Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[USA] Survivor 35: Heroes v. Healers v. Hustlers
Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
141
24 novembre, 2017 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Mi mancanopiango2 (erano quasi in ordine di eliminazione lol)

https://twitter.com/MeddersCole/status/914284581397848064

 

Riguardo all'episodio: Mi è piaciuto anche se il pangongamento degli Healers è un colpo al cuorecry Vedendo le due pessime puntate post merge per Ashley e vedendo come è andata in questa non mi stupirebbe una sua eliminazione alla prossima (che sarà una doppia eliminazione eh, quindi mi aspetto eliminati lei e Joe (?)). Lauren la adoro ogni puntata sempre di più but my heart belongs to Chrissyheart Spero vivamente nella vittoria di una di queste 2 comunque, non reggerei una vittoria di Devon (o peggio, di Ben). (Il resto lo ha detto tutto Albylol)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
27 novembre, 2017 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 9

@Alby clap2clap2clap2

Passano gli episodi ma questa stagione non mi sta ufficialmente prendendo granchè, sto tifando un po' Devon controvoglia (ma finora non è mai stato neppure lontanamente a rischio), Chrissy e Ryan ci stanno come power duo ma non stanno muovendo il mio cuore più di tanto, il Pagonging degli Healers (quotato a 1.01 dopo il merge, maledette 'ste divisioni che quasi costringono la gente a non tradire le linee tribali originarie - se fosse rossi vs. gialli vs. blu per me le cose andrebbero in modo diverso, vedi Philippines) ha un po' ucciso tutte le altre dinamiche che ci erano state fatte annusare nel pre-merge.

In ottica vittoria continua a colpirmi l'editing di Lauren, molto sottile all'inizio ma sempre più consistente via via che passano gli episodi. Ha senso però il discorso che faceva @Alex87, cioè che per come l'abbiamo vista è sempre emersa più come narratrice che decision-maker sadida una vittoria sua o di Devon (magari contro il concorrente che Jeff vorrebbe vedere più vincere, tipo pure Ben che si sta mettendo contro tutti inutilmente) spiegherebbe il poco hype dietro a questa stagione, ma il winner edit io ancora non lo vedo in nessuno dei due rip

Ben che vuole tirare in fondo Joe a tutti i costi mi sta iniziando onestamente ad urtare, tanto più che il resto della Round Table Alliance ha già iniziato a mostrare i primi segni di insofferenza (e quando devi tenere insieme sette persone son cose che non ti puoi permettere). Mi ha colpito il fatto che Ryan abbia detto del suo idol a Ben e Devon e poi che ci abbiano mostrato il fatto che i due se lo siano detti a vicenda, curioso di vedere dove andrà a parare 'sta cosa excited

Ho capito quel che voleva fare Mike al tribal, ma è stata una mossa senza senso ancorchè dettata dalla disperazione. Già che c'era a quel punto poteva fare a meno di giocare l'idol su sè stesso (per quanto ovviamente noi lo diciamo con l'hindsight del sapere che l'alleanza di maggioranza aveva puntato Cole da subito). Ormai ha soltanto Joe e non credo che le cose possano cambiare granchè, magari i due verranno comodi per un blindside, ma non credo che nessuno mai penserà di portare Mike in fondo (con già svariati Healers in giuria)

La prova immunità era carina sulla carta, ma decisamente poco televisiva plsnot brava comunque Lauren che sicuramente ha superato le aspettative che avevo riposto in lei prima della stagione clap2clap2

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
27 novembre, 2017 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
ma perché non abbiamo fatto lo Your Team? Perché siamo così pessimi?  

Jojo è troppo pigro e io sono in spagna con un ipad, posso candidarmi per lo YT di S37 (quando sarò in italia con un pc e in depressione post erasmus) 

comunque raga vi amo e vi leggo, anche se sono in modalità fantasma COL heart

(questa stagione non mi prende comunque, come mil vs genx. Lo sapete a me ste cose delle 3 tribes non mi piace, in più basate sul nulla a mio parere bah..)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
30 novembre, 2017 - 12:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 10/11

DOPPIA DEI BOOM heartheartheart

Ammetto che il Pagonging in corso aveva abbastanza distrutto le mie aspettative su questa stagione, ma questi due episodi me le hanno davvero restituite alla grande excited è sempre bellissimo vedere un gruppo così numeroso che si sgretola e soprattutto rendersi conto come dopo 35 stagioni ci sia ancora qualcuno che non se lo aspetta assolutamente finchè non arriva l'amaro calice (ESIGO le GIF delle facce di Chrissy e Ryan al primo TC lmao)

Non capisco - e non è stato spiegato - perchè JP sia stato il primo target della nuova alleanza invece di Ryan (o meglio ancora, di Chrissy). Per quanto forte nelle prove, JP non ha contribuito in nessun modo a questa stagione e sarebbe stato un buon numero da usare in seguito e potenzialmente pure da portare davanti alla giuria. La sua eliminazione però ha avuto il pregio di lanciare un secondo episodio PAZZESCO quando Chrissy ha vinto l'immunità, condannando la nuova maggioranza di 6 (a causa dell'idol di Ryan) a smangiarsi immediatamente. Ci sta che l'abbiano voluta giocare sul sicuro, eliminando Joe e distruggendo così il block vote dei 2 coco-nuts che rischiava di diventare pericoloso via via che altri si accomodavano in giuria.

Allo stesso tempo però, ci è stata mostrata un'altra cosa che avrebbe potuto sconvolgere il gioco ancora di più (e a mio parere sarebbe stata una pessima idea, ma let's agree to disagree sadida ). Lauren, Ashley e Devon han discusso l'eliminazione di Ben al posto di Joe, e per come si è votato avrebbero avuto pure i numeri per farlo accadere davvero what ci sta che ci abbiano iniziato a pensare adesso e non più tardi, perchè Ben è un giocatore molto pericoloso e continuerà ad esserlo (vedi promo settimana prossima) ma allo stesso tempo la mossa mi è subito sembrata prematura e avrebbe potuto dare l'impulso per ricompattare il duo Chrissy/Ryan con i coco-nuts. E se pure Mike e Joe ci avessero partecipato, tanto peggio - perchè come già detto, non ci sarebbe voluto molto per entrambi ad accorgersi di essere in 2 contro 3 e di raggiungere l'altro blocco da 2 in F7 (il classico momento perfetto per i cambi di fronte).

Devon ha giocato perfettamente questa doppia, suggerendo il piano che ha portato all'eliminazione di JP e poi a quella di Joe - ma deve stare molto attento a non farsi inebriare da questa posizione di potere, come successo a Chrissy e Ryan prima di lui sadida Continuo ad essere contento del suo percorso, ma in ottica vittoria Lauren mi pare più lanciata: ha connessioni un po' con tutti i superstiti (e la pseudoalleanza con Ben e Mike che ci avevano mostrato secoli fa da qualche parte dovrà pur portare) e sembra essere nei piani di finale di TUTTI.

Temo che invece Chrissy e Ryan siano entrambi compromessi a livello di legami, anche con la giuria - senza contare che il loro atteggiamento di totale chiusura a chi stava fuori dalla F7 originaria non induce tanti ad essere empatici nei loro confronti ora che i due sono sul fondo, come visto nella chiacchierata fra Mike e Ryan rip

IN TUTTO QUESTO: cosa aspetta Chrissy a tirare fuori il finto Super Idol? plsnot

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
30 novembre, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Devon, Ashley e Lauren plsnot

SCUSATE se abbiamo dubitato del potenziale di questa stagione. Una doppia pazzesca (fosse stata spalmata su due episodi staremmo parlando di una stagione da TOP 10), dove i tre che ho citato hanno evidenziato che il livello di gameplay quest'anno è assurdo.

Un doppiogiochismo come quello di Ben (che però è un'idea di Devon) si è visto raramente, soprattutto così credibile e ben eseguito. Ashley che raddoppia proponendo subito il blindside a Ben (a riprova che se ti usano per uno split vote o per fare doppio gioco è perché non sei nel core dell'alleanza) e Lauren che COMANDA ponendosi immediatamente come contender.

In tutto ciò Ryan e Chrissy che evidenziano subito i loro limiti. Ma come, super fan e poi non vi suona strano che sia tutto così facile? Perfino Rob in RI si poneva dei dubbi (e giocava con dei lobotomizzati) e voi no? Ma soprattutto quel tentativo maldestro di ricucire con Joe e Mike.

Joe e Mike irrelevants, ma non avevamo dubbi.

Il mio cuore è per Lauren e Devon, ho deciso. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
30 novembre, 2017 - 15:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oh mamma mia, ragazzi! excitedexcitedexcited

È arrivato quel momento della stagione in cui comincio a seguire con la tachicardia ... che durerà almeno fino a quando il mio preferito verrà liquidato al quarto posto, come succede quasi sempre lmao
Ad un certo punto ho avuto la sensazione che potesse essere eliminato chiunque e che potesse vincere chiunque. Ogni confessionale mi sa di "ultime parole famose". Durante quello di Devon all'inizio del secondo episodio ho pensato "questo tra una mezz'oretta prenderà una di quelle secchiate d'acqua scrosciante sulla sua torcia che gli faranno passare la voglia di fare surf" ... per fortuna il King è rimasto l'unico a non aver ricevuto voti ahh, in più in questi due episodi mi è piaciuto tantissimo. 

Qualcuno è finalmente emerso a livello di editing (persino JP che, pur senza lo straccio di un confessionale, è riuscito a mettere in fila tre parole di seguito rofl). Mi sono posto il problema di cosa ci stanno raccontando, se un ribaltamento definitivo - ipotesi che amerei, ma che tenderei a scartare - in cui Ashley e Devon si inseriscono clamorosamente, oppure un racconto sullo stile caduta e risalita dell'eroe - come purtroppo credo - che vede ancora al centro Chrissy e Ryan. Lauren e Ben sono stati molto approfonditi, ma la loro crescita progressiva direi che è in linea con gli episodi precedenti.  

PRIMO EPISODIO

--- The Coco-Nuts --- Ho lasciato il Dr. Mike un po' fuori da questo discorso, pur essendo molto in vista, ormai ha preso dimora fissa nel meraviglioso mondo dove non si sa mai che cosa succede (e, ora come ora, questa condizione potrebbe persino giovargli). Tra gli Healers è mancata una vera e propria collaborazione (se Mike avesse condiviso il suo idol con Cole e Joe avrebbero potuto ragionare e agire in tre). A ragione, però, Mike ha visto la possibilità per lui e Joe di potersi inserire in un'eventuale (e inevitabile) frattura tra i magnifici 7. Il loro problema credo sia stato quello di non aver saputo interamente sfruttare tutte le opzioni che avrebbero potuto avere. Si sono un po' accontentati del primo appiglio a portata di mano (tra l'altro sono stati gli altri a cercare loro, nemmeno il contrario). Hanno parlato soltanto con una fazione, non hanno realmente provato ad inasprire la frattura nella maggioranza, hanno rifiutato alternative potenzialmente da esplorare. E vale per entrambi gli episodi. 

--- Reward Challenge --- La prova più amata dai feticisti non mi è mai piaciuta più di tanto, però ciò che è importante è stato l’arrivo di una challenge individuale. Le dinamiche che hanno riempito i due episodi (e che riempiranno probabilmente anche quelli successivi) nascono praticamente da qui. Queen Lauren fa doppietta e può scegliersi la cricca che più le aggrada con un doppio fine che per fortuna non è stato colto. 

--- Beer Alliance (la chiamo così per comodità lol) --- Lauren in versione Angela Merkel delle Fiji mi è piaciuta moltissimo. Lucida, cinica, lungimirante, concreta, diretta. Una vera Hustler. Fuori i tre sopravvissuti dei Soko 3.0, a quanto pare molto legati tra loro, e dentro gli altri tre. Ashley, Devon e Ben sono persone molto affidabili e leali. La prima cosa che fanno è mettere in tavola tutto quello che sanno sui vantaggi e i controvantaggi per poi partire da lì. In quest'alleanza, però, c'è un grande elefante rosa di nome Ben che non è esattamente il massimo portarsi dietro ad un passo dal F3. Un elefante che quando intasca l'idol fracassando la pignatta nel cuore della giungla se ne guarda bene dal farlo presente ai suoi nuovi compagni di giochi. 

--- Chrissy e Ryan --- Stavolta sono un po' deluso dall'ingenuità (passatemi il termine) del loro gioco. Se Mike considera da subito lui e Joe come voti utili ad una delle due potenziali fazioni interne alla maggioranza, Chrissy sin da subito non vede questa possibilità e li bolla subito come "dead men walking". Lo stesso Ryan, infastidito dal loro modo di fare, non li guarda affatto come una risorsa da sfruttare nell'imminente battaglia che pure sa di dover combattere. Mentre Chrissy e Ryan scelgono Ben come settimo, altrove c'è qualcuno che ha già capito che è meglio agire subito piuttosto che con qualche TC di ritardo. Da due concorrenti svegli come Chrissy e Ryan non mi sarei aspettato questa leggerezza, la mia impressione è che abbiano un po' sottovalutato gli altri ritenendosi gli unici giocatori on that beach. 

--- Immunity Challenge --- Poco da dire, se non che sono contento per Queen Ashley e che giustamente Ben, Devon e Lauren non avevano avuto il dolce alla Reward sadida

--- Piano di Devon --- La maggioranza dei 7 opta per il buon vecchio e comodo split, con Chrissy ignara ed iper-confident che cerca pure l'eliminazione più divertente. A brillare è Devon, che secondo me ha un'intuizione davvero geniale con l'idea di far giocare a Ben il ruolo della talpa (un po' à la Mariomatt lollollolheart). Il suo piano è ottimo per diversi motivi e su diversi livelli. In prima battuta, è un piano che tiene conto del lungo termine (salvo imprevisti, dovrebbe garantire la maggioranza fino all'accordato Final 4) e che permetterà a Ben di continuare per un po' a captare informazioni dalla fazione avversaria. La missione sotto copertura di Ben, consente di poter agire anche sul fronte Joe e Mike (i due si lasciano incantare dall'illusione della maggioranza a cinque, senza valutare altre strade o rendersi conto che sarebbero i n.5 e n. 4). In ultima analisi, un giorno non molto lontano verrà fuori che Ben (il più pericoloso della Beer Alliance) avrà preso in giro Ryan, Chrissy e JP più a lungo e su un piano più profondo rispetto a chiunque altro. Un piano davvero notevole che fa venire fuori Devon alla grande. 

--- Tribal Council --- Come ha scritto anche @ge_aldrig_upp, non si capisce per quale motivo oscuro puntare JP. Secondo me è stato un bersaglio cannato. Ryan aveva un idol in tasca che non aveva alcun motivo di usare. Tra tradire Chrissy e JP lasciandoli senza idol e tradire Chrissy e Ryan lasciandoli con un idol a disposizione, cento volte la prima. In più Ryan e Chrissy sembrano giocatori molto più pericolosi di JP ... ma questo forse lo sappiamo solo noi alla luce del montaggio. 

 

SECONDO EPISODIO

Con il secondo episodio è partito anche il mio struggimento lol, mi sono tipo rassegnato ad assistere alla disfatta dei miei beniamini rip
Metti che per la Beer Alliance mi sta sembrando tutto troppo troppo facile per vederli arrivare intatti fino alla fine. Metti che Ryan e Chrissy finora hanno avuto uno spazio che Ashley Nolan se lo sogna pure in una stagione con lei e 19 first boots del passato remoto. Metti che quando ci sono due episodi il vitello grasso lo sgozzano nel secondo. Metti che Devon Pinto ti rilascia uno di quei confessionali pieni di ottimismo (e con un pizzico di presunzione) che non promettono nulla di buono.  

--- Chrissy e Ryan --- Mi sono gustato il loro blindside e finalmente li vedo in una situazione di minoranza e di difficoltà. Mi fa sorridere che una come Chrissy piagnucoli con la storia dell'amicizia, mi è sembrata più una che stava a rosicà. Entrambi, comunque si sono dati da fare bene per cercare di riagguantare la situazione, anche in maniera scorretta. Se Lauren non aveva alcun motivo per dare udienza alle litanie di donna Christine, farei un discorso diverso per il Dr. Mike, la cui situazione è un po' diversa da quella di Lauren. 

--- Dr. Mike --- Mike e Joe pensano di far parte di una maggioranza di 5, ma fino al voto precedente credevano di essere in 2 contro 7. Non ci vuole chissà quale potere trascendentale per capire di essere comunque in svantaggio e che sono stati inclusi come membri usa e getta. La frattura che Mike tanto auspicava è finalmente arrivata, ma una volta che ci sei dentro potresti (dovresti) cavalcarla un po' meglio. Magari sarebbero stati spacciati comunque, ma fossilizzarsi su una sola fazione chiudendo le saracinesche quando l'altra ti approccia non mi sembra una mossa così saggia. Non sei in una posizione tale da snobbare a priori una possibile alternativa ... soprattutto se critichi gli altri perché giocano in vista del solo TC successivo. 

--- Immunity Challenge --- Io che mi lamento sempre delle prove, posso dire che nel secondo episodio mi sono piaciute entrambe. Sono contento che abbia vinto Chrissy perché è la quarta donna diversa a vincere su un totale di cinque Immunity Challenge ... con tanti possibili vincitori più scontati in circolazione. 

--- Beer Alliance --- La vittoria di Chrissy è il primo inconveniente per la Beer Alliance, nefasta conseguenza della scelta di silurare JP. Con Chrissy immune e Ryan con l'idol, tocca eliminare uno tra Mike e Joe. All'indomani di questo voto i quattro non si potranno più nascondere e ci saranno tre persone arrabbiate e non soltanto una. Se avessero eliminato Ryan nel primo episodio, adesso avrebbero potuto eliminare JP (in caso di una sua non vittoria) con un rischio minore di essere sgamati. Chrissy sarebbe rimasta da sola e i due Healers ancora convinti della fittizia alleanza da 5. 

--- Piano di Devon --- Anche in questo caso il piano di Devon con l'idea dello split è stato ben architettato. Inoltre c'è una sottigliezza mica male, ossia che il piano include lo svelamento del vantaggio di Lauren (ormai quasi un segreto di Pulcinella). 
Non so se e quanto Devon ci abbia pensato effettivamente su (ad un certo punto dell'episodio vediamo Ben che gli ricorda l'esistenza dell'extra vote di Lauren), ma riflettevo su un paio di passaggi. 
Nel primo episodio, Devon ha in un certo senso "esposto" Ben portandolo a fare la recita con Chrissy e Ryan. Nel secondo episodio ha ampliato la lista di persone a conoscenza del vantaggio di Lauren, e di conseguenza le possibilità che la voce si sparga fino a mettere un piccolo target su Lauren. 
Ora non vorrei azzardare troppo, ma se lo sta facendo intenzionalmente, mi sembrano dei piccoli tasselli posizionati per ritrovarsi un domani con il target spostato su altri e con una possibilità in più per lui (e magari per Ashley, alla luce del loro legame che in questi episodi è tornato in auge). 
 

--- Ashley ---  Ashley stessa è tornata in auge, ma a mio avviso con un po' di presunzione. Ho avuto un po' l'impressione che la stesse facendo fuori dal vasino per la smania di prendere il controllo. È vero che Ben è pericoloso, ma la proposta di eliminarlo arriva con una tempistica rischiosissima. Avrebbe comportato restare in 3 contro 4 persone di cui non potersi fidare molto (seppure per il momento disunite). 
Detto questo, amando l'idea di veder uscire Ben, per un attimo ci ho sperato, ma sono contento che qualcuno (Devon again?) abbia frenato l'impeto.  

In conclusione, la stagione mi sta piacendo moltissimo, così come il fatto che dopo 35 stagioni si creino comunque dinamiche nuove ed inedite. E ora aspettiamo giovedì prossimo plsnot

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
30 novembre, 2017 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Migliori episodi del post-merge sicuramente.

Lauren è quella che mi sta piacendo di più. Centratissima sul gioco sin dall'inizio, ha letteralmente SCALATO il gioco essendo partita da una posizione di "pesce fuor d'acqua" negli Hustlers originali. Pian piano è riuscita a farsi strada grazie al suo timing perfetto e al suo fidarsi che le ha sempre portato bene.
Ho pensato fosse stata troppo azzardata nel chiedere di condividere le info, invece questa mossa ha pagato ed è stata quella decisiva.

Ashley si è comportata benissimo in questi ultimi due episodi e ritorna ad essere quella che credo vincerà (aveva avuto un bell'editing nel pre-merge nonostante non abbia fatto chissà cosa). Mi fa un po' storcere il naso il suo aver capito "come giocare" quando siamo in F9, ma vabè, meglio tardi che mai.

Devon continua ad essere il bimbo eccitatissimo a qualsiasi cosa succeda, secondo me è quello meno astuto tra i 4, pure meno di Ashley. Non mi piace e non vedo l'ora esca lmao

Idem Ben, di cui riconosco un ottimo gameplay, che è di un cocky devastante. Non posso proprio tollerarlo. Again, non vedo l'ora che esca.

Detto questo non ha avuto nessun tipo di senso far fuori JP quando c'era un Ryan con l'idol da eliminare. Era il momento perfetto per togliere di mezzo un idol + Ryan' social game >>anni luce>> JP.

Questo ridimensionamento mi rende Chrissy molto più likeable. Lei era quella che fino ad ora aveva giocato meglio, destreggiandosi benissimo per costruire la sua posizione. Qui prende una batosta ma riesce a pararsi il didietro vincendo l'immunità della sua vita nel gioco. E' sicuramente il momento di svegliarsi, ma si ritrova con pochissime manovre da fare.

Joe heartA me ha divertito tantissimo e ci ho quasi sperato che durasse più di Ben. Sicuramente come player non è stato all'altezza, però qualche guizzo durante il gioco c'è stato. Più di Mike, almeno lmaoMike è il giocatore che ci vogliono far sembrare bravissimo ma che è letteralmente inconsistente lmaoPerò è cuccioloso.

Comunque noto che la caratteristica di questa edizione è la troppa cockiness, da parte di tutti. Appena le cose girano a proprio favore si sentono imperatori del mondo, e smettono di guardarsi attorno. E' successo a Ryan, Chrissy e JP, è successo a Joe e Mike, stava per succedere a Ben. Ma anche Ashley e Devon, nei loro discorsi, se la sentono già caldissima.

Con un altro cast metà di questo sparirebbe visto quanto sono aware. 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
148
30 novembre, 2017 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
SCUSATE se abbiamo dubitato del potenziale di questa stagione. Una doppia pazzesca (fosse stata spalmata su due episodi staremmo parlando di una stagione da TOP 10), dove i tre che ho citato hanno evidenziato che il livello di gameplay quest'anno è assurdo.

Ti perdoniamololheart

2 episodi pazzeschi anche se secondo me è stato tutto un pò troppo concentrato. Cioè è successa veramente un botto di robaexcited E faccio assolutamente i complimenti agli editos per il lavoro fatto in questa stagioneclap2 (anche se poor JP).

Andiamo con ordine: - Mike tenta di spiegarsi - Mike cerca di spiegare la razionalità dietro la mossa fatta al precedente tribal (quella di usare l'idol) dando però un confessionale totalmente insensato. La verità è che non era necessario giocarselo e non era necessario fare tutto quel casino, tutto quel che è successo sarebbe accaduto comunque. In conclusione, ha buttato un idol.

- Reward Challenge - Qui lasciatemi dire Lucky Laurenlol Cioè ha avuto culo che Mike abbia fatto cadere un pezzo e ha avuto ancora più culo che potesse portare proprio 3 persone. Anche perché immaginatevi se ne poteva portare solo 2 (Devon e Ben) in che modo sarebbe poi riuscita a convincere Ashley? Prima di Ben avrebbe dovuto dire Ashley, e lì mi sarei davvero inchinato davanti alla sua strategia. But still props per aver vinto la sua seconda sfida di fila, e props per aver scelto le persone giuste.

- Reward e non reward - Qui ci sono presentate entrambe le situazioni. I 4 che mangiano e gli altri 5 al campo. E mi ha sconvolto il confessionale di Mike in cui dice: sono bloccato qui con Chrissy, Ryan e JP... like seriously? Tu Mike sei bloccato qui con 3 persone che potrebbero potenzialmente flippare e quindi hai proprio lì la possibilità di salvarti. E invece cosa decidono di fare? Infastidirlimess#CocoNuts. E qui si presenta una conversazione tra Chrissy e Ryan dove si mostrano errati sotto ogni aspetto e che quindi è un bel freno alle possibilità di vittoria di entrambi (soprattutto di Chrissy). Quindi qui sbagliano un pò tutti e 5.  Per la reward effettiva, chi non sbaglia è Lauren che è vista fare tutto il lavoro per creare l'alleanza. Ma c'è un importante confessionale di Devon che mi ha fatto storcere il naso in cui elogia Lauren e nel farlo dice: ... she's really good, she's like as good as me... (1° segnale di arroganza di Devon). E a cementare la loro alleanza ci sono le lettere dei parenti. A questo punto tutto comncia ad avere un senso in vista del tribal. (Segue piccola scena positiva di Ben che si guadagna l'ennesimo CPP e si guadagna pure un idol).

- Immunity Challenge - Ma Devon, Ben e Lauren che decidono di non partecipare e mangiare? Considerando anche che loro 3 avevano tutti e 3 partecipato alla reward mi è sembrato davvero sconsiderato da parte loro (anche Ryan lo ha detto in un confessionale). Cioè a me perlomeno avrebbe dato fastidio. E a metterci il carico da 90 arriva Ben con: Ei Jeff ne vuoi un pò? A quel punto sarei sceso da quella dog house solo per mollargli un ceffonelol Ashley vince l'immunità e quindi vabbè

- Pre-tribal - L'alleanza a 7 nel decidere chi far fuori tra i 2 Healers opta per Mike. A questo segue un confessionale di Devon che dice: "..I see the power blinding them and the cluelessness... that needs to be changed and i'm gonna be the one changing that" (a mio parere 2° segnale di arroganza di Devon). Il fatto però che abbia avuto la possibilità di spiegarsi è sempre un bene. Dopodichè Devon crea il piano per eliminare JP e far fare a Ben la spia (qui un pochino di arroganza sia da parte di Ben che di Devon).

- Tribal Council - Tutto va come previsto tranne che l'eliminato non è Chrissy (come mi aspettavo io) o Ryan (come la logica imporrebbe) ma..... JP?banPoraccio, 0 confessionali (ne ha avuti 5 in 10 episodi) e manco la frase a chiusura dell'episodio.

- After tribal - Qui c'è stata a mio parere il 3° segnale di arroganza da parte di Devon che viene direttamente da Chrissy la quale fa semplicemente una domanda e nel confessionale chiarisce che ciò che la rende triste non è il blindside ma il fatto che si siano dimostrati cocky dopo. A questo segue la performance (lasciatemi dire brillante) di Ben e un confessionale di Lauren in cui dice che i ruoli si sono capovolti con Chrissy e Ryan ora on the bottom (solo che mi fa strano perché Lauren e compagnia non sono mai stati presentati come essere on the bottomconfused). Poi conversazione di Devon con Ryan e di Devon con Ben (con tanti confessionali di Devon in cui spiega bene di avere un preciso percorso in mente per vincere, il che mi ha fatto pensare che sarebbe stato lui il prossimo eliminatolol).

- Reward Challenge, Reward e non - La vittoria dei Blu qui era palese. Durante la reward è enfatizzato un pochino da Ashley che minaccia sia Ben e come lei sia ad un livello totalmente nuovo col gioco. Al campo Ryan cerca (in modo piuttosto maldestro) di comunicare con Mike, che però ormai è totalmente blind ed è unicamente in cerca di revenge. Un pò meglio l'approccio di Chrissy seppur comunque fallimentare. Ma la parte migliore è che lei è riuscita a leggere bene la situazione rendendosi conto che non stava funzionando. Subito dopo c'è un bell'insight per lei con la scena della pioggia che enfatizza quando il suo morale sia giù e quanto abbia bisogno di risollevarsi.

- Immunity Challenge - Ho urlato di gioia quando ha vinto. Fine.

- Pre-Tribal - L'alleanza a 4 punta a far fuori Joe e Devon decide cosa dire a tutti. Ashley butta lì l'idea di far fuori Ben ma vabbè, se ne riparla alla prossima.

- Tribal Council - Joe e Mike clueless da pauralolRyan si gioca l'idol ma vabbè better be safe than sorry. Joe ci rivediamo alla prossima Heroes vs Villains.

Confermo che sono state 2 puntate stupende e (quasi tutto) il cast è spettacolare. Per quanto riguarda le possibilità di vittoria direi:

Lauren (50%) Devon (30%) Chrissy (10%) Ben (5%) Ashley (5%) Ryan=Mike(0%)

Parlando invece di quello che mi aspetto accada: Penso che vedremo una final 3 tutta al femminile con i voti totalmente divisi. Ossia 3 voti Lauren, 3 Chrissy e 2 Ashley con Ashley che regala poi la vittoria a Lauren. Questo più o meno è quello che mi suggerisce l'edit. Anche perché se Devon o Ben arrivano al FTC non riesco a vederli non vincitori, quindi mi aspetto che escano prima. Però considerando la situazione attuale, e considerando che Probst ha detto che in questa stagione l'ultio terzo è spettacolare, mi aspetto:

7°: Devon 6°: Ryan/Mike 5°:Ryan/Mike 4°: Ben e poi la finale che ho descritto sopra. (Scusate per questo poemonelol)

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
149
30 novembre, 2017 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto
Comunque noto che la caratteristica di questa edizione è la troppa cockiness, da parte di tutti. Appena le cose girano a proprio favore si sentono imperatori del mondo, e smettono di guardarsi attorno. E' successo a Ryan, Chrissy e JP, è successo a Joe e Mike, stava per succedere a Ben. Ma anche Ashley e Devon, nei loro discorsi, se la sentono già caldissima.

Con un altro cast metà di questo sparirebbe visto quanto sono aware.   

Verissimo. Su Reddit li hanno definiti tutti e 8 in un modo o nell'altro dei Villainrofl

ge_aldrig_upp ha detto
IN TUTTO QUESTO: cosa aspetta Chrissy a tirare fuori il finto Super Idol? plsnot  

Ci ho pensato anche io però mi chiedo, Devon non ne è a conoscenza?confused

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
30 novembre, 2017 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Anche io penso che sia la volta buona di un tie al FTC.

Prima di tutto ovviamente perché Jeff si è sentito in dovere di spiegare alla reunion di Game Changers il regolamento in caso di tie tenuto segreto per DECENNI (ed era tornato da tipo una settimana da HvHvH).

Poi perché l'editing super equilibrato (dopo anni) potrebbe essere un subtle segnale di quello. A questo punto io davvero penso che possano vincere in tipo 5 e raramente eravamo arrivati a questo punto. 

Si cercano altri foreshadowing per capire cosa succederà lmao

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
151
30 novembre, 2017 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Sì ragazzi, quest'anno c'è un equilibrio mai visto sul possibile vincitore sorpreso

E diciamo che non mi sembra manco quel tipo di edizione dove l'editing del vincitore viene pulito alla perfezione, vedi Sarah in GC ad esempio. Credo più che avremo un vincitore stile Adam di MillvsGenx, che i suoi errorini li ha fatti e ce li hanno fatti vedere.

Qui mi sembra che più o meno l'editing dia meriti e spazio a tutti, a vederlo così mi sembra dia i meriti a chi li merita. L'unico ad essere palesemente gonfiato è Mike, ma forse per spingere più il character. Anche Devon secondo me è uno di quelli che l'editing ha aiutato un pochino mostrandocelo più di quel che è. A volte mi ricorda Spencer sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
7 dicembre, 2017 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

NERO

giphy-12.gif

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
7 dicembre, 2017 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12

Mamma mia, che botta sui denti maraurla_png

Godo parecchio perchè onestamente Lauren non mi è piaciuta dal giorno 1, tolto il suo gioco (che per me era quello di un Keith Nale un pelo più aware) mi dava proprio fastidio il modo in cui aveva svelato a tutti i suoi vantaggi, a partire dall'extra vote (Dan Foley e Stephen Fishbach non hanno insegnato niente) per mettere insieme quella alleanza di 4 che è durata come un gatto in tangenziale, poi stavolta ci ha proprio messo il carico da undici facendo quella specie di ricerca pubblica dell'idol, che ovviamente è di tutta l'alleanza ma alla fine ne beneficia lei perchè sì.

Ma se tutto questo non dovesse bastare, Lauren sa giocare da schifo con una marcia in più: diamo a Mike metà del proprio idol con lui consapevole che non se ne potrà mai fare niente (che poi è la stessa cosa che è successa con Tai e i trogloditi durante Kaoh Rong, quindi di cosa stiamo a parlare?) e poi ci meravigliamo se la prima cosa che lui pensa di fare, consapevole anche di quanto potere abbia in mano Lauren tutto assieme, sia di buttarlo nel fuoco sadida

Ci sta che se Ben non avesse avuto l'idol sarebbe andato a casa con 6 voti su 7 (poveri Devon e Ashley che erano riusciti a far flippare tutti quanti, Chrissy e Mike inclusi) ma allo stesso tempo il casino di questo voto è una continuazione della doppia di settimana scorsa, di un'alleanza fra persone che si fidano ZERO l'una dell'altra (tranne forse Devon e Ashley?) e che per convincere gli altri a fidarsi di loro han dovuto mettere sul piatto davvero troppo. L'idol e i vantaggi vari sono supposti di essere segreti per un motivo plsnot

Ora Ben ha un unico cammino verso la vittoria, ovvero quello di vincere le ultime tre prove come Mike Holloway a S30 - quindi alla fine non è che la situazione cambi poi molto (e anche tutto il discorso fatto nel promo della prossima su Chrissy che ha altri piani credo sia semplice misdirection). Più che altro non ho idea di cosa possa succedere durante la finale, tolto Ben di mezzo Chrissy/Ryan/Mike potrebbero davvero tirare in F3 (e farebbero bene a farlo sadida )

Premio "poracciata della STORIA" alla prova ricompensa con i parenti. Inizialmente avevo pensato che fosse stata pensata all'ultimo momento come sostituzione di una prova iperfisica che un parente magari non poteva fare, ma leggo adesso Jeff su ew.com:

For the first time you had the players and loved ones each picking marbles out of a bag, and they had to match colors to stay in the game to win a reward. Take us through the decision to have them do this and was it intentional to make it a contest of blind luck as opposed to skill?
This originated from a simple problem of too much story and not enough time in the episode. We only have 43 minutes in a one-hour episode. You have to carefully allocate where the time goes. We wanted to involve the loved ones but we didn’t want it to take as long as a full-on challenge because we wanted to have plenty of time for the actual love. So our challenge department came up with a simple game of chance. We were very happy with how it played and surprisingly it actually bonded all the players as they were “willing” their loved one to grab the right marble.

E dicono pure di essere molto contenti del risultato mess

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
154
7 dicembre, 2017 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

La rivincita dei CocoNuts partypartyparty Questo è quello che succede quando lasci Ben in gioco, cit. (ciao Joe).

Lauren è la dimostrazione di come un gioco costruito con cura, tassello dopo tassello, può essere polverizzato nel giro di un giorno. Poco prima che iniziasse il caos ero tipo: "damn, ma questa ha tutti i vantaggi possibili, anche se a 'sto giro Ben flippa lei è in grado di neutralizzarlo" --> Lauren/Devon/Ashley indistruttibili. Poi il delirio. 

Lauren mi è sembrata da sempre una giocatrice più old school, di quelle che non vincono usando vantaggi ma usando le parole e convincendo le persone a star con lei. E lo ha dimostrato al 100% utilizzando il suo idol nel peggiore dei modi. Anche perché, voglio dire, sei a rischio e hai un idol? Piuttosto lo sprechi su di te, MA NON LO VAI A REGALARE. Per di più solo metà. Una presa per il culo a Mike, insomma. Che poi pensiamoci bene, usando l'idol a 'sto giro sarebbero andati 3 vs 3 e con il vantaggio ancora in gioco i 3 avrebbero avuto tutte le carte in regola per arrivare al 3 vs 2 e avere la strada spianata! 

Non credo che se Mike avesse taciuto riguardo il flip di Ben l'outcome sarebbe stato diverso. Chrissy e Ben erano ad un punto di totale divergenza, Ben non si sarebbe mai affidato a lei sapendo di avere un idol in saccoccia. Dunque Lauren era destinata ad uscire dopo aver fatto la cretina con quell'idol, che era la sua unica salvezza. In un episodio è passata da "botte di ferro" a "botte di ferro con ancora più ferro" (dopo aver trovato l'idol) a "serve un miracolo perché non esca". 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
7 dicembre, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Comunque ora capisco perché Jeff impazziva per 'sto crazy doctor lmaoFinalmente se l'è giocata bene, ha creato quel caos giusto da rompere definitivamente i 4 mettendoli su una strada di non ritorno. L'idol nel fuoco è stato quasi un gesto dovuto.

Dilemma. Non vedo nessun editing da vincitore.

Ben è sicuramente l'unico che se dovesse arrivare in finale vincerebbe a mani basse. Ma alcuni punti del suo editing fanno pensare. 
Dal merge in poi ci hanno fatto vedere una versione molto più cocky di Ben. Spesso hanno mostrato la sua componente più bitter: durante le Immunity quando fremeva dalla voglia di veder perdere Cole o Joe, o quando ha esultato esageratamente per l'eliminazione di Joe, o quando ha nascosto questo fake idol sperando che Chrissy lo trovasse e lo usasse (per umiliarla, come ha sottolineato anche Lauren). Lo mostrano come troppo preso dal gioco, quasi da mescolare il gioco con il personale. 

Devon mi sembra quello più inquadrato ma a volte è così eccitato dal gioco da non riuscire a valutare le opzioni a 360 gradi. E spesso e volentieri risulta anche lui molto cocky.
Ho la sensazione che il suo gioco, soprattutto nella prima parte, valesse meno di quanto ci è stato mostrato. Ed è un bene per le sue possibilità di vittoria. Lo dimostra il paragonare il suo gioco ad Ashley quando abbiamo visto tutti che lei non ha fatto un bel niente per 8 episodi. E lo dimostra il non venire mai preso in considerazione come threat (che mi sembra più un non essere threat davvero piuttosto che un merito nell'aver downplayato il suo gioco). Viene presa in considerazione più Ashley che lui what 
Però potrebbe benissimo essere la sua storyline: quello sottovalutato che alla fine vince. Questa storia l'abbiamo già vista nella sua alleanza con Ryan, il quale l'ha più volte sottovalutato, che si è conclusa con una supremazia di Devon. 

Ashley mi sembra invece segua il filone del "vorrei ma non posso". @Narciso98 dice che non può vincere perché è stata mostrata in errore più volte. Io direi che più che mostrata in errore, è stata mostrata come quella che l'idea giusta ce l'ha ma non riesce a trasformarla in realtà. L'idea di eliminare Ben lo scorso episodio, ad esempio, era un'idea brillante (e lo si è dimostrato in questo episodio ---> aveva ragione a proporlo come target). Non vedo l'errore perché lei non ha imposto voglio fuori Ben e poi ha fallito, bensì lei ha valutato l'opzione e si è fermata lì. Al massimo possiamo dire che "she never gets her way".
Per il resto non ha un editing così pessimo secondo me. 

Su Chrissy e Ryan sono in confusione totale. Ryan lo scarterei, ormai sembra sempre più nell'ombra e potrebbe benissimo essere il terzo classificato.

Chrissy è la guerriera, a volte completamente offuscata dalla sua cockiness, a volte così realista da riuscire sempre a cavarsela (questo succede soprattutto quando è lei a rischiare le penne). Sicuramente questa sua ritrovata umiltà mi ha portato a tifarla, non so se la porterà a vincere. sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
156
7 dicembre, 2017 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Ben e Chrissy hanno entrambi dimostrato i loro limiti da giocatori: lei negandosi a qualsivoglia forma di side-alliance (quando è un gioco) e Ben andando inutilmente sul personale (con il fake idol sleep e con l'atteggiamento). 

Continuo a dirlo: vince Devon (anche se non è stato un gran episodio per lui, ma in fondo era un episodio che verteva sul grande scontro). 

PS: Secondo me se anche Lauren non avesse dato via l'idol non l'avrebbe comunque giocato. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
7 dicembre, 2017 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Ashley mi sembra invece segua il filone del "vorrei ma non posso". @Narciso98 dice che non può vincere perché è stata mostrata in errore più volte. Io direi che più che mostrata in errore, è stata mostrata come quella che l'idea giusta ce l'ha ma non riesce a trasformarla in realtà. L'idea di eliminare Ben lo scorso episodio, ad esempio, era un'idea brillante (e lo si è dimostrato in questo episodio ---> aveva ragione a proporlo come target). Non vedo l'errore perché lei non ha imposto voglio fuori Ben e poi ha fallito, bensì lei ha valutato l'opzione e si è fermata lì. Al massimo possiamo dire che "she never gets her way".
Per il resto non ha un editing così pessimo secondo me. 

Eliminare Ben in F8 avrebbe esposto il trio Devon/Ashley/Lauren al potenziale di una riunione fra Chrissy/Ryan e Joe/Mike, cosa che (senza Joe) è abbastanza successa in questo episodio. Ed era talmente giusto invece tagliarlo ora che se non fosse stato per quell'insignificante dettaglio del fatto che Ben è stato l'unico con un minimo di cervello da non svelare agli altri del suo vantaggio nel gioco, sarebbe uscito in F7 e i tre sarebbero ancora assieme (con Mike come potenziale quarto)

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
7 dicembre, 2017 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Eliminare Ben in F8 avrebbe esposto il trio Devon/Ashley/Lauren al potenziale di una riunione fra Chrissy/Ryan e Joe/Mike, cosa che (senza Joe) è abbastanza successa in questo episodio. Ed era talmente giusto invece tagliarlo ora che se non fosse stato per quell'insignificante dettaglio del fatto che Ben è stato l'unico con un minimo di cervello da non svelare agli altri del suo vantaggio nel gioco, sarebbe uscito in F7 e i tre sarebbero ancora assieme (con Mike come potenziale quarto)  

Sottolineo senza Joe. Perché con Joe sarebbe stato alquanto improbabile visto come stavano le cose tra lui e Chrissy (e tra Ryan e Mike, il quale, se non avesse capito che l'alleanza dei 5 non esisteva, non avrebbe mai collaborato con lui).

Il punto qui secondo me è che Ashley aveva riconosciuto la minaccia che è Ben ed ha avuto ragione visto come sono andate a finire le cose in questo episodio, per questo non concordo con la visione di "Ashley mostrata in errore". 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
7 dicembre, 2017 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eh, a me dispiace per Lauren. Stavo compiendo un percorso interessante e il suo personaggio in qualche modo si è distinto tra i nuovi giocatori delle ultime stagioni. In questo episodio però, anche se senza l'idol di Ben se la sarebbe scampata, ha fatto diversi errori. 

Più in generale ... il successo dell'alleanza a quattro nata negli scorsi episodi era troppo bello e prematuro per essere vero. Hanno esaltato ascesa e apice, ma era rimasto troppo tempo (e troppi "protagonisti" nella minoranza) per non assistere anche al declino. 

Ben sta facendo un gran gioco. Tutti lo hanno votato, tutti lo vogliono fuori e tutti sanno che potrebbe vincere, ma non so fino a che punto questo idol rimandi la sua uscita di un solo turno. Se da un lato mette d'accordo tutti (Ashley e Devon ci lavoreranno sicuramente su), dall'altro può fare ancora da jolly insieme al Dr. Mike (che da dead man walking si ritrova ad essere una sorta di variabile impazzita). Vorrei tra l'altro capire meglio questo velo cupo che sembra aleggiare su Ben ultimamente. 

Nella discussione iniziale con Chrissy, comunque, mi schiero dalla sua parte. È Survivor, Chrissy sa dove è andata e sono certo che anche lei ci sia andata per blindsidare gente. Non mi piace il suo atteggiamento. Credo comunque che, per quanto vada messo in conto, trovarsi lì a nove giorni da un virtuale assegnone pieno di zeri faccia dimenticare il contesto e i buoni propositi razionali della vigilia. 

Reward Challenge -  Finalmente una di quelle prove mozzafiato che richiede abilità sovrumane. Credo sia stata la Challenge più oscena di sempre. In compenso sappiamo che Ashley è la figlia di Adriano Panatta e che Lauren e sua sorella sarebbero EPICHE in un nuovo giro di Blood vs. Water.  
Chrissy ha fatto bene a puntare su Ashley, mi è piaciuta la lettura che ha fatto motivando la sua decisione e mi è piaciuto il discorso che ha fatto per persuadere la Nolan ... che non vedeva l'ora di essere persuasa.
  

Fake Idol e Idol - Interessante il punto di vista di Lauren sul fake idol di Ben, aveva una certa etica di fondo e ha mostrato il suo stile old school di cui parlavate. In realtà, al netto della spettacolarità, una sua utilità ce l'ha in termini di depistaggio e di mutamento della percezione. In più chi lo trova smette di cercare quello autentico. Per quanto riguarda quest'ultimo, invece, credo che Lauren abbia sopravvalutato i concetti di alleanza, accordo e fiducia. Credo che sia in un certo senso una sfumatura del suo essere Hustler, la franchezza negli affari. Però i tempi di Sue Hawk e delle alleanze più o meno insospettabili fondate sulla parola sono andati da un pezzo. Il gioco è evoluto in un modo che non si può ignorare, i vantaggi fioccano dal cielo e la gente ha sete di big moves. Condividere proprio tutto tutto tutto con i propri alleati solo perché vi siete stretti la mano attorno ad un tavolo non è poi così produttivo. Ben lo sa bene, e infatti la notizia del suo idol non ha fatto il giro delle Fiji. 

Immunity Challenge - Un'Immunity sempre più donna. Devon, Ashley. Siete carini, vi voglio del bene sincero, vi auguro di figliare più dei coniugi Mariano e un finale di stagione altrettanto glorioso ... però se non collaborate e chiudete quella bocca plsnot
L'idea dell'idol assemblabile tipo sorpresa dell'ovetto Kinder è stata anche carina, ma si poteva nascondere quel pezzo in modo che fosse più complicato non farsi sgamare.  

Ashley - Rispetto a quello precedente, trovo molto più pertinente questo nuovo tentativo di Ashley di fare una big move per non finire più goat di Sherri Biethman. Purtroppo la big move che è finita per fare, involontariamente e inconsapevolmente, è stata quella di causare l'eliminazione di Lauren ... non so quanto potrà vantarsene, però. rofl

Sostanzialmente Ash non aveva bisogno di coinvolgere Devon e Lauren per eliminare Ben, bastava aggregarsi a Chrissy, Ryan e Mike. Sarebbe però stato un errore grossolano, dato che si sarebbe inimicata i suoi alleati (comunque ben disposti ad eliminare Ben prima o poi) e si sarebbe messa in una situazione in cui sarebbe stata svantaggiata al cospetto di Chrissy, Ryan e Mike. Eliminato Ben sarebbero rimasti 3 vs 3 e a quel punto la lealtà (auspicabilmente) e l'extra vote di Lauren avrebbero fatto il resto. Lauren e Devon preferivano dare precedenza a Chrissy, e ci sta, ma il vero MESS è cominciato quando Ben li ha sgamati. 

Ben - A questo punto Ben attinge da quello che può, ossia la vasta letteratura di vantaggi spifferati da Lauren. Diatribe a parte, per Mike, Ryan e persino Chrissy è un argomento più che valido quanto meno per farci un pensiero. 

Mike e Lauren - Un guizzo interessante ce l'ha avuto il Dr. Mike. In precedenza gli ho rimproverato di non aver fatto un decente doppio gioco, cosa a cui ha sopperito in questo episodio. La voce infatti arriva alla diretta interessata, che però ha avuto un modo totalmente sbagliato di assicurarsi la maggioranza. 
C'è un episodio di Lost in cui Sawyer lascia una valigetta piena di soldi all'uomo che ha intenzione di truffare, per fare in modo che alla fine si possa fidare di lui. Ecco, a me sta storia del pezzo di idol lasciato in garanzia ha ricordato un po' quella presa in giro lì. 
Credo che il Dr. Mike avesse già mostrato un'apertura a collaborare e che in generale se i voti sono andati a Ben il merito non sia stato di Lauren. 

Tribal Council - Ho amato moltissimo. La confusione che si è creata, tutti che discutono con tutti. Lauren che accusa Ben. Devon che vede gli altri confabulare e si alza per fare campagna elettorale. Chrissy che si rifiuta di votare Ben. Il Dr. Mike che incenerisce mezzo idol. Tutto meraviglioso. 

Ho sperato con tutto il cuore che Lauren avesse rifilato al dottore un sasso qualunque e che si fosse tenuta quello vero lì dove giaceva già il suo extra vote, così da giocarlo dopo l'idol di Ben. Invece nulla. L'epilogo mi sembra emblematico del fatto che Ben l'abbia battuta su tutta la linea. 

"Don't reveal that you have an idol or an advantage". 

E così è stato. La salvezza per uno e la disfatta per l'altra. 

Adesso si fa tutto ancora più interessante, perché tra un po' cominceranno a pensare seriamente a chi portare al FTC anche in funzione della Jury. Facevo una riflessione in questo senso su Ryan e Chrissy che, dall'interno, potrebbero essere percepiti in modo meno aggressivo di come ce li hanno presentati. In fondo, al merge sono quelli passati in minoranza e che nella Jury non hanno mandato nessuno (se non gli Healers quando erano ancora nel gruppone). Noto un po' una discrepanza tra come li percepisco e ciò che hanno realmente fatto. Vale anche in senso contrario per alcuni, che la gente nella Jury ce l'hanno mandata ma che a me sembrano meno "protagonisti". Questo rende tutto più incerto ed equilibrato, comunque. 

Riallacciandomi a questo, volevo chiudere con una domanda (magari stupida). Ho letto che parlavate dell'eventualità che questa stagione possa chiudersi con un FTC in parità. 
Mettiamo caso dovesse succedere, questo pareggio verrebbe risolto alla Reunion oppure (brutto pensarlo) si è trovato un modo per capire e ufficializzare prima le intenzioni del finalista disgraziato arrivato terzo? È legittimo pensare che questo racconto con i giochi ancora apertissimi sia dovuto al fatto che gli stessi autori non conoscano ancora il nome del vincitore? 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
160
7 dicembre, 2017 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Riallacciandomi a questo, volevo chiudere con una domanda (magari stupida). Ho letto che parlavate dell'eventualità che questa stagione possa chiudersi con un FTC in parità. 
Mettiamo caso dovesse succedere, questo pareggio verrebbe risolto alla Reunion oppure (brutto pensarlo) si è trovato un modo per capire e ufficializzare prima le intenzioni del finalista disgraziato arrivato terzo? È legittimo pensare che questo racconto con i giochi ancora apertissimi sia dovuto al fatto che gli stessi autori non conoscano ancora il nome del vincitore?   

I voti vengono letti dalla produzione al termine del FTC, in caso di parità il terzo classificato viene informato e vota in location per chi vuole che vinca. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, vincy, MattyXD, calacolo, Targaryen, KassaD1, Shadow, Simonluca, thatdamngigi, animacarbone, Going19, Pierdic95, raffaella, Manu
372 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account