quanto sia difficile giocare a Survivor al giorno d'oggi per le giovani donne, specie quando dimostrano di avere un minimo controllo della situazione (e infatti è già da un po' di episodi che a più riprese c'è chi fa il suo nome perchè la ritiene la più grande minaccia). Proprio in questa ottica vedo e non sono stupito dall'eliminazione di Kelley, mai tifata nè considerata una vera contender anche se vedere la sua reazione quando ha capito un po' mi ha spezzato il cuore alessandra_png

Spero invece che la piantino tutte con questa riverenza nei confronti di Drew, il classico concorrente da cui iniziano a correre tutti non appena hanno mezza informazione mess

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
26
16 novembre, 2023 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Episodio 8

Lo sapevoooooooo. Mi autoquoto 

anto1994 ha detto
Episodio 7

Diciamo che Bruce sta lentamente affondando tutti i Belo col suo modo di fare, ha chiuso completamente la porta ad eventuali alleanze laterali e si è concentrato solo su due/tre persone con cui vuole proseguire senza rendersi conto che il suo social game fa acqua da tutte le parti. Kellie in particolar modo sta facendo l'equilibrista tra il gruppo e Bruce e rischia di rimanere fregata nel processo. Da troppe puntate ce la presentano come colei che sta nel sempre nel mezzo, colei che tutti vogliono come alleata, ma se dovesse rimanere attaccata a Bruce per un altro turno potrebbe anche perdere il controllo della situazione.

Alla all female alliance non ci ha creduto nessuno siamo onesti. É più forte la guerra interna tra Reba e Belo rispetto a quella uomini vs donne e nonostante ciò non è stata comunque la prima ad essere protagonista della votazione di oggi. Kellie é rimasta fregata perché, oltre ad essere la più vicina a Bruce, era anche quella ad avere le mani in pasta un po’ ovunque, anche perché nella prima parte del pomeriggio l’ho vista costantemente presente in tutte le discussioni.

Quello che i former Belo non hanno colto (e a quanto pare neanche Emily) é quanto il quartetto Reba sia unito. Hanno sacrificato volutamente sia Sifu che J Maya per non sembrare una tribù unitissima ma in realtà il gruppo che detiene il potere é sempre stato quel quartetto. Emily sta provando a fiondarsi lì dentro (come si vede ormai anche dal preview) tenendo buoni Drew e Austin ma ho la sensazione che questa cosa le si ritorca contro e che i due preferiscano lavorare con Julie e Dee che con lei.

Jake e Kendra li vedo tanto male quanto Bruce, nessuno dei due ha influenza su quello che succede nel gioco. Kendra può contare al massimo su Katurah, ma il suo gioco inizia e finisce lì ormai, soprattutto senza il supporto di un personaggio come Kellie che la legava al resto del gruppo. Katurah é stata lasciata completamente fuori dal loop nonostante si fosse dimostrata aperta a lavorare col gruppone, quindi penso che anche la sua posizione sia traballante. Al momento vedo come possibile vincitore uno dei 4 Reba che andranno allo sfacelo solo se dovessero rivoltarsi uno contro l’altro prima del tempo. Eliminare Kellie ha permesso ai 4 di isolare tutti gli altri dato che come è stato detto più volte, era lei il collante del gruppo Belo.

Non capisco l’urgenza di eliminare Bruce dato che sarebbe il perfetto goat da portare alla fine  

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
27
23 novembre, 2023 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Episodio 9

Parto con il dire che il fatto che l'opening cambi di volta in volta inserendo un indizio su qualcosa di importante che si verificherà nell'episodio mi sembra un'ottima idea, però ammetto che questa volta quando ho visto quella clessidra mi è preso un colpo perchè pensavo avessero tirato fuori quella specie di twist idiota delle stagioni 41/42.

Non sono invece un fan della formula ideata per la prova immunità, o meglio mi piace l'idea del percorso ad eliminazione, ma avrei per prima cosa variato un po' il contenuto della prova, mettendo magari un puzzle o qualcosa più legato all'attività cerebrale, e come seconda cosa ne ho piene le scatole di gente che perde il suo voto "perchè si". Queste cose ci stanno nella prima fase del gioco, adesso lasciateli giocare come meglio riescono. 

Il dominio dei Reba 4 sarebbe evidente anche ad un non vedente ma a quanto pare sull'isola quelli fuori dalla cerchia fanno l'impossibile per entrarci anzichè ribellarsi. Pendono tutti dalle loro labbra e quelli fanno e disfano come pare a loro. Austin ha 2 idol ma per tutti la più pericolosa è Dee (Parvati mannaggia a te e allo stereotipo che hai creato). Drew continua ad apparire troppo cocky e Julie sembra la ruota di scorta quindi mi fa pensare che nessuno dei due la spunterà alla fine. Austin e Dee sono sicuramente quelli che ad oggi mi sembrano più probabili come vincitori. Degli outsiders Jake e Bruce sono chiaramente dei goat, uno non viene eliminato solo perchè è costantemente immune, l'altro invece perchè è fondamentalmente inutile e nessuno si preoccupa della sua esistenza. Su Emily e Katurah invece non riesco a capire che direzione vogliano prendere. Sono si fuori dal loop ma allo stesso tempo sono considerate in un certo senso. Non saprei se la loro posizione sia utile per un flip improvviso che cambi il gioco o se saranno destinate ad essere eliminate una volta ristretto il cerchio.

Kendra non ha mai rappresentato un fattore nella gara e dopo l'eliminazione di Kellie le sue possibilità di andare avanti si erano notevolmente ridotte. Non nutrivo grandi speranze in lei e adesso mi dedicherò ad osservarla nella panchina della giuria con le sue espressioni e le sue smorfie esagerate 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
24 novembre, 2023 - 7:54
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

adesso mi dedicherò ad osservarla nella panchina della giuria con le sue espressioni e le sue smorfie esagerate   

Urlo, Aubry in giuria a Survivor 38 può solo accompagnare lmao

Sul discorso prove si sfonda una porta aperta, sul fatto che siano sempre le stesse se ne fa tanto un discorso di risparmio quando basta guardare le altre versioni (non ultima, quella Britannica che sta andando in onda in questo periodo) per rendersi conto che si possono mettere su decine di prove senza chissà quali spese. Qui, come su diverse altre cose, ci vedo solo un discorso di pigrizia.

Per quanto riguarda l'andamento della gara, dall'episodio si evince che gli ex rossi sembrano al momento proprio unbreakable. Mettiamoci anche il fatto che la puntata è stata raccontata dall'inizio alla fine dal punto di vista di Drew deadbanana2 Non so a voi ma, se l'intenzione è quella di farci tifare per loro, con me l'effetto che si ottiene è tutto il contrario. Sono invece d'accordo con gli altri nel vedere il threat level di Dee, anche considerando il fatto che da sola è riuscita a dirottare il voto su Kendra. Certo, prima di lei dovrebbe esserci Austin visto che dal giorno in cui sono stati introdotti gli idol l'obiettivo è sempre stato quello di toglierli di mezzo, nessuno però sembra al momento fregarsene sadida

Non nutro grosse speranze in Julie che mi sembra la classica concorrente consapevole di essere l'ultima ruota del carro che però non farà niente per cambiare la situazione e che magari uscirà anche tutta contenta di votare i suoi amici in finale. Insomma restiamo aggrappati ad Emily maraurla_png

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
25 novembre, 2023 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

basta guardare le altre versioni (non ultima, quella Britannica che sta andando in onda in questo periodo)

Ecco, qualcuno apra il topic perchè voglio assolutamente sapere le vostre opinioniii plsnot

Dopodichè vedo anche io Dee lanciata dall'editing ma non dal gameplay che sta mettendo in atto (esploderà nelle prossime puntate?). Emily pure penso sia abbastanza in una botte di ferro. Chi sarà il terzo? Perchè mi sembra abbastanza chiaro come il sole che Austin non si siederà mai al FTC mentre Drew ha il quarto posto già stampato in fronte.

Jake alla fine è messo lì come Yam-Yam l'anno scorso quindi non lo escludo totalmente dalla finale (dalla vittoria sì, un pò come Deshawn della 41), inoltre i suoi mancamenti ancora non hanno spiegato dove andranno a parare, no?

Totalmente fuori dai giochi Katurah, Bruce e Julie.

Katurah sarà la prossima così avremo una giuria composta in toto da K? lmao

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
30
30 novembre, 2023 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Episodio 10

Non ci credo che non abbia giocato l'idol. Mi chiedo come abbia fatto a pensare di essere potenzialmente salvo. Va bene che Emily è stata brava, ma hai un target enorme dal primo giorno, non sei mai stato al tribal premerge, l'unica volta che sei stato vulnerabile eri comunque il back up vote, hai vinto due immunità di fila, hai un idol da bruciare e non ti viene in mente che la maggior parte dei voti possano venire nella tua direzione? Scusami ma meriti di essere eliminato. 

I Reba 4 continuano imperterriti a fare quello che vogliono ma ho la sensazione che Emily e Katurah si siano ben posizionate e potrebbero essere usate come numeri nel momento in cui la guerra interna dei Reba avrà inizio. Emily in particolar modo aveva già un rapporto/alleanza con i due maschietti e portando con se al sanctuary anche le due femminucce si è dimostrata il perfetto swing vote nel caso qualcuno di loro voglia fare una mossa. Dei 4 vedo Dee e Austin piazzati al centro perchè oltre a proteggersi a vicenda (showmance nell'aria) hanno anche la protezione rispettivamente di Julie e Drew. Quello che mi chiedo è se non siano proprio questi due ad andare uno contro l'altro costringendo Dee e Austin a scegliere da che parte stare. Lì entreranno in gioco personaggi come Emily e Katurah, e in minima parte Jake, il quale verrà sacrificato come easy vote o trascinato fino alla fine come goat a causa della sua totale mancanza di controllo nel gioco. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
30 novembre, 2023 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 10

Attendo come il Natale il momento in cui i Reba 4 inizieranno a farsi fuori a vicenda, l'unica cosa è che non credo ciò possa avvenire già dal prossimo episodio, nonostante l'anteprima possa far credere che sarà così.

Di questa stagione mi sta piacendo comunque il fatto che, malgrado nessuno degli eliminati post merge sia stato così sorprendente, non riesco a capire nè dove si voglia andare a parere col racconto nè il potenziale vincitore. Questo episodio mi fa pensare che possa spuntarla una donna, considerando la previsione fatta da Dee durante la ricompensa, e se consideriamo l'intera stagione non si tratta nemmeno del primo riferimento che si fa circa questa possibilità.

Paradossalmente però sul mio radar è proprio Dee quella che ha perso più punti in ottica vittoria. Il fatto che durante la lettura delle lettere sia stata la meno considerata mi dà molto da riflettere. Continuo comunque a vederla molto centrale a livello di game per cui confermo il mio pensiero che possa essere una finalista non vincente.

A guadagnare punti è invece Emily, che avevo etichettato pochi episodi fa come possibile goat e invece, a prescindere dal fatto che sia andata veramente così, a lei è stato attribuito il titolo di Bruce slayer lol oltre al fatto che, come già detto, sembra essere riuscita a posizionarsi in meniera perfetta all'interno delle diverse fazioni. Con un altro paio di buone mosse potrebbe riuscire a spuntarla (?)

Non escludo dai giochi Drew, da un lato eletto narratore di ogni singolo evento, dall'altro mostrato come super arrogante, sarebbe in ogni caso un vincitore particolare in questa nuova era. Jake, infine, ha avuto grandissimo spazio durante l'episodio tant'è che il mio pensiero è stato "O esce oggi oppure arriva in fondo", vedremo rofl

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
5 dicembre, 2023 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 10

Non ho più commentato perché un po' annoiato dal dominio in lungo e in largo dei Reba 4, che mi ha reso davvero difficile il seguire le ultime puntate - anche se apprezzo, come ha detto @mariomatt, che perlomeno abbiano mantenuto una certa incertezza sul possibile vincitore.

Questo episodio è stato un po' più godibile e si è rilanciata Emily, che vedo come la concorrente che scamperà alla mattanza (con o senza Jake) nel momento in cui i quattro imploderanno. Per qualche motivo Austin, Dee, Drew e Julie, pur avendo spadroneggiato praticamente dalla prima puntata, non mi colpiscono come il ritratto di un possibile vincitore o vincitrice, mentre Emily ha avuto un bel percorso di crescita ed è stata raccontata meglio nel suo gioco (nel senso che ha provato a dare una scossa alle gerarchie e a fare da floater fra i due gruppi distinti).

Tolto di mezzo Bruce che comunque ha fatto una follia nel non giocare l'idol (chissà che si aspettava) rimane solo Jake come possibile cuscinetto. Quest'ultimo, al netto del patetismo di alcune mosse, si sta ritagliando il suo spazio e non mi stupirei se a una certa si decidesse di usarlo come numero per un blindside importante e poi di portarlo in F3 come goat.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
7 dicembre, 2023 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 11

Uno dei miei episodi preferiti della stagione. È stato raccontato più o meno il piano di tutti e sino alla fine non sapevo chi potesse uscire. Alla fine ha avuto la meglio la manipolazione di Dee. Lei per quanto centrale nel racconto credo abbia avuto nel corso della stagione un ruolo molto più apicale nelle scelte, che se fosse stato un concorrente uomo avrebbero sviluppato meglio. 

Emily sarebbe stata un target esagerato anche senza la missione, anche a causa sua, però ovviamente ha influito. Lei ha commesso un errore: aver avuto troppa fretta di prendersi i meriti della scelta di Bruce di non giocare l'idol. Ci sarebbe stato tutto il tempo per renderlo noto, magari anche tenendolo come coniglio nel cilindro per il FTC.

In ottica vittoria Dee mi sembra la più lanciata, ma non sottovalutarei nemmeno Katurah un po' a sorpresa come spesso successo nelle ultime stagioni.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
34
7 dicembre, 2023 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Episodio 11

Questo episodio mi ha fatto male da un lato (Emily è una grossa perdita) ma dall'altro mi ha fatto apprezzare delle sfaccettature di alcuni giocatori che prima avevo notato solo in maniera superficiale. 

Per prima cosa sono contento che abbiano finalmente dato peso ad una concorrente donna over perchè ultimamente venivano relegate nell'angolino e non le si dava nessuna tridimensionalità (vedasi Heather nella 41 che avrà avuto 3 confessionali in tutta la stagione pur essendo arrivata quarta). Quello però che mi frena un pochino dall'apprezzarla pienamente (o per dargli qualche speranza di vittoria) è il fatto che anche quando ha tutto il potere nelle sue mani non riesce a decidere con la sua testa. Sia chiaro, anche io ritengo che eliminare Emily fosse la scelta più giusta, però è stato frutto del piano di Dee e non del suo volere. Fosse stato per lei sarebbe andato a casa Austin. 

Altra concorrente che sta prendendo piede è Katurah che, non so per quale motivo, si è mimetizzata così bene da non essere presa proprio in considerazione per l'eliminazione. Ufficialmente lei e Jake sono gli ultimi due non Reba rimasti, ma lei non è considerata neanche un back up vote. Tutti vogliono il suo voto per fare le proprie mosse ma nessuno è interessato a farla fuori. Il che può essere positivo perchè significa che il suo social game è stato fenomenale, ma dall'altra parte in ottica FTC potrebbe farle perdere terreno proprio a causa della mancanza di un threat level nelle fasi finali del gioco.

Dee ha giocato a fare l'equilibrista oggi, in qualche modo è l'unica veramente interessata a tenere in piedi i Reba 4 il più a lungo possibile, anche perchè è consapevole che avendo Austin e Julie sotto il suo totale controllo, avrà sempre tutte le informazioni che le servono per fare le sue mosse. Oggi mi ha veramente stupito, anche se forse quelle espressioni sorprese che ha messo su al FTC potrebbero risultare un po' too much. Ad ogni modo la vedo posizionata benissimo per dare il colpo di coda finale. Dopotutto è considerata un pericolo ma nessuno fa mai nessuna mossa nella sua direzione. Credo che l'unico voto che abbia mai preso sia quello che Sean ha buttato lì per caso quando ha deciso di ritirarsi. E poi tutto il paragone con Rob e Amber fatto ad inizio puntata inserito così mi fa riflettere. Ricordiamo chi dei due l'ha spuntata vero?

Austin è calato notevolmente, soprattutto perchè ha preso decisioni emotive e non sensate. E' chiaro come il sole che Dee e Julie sono un duo dal giorno 1. Lo avevano capito persino i Belo e i pochi Lulu arrivati al merge, figuriamoci se Austin non se ne era accorto. Quindi andare da Dee dicendole "il nome di oggi è Julie ma non dirglielo" è stata la mossa più scema della giornata. Inoltre non chiedere indietro l'idol (datole prima dell'immunity challenge alla final 9) è stata una mossa terribile, soprattutto se si aveva in mente il piano di spezzare i Reba 4 prima della fine. 

Drew è un altro che gioca un po' a caso, nonostante il suo POV sia quello che ci viene raccontato più spesso, mi ritrovo più volte a non seguire il filo logico dei suoi ragionamenti. Ad esempio puntare su Julie oggi avrebbe causato una spaccatura con Dee e un numero di outsiders (ben 3) troppo alto da poter gestire per lui e Austin che dovevano dividersi un solo idol (quello di Julie se ne sarebbe andato con lei).

Jake, beh, lui non lo calcolo proprio, possono dargli anche 15 confessionali ma nessuno se lo fila povero

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
7 dicembre, 2023 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Non Emily che esce allo stesso modo di Sandra in Winners at War

Commento tecnico: odio tutti e mi sono ridotto a tifare per Katurah

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
13 dicembre, 2023 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 11

Sulla carta sembrava un'eliminazione interessante con la makumba scatenata da Emily contro Julie, però a cose fatte era ovvio dopo la reazione al voto di Bruce che proprio Emily si era troppo esposta e che Julie non l'avrebbe presa bene. E infatti i Reba 4 sopravvivono per un altro voto grazie al tandem Dee-Julie, probabilmente l'alleanza più solida ancora in gioco clap2clap2

Mi sembra che si vada verso una fase finale con tre coppie (Drew-Austin, Dee-Julie, Katurah-Jake) e proprio le due ex Reba che dovranno decidere chi portare alla fine. In quest'ottica inserisco la conversazione fra Dee e Austin con tutto il tema della showmance à la Rob e Amber, che come avete detto voi potrebbe presagire il loro arrivo al FTC e la vittoria di lei.

Austin ha ovviamente sbagliato a dare il suo idol a Julie qualche puntata fa e soprattutto ora a comunicare a Dee il piano dell'eliminazione, ma cos'altro poteva fare? É chiaro che se avesse provato a richiederle indietro l'idol, Julie avrebbe iniziato a fiutare il potenziale blindside. Così almeno è riuscito a tutelare il suo legame con le due ex compagne di tribù, che sarà fondamentale ai prossimi turni con un idol ancora da giocarsi.

Mi è molto piaciuto il percorso di Emily da arrogante e fuori posto a "idiot savant" del gioco di Survivor, anche se la prima versione era più divertente e in qualche modo televisivamente interessante. Credo comunque che sia un lock per un ritorno futuro (anche se magari si gioca quel posto con Carolyn Wiger)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
37
14 dicembre, 2023 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Episodio 12

Vince Dee vero? Vero? Non avremo un altro caso dove il concorrente all'apparenza più a fuoco e spinto dall'editing si ritrova eliminato prima di arrivare alla fine? Perchè un altro Gabler non lo sopporterei, specie in un'edizione così, forse la più bella della nuova era. Da una parte un FTC con 3 avvocati sarebbe una figata, ma Dee deve arrivarci quindi possiamo fare a meno di uno di loro senza problemi. 

Austin si è dato la zappa sui piedi da solo illudendosi che Dee avrebbe messo da parte Julie per dare retta a lui. Quindi dopo aver seguito il suo... cuore, si è trovato fuori dal loop e con il suo alleato numero 1 a casa. Quindi regalare un idol, bruciarne un altro e votare errato non è un buon caso da portare in un eventuale FTC, specie se conti di arrivarci con una tua alleata che ha gestito tutto con te fino al punto in cui ha proseguito da sola lasciandoti nella fossa.

Jake e Katurah sono abbastanza aggregabili a questo punto, nel senso che si sono trovati ad inseguire e non a dettare legge. Jake in particolar modo si trova costantemente 10 passi indietro a tutti gli altri. Si è autoconvinto che il piano per eliminare Drew fosse il suo quando in realtà era già tutto in moto da giorni e il suo voto è stato solo quello che ha spostato la maggioranza. Katurah avrebbe un caso più solido che si basa sul fatto di essersi integrata perfettamente nei Reba 4, aver guadagnato la loro fiducia con un ottimo social game, non essere mai stata presa di mira durante il pagonging dei Belo ed essere arrivata con 0 voti contro fino alla final 5. Buon lavoro visto da questo punto di vista, ma se consideriamo che spesso e volentieri è stata solo un numero e non un fattore determinante, il suo caso potrebbe risentirne.

Julie avrebbe anche un caso solido da portare alla fine, ma deve eliminare Dee, e non so se ora come ora avrebbe il fegato di farlo. Sicuramente eliminarla in final 5 non le converrebbe perchè sarebbe una candidata certa al fuoco, quindi superare un altro turno sperando che qualcuno faccia fuori Dee nella fire making challenge è l'unica possibilità che le rimane di vincere. Se dovesse far fuori la sua principale alleata potrebbe aver vita facile contro chiunque, specie se arrivasse con i suoi due compagni avvocati in finale, potrebbe prendersi tutti i meriti per le mosse dei Reba 4 e giocare sul suo ruolo da underdog nelle battute finali.

Dee ha il pacchetto completo, social game al limite della perfezione, ottima concorrente nelle prove, manipolatrice seriale e decisiva su ogni singola votazione. In questo momento ha la vittoria in mano. Se riuscisse ad arrivare al FTC vincerebbe agilmente contro tutti.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
14 dicembre, 2023 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12

Momento più divertente della stagione if you ask me

Gunbxua.jpg

Finalmente un episodio che va come desidero, bye arrogant tizianaride_png

Mi sembra scontato che a vincere sarà un Reba. Jake è dal merge che viene dipinto come delusional (credo arrivi comunque al ftc alla Romeo) mentre il fatto che Katurah non abbia avuto una singola battuta durante il tribal di questo episodio mi sembra la pietra tombale sul suo editing.

La fortuna di Dee è che c'è Julie che in un modo o nell'altro è ancora ritenuta una minaccia superiore a lei, inoltre ho l'impressione che le sue mosse vincenti sono chiare a noi che guardiamo da casa ma non agli altri concorrenti, vedi appunto il fatto che Jake ritiene opera sua il blindsinde di questo episodio oppure il fatto che nessuno sia al corrente che c'è lei dietro l'idol play di Julie di settimana scorsa. Non vedo Julie in grado di tradirla ma c'è sempre la FMC e quindi non escludo nemmeno una fine come quella di Jesse. Quello che mi convince poco del suo editing è il poco spazio dato all'approfondimento dal lato umano del suo personaggio, come detto l'altra volta durante la lettura delle lettere da casa è stata quella considerata meno e quella era un'occasione d'oro per renderla appetibile al pubblico. D'altra parte è pur vero che in questa nuova era sono stati più i vincitori non canonici che il contrario.

Mia previsione: Julie fuori unanimanente in F5, Katurah fuori alla FMC, finale tra Austin, Jake e Dee con quest'ultima ampiamente favorita per la vittoria

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
39
14 dicembre, 2023 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
EPISODIO 12

Momento più divertente della stagione if you ask me

Gunbxua.jpg

Pensavo che Kendra mi avrebbe regalato le gioie maggiori in giuria invece Kellie ogni puntata mi ammazza lmao

mariomatt ha detto

La fortuna di Dee è che c'è Julie che in un modo o nell'altro è ancora ritenuta una minaccia superiore a lei, inoltre ho l'impressione che le sue mosse vincenti sono chiare a noi che guardiamo da casa ma non agli altri concorrenti, vedi appunto il fatto che Jake ritiene opera sua il blindsinde di questo episodio oppure il fatto che nessuno sia al corrente che c'è lei dietro l'idol play di Julie di settimana scorsa. 

Ma infatti Dee mi sembra l'unica in grado di tenersi l'acqua in bocca. Alla fin fine ogni volta che qualcuno fa qualcosa o lo fa platealmente (tipo Kaleb) o lo fa in segreto e poi lo spiattella (tipo Emily). Questo ha portato entrambi ad essere colpiti e affondati immediatamente dopo aver fatto le loro mosse. Dee ha avuto il buon senso di compiere mosse intelligenti e funzionali al suo gioco senza gridarle ai quattro venti.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
15 dicembre, 2023 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Finalmente la puntata dell'esplosione di Dee, l'aspettavo da almeno tre settimane!

Se vince e torna a stretto giro e fa ancora bene avremo il nuovo prototipo à la Parvati smitten

Vedo Jake in f3 con uno tra Austin e Katurah a contendersi uno o massimo due voti.

Bellissima stagione, delle nuove per me se la batte con la 42 e se Dee fa ancora qualche altra super move diventa la mia prefe post WaW.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, BB, guardian22, vincy, Alessandra92, Noir89, NicksFactor, anto1994, Giulio23, klyo, Mia, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Going19, gatto miao, Weamar, Kikketta11ify
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45177

pesca: 32235

KassaD1: 25956

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

cris

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26211

Posts: 1365843

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22507

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account