Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 47
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
18 settembre, 2024 - 22:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undefined

Torno a impegnarmi pubblicamente a scrivere di Survivor su queste pagine, anche se è sempre molto difficile piango

Comincia questa sera la stagione numero 47 del capostipite di tutti i reality show, con diciotto nuovi concorrenti al via nella ormai familiare e tradizionale cornice delle Isole Mamanuca (Fiji). Dovrebbero essere confermati più o meno gli stessi standard delle ultime stagioni post-COVID: 26 giorni di gioco anziché i tradizionali 39, episodi da 90 minuti meno le pause pubblicitarie, presenza dei twist Shot In The Dark/Earn The Merge/prova del fuoco in F4.

Questi i concorrenti in gioco:

GATA TRIBE (GIALLO)

Andrew "Andy" Rueda, 31 anni, assistente di ricerca sull'intelligenza artificiale da Buffalo, New York.

Anika Dhar, 26 anni, marketing manager da Los Angeles, California.

Jonathan "Jon" Lovett, 41 anni, podcaster politico ed ex speechwriter per Barack Obama da Los Angeles, California.

Rachel LaMont, 34 anni, graphic designer da Southfield, Michigan.

Sam Phalen, 24 anni, giornalista sportivo da Nashville, Tennessee.

Sierra Wright, 26 anni, infermiera da Phoenixville, Pennsylvania.

 

LAVO TRIBE (ROSSO)

Aysha Welch, 32 anni, consulente informatica da Houston, Texas.

Christine "Teeny" Chirichillo, 23 anni, scrittrice freelance da Manahawkin, New Jersey.

Genevieve Mushaluk, 32 anni, avvocato aziendale da Winnipeg, Manitoba (Canada).

Jerome "Rome" Cooney, 30 anni, commentatore di gare di eSports da Phoenix, Arizona.

Kishan Patel, 27 anni, dottore di pronto soccorso da San Francisco, California.

Solomon "Sol" Yi, 42 anni, venditore di dispositivi medici da Norwalk, Connecticut.

 

TUKU TRIBE (AZZURRO)

Caroline Vidmar, 27 anni, consulente di strategia aziendale da Chicago, Illinois.

Gabriel "Gabe" Ortis, 26 anni, conduttore radiofonico da Baltimore, Maryland.

Kyle Ostwald, 31 anni, operaio edile da Cheboygan, Michigan.

Susan "Sue" Smey, 58 anni, proprietaria di una scuola di volo da Putnam Valley, New York.

Terran "TK" Foster, 31 anni, responsabile marketing sportivo da Upper Marlboro, Maryland.

Tiyana Hallums, 27 anni, assistente di volo da Aiea, Hawaii.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 settembre, 2024 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Episodio 1

Diciamo che ancora non ho inquadrato benissimo il cast, ci sono alcuni che anche rileggendo i nomi non riesco neanche a mettere a fuoco. Chi è Sol ad esempio?

Nei blu spicca senza dubbio Sue, in quanto è stato messo a fuoco il suo rapporto con Gabe e quello con Caroline. Mi sembra abbastanza centrale nelle dinamiche della sua tribù e stranamente non rispecchia il tipo stereotipo della donna over e, vista anche la sua forza nelle prove, mi sento che potrebbe andare abbastanza avanti. Gabe mi sembra un po' troppo caotico, ma è solo un'impressione, mentre Caroline è stata additata come la brava ragazza della porta accanto, non so quanto potrà favorirla nel lungo periodo ma come social game iniziale è una buona partenza. In TK vedo tanta sicurezza ma non so quanto possa essere accompagnata dalla sostanza, lo terrò d'occhio. Tiyana e Kyle non li ricordo già più.

Nei rossi se non fosse per il viaggio di Aysha e la ricerca dell'idol di Rome faticherei a ricordare una scena che li riguarda. Forse giusto Teeny che cerca un'alleanza con Aysha ma niente di così memorabile. Chi sono Genevieve, Kishan e Sol quindi? boh

Nei gialli abbiamo il quadro abbastanza completo. Mi pare di capire che Sam e Sierra siano un duo e che Rachel e Anika siano ben incastrate. Jon era chiaramente il più lontano sia anagraficamente che caratterialmente da tutti ma onestamente avrei tenuto lui e mandato via Andy che mi da delle Bhanu vibes non indifferenti e preferirei evitare di vederlo sul mio schermo per due mesi.

Devo ancora farmi un idea di buona parte del cast. Quindi riservo giudizi specifici per il futuro, non ho grandi preferenze al momento, vediamo più avanti

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 settembre, 2024 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 1

Premiere abbastanza nella media, con editing un po' poco uniforme fra tutti i concorrenti in gara e ancora parecchia gente da conoscere. Le varie dinamiche sono state godibili ma forse presentate un po' troppo all'acqua di rose, come è ormai tradizione in questa "nuova era" del gioco.

I Gata hanno avuto la parte più consistente di racconto, ovviamente per spiegare la loro sconfitta all'Immunity e l'eliminazione di Jon - concorrente potenzialmente molto interessante e che non avrei sacrificato per tenere la palla al piede Andy, che è stato il protagonista in negativo di questo primo episodio e ho l'impressione andrà molto più avanti di quello che potremmo pensare. Capisco che si stia cercando di non indebolire troppo la tribù ed è un ragionamento che fila, ma Andy è davvero troppo volubile ed emotivamente instabile per potere contare su di lui nel prosieguo del gioco e credo che questa scelta tornerà indietro con gli interessi al quartetto Rachel/Anika/Sam/Sierra.

Lavo e Tuku al momento restano un po' una nebulosa, i primi sembrano la classica tribù kumbaya con Rome maldestro nella ricerca dell'idol e già preso di mira, mentre i secondi sono stati raccontati in particolare per il Beware Advantage di Gabe e il modo un po' ingenuo e caotico in cui ha cercato di assicurarsi l'agognato amuleto. Interessante anche TK che sembra già avere letto le intenzioni di Gabe e sembra competitivo su tutti i fronti.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 settembre, 2024 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Episodio 2

Bro io penso che bro è giusto che sia uscito TK perchè bro era un po' troppo convinto di se stesso bro. Secondo voi bro? parliamone bro

Penso che TK abbia battuto il record esistente del numero di volte che si possa usare il termine "bro" all'interno di una frase. 

Tolta questa parentesi, penso che non contando Kyle, che ovviamente è stato depotenziato notevolmente da questa eliminazione, far fuori TK ha avvantaggiato Sue, Caroline e Gabe ma ha buttato giù Tiyana. Non ho capito come mai abbia deciso di far parte di un quartetto (in cui palesemente si ritrova al quarto posto) rifiutando un power trio. Non so se ha voluto evitare le rocce e quindi si è buttata sul voto di maggioranza, ma da un punto di vista pratico si è un po' autosabotata. Caroline ha un modo di giocare che apprezzo molto: poco invadente, poco in the face ma sempre conscia di quello che le succede intorno. Mi sembra un po' il calmante umano di Sue e credo che finchè rimarrà vicino a lei potrà usarla come scudo. Gabe ha una buona lettura del gioco e delle situazioni ma mi fa incavolare proprio perchè leggendo così bene fa delle mosse estremamente stupide. Mi spiegate perchè ha usato l'idol su se stesso?

I rossi sono inesistenti. Giuro che se non fosse per le parentesi dedicate a quanto sia incapace Rome in questo gioco, non riuscirei a ricordarmi nulla di questa tribù. Genevieve e Sol non sono proprio pervenuti e Aysha, Teeny e Kishan ci sono ma sono proprio marginali. Spero in una loro presenza al tribal perchè vorrei vedere un po' di movimento anche in quella spiaggia.

I gialli sono la tribù più interessante perchè hanno dei legami individuali che si estendono a dei legami di gruppo. Ad esempio abbiamo Sierra e Sam come coppia di punta ma anche Rachel e Anika hanno un rapporto di fiducia reciproco. Se aggiungiamo che il beware è stato trovato dalla coppia Anika/Sam ma è stata coinvolta anche Rachel da Anika e Sierra da Sam troviamo un gruppo solido che se dovesse arrivare al merge potrebbe fare bene. L'unica nota stonata rimane Andy che non capisce un tubo di quello che succede ma dobbiamo farcene una ragione. Quello che sta giocando meglio di tutti a mani bassissime è sicuramente Sam che ha un social game pazzesco, una bella testolina a livello strategico e una buona prestanza nelle prove. Attualmente è il più pericoloso.

PS. Rachel che tenta di rubare il riso mi ha steso 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11636
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
28 settembre, 2024 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

Allooora, sarà che la mia testa è presa quasi completamente dal Big Brother attualmente, sarà che vedo questa stagione come interlocutoria in attesa della 50esima, ma mi sto annoiando a morte. Personalmente trovo che siamo di fronte al cast e alla partenza più debole della nuova era.

Non ho capito Sol e Genevieve cosa hanno fatto agli autori. Non è possibile che con due ore e mezza di girato alle spalle Sol abbia zero confessionali e credo due frasi pronunciate complessivamente. Dei rossi che, è vero, sono poco presenti per i motivi che avete elencato, trovo invece molto presente Kishawn che a questo punto mi sento di inserire tra gli early favourites insieme a Sam.

Contento per l'uscita di TK al posto di Sue (la quale spero ci possa regalare qualche soddisfazione) ma per come è stata costruita la puntata l'ho trovata un po' telefonata. Quando l'episodio comincia con un concorrente che dal nulla comunica di essere in controllo, 9 volte su 10 esce lui lmao

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
3 ottobre, 2024 - 1:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto
Episodio 2

Bro io penso che bro è giusto che sia uscito TK perchè bro era un po' troppo convinto di se stesso bro. Secondo voi bro? parliamone bro

Penso che TK abbia battuto il record esistente del numero di volte che si possa usare il termine "bro" all'interno di una frase. 

Morto, è così vero lol scherzi a parte mi spiace un po' dell'uscita di scena di TK, che mi era sembrato un giocatore abbastanza centrato e a fuoco in una stagione dove in due puntate abbiamo già assistito a tantissimi errori gratuiti. Primo fra tutti, almeno all'apparenza, quello di Tuku che hanno deciso di eliminarlo e preservare Gabe muovendosi dall'asse iniziale TK-Kyle-Tiyana-Gabe a quello che ha deciso il voto Sue-Caroline-Gabe-Tiyana. L'idol di Gabe andato sprecato può essere interpretato come voglia di pararsi il didietro dalla possibile pesca dei sassi, ma a quel punto non aveva più senso giocarlo su Sue per cementare la loro alleanza (tanto più che lei per prima gliel'aveva suggerito?). E un'altra mossa difficile da interpretare è quella di Tiyana, che passa da un #3 nel quartetto iniziale a un #4 nella nuova alleanza dominata dal power duo Sue-Caroline e con un Gabe di cui - almeno per quello che ci hanno mostrato - non si può fidare.

Sempre friccicarelli i Gata ed episodione per Sam, che con 16 confessionali batte il record di tutti i tempi per una puntata del pre-merge (anche se aiutato dalla maggiore durata di queste ultime stagioni rispetto alle prime 40+). Resto comunque perplesso del suo atteggiamento nella ricerca dell'idol, diventato quasi subito comunitario avendo dovuto per forza coinvolgere prima Anika e poi Rachel oltre all'alleata più stretta Sierra - e dal modo in cui sta cercando a tutti i costi di tutelare Andy, proponendo già a Sierra di salvarlo al posto di Anika/Rachel se dovessero tornare al TC. Per quanto lei possa farci poco (perché sarebbe Sam a decretare l'eliminato giocando l'idol su chi vuole) non è così peregrina l'idea di un potenziale blindside ai danni del giornalista sportivo da parte delle tre girls superstiti. Ci può stare l'insistere su Andy - perché meno temibile di altri nella corsa al titolo, anche se inaffidabile come si è dimostrato in questa puntata - ma è prematuro e un po' troppo ottimista immaginarlo come un numero destinato a starsene buono da qui alla fine.

I rossi Lavo si sono visti pochissimo, con l'eccezione di Rome che sembra un loose cannon non indifferente. Sol, Genevieve e Aysha al limite dell'INV per la seconda puntata di fila (ed è grave, considerato che parliamo di episodi da 60' contro i 40' canonici).

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
4 ottobre, 2024 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Episodio 3

Sono contento che nelle prime tre puntate abbiamo portato tutte le tribes al TC. E nonostante questo la povera Genevieve è sempre al limite dell'INV, povera stella. Sol un po' più in vista di lei ma alla fine poco memorabile. Kishan e Teeny continuano a controllare i voti ma nel concreto hanno fatto una mossa che non aveva un reale nesso logico. Se erano davvero preoccupati dell'idol di Rome potevano splittare i voti e creare un 2-2-2 che poi avrebbe fatto ricadere il voto su quello tra Rome e Genevieve non protetto dall'idol. Adesso si trovano in una posizione abbastanza inutile dato che se Rome volesse potrebbe rubare uno dei loro voti e con Genevieve eliminare chi vuole con un 3-2. In ogni caso se mi fossi trovato a vivere con Rome probabilmente uno di noi due sarebbe finito con la testa sott'acqua dopo mezza giornata.

Nei gialli (prima o poi imparerò i nomi delle tribes giuro) trovo che ci siano le dinamiche più interessanti perchè ritengo che Sam, Sierra, Anika e Rachel siano 4 buonissimi giocatori quindi cerco di capire come il gioco si può muovere. Egoisticamente vorrei che non andassero al tribal fino al merge perchè non vorrei perdere nessuno di loro prima. Anika la vedo abbastanza male, ma anche Rachel non è in una buona posizione, anche perchè se anche Sierra decidesse di schierarsi con le ragazze mandando all'aria il rapporto con Sam (e dubito lo farà) si creerebbe un deadlock 2-2 dato che Anika è senza voto. In ogni caso eliminerei Andy anche subito ma non credo che questa sia la direzione in cui si stanno muovendo.

Nei blu Caroline è quella che nessuno tira in ballo, il che mi ha stranamente stupito perchè di solito le ragazze giovani e UTR sono un berasglio facile nelle prime votazioni. Invece Sue vuole fuore Kyle, Gabe vuole eliminare Tiyana, Kyle ha cercato il blindside di Gabe e Sue è sempre l'easy vote nel caso in cui non si trovano accordi. Caroline invece messa da parte (il che in un premerge è ottimo).

PS. Ma Kyle è palesemente Ian di Palau vero? L'hanno ibernato e scongelato qualche mese fa giusto?

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 ottobre, 2024 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
PS. Ma Kyle è palesemente Ian di Palau vero? L'hanno ibernato e scongelato qualche mese fa giusto?  

L'ho pensato anch'io rofle ho detto a winny ieri che mi ricorda anche il JT di Tocantins.

Il terzo episodio è quello che mi è piaciuto di più finora ed è stato interessante aver già visto tutte le tribes andare al tribal.

Sam tutto quello che volete ma possibile che non abbia mai assaggiato/sentito tutto quell'elenco di frutta e verdura? sorpreso

Ci sono troppi concorrenti uguali ad altri di passate stagioni fisicamente parlando. Oltre Kyle/Ian io vedo una somiglianza pazzesca tra Anika/Kellee S39 e Rachel/Jem S45

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 ottobre, 2024 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 3

Finalmente i Lavo a rischio ed è la scusa per introdurci un minimo le loro dinamiche. La sensazione che ho avuto è che sarebbero stati tutti serenamente d'accordo nel mettersi assieme per eliminare Rome, ma non hanno potuto prendere l'idea in considerazione perché il numero di vantaggi che ha portato a casa e svelato (idol valido per il primo TC + potentissimo steal-a-vote) la rendeva una scelta suicida. Più piccole sono le tribù e più essere dentro al giro dei vantaggi è fondamentale, ne ha fatto le spese Aysha che assieme a Sol ha come unica colpa l'essersi messa contro il giocatore che senza motivo apparente sta venendo lasciato libero di fare il bello e il cattivo tempo.

(Il viaggio e la pesca miracolosa è un po' l'emblema di tutto questo perché fa ridere che ci siano ritrovati i tre concorrenti che nessuno voleva avessero accesso ai vantaggi, ma d'altra parte sapendo come funzionano questi twist per movimentare il gioco capisco anche perché pochi vogliano effettivamente offrirsi come volontari).

Tra i Gata sembra che si siano iniziate a porre le basi per un blindside o comunque un rovesciamento di fronte contro Anika (anche se la vera palla al piede è Andy che sicuro arriverà in fondo). Concordo con @anto1994 che sarebbe bello vedere il quartetto Sam-Sierra-Rachel-Anika arrivare compatto al merge, come i blu che sembrano una pentola in ebollizione pronta ad esplodere (e il binomio Sue-Caroline mi sembra davvero troppo overconfident per quello che meriterebbe la loro maggioranza, che al momento non mi sembra nemmeno così acquisita)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 ottobre, 2024 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Episodio 4

anto1994 ha detto
Episodio 3

Se erano davvero preoccupati dell'idol di Rome potevano splittare i voti e creare un 2-2-2 che poi avrebbe fatto ricadere il voto su quello tra Rome e Genevieve non protetto dall'idol. Adesso si trovano in una posizione abbastanza inutile dato che se Rome volesse potrebbe rubare uno dei loro voti e con Genevieve eliminare chi vuole con un 3-2. 

I don't like to say I told you so, but...

A dire il vero l'ho predetto come un worst case scenario, ma non pensavo di prenderci davvero, l'eliminazione di Kishan è stata abbastanza sorprendente, ma è stato proprio il suo voler giocare troppo contorto e troppo in fretta a fregarlo. Con Teeny in giro per la scampagnata ha passato il pomeriggio ad imbandire strategie con tutti e contro tutti, era normale che ad un certo punto la cosa gli si ritorcesse contro. Ottimo lavoro di una rediviva Genevieve a virare il voto contro di lui ed eliminare in un colpo solo uno stratega e la metà di una power couple pur mantenendo uno scudo enorme davanti a se come Rome e avendo una side alliance con Sol. Sulla carta è riuscita ad uscire da una situazione abbastanza stretta e a risultare la più stabile dei rossi. Teeny ha perso tutto il potere che ha avuto per 3 puntate, Sol si è lentamente rialzato e Rome ha forse abbassato un po' la cresta dato che se Genevieve non l'avesse informato del piano contro di lui a quest'ora sarebbe a Ponderosa a sorseggiare margarita.

Nei blu vedo una Sue in modalità scheggia impazzita, anche se la storia della vernice rossa è stata un po' estrema. E' stata anche fin troppo brava a coprire le sue tracce, era praticamente impossibile nascondere bene tutto quel disastro. Tiyana è l'unica che ha fiutato qualcosa ma non credo che abbia collegato la pittura/sangue al fatto che Sue possa essersi beccata un idol. Caroline al contrario è quella che continua a muoversi meglio, specie ora che la sua tribù la terrà sull'isola fino al merge per avere la sicurezza di poter usufruire del suo amuleto anche passivamente. Eliminandola darebbero tutto il potere a Andy e Teeny che potrebbero far di loro quello che vogliono.

Nei gialli ci sono sempre le dinamiche più interessanti. In primis mi piace tantissimo il rapporto paritario che si è instaurato tra Sierra e Sam. Mi sembra che si stiano muovendo in direzioni diverse in contemporanea per mantenere il completo controllo della tribù. Lei in particolar modo è riuscita a creare legami individuali con tutti i componenti della squadra, mentre lui è quello che sta lavorando dal basso sull'underdog di turno. Al momento sono in una botte di ferro. Non vedo una forma di controllo che possa vacillare come successo nei rossi. 

Ps. io non vorrei mai trovarmi a fare un puzzle contro Anika e Rachel. Ma quanto sono forti? Fossi in Sierra un pensierino per farle fuori prima del merge lo farei.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 ottobre, 2024 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Episodio 5

Posso dire che il grande twist mai fatto prima d'ora mi è sembrato una cretinata? Che ne è del buon vecchio swap? magari a due tribù come una volta? due belle tribù da 7 non piacevano a nessuno?

Possiamo dire che in ogni tribù ci sono delle spaccature abbastanza evidenti. E se nei gialli pre tribal si poteva ancora assaporare una certa unità di squadra, dopo questo tribal ci sarà un tonfo pesantissimo della coppia Sierra/Sam. Secondo me hanno preso la decisione sbagliata. Partiamo dal presupposto che eliminare Andy sarebbe stato vantaggioso per Sierra per non inimicarsi nessuno e tenere in piedi sia il suo duo con Sam sia il trio con Rachel e Anika. Ma eliminare Andy sarebbe stato vantaggioso anche per Sam perchè adesso lui e Sierra sono messi all'angolo dato che Andy è inaffidabile e Rachel non dovrebbe essere più disposta a lavorare con loro. Rachel è anche l'unica che ha creato un'alleanza laterale con le ragazze delle altre tribù quindi, una conferma da parte sua del potere esagerato della coppia li manderà on the bottom nel momento in cui inizierà la fase merge. Ora, non so se Sierra riuscirà a fare damage control, ma ho i miei più seri dubbi che riuscirà a far sentire Rachel come una sua alleata stretta.

Nei rossi Rome ha un piede e mezzo fuori, non credo che il suo carattere sia minimamente compatibile con un qualsiasi essere umano, quindi instaurare una relazione di fiducia non credo sia fattibile. Avrebbe potuto usare Genevieve per integrarsi nel gruppone ma ha be pensato di farsi odiare anche da lei, quindi non credo che avrà appigli a cui aggrapparsi. Sol è forse quello che ci guadagnerà di più dall'arrivo del merge, potrebbe stare UTR per un po' data la sua totale mancanza di connessioni o abilità strategiche. 

Nei blu la situazione potrebbe sembrare buona ma il trio Sue/Caroline/Gabe sta sicuramente gestendo la situazione e Tiyana e Kyle non credo ne siano consapevoli. In particolar modo Caroline mi sembra connessa a tutti i membri della sua tribù e ha instaurato anche delle relazioni laterali con Rachel, Teeny e persino Andy. Questo potrebbe metterla in una posizione perfetta ma allo stesso tempo molto pericolosa perchè nel momento in cui sceglierà una fazione con cui andare avanti verrà additata come traditrice e bersagliata.

Per Anika un po' mi dispiace, ritengo che fosse una giocatrice interessante e forse una delle migliori puzzlemakers della nuova era. Non mi dispiacerebbe rivederla in futuro.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
24 ottobre, 2024 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Episodio 6 (mi sento molto solo a commentare lol)

Finalmente hanno trovato un metodo innovativo ma bello per il twist "earn the merge". Basta con metà dei concorrenti immuni, finalmente un bel tribal allargato con tanti voti a disposizione.

Credo che l'eliminazione fosse talmente chiara e pulita che anche negli uffici dedicati all'editing non avrebbero saputo come instaurare il dubbio su un altro eliminato e quindi abbiano deciso di non provarci neanche e buttare tutto sull'ovvietà (mostrandoci tipo 7 voti) e dedicare a Rome la musichetta da clown ogni volta che apriva bocca. Mi sono fatto una risata? si, mi dispiace per lui? in realtà no, ha aggiunto qualcosa alla gara? non molto. Penso che nessuno abbia voluto spingere in nessuna direzione e abbia deciso di giocare safe proprio per paura di non raggiungere definitivamente il merge. Il che è una buona strategia, ma adesso è il momento di concentrarsi sulla gara e lasciare i safe vote un po' da parte. 

Vedo rinata Rachel, che dopo questo blindside ha avuto modo di capire la sua posizione con Sam e Sierra e si sentirà più autorizzata a giocare con alleanze laterali con Caroline e Teeny. Caroline mi sembra quella più connessa, anche perchè sta tenendo uniti i suoi ex compagni ma allo stesso tempo si è allargata lateralmente esplorando più opzioni. Kyle ha avuto modo di farsi conoscere un po' di più ma non mi sembra destinato a lungo periodo, e mi sembra che anche Sam sia sulla stessa barca. Se già da adesso il suo nome risulta come uno di quelli più pericolosi, arrivare alla fine sarà molto complicato per lui. Questo discorso si estende anche a Sierra proprio per la vicinanza tra i due. Tra l'altro dopo aver fatto i salti mortali per salvare Andy e aver sacrificato Anika (nonchè il rapporto con Rachel) decidono che eliminare Andy adesso va bene? Non capisco la logica dietro i loro ragionamenti. Teeny, Sol e Genevieve sono in realtà tre free agents più che una ex tribù dato che ognuno di loro ha perso il suo alleato principale di inizio gara e si sono trovati come dei lupi solitari. Questo potrebbe far pensare che non siano visti come minacce imminenti. Gabe non so neanche se ha parlato questa puntata quindi non so come si sia infiltrato nella nuova situazione. Sue deve iniziare a pensare a come avvicinarsi a Tiyana anzichè allontanarla, anche perchè se quella sente puzza di bruciato non ci vorrà molto per spifferare tutta la faccenda dell'idol e della vernice. Andy io continuo a vederlo completamente fuori dai giochi. Probabilmente verrà tenuto per creare caos, ma non so quanto possa essere pericoloso in ottica vittoria.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7971
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
24 ottobre, 2024 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

La stagione per ora mi sta piacendo abbastanza, soprattutto in questi ultimi episodi. 

Sono felicissimo per l'eliminazione, anche se come personaggio poteva essere interessante e umanamente non mi dispiaceva così tanto. Contemporaneamente però aveva una modalità di gioco che trovavo fastidiosa, paradossalmente. Da adesso in poi la situazione credo diventerà molto più interessante. In questo episodio ho trovato un po' deludente il modo di gestire gli amuleti, però ci può stare. 

Di solito, comunque, ho sempre abbastanza chiaro per chi fare il tifo, stavolta ci sto mettendo di più, ma direi che il mio cuore è per Genevieve, Sol e Sue. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
31 ottobre, 2024 - 0:36
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 6

Sono riuscito a mettermi in pari solo ora perché ero rimasto indietro per colpa di una mini-vacanza lol

"Drop your buffs" e finalmente si comincia a fare sul serio. Non sono mai stato un grande fan del merge-purgatorio ma apprezzo come lo abbiano implementato a questo giro: perlomeno lo standard per conquistare il merge è più alto e non basta più vincere una singola prova di squadra (o addirittura girare una clessidra). Bravo Kyle a portare a casa la prima immunità in un momento cruciale e anche Genevieve che dopo cinque puntate di totale irrilevanza batte sul tempo il resto della tribù portandosi a casa il vantaggio clap2

Come avete detto voi, l'eliminazione di Rome decisamente telefonata e ci sta che si sia voluto giocare "safe" in questa prima votazione di gruppo. In ogni caso resta il concorrente che ha più movimentato questo pre-merge e per quanto fastidioso IMHO c'è bisogno anche di personaggi un po' "loose cannon" e forse meno consapevoli come lui.

Continuo a vedere favoriti Sam e Caroline, con Sue un passo indietro dopo il vernice-gate che potrebbe creare nuovo drama se Tiyana decidesse di esporla davanti al resto della tribù. In ogni caso mi sembra che dopo questo voto di assestamento la storia sia di gialli e blu originari che almeno inizialmente collaborano fra loro, con i tre rossi (Teeny, Sol e Genevieve) destinati ad essere gli agnelli sacrificali dei primi voti e magari essere recuperati come swing vote per l'una o l'altra fazione in seguito. Stiamo a vedere excited

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11636
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
1 novembre, 2024 - 6:21
sp_Permalink sp_Print

EPISODI DA BOH A 7 lol

Mi sarebbe piaciuto continuare a commentare con voi ma non ho avuto molto tempo, però mi piace seguire il topic perchè spesso trovo spunti a cui non avrei pensato

Dopo un pre merge, per me, decisamente sotto tono, ho trovato gli ultimi 2 episodi davvero pazzeschi. Il twist del sesto episodio, in tutta onestà, è stato anche simpatico ma mi sorprende il fatto che nessuno di voi abbia notato che tutto sommato abbiamo assistito a quello che accadeva col merge classico, con tutti che potevano votare tutti a parte il vincitore della individual immunity. L'unica differenza è stata l'assenza dei buffs lol

Contento per il taglio di Rome, ho letto altrove che qualcuno lo ha paragonato a Q ma secondo me almeno quest'ultimo aveva una minima idea di dove si trovasse. Mi è dispiaciuto umanamente invece per Tiyana nonostante tra le donne fosse la mia meno preferita. La sensazione è che, alla fine, senza il vantaggio sarebbe toccato realmente a Rachel.

Ora vedo in forte pericolo Gabe e soprattutto Kyle. Quest'ultimo lo vedevo, fino allo scorso episodio, come possibile finalista con zero voti ma, considerando che ha già vinto due immunità su due, ha senso farlo fuori appena possibile, per quanto tra gli ex blu sia il meno pericoloso da un punto di vista strategico. Invece sto amando, naturalmente, Sue, tra il modo con cui ha gestito la storia della vernice e la nonchalance con cui afferma di avere 45 anni lmao

Non ho una grossa idea di chi possa vincere anche se la sproporzione tra la visibilità di Sam rispetto a quella di tutti gli altri mi fa quanto meno considerare lui come candidato principale. Vedo molto prese in considerazione dal racconto anche Caroline e, dopo una partenza orribile, Genevieve.

Per il prossimo episodio invece non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire con Andy vs Sierra/Sam

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 novembre, 2024 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Episodio 7

Sono stato fuori qualche giorno e ho recuperato la puntata in aeroporto mentre aspettavo...

Che dire, avevano parlato di merge la scorsa settimana e mi ritrovo praticamente un tribe swap con metà del gruppo che non solo è immune ma neanche vota, un'immunità individuale data ad uno che non ha vinto la prova ma si è classificato terzo, e un vantaggio regalato ad un altro concorrente che le ha assicurato l'immunità.

Insomma, un primo voto post merge con 8 persone su 12 immuni. MAH!

Tiyana ha pagato il prezzo della sua scelta nell'unico tribal dei blu, ovvero rinunicare ad un trio solido per fare la "quarta" ai piedi del terzetto di punta. In sostanza ha deciso il suo destino alla seconda puntata ed è stata fortunata a non essere più andata al tribal con la sua tribù da quel momento in poi.

Potrei fare delle previsioni sulle future puntate, ma devono smetterla con queste mega divisioni fatte totalmente a caso, con immunità vinte "perchè si" e vantaggi regalati. Siamo onesti, chiunque dei 6 salvi avrebbe scelto di dare quel vantaggio a Rachel, e non credo che lei ci abbia pensato più di un secondo e mezzo a giocare il safety without power. Sia chiaro, lei ha fatto benissimo e non aveva scelta perchè si trovava con le spalle al muro, però l'ultima eliminazione prima della jury è stata causata da una serie di casualità. 

Ad oggi continuo a vedere favorita Caroline, anche se mi sembra che i tre ex rossi si stiano muovendo meglio di tutti creando alleanze laterali. Chi vedo messo veramente male è Sam (e Sierra di riflesso). Andy invece lo vedo salvo nelle prossime 2/3 votazioni ma poi verrà scaricato anche lui. Diciamo che la sua funzione nel gioco dall'inizio ad oggi è quella di "numero" per raggiungere i propri scopi. Non credo che Genevieve voglia tirare fino in fondo con lui. Le fa comodo il suo voto per eliminare i restanti gialli tutto qua. Sue deve staccarsi da Gabe perchè lui lo vedo affondare lentamente e lei rischia di essere trascinata giù. Kyle appena perde una prova immunità (anche se teoricamente non ha vinto manco questa ma vabè) si troverà fuori. L'unica che non capisco dove sia piazzata è proprio Rachel perchè mi sembra quella più nascosta ma allo stesso tempo quella più utile a tutti. Non è vista come parte del duo Sam-Sierra ma non è neanche legata a Andy, questo la rende una free agent al pari degli ex rossi. L'unica che sembra aver captato questo pericolo è Caroline ma non so quanto sia conoscenza comune. Sol e Teeny sono passati dall'essere con un piede e mezzo fuori ad essere quelli più integrati.

Diciamo che ad oggi non escluderei molta gente dall'elenco dei possibili vincitori, però devo iniziare a vedere come giocano tutti in contemporanea, basta con queste divisioni, altrimenti rimaniamo con la fase delle tribù fino a 10 concorrenti e poi facciamo un merge serio, così non ha senso

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 novembre, 2024 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 7

Concordo che questi twist atti a "movimentare" le prime votazioni post-merge - e siamo già a due dopo lo scioglimento delle tribù - non premino il gioco in sè e abbiano come unico risultato il perdere per strada concorrenti interessanti come Tiyana, uscita senza un vero perché dopo che il target scontato (Rachel) era stata salvata da un vantaggio altrettanto scontato e arrivato al momento giusto per volere del giocatore giusto (Sol). É un peccato perché è una stagione finora molto equilibrata, con belle dinamiche e giocatori che vorrei iniziare a mettere l'uno contro l'altro senza le foglie di fico delle mille immunità sadida

Credo che il prossimo voto vedrà una mossa contro i gialli originari e nella fattispecie Sam, che è davvero troppo esposto ed è subito stato messo all'indice come favorito d'obbligo. Vedo molto bene Sue e soprattutto Caroline, molto brave a giostrare questo voto tra soli blu, ma c'è stata anche una bella resurgence dei rossi e sono curioso di capire dove andrà a parare la partnership fra Genevieve e Andy (con quest'ultimo che può finalmente emanciparsi dai Gata, proporsi come swing vote e anche potenziale goat se riesce ad arrivare in fondo)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
7 novembre, 2024 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Episodio 8

Un po' mi dispiace per Sierra, ma davvero qualcuno pensava che sarebbe andata molto più avanti? Ha segnato il suo destino nel momento in cui ha buttato dalla torre Anika per tenere Andy. Era chiaro come il sole che il duo con Sam l'avrebbe penalizzata una volta arrivati al merge, quello che mi sfugge è la percezione che tutti avevano nel ritenerla più pericolosa di Sam. Questo non mi è chiaro, ma da quando Amber ha battuto Rob in All Stars ogni volta che c'è un duo c'è il 90% di probabilità che la donna venga eliminata prima dell'uomo.

Per quanto Sam sia in una posizione non proprio ottimale, secondo me ha un po' più di margine d'azione ora che Sierra non è più nel mix. Andy potrebbe anche arrivare alla fine, ma non credo riuscirà a strappare neanche mezzo voto dalla giuria. E' il tipico giocatore che io non riesco a farmi piacere. Rachel al contrario mi affascina tantissimo; dopo un pre-merge in sordina sta emergendo tantissimo nelle ultime puntate, e la sua mossa di usare lo SITD e tenersi l'idol non riesco a capire se è estremamente stupida o brillante. Teeny, Sol e Genevieve stanno un po' gestendo la situazione. Ognuno di loro passa la giornata legando individualmente con gli altri e poi nei momenti importanti si riuniscono e decidono che fare. Per me con così tante menti in gioco è l'idea più riuscita di tutte. Nei blu vedo bene solo Caroline, sempre ben dipinta e centrata strategicamente. Al contrario vedo Sue sparire sempre di più, Kyle che se perde una prova può già salutare tutti e Gabe che sembra apparire sullo schermo quasi come una forzatura. Non so spiegarlo, ma sembra che lo mettano nell'editing solo perchè deve starci, non perchè ci sia un interesse verso di lui.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
14 novembre, 2024 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 8

Sono abbastanza convinto che se non avesse vinto l'immunità, Kyle sarebbe stato serenamente eliminato da Lavo e Gara originari per "guadagnare tempo" indebolendo nel frattempo i Tuoi superstiti. Il fatto che sia bastata la sua vittoria per spostare il target su Sam e Sierra dimostra quanto questo binomio (con l'aggiunta di Rachel) sia considerato temibile, anche se non mi sarei aspettato di vedere lei uscire come prima.

Il nuovo formato dell'asta continua a non convincermi, perché dopo i primi item scoperti si trasforma in un noioso balletto di chi si trova in cima alla classifica dei più ricchi per sbolognare tutti i suoi soldi. Carina la ricerca dei bambù nella giungla, certo, però mi è mancato il divertimento delle aste tradizionali e credo che debbano trovare qualche altra soluzione per movimentarla.

Di questa stagione mi piace che non ci sia un favorito chiaro, che tutti siano lì per giocare e che ci siano ancora quattro o cinque potenziali candidati alla vittoria. È un peccato che finora la produzione li abbia lasciati così poco liberi di giocare e servirsi del loro libero arbitrio, cosa che tradizionalmente finisce per portare i concorrenti a prendersi meno rischi. Concordo che i tre rossi originari stiano facendo un gran gioco, ci aggiungo Caroline, Rachel (molto lucida e intelligente nell'utilizzare lo SITD per preservare il suo idol) e anche Sam che ha quasi finito gli alleati e potrebbe rientrare in gioco come wildcard un po' come Andy che vedo già prenotare un posto al FTC come terzo classificato con 0 voti

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2636
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
20
14 novembre, 2024 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Episodio 9

Non ho ben capito cosa sia successo al tribal perchè alla fine di tutto quel circo ci siamo ritrovati una votazione unanime, ma vabè. Io non sono un gran fan dei live tribal.

Per Sol sono dispiaciuto perchè, escludendo la gara di rutti di cui avrei fatto a meno, lo trovavo veramente un personaggio interessante. Non saprei neanche dire dove ha toppato durante la gara perchè non ha commesso errori eclatanti che hanno portato alla sua rovina. Semplicemente di punto in bianco Genevieve ha deciso che non aveva più bisogno di lui.

Per quanto riguarda i concorrenti in gara credo che Sam ci abbia solo guadagnato dall'eliminazione di Sierra, ma con questa pugnalata a Rachel ha finito gli alleati. Andrà forse un po' avanti come free agent, ma in soldoni alleati veri non ne ha più neanche uno. Andy e Rachel che si alleano mi incuriosisce abbastanza. Li trovo proprio opposti nel loro modo di giocare. Rachel è più metodica, organizzata, riflette molto prima di fare le cose (anche la spiegazione dell'utilizzo del SITD), al contrario Andy gioca un po' a caso e non ha una visione chiara di quello che gli succede introno, anche perchè è convinto di essere un grande mastermind ma in realtà agli occhi degli altri è un numero. Teeny ancora una volta si è trovata a rinunciare al suo alleato principale. Sembra la narrazione del suo percorso, infatti abbiamo prima situazione di maggioranza con determinate persone seguita dall'eliminazione di una di loro e un indebolimento del potere di Teeny sul gioco (Aysha, Kishan, Sierra e Sol). Sulla carta i giurati sono amici suoi, ma nella realtà non sta nè guidando il gioco da leader, nè sgusciando da underdog. E' semplicemente lì. Idem con patate per Kyle, pensavo l'avrebbero eliminato vista la mancanza della collana ma niente, hanno preferito eliminare qualcuno più pericoloso di lui, anche perchè mi pare di capire che Kyle vincerebbe in quanto "bravo ragazzo con una bella famiglia a cui farebbero comodo i soldi", non certo per la sua impronta sulla gara. Gabe continua a sembrarmi una comparsa che vaga qua e là, ma la cosa strana è che è percepito come mastermind e noi non vediamo nulla di quello che dà questa percezione, boh. Sue tra un po' sparisce del tutto. Dopo un premerge con presenza costante nell'editing abbiamo un post merge dove non viene quasi calcolata. La prossima puntata parrebbe essere più centrale ma non nutro grandi speranze sulla sua vittoria. Caroline questa volta un po' più nascosta ma comunque ci regala sempre il suo punto di vista strategico nonostante sia stata la povera sfigata ad aver perso il voto (BASTA con questo levare i voti alla gente). Genevieve ha fatto una mossa che non capisco fino in fondo, ma quello che mi piace di lei è che fa e disfa come le pare ma nessuno se ne accorge. Kyle la ritiene persino "poco strategica". Forse il suo errore è stato coinvolgere Rachel nel piano dicendole di non informare Sam, il che ha quasi mandato tutto per aria. Vedremo quando si accorgeranno della sua presenza, un sogno sarebbe che lei sbattesse loro tutto in faccia al FTC ma non credo riuscirà a passare inosservata fino alla fine.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: raffaella
226 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: dancer83tp
Upcoming: Fob92, ge_aldrig_upp, Damiano, bilirubina

Top Posters:

Olimpico85: 46337

pesca: 33081

KassaD1: 26596

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

William Baker

The American publisher

nick williams

Mena

Enrico

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26817

Posts: 1388973

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22809

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account