Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor: David vs Goliath
Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
22 novembre, 2018 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Non sono d'accordo. A me è piaciuto come l'ha raccontato, la divisione in settori, la "logica", perfino la battuta sui fili blu che non crescono sugli alberi in natura. 

Abbiamo visto ritrovamenti idol veramente noiosi e out of nowhere (Ben coff coff)  

Vabbè, con quelli di Ben alzo le mani rofl

Comunque boh, non mi ha fatto nè caldo e né freddo, l'ho presa del tipo "ah, ok". 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
22 novembre, 2018 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

L'unica cosa è che la differenza tra gli idol trovati da uomini e quelli trovati da donne sta diventando un po' imbarazzante. In Australia non è così. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
22 novembre, 2018 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Verissimo! All'inizio della stagione Angelina, mi sembra, lo ha proprio detto esplicitamente e speravo fosse un buon segno... invece rip

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
22 novembre, 2018 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 9

Prima volta da secoli che riesco a guardare il giorno dopo e unspoiled excited

Il twist del nullifier non mi ha fatto impazzire fin da subito, però il fatto che abbia funzionato me l'ha fatto un po' rivalutare clap2 anche perché diciamocelo, nessuno ha costretto Dan a raccontare a tutti dei suoi idol e queste cose lo sappiamo da mille stagioni fa che finiscono per ritorcersi contro lmao

Invece son d'accordo con Alex (e ho pure commentato live mentre guardavo) sul fatto che il vedere gli idol sempre in mano agli uomini (questa stagione 4 su 4, storicamente penso siamo ben oltre l'ottanta per cento) sta diventando onestamente imbarazzante, anche perché nelle altre edizioni mondiali la parità dei sessi è sempre abbastanza rispettata sadida

Adesso c'è da vedere come si evolverà la cosa, certo i David finora hanno avuto gioco facile visto il numero di vantaggi che si ritrovavano ma adesso mi pare che sia rimasto in giro soltanto l'idol di Christian sadida Vedo comunque i 5 David superstiti molto più coesi dei 5 Goliath, certo che se questo voto doveva dare il "la" ad una possibile collaborazione con Alec/Alison/Kara adesso la vedo molto più difficile (malgrado a una certa qualcuno dovrà decidersi ad abbandonare le linee tribali originarie)

Lanciatissimi in chiave vittoria, ovviamente, Nick e Christian.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
23 novembre, 2018 - 13:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio che si è chiuso come sapevamo si sarebbe chiuso una settimana fa, eliminato e utilizzo dei vantaggi compreso, nonostante tutto la carne al fuoco (che sapeva già di bruciato) che hanno usato per distrarci. 

Nulla da dire, i David si sono giocati benissimo i vantaggi. Danno un po' l'idea di essere sempre sul pezzo, un passo avanti a tutti, ma è davvero così? Sto TC ci credo di più rispetto allo scorso, anche se davvero senza questi vantaggi non sarebbero andati da nessuna parte:

sembrava avessero dei social game forti (Nick, Christian e Gabby) ma di fatto le relazioni create inter-alleanze non sono servite a nulla. Nick e Mike morti e sepolti, Christian e Dan morti e sepolti, Gabby e Alison che si cagano ma sembrano su due connessioni diverse (che potrebbe essere un problema di entrambi i lati ma quelli che se ne stanno rinchiusi tra di loro senza smuovere nulla sono i David, che magari possono anche permetterselo visti i vantaggi eh). 
Ma tipo quando si sono accordati per splittare i voti su Dan e Angelina avete visto le facce di Nick e Gabby? Non ci avrei buttato due centesimi su quel piano viste le reazioni. Sono sempre troppo sospettosi e ingrugniti.

Parliamo dei Goliath. Non riesco proprio a capire la fretta che hanno Alison, Alec e Kara di eliminarsi a vicenda con una maggioranza di 6 a 5 (!!!) quando:
- all'interno dei Goliath sono loro 3 ad avere le redini (Angelina è su un altro pianeta in questo momento, Dan basta metterlo a cuccia e Mike si è fossilizzato sui Goliath strong). 
- conoscono i loro polli ma vanno alla cieca con i David con cui non hanno più di mezzo rapporto, e solo con alcuni (Davie e Carl hanno dei rapporti con qualche Goliath? LOL).
- i David sono unitissimi 
è proprio una delle poche volte in cui l'alleanza di maggioranza non andrebbe distrutta!

E Kara secondo me si è giocata malissimo il vantaggio che aveva con Dan. Dan era il SUO vantaggio, avrebbe potuto sfruttare l'idol di Dan di cui solo loro due erano a conoscenza per togliere ancora un'altra pedina ai David se proprio aveva tutta questa fretta di eliminarlo sadida

Alec invece poteva essere un bellissimo personaggio, molto più polarizzante, se lo avessero costruito meglio dall'inizio. 

In termini di vittoria secondo me: Gabby >>>>> Kara > Nick >>>>>>>>>>>>>>> Christian. 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
24 novembre, 2018 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Ho appena letto che da Kaoh Rong ad ora finora sono stati trovati 32 idol.

1 da una donna (Lauren) e 31 da uomini.what

Ma sono abbastanza sicuro che Angelina ne troverà uno nei prossimi episodi considerando quanto stanno enfatizzando questo suo lato femminista fin dall'inizio (conversazione con Alison nel primo episodio su come le donne non trovano gli idols).

Comunque l'eliminazione di Dan era preannunciata da episodi, sono curioso di vedere cosa succederà adesso perché può davvero accadere di tutto.

In quanto a posssibilità di vittoria concordo con JoJo ma ci aggiungo anhe Angelina che secondo me qualche possibilità ce l'ha:

Gabby>Kara>>>Nick>Christian/Angelina

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
24 novembre, 2018 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Fino alla scorsa puntata ho amato l'editing generale, che ha sempre creato un po' di piacevole incertezza. Questa volta invece l'incertezza si è trasformata in confusione, non ci hanno fatto capire nulla e resta principalmente l'amaro in bocca, perché certe dinamiche andrebbero quantomeno introdotte. 

Come facevano i David a conoscere il secondo idol di Dan? Il primo lo aveva spifferato al mondo ma questo doveva essere segreto. Come mai Kara, Alec (e suppongo Alison, se avesse potuto votare) hanno scritto il nome di Angelina? In questa puntata tante cose mi sono sembrate campate per aria. Adoro l'incertezza ma l'editing dei primi episodi era più gradevole. 

Per la vittoria finale vedo in gara sono Christian e Nick, gli altri zero chance of winning the game. 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
88
24 novembre, 2018 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

sasi ha detto
  Come mai Kara, Alec (e suppongo Alison, se avesse potuto votare) hanno scritto il nome di Angelina?

Su questo penso (e ho letto non ricordo dove, forse nell'intervista di Nick) che se non ci fosse stato il vote steal avrebbero votato con i Goliath. Quando poi è uscito il vote steal e si sono resi conto di non avere più la maggioranza hanno deciso di votare con i Davids secondo il piano precedentemente organizzato.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
27 novembre, 2018 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

bravissimo Christian che riesce a tenersi l'idol e far usare i vantaggi degli altri per salvarsi, anche se ovviamente con lo steal + nullifier si andava più sul sicuro essendo validi contro chiunque avessero votato i Goliath, però sapendo che dopo lo steal Dan avrebbe sicuramente giocato l'idol mi sarei liberato di un altro Goliath (Mike?), dato che Dan per come ce lo stanno presentando sarebbe pericoloso solo per le prove, il voto per Angelina di Alec e Kara poteva starci nel caso ci fossero stati 2 idol che avessero annullato tutti gli altri voti, ma perché allora non votare un altro David? Intanto Alec che aveva scritto in fronte "primo eliminato post merge" e continua a tradire e controtradire tutti va avanti

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
29 novembre, 2018 - 14:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi aspettavo questo turn of events, questo cambio di alleanze così repentino e quasi strambo. 

Un po' strana, e non so quanto credibile, quest'alleanza Carl/Davie/Nick con Angelina che però è stata brava a sfanculare i Goliath, dopo l'ennesimo tradimento, e si è saputa inserire bene nei David. 

Ora non capisco però:

- Nick e Christian dove vanno dopo questo TC? È chiusa per sempre? Christian ha definitivamente deciso di stare con Gabby? Tra l'altro Christian è sempre più il badante di Gabby, che ridendo e scherzando con tutti sti capricci ottiene sempre ciò che vuole. E Christian ormai è succube, il suo scopo sembra tipo 'aiutare Gabby, aiutare Gabby' (voce da robot).

- Nick e Mike? Non che fosse una di quelle relazioni fondamentali, però mi sarei aspettato che Mike si schierasse con i cattivi perché quest' (ex) alleanza con Nick mi sembrava l'unico motivo per cui schierarsi. 

E Nick così oscurato nei ruoli di quest'alleanza? Potrebbe essere positivo visto che era palesemente l'alleanza per cui tifare contro. 

In tutto questo Kara si è fatta un mega episodio e Angelina sta giocando in un mondo parallelo dove le cose sono rivoltate rispetto alla realtà lol

Infine ribadisco che Alec poteva essere un super character dall'inizio, molto più CP di quanto è stato. Si è costruito in modo logico dall'inizio e poteva essere un serio candidato alla vittoria in quanto a qualità di gioco. Avrei reso la sua eliminazione più shocking.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
29 novembre, 2018 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Gran bell'episodio, gran bella double. La prima immunity challenge è stata epica. Mi sembra sia solo la seconda volta che un TC viene posticipato perché s'è fatto tardi...? 

Bravi Gabby e Chris a "seize the moment" e far fuori Carl quando possibile, ora mi sembra evidente che quello da far fuori è Mike, troppo imprevedibile. Ricucire ASAP i rapporti con Nick, che confermo penso stia ricevendo un bel winner edit visto che addirittura non si è sottolineato il suo essere dal lato sbagliato dei numeri a questo giro. 

In ottica F3 capisco che Christian vorrebbe portarsi Gabby (emotional, non mi sembra abbia legato con nessuno a parte Hi Alison). 

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
29 novembre, 2018 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

l'episodio mi è piaciuto, e ho goduto all'eliminazione di Carl (brava queen alison), ora boh, io continuo a vedere la corona su Christian e vedo tanto Gabby sullo stesso filo di Lauren e di quella ragazza super patetica di MilvsGenX.sadida

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
30 novembre, 2018 - 10:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio molto bello, concordo sul fascino della prima Immunity Challenge. Ho amato anche questa scena... lmaolmaolmao

Una stagione che continua a colpirmi in positivo. In ottica Final 3 vedo completamente fuori dai giochi soltanto un paio di persone (direi Davie e Kara). 

Ad un certo punto ho pensato che Mike votasse Alison per portare scompiglio tra Carl e Christian/Gabby. Carl, nonostante la carta Idol Nullifier, l'avrei visto come uno che la Jury non avrebbe mai votato. 

Secondo me, comunque, l'eliminazione di Carl non annullerà del tutto le alleanze precedenti. 

Angelina continuo a non comprenderla tantissimo, però ha i suoi momenti che mi fanno urlare. Il momento della negoziazione è potenzialmente storico. In altri tempi Jeff, per il riso, chiedeva in cambio il telo per la pioggia o comunque una serie di comfort che pure c'erano nell'offerta di Angie. Chiedere a qualcuno di rinunciare all'Immunity Challenge non mi è sembrato questo grande sacrificio, anche se era quello che sperava lei per entrare nelle grazie degli altri. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
30 novembre, 2018 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Episodio molto bello, concordo sul fascino della prima Immunity Challenge. Ho amato anche questa scena... lmaolmaolmao

gif version:

ezgif-2-04c46813efc6.gif

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
30 novembre, 2018 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

gif version:

ezgif-2-04c46813efc6.gif  

decedooolmaolmaolmaolmaoheart

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
30 novembre, 2018 - 14:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

^ La nostra comp beast heart

Quanto spero la considerino per una second chance a prescindere da come finirà, però visti alcuni tweet non mi sembra carichissima nei confronti della produzione.

Off topic: riflettendo con Narciso sulla situazione idol (degli ultimi 33, 32 sono stati trovati da uomini da S32 ad oggi), ci siamo resi conto che Queen Alecia Holden, se non fosse stata DERUBATA del suo da quei 2 troll, rischiava di essere una delle sole due donne dei record ahh

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
30 novembre, 2018 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 10

Bellissima doppia anche se l'esito è stato abbastanza prevedibile clap2 mi è spiaciuto un sacco per l'eliminazione di Alec, che credevo ad inizio stagione si sarebbe rivelato il classico musclehead che non va da nessuna parte e invece (taglio di Natalia a parte) ha avuto un paio di alzate d'ingegno che me l'hanno reso interessante noparty epicissima peraltro la prima prova immunità, penso (ma vado a memoria eh) la più lunga da quando seguo il programma in diretta quindi da Philippines clap2

Christian STREPITOSO, sempre sul pezzo sia nella strategia, sia nelle prove che nella parte sociale. Si vede che fra i concorrenti è quello che ci crede di più e adesso è pure in una posizione ottima per arrivare in fondo. Se gli altri non si svegliano presto all'idea che lui non debba arrivare negli ultimi 5 o 6 non lo ferma davvero nessuno.

Su Carl poco da dire, magari l'avranno anche fatto passare come tale ma io continuo a non capire come sia possibile che dopo 37 stagioni ci sia ancora gente convinta di poter prendere una maggioranza di 5 o 6 e di tirare in fondo senza che qualcuno provi a farsi delle domande sadida però son d'accordo con Dalton Ross che il negargli la vittoria nella prova sia stato un minimo poco corretto, perché se si cerca una parola di senso compiuto di 11 lettere e lui ha trovato PERCEPTIONS vai a spiegare al pubblico che fin dall'inizio doveva essere PERSPECTIVE rip  oltre al fatto che dicendola a voce alta, Jeff ha chiaramente aiutato Davie e Alison a trovare quella corretta. Magari sono io che sono pedante, ma non stiamo facendo il giochetto delle parole mimetizzate di Caduta Libera dove ti danno una striscia di lettere e tu devi trovare la parola che han pensato ma magari ce n'é in mezzo di più ovvie che ci starebbero pure - e son sicuro che se fosse successo in Italia, adesso Facebook si sarebbe già riempito di teorie del complotto (tanto più vedendo quale sia stato l'esito finale)

Povera Angelina, che da ultima ruota del carro fra i Goliath è passata ad avere lo stesso ruolo nei David. L'ho amata al momento della negoziazione con Jeff, però pure se tira in fondo non credo che le sarà granché d'aiuto sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
30 novembre, 2018 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Infine ribadisco che Alec poteva essere un super character dall'inizio, molto più CP di quanto è stato. Si è costruito in modo logico dall'inizio e poteva essere un serio candidato alla vittoria in quanto a qualità di gioco. Avrei reso la sua eliminazione più shocking.  

secondo me non volevano costruire Alec come un major character per quello che è venuto fuori la scorsa primavera, cioè che finite le registrazioni ha pubblicato sui suoi social una foto con Kara (in barba al contratto firmato che prevede di non mostrarsi con nessuno dei propri compagni di cast prima dell'annuncio)

É già stato annunciato che non sarà presente alla Reunion e perderà pure i 10k che avrebbe ricevuto soltanto per esserci.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
99
30 novembre, 2018 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
EPISODIO 10

Bellissima doppia anche se l'esito è stato abbastanza prevedibile clap2 mi è spiaciuto un sacco per l'eliminazione di Alec, che credevo ad inizio stagione si sarebbe rivelato il classico musclehead che non va da nessuna parte e invece (taglio di Natalia a parte) ha avuto un paio di alzate d'ingegno che me l'hanno reso interessante noparty epicissima peraltro la prima prova immunità, penso (ma vado a memoria eh) la più lunga da quando seguo il programma in diretta quindi da Philippines clap2

Christian STREPITOSO, sempre sul pezzo sia nella strategia, sia nelle prove che nella parte sociale. Si vede che fra i concorrenti è quello che ci crede di più e adesso è pure in una posizione ottima per arrivare in fondo. Se gli altri non si svegliano presto all'idea che lui non debba arrivare negli ultimi 5 o 6 non lo ferma davvero nessuno.

Same. Anche a me Alec è piaciuto molto, ma non lo considereranno mai per una second chance purtroppo. Con quella foto si è bruciato tutto, dai 10k, all'edit decente ad una seconda possibilità.

Su christian invece non mi pronuncio perché continuo a non vederlo vincitoremuto Per me solo Kara e Gabby possono vincere. Tutti gli altri decisamente out (da un punto di vista di edgic).

Comunque che toccasana questo stagione dopo lo schifo della 36, esaltata fino all'inversosimile ovunquewhat, e lo schifo che ci aspetta con la 38.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
30 novembre, 2018 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Su Carl poco da dire, magari l'avranno anche fatto passare come tale ma io continuo a non capire come sia possibile che dopo 37 stagioni ci sia ancora gente convinta di poter prendere una maggioranza di 5 o 6 e di tirare in fondo senza che qualcuno provi a farsi delle domande sadida però son d'accordo con Dalton Ross che il negargli la vittoria nella prova sia stato un minimo poco corretto, perché se si cerca una parola di senso compiuto di 11 lettere e lui ha trovato PERCEPTIONS vai a spiegare al pubblico che fin dall'inizio doveva essere PERSPECTIVE rip  oltre al fatto che dicendola a voce alta, Jeff ha chiaramente aiutato Davie e Alison a trovare quella corretta. Magari sono io che sono pedante, ma non stiamo facendo il giochetto delle parole mimetizzate di Caduta Libera dove ti danno una striscia di lettere e tu devi trovare la parola che han pensato ma magari ce n'é in mezzo di più ovvie che ci starebbero pure - e son sicuro che se fosse successo in Italia, adesso Facebook si sarebbe già riempito di teorie del complotto (tanto più vedendo quale sia stato l'esito finale)

Si, condivido, mi ha dato fastidissimo quando Jeff ha detto ad alta voce 'Perceptions'. Sappiamo tutti che altrimenti Carl avrebbe vinto perché era l'unico ad aver capito dove indirizzarsi. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, alessandrino, fool, Simonluca, thatdamngigi, L.W., Manu, Kikketta11ify
387 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account