Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 10
Su internet tutti commentano con la mascella a terra ma a me sembra un copione visto milioni di volte, quello dell'alleanza di maggioranza che a un certo punto è così talmente in vantaggio a livello numerico che può permettersi di liberarsi di uno dei suoi componenti quando questo o questa inizia ad avere altre idee malsane. E quella di Desiree lo era, perchè invece di tirare avanti col gruppo delle 4 (Kellyn, Chelsea, Angela) con il quale avrebbe avuto la superiorità numerica dalla F8 in poi (idols permettendo) ha deciso di mettere il suo gioco in mano a persone con le quali evidentemente non aveva chissà che rapporto. Inizialmente credevo che Laurel avesse sbagliato a raccontare a tutti della conversazione, ma all'atto pratico si è aperto un vaso di Pandora tale che non si può nemmeno dire abbia fatto male mi spaventa più che altro il suo essere apparentemente più legata a Domenick/Wendell che ai Malolo superstiti, capisco che stia cercando di coprirsi le spalle con l'alleanza dominante e di sopravvivere al Pagonging che sta avvenendo, ma sapendo quello che sa il suo PRIMO pensiero dovrebbe essere di farli fuori entrambi
Kellyn sempre più cieca, a questo giro ha addirittura lasciato le sue due girls nel buio per votare con la maggioranza. Non credo più che possa vincere, anche perchè ha dimostrato di essere pronta a rivoltarsi contro i suoi alleati più stretti.
Angela che va alla Ghost Island e trova il NO VOTE mentre Donathan cerca cinque minuti nella giungla e recupera un idol senza opposizione alcuna possiamo dire twist flop del SECOLO? Se avessero fatto tutta questa stagione senza Ghost Island avremmo avuto un sacco di guadagnato, in fin dei conti l'isola finora ha inciso solo sull'eliminazione di Chris.
Utente
9 settembre, 2013
JoJo ha detto
Angela di fatto ha una sub-alliance con Kellyn, Chelsea e Desiree, che gliene può fregare di Michael? Anzi, questo è una threat nelle prove, e strategicamente, perché non cogliere l'occasione per esporlo? Anche perché stava già finendo troppo UTR dopo il merge. Intanto così facendo ha flushato l'idol di Michael eliminando comunque un suo numero.
La realtà è che Angela è vista da Kellyn come un mero numero, non come un membro della sua alleanza. Se già aveva poco da guadagnare a passare con i Malolo, probabilmente ancora meno gliene verrà in tasca di aver tirato avanti con queste visto che Kellyn si sarebbe liberata di lei con la stessa facilità con cui l'ha fatto di Desiree (e lo farà, eccome se lo farà)
Admin
7 agosto, 2013
Desiree ha fatto tutto da sola e si è di fatto tagliata le gambe fidandosi delle persone sbagliate. Ho comunque apprezzato il suo negare l'evidenza fino all'ultimo. Che brutto editing per Kellyn dal merge in poi
My king Donathan continua a deliverare sono stato il primo a credere in te, my little sweetheart
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi sono piaciuti un sacco gli intrighi di questo episodio e il dualismo finale Desiree-Malolo.
Il piano di Desiree aveva delle basi traballanti. Ci può stare anche l'idea di volersi liberare di una minaccia all'interno della propria alleanza, ma non era questo secondo me il momento di puntare Kellyn e di sfaldare il gruppo di donne Naviti. Mi è sembrato un piano disorganizzato, frettoloso e poco ragionato. Inoltre l'approccio con i Malolo è avvenuto senza consultare nessun altro, forse era il caso di cercare prima l'appoggio di persone a lei più vicine.
Alcuni Malolo, comunque, non sono poi così in minoranza. Già da un po' è interessante osservare Laurel e Donathan. I due da una parte mantengono l'intrallazzo con Dom e Wendell (con cui scambiano allegramente informazioni), dall'altra in questo episodio sono risultati ancora molto legati a Jenna e Michael (che infatti sono al corrente dell'idol di Donathan).
Sulla scelta di Laurel di riferire tutto a Dom non so pronunciarmi del tutto. Dipende molto dal suo piano a lungo termine e dal Final 4 che ha in mente, e che al momento sarei molto curioso di capire. È importante proseguire con le persone di cui ci si fida, ma lo è anche finire con persone contro cui si può vincere.
Da un lato, eliminare Kellyn sarebbe stato un colpo messo a segno contro un importante anello di congiunzione tra i Naviti, dall'altro così facendo ha comunque preservato tutti i suoi alleati.
Al momento i Naviti sono ancora in maggioranza, ma questo ruolo centrale di Laurel e di Donathan, unito alla sostanziale mancanza di incisività di Sebastian, Angela e Chelsea (Ho gioito per la sua vittoria nell'Immunity ) mi fanno pensare ad un tipo di situazione diversa.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
EPISODIO 10Su internet tutti commentano con la mascella a terra ma a me sembra un copione visto milioni di volte, quello dell'alleanza di maggioranza che a un certo punto è così talmente in vantaggio a livello numerico che può permettersi di liberarsi di uno dei suoi componenti quando questo o questa inizia ad avere altre idee malsane. E quella di Desiree lo era, perchè invece di tirare avanti col gruppo delle 4 (Kellyn, Chelsea, Angela) con il quale avrebbe avuto la superiorità numerica dalla F8 in poi (idols permettendo) ha deciso di mettere il suo gioco in mano a persone con le quali evidentemente non aveva chissà che rapporto.
Non condivido perché, nonostante fosse scontato questo outcome, l'alleanza di maggioranza l'avevamo capito dal pre-merge che era un'alleanza di ripiego. La vera alleanza centrale è quella tra Dom-Wendell-Laurel-Donathan e solo quando uno di questi uscirà mi cadrà la mascella.
Desiree ha fatto un pasticcio perché non era il momento di rivoltarsi contro un alleato, visto che i Malolo sono ancora parecchi e anche abbastanza scaltri, men che meno contro Kellyn che l'adorava alla follia. Che poi era abbastanza facile prevedere che uno dei Malolo sarebbe andato a spiattellare l'alleanza. L'ho amata quando durante la conversaizone ha cambiato completamente tono all'arrivo di Wendell
Comunque secondo me potevano provare a riparare la cosa, sia lei che Kellyn. E' ufficialmente arrivato il turning point del gioco del gruppo delle ragazze che, non fosse andata così a 'sto TC, sarebbero andate lontanissimo. Kellyn ha sfanculato Angela e Chelsea che sono sole ora. Kellyn però ha sfanculato loro per chi? Dom? Che mess, mi piacerebbe recuperassero ma la vedo dura.
Admin
7 agosto, 2013
Jenna stupid af, cosa pensava di risolvere a votare Donathan? Tra l'altro se lui l'avesse davvero salvata si sarebbe trovato fuori dopo il revote solo per colpa sua.
Anche Michael non ha giocato benissimo, anche se è troppo facile dire "avrebbe dovuto votare Laurel", non sapendo dell'extra vote di Kellyn (davvero sempre più fuori fuori fuori dal loop).
Ci avevano fatto credere in una storyline dei Malolo à la Aitu o Foa Foa, ma in realtà non hanno mai avuto chance. E anche il fatto che la sfortuna si sia così accanita su di loro durante i sorteggi qualcosa vorrà dire
Twist: non sono convinto mi sia piaciuto. Forse perché non ho visto le reazioni post-draw, che l'han fatta sembrare una divisione in stile reward challenge, forse perché per l'ennesima volta stavano 3-2, non so.
#PrayForChelseasEdit
Utente
7 agosto, 2013
A me il twist è anche piaciuto, peccato che siano venuti fuori due 3-2. Però d’altro canto doveva succedere, i Malolo non avevano speranza, dai oggettivamente quella mummia di Angela non ha spiccicato parola al TC.
Michael noi tutti ti amiamo ed adesso ergeremo una statua per onorare la tua bellezza, ci vediamo in un fans vs fav o in una all-stars qualsiasiiiiiii
Moderatore
7 agosto, 2013
Rama08 ha detto
Michael noi tutti ti amiamo ed adesso ergeremo una statua per onorare la tua bellezza, ci vediamo in un fans vs fav o in una all-stars qualsiasiiiiiii
Sicuro tornerà, ma lo meriterebbe? Secondo me non più di tanto. Strategicamente non ha mai brillato, anche in quest'ultimo episodio sono convinto che avrebbe potuto lavorarsi MOLTO meglio Kellyn, la quale avrebbe rivelato anche il doppio voto sotto pressione. Credevo fosse una physical threat e invece anche sotto questo aspetto ha floppato.
Riguardo la stagione continua ad avere alti e bassi. Mi sembra troppo, troppo, troppo già scritta. A parte l'editing scontato, anche a livello di strategie interne non c'è nessuno che prova a percorrere qualche strada differente, lasciando tutto il controllo alla power couple. O almeno così ci mostrano.
Io spero si ritorni a stagioni meno scontate, ultimamente l'editing sta un po' penalizzando la suspense.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
"No one hugged me"
In tutta franchezza, questo twist non mi è piaciuto affatto. Il Tribal Council congiunto di Game Changers lo avevo apprezzato e aveva un suo senso nel far assaporare la fase successiva in una stagione di all stars, invece trovo che il merge debba mantenere la sua "sacralità" e svilupparsi sulla base dell'intera tribe. In questa fase più che mai mi piace che gli esiti siano la conseguenza delle strategie di gioco di ogni concorrente. Trattandosi di Survivor, la componente dell'imprevisto ci sta, però in questi termini non mi è piaciuta. In questo caso sono purista.
Probabilmente l'obiettivo era anche quello di incoraggiare lo spreco l'uso dei vantaggi, che comunque non ha avuto chissà che pathos.
In più, secondo me, questo twist è cascato nel momento peggiore possibile. La tribe arrivava a questo episodio con una situazione interessantissima, con i Malolo ancora nelle condizioni di poter fare qualcosa, persino puntare quanto meno ad un F7-F6. Questa divisione millimetricamente impietosa li ha falciati in quanto possibile alleanza. Per salvarsi tutti e quattro si sarebbero dovuti allineare davvero tutti e nove i pianeti.
Tra l'altro mi ha fatto ridere l'enfasi con cui Jeff ha annunciato "No Ghost Island", come se stessero rinunciando a qualcosa di regolarmente determinante.
Il 1° Tribal Council ha raggiunto livelli di anonimato storici, a cominciare dai protagonisti. Quattro su cinque hanno spiccicato una parola ogni tre episodi. Donathan e Jenna ad un certo punto stavano esplorando la soluzione giusta, ossia votare Sebastian e giocare l'idol su Jenna, ma poi ognuno ha agito per conto suo. Alla luce di questo, Donathan ha fatto bene a giocare l'idol per sè, altrimenti al revote sarebbe uscito. Alla fine non gli è servito per proteggersi dai Naviti, ma involontariamente per proteggersi proprio da Jenna.
Noi spettatori per via dell'editing abbiamo certamente una percezione diversa, però non ho molto condiviso la scelta di Sebastian, Chelsea e Angela di puntare Jenna invece che Donathan. Della prima sappiamo che ha avuto una certa difficoltà ad integrarsi, mentre Sebastian stesso ha riconosciuto in Donathan un ruolo di swing vote (quando ha detto a Jenna che avrebbero votato per lui). Può essere che nella decisione abbiano messo bocca anche gli altri Naviti, però questa poteva essere l'opportunità per fare una minima mossa in autonomia, proprio perché Donathan agisce in quell'orbita lì.
Per quanto riguarda il 2° Tribal Council, invece, ancora una volta Michael ha dimostrato di non demordere fino alla fine, che è una cosa che ho apprezzato molto in questo e negli altri episodi. Se Kellyn se l'è bevuta, rimettendoci anche il suo vantaggio, Domenick però ha subito smascherato il bluff. Lui e la Red Witch restano anche gli unici a non aver ancora preso dei voti.
Per il futuro, per quanto super prevedibile, non posso non vedere messi maluccio Angela, Sebastian e Chelsea, che già sono molto meno considerati di chi è arrivato 6°, 7° e 8° nelle recenti stagioni. C'è da dire, però, che in questa stagione i concorrenti molto in vista sono caduti precocemente e che ci avviciniamo ad una fase in cui si inizia a pensare a chi non si vuole accanto in finale. Quindi boh, magari qualcuno di loro supererà le aspettative.
Utente
24 febbraio, 2015
Non serve nemmeno dirlo che il twist fa cagare. Faceva schifo in Survivor: Fiji e fa schifo adessoPer di più vedendo il risultato è stato proprio tragico
Alex87 ha detto
Jenna stupid af, cosa pensava di risolvere a votare Donathan? Tra l'altro se lui l'avesse davvero salvata si sarebbe trovato fuori dopo il revote solo per colpa sua.
Dr.Mike cosa risolveva ad eliminare Cole l'anno scorso tra gli Healer? Semplicemente rendere la minoranza così piccola che la maggioranza inizierà a farsi fuori da sola. E lo abbiamo visto non si sa quante volte, se non proprio ogni singola stagione. Jenna sapeva che al prossimo tribal sarebbe uscito un Malolo quindi ci sarebbe stato uno svantaggio 6-2. Ergo, avrebbe potuto continuare la sua strategia UTR per arrivare poi in finale. Poi qui se c'è qualcuno che ha sbagliato è Donathan che si è bruciato l'idol Non vedo come Jenna possa aver sbagliato.
EDIT: Ok l'intervista di Jenna rende tutto ancora più evidente
http://ew.com/tv/2018/05/03/su.....fake-idol/
Mettiamo il caso in cui esce Sebastian, restano Jenna, Laurel e Donathan con 5 Naviti che continuano la filastrocca del Naviti strong. Che fai? Niente, perché in uno svantaggio 5-3 i Naviti manco ci pensano a farsi fuori a vicenda. Poi la gente sui social che dicono che Donathan ha fatto sta gran mossa Le puntate passano, la storia (e il vincitore) resta sempre più prevedibile e non riesci nemmeno ad apprezzare i personaggi perché non ci sono nemmeno personaggi complessi oltre a Dom e Wendell. Non so proprio che ci trovate in questa stagione
Michael, come il resto de ste ciofeche, può anche non tornare. Per ora tra i "teens a Survivor" Julia mi sembra ancora quella più interessante, però mi sembra scontato dire che lo rivedremo. Ha avuto un edit troppo buono per non rivederlo. yawn
Utente
7 agosto, 2013
Cioè, noi ci siamo subiti un Michael con un editing eroico dal giorno 1 quando in realtà è uscito in una doppia velocizzata in F10, sbagliando pure a votare?
Minimo minimo mi aspettavo il quarto posto con questo editing. Che poi che flop ragazzi: social game 0 (ricordiamoci che al primo TC alcuni dei Malolo lo volevano già fuori), competition 0, strategic game 0. Vado avanti?
Io non sto tollerando molto questo Survivor: Domenick e Wendell. Tutti undereditati per dare spazio alla LORO alleanza a 4 Gli episodi sono interamente raccontati da loro, le scene sono tutte loro, vengono approfonditi solo i loro rapporti. Like, it's getting really boring.
(Che poi: Laurel mi sembra più una succube anche se lei tenta in tutti i modi di fare la mastermind mentre Donathan mi da l'idea di farsi trascinare. E' come se l'editing tentasse in tutti i modi di nasconderlo ma in realtà sta venendo draggato).
Peccato per quelli nascosti tipo Sebastian (che io sto amando, a funny bitch), Chelsea (che secondo me è una mastermind assoluta) e Angela, perché potevano veramente piacerci tanto se fossero stati cagati anche solo un briciolo in più.
Utente
7 agosto, 2013
Solo io ho pensato che Angela abbia perso apposta la prova una volta rimasta da sola contro Chelsea? Troppo velocemente e troppo improvvisamente ha perso la pallina.. che non volesse esporsi come comp beast?
Mi dispiace per Michael ma a quel punto penso che avrebbe dovuto cavalcare l'onda e accerchiare molto di più Kellyn che era già entrata in paranoia con la rivelazione del fake idol di Michael. Se si fossero accordati col nome Laurel avrebbe preso 3 voti e sarebbe uscita (più che altro si sarebbe salvato Michael) senza revote
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Avrei amato la mossa di Laurel e Donathan contro Wendell. Lui non ha giocato l'idol e questa sarebbe stata un'occasione ghiottissima.
Finora ho apprezzato il ruolo di Laurel e condivido la sua analisi riguardo alle possibilità di vittoria con uno o con l'altro schieramento. Anche per questo speravo che le cose andassero diversamente.
L'alleanza con Kellyn, Chelsea e Angela poteva funzionare, ma certamente c'era il rischio dell'idol di Wendell, l'unico possibile da puntare. Con Domenick immune, l'atra alternativa sarebbe stata Sebastian, ma poi la nuova alleanza sarebbe uscita allo scoperto e avrebbe messo in minoranza due concorrenti con l'idol.
Restando fedeli a Wendell e Domenick, credo che i due Malolo abbiano alimentato la loro fiducia in una situazione che forse più di altre ha tirato delle linee.
Io credo che, pur trovandola molto rischiosa, una sfumatura di questa scelta sia proprio la rassicurazione di Wendell e Domenick. La cosa potrebbe scoraggiarli dall'usare l'idol al prossimo TC. Qui Laurel e Donathan potrebbero comunque tentare una maggioranza con Kellyn e Angela (a cui non restano molte opzioni).
Laurel ha detto anche di non fidarsi delle altre donne in vista del Final 3, quindi eliminarne una potrebbe in qualche modo aumentare le sue possibilità in caso scegliesse di intraprendere quella direzione. Per lei, a mio avviso, sarebbe la strada migliore.
Nonostante questo, continuo a vedere Domenick e Wendell favoriti. Per la vittoria finale escluderei già qualche concorrente, però per il Final 3 le cose mi sembrano più complesse. Tra le tante combinazioni possibili non mi sento di escludere anche la presenza di qualche goat clamorosa.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODI 11/12
Ho recuperato gli ultimi sviluppi in super ritardo causa impegni eurovisivi. Mi spiace per Laurel e Donathan, ma se non si son svegliati a questo giro vuol dire che il legame fra Laurel e il duo Dom/Wen è troppo forte per essere reciso prima della finale (anche se la preview della prossima ci fa sospettare altro). Cosa pensa di fare Laurel arrivando in fondo contro quei due? Sapendo tra l'altro che hanno in mano diecimila vantaggi e non mettendo nemmeno la pulce nell'orecchio di Wendell per farlo liberare del suo idol
Spiace per Chelsea che fino alla sua eliminazione stava facendo il gioco perfetto, ma è talmente chiaro dove si sta andando a parare che non ho nemmeno più tutta questa voglia di seguire gli sviluppi
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Divertente la rivisitazione della reward, che è sempre stata individuale e in versione mini.
Per il resto il classico: Angela che non ha parlato un secondo in 40 minuti di episodio, Donathan e Laurel in bilico tra santi e falsi dei, Sebastian kontento perche si sente considerato e loro due già si stanno parlando l’arringa finale
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 13
Bella la reward ma per il resto che noia il gioco di Laurel è "vecchio" nelle intenzioni, ha deciso di tirare in fondo con Dom e Wen fino all'amaro calice e ne pagherà sicuramente le conseguenze settimana prossima. Mi piace che Donathan abbia provato a svegliarsi, ma ha fatto troppo poco: la cosa da fare era unire Kellyn, Sebastian e Angela contro il trio che sta marciando senza opposizione alcuna verso la vittoria e provare a blindsideare uno dei tre. Come si è mosso lui è un buon atteggiamento per essere trascinato in fondo e arrivare terzo con zero voti
L'unica cosa che potrebbe smuovere il gioco è il doppio voto di Sebastian, che tecnicamente potrebbe ancora cambiare il gioco se usato in F6 perchè darebbe agli underdogs la possibilità di battere numericamente il terzetto Wen/Dom/Laurel. Ma ho come l'impressione che risulterà il tool che finira per sancire la loro vittoria
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn