Utente
7 agosto, 2013
Mancano ancora alcuni mesi prima di conoscere il rappresentante italiano all’Eurovision 2014 ma dalle ultime dichiarazioni rilasciate sembra che una delle protagoniste della musica italiana degli ultimi anni sia proiettata verso l’Europa.
Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi e trionfatrice al Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno, è reduce da un tour di successo in cui ha presentato al pubblico i brani dell’ultimo lavoro in studio, Schiena, che continua ad occupare la parte alta della classifica FIMI dopo più di 30 settimane dall’uscita.
Emma è un fiume in piena e non ha nascosto da settimane che il suo team ha già la testa in Europa. In un’intervista del 21 novembre scorso a Tgcom24 la cantante salentina ha affermato che non tornerà ad Amici, dopo essere stata coach nella scorsa edizione: “Ho l’urgenza di portare avanti alcuni progetti come, ad esempio, portare la mia musica in Europa. In Svizzera ‘Schiena’ è andato benissimo. Ma punteremo anche ai Paesi latini, sono pronta ad incidere in spagnolo e già Miguel Bosé (suo collega come coach ad Amici, ndr) mi ha fatto i complimenti per la mia pronuncia“.
La volontà di varcare i confini nazionali è stata confermata dall’artista durante una puntata di RadioItaliaLive che la vedrà protagonista il prossimo 27 dicembre. Dopo i vari sold out dello Schiena Tour potrebbe presto annunciare alcune date all’estero: ”Potrebbe succedere, qualcosa bolle in pentola…“.
Indizi più concreti sono stati dati sempre da Emma in uno degli ultimi firma-copie dell’album, tenutosi il 13 dicembre a Roma. La cantante avrebbe confessato ai fan che il brano La mia città, a questo punto probabile prossimo singolo (è l’unico inedito, scritto dalla cantante, incluso in Schiena vs. Schiena, la ristampa dell’album uscita lo scorso 12 novembre), “uscirà dall’Italia“. Ha poi dato per certo che si proietterà presto in Europa.
Rimane ovviamente un’ipotesi, in quanto storicamente il rappresentante italiano all’Eurovision è scelto fra i partecipanti al Festival di Sanremo, e quest’anno la cantante non dovrebbe essere in gara, tuttavia nel caso in cui si optasse per la prima volta per una selezione interna, quello di Emma potrebbe essere un nome accreditato. Inoltre il suo nome girava già su queste pagine, legato all’Eurovision, nel 2012. In base a queste dichiarazioni sarà lei a portare la bandiera italiana sul palco di Copenaghen, magari proprio con La mia città?
https://www.youtube.com/watch?v=HEs7rYSnB98
Fonte: Eurofestival News
berto said
Talpaluke87 said
Mi preparerei a tifare Lettonia (che tra le altre cose ha dei pezzi potentissimi per il festival di selezione del brano che andrà a Copenaghen).
Ma come, Luca? Non sei pronto ad una nuova hit stile "Cercavo amore" cantata con un inglese improbabile?
Admin
7 agosto, 2013
Akghentonifur ustra kite afrole nacta sa ria lita',e sukenaghen #locapitealloradai
— Brando (@BrandoInfo) 14 Gennaio 2014
azz.
Utente
7 agosto, 2013
Oh mamma!
Ma sto cristiano di Brando che le sta dietro se l'è andato a cercare proprio col lanternino? L'apoteosi del bimbominkismo su twitter!
Secondo me potrebbe fare anche bene...considerando che credo il brano sia stato costruito con l'idea di andare all'Eurovision e hanno mesi e mesi di tempo per preparare l'esibizione, un outfit e uno staging credibile. Io punto ad una top five con lei. Così sulla fiducia. Vediamo anche chi saranno i concorrenti principali.
Utente
7 agosto, 2013
Tra l'altro non penso sia giusto presentarsi con una scopiazzatura (l'ennesima da parte di Emma Copione)
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Con "La mia città" credo Emma possa puntare a una top10 tranquilla (zona Zilli più che Gualazzi XD). Poi chiaramente bisogna vedere cosa portano gli altri - la Finlandia sta facendo una selezione fortissima, e ora sono venuti fuori Paula & Ovi (terzi nel 2010) con un gran bel pezzo per la selezione rumena. https://www.youtube.com/watch?v=KJ72PcQjNUk
Admin
7 agosto, 2013
Non sarà obbligatorio che chi va all'ESC debba essere scelto tra i partecipanti di Sanremo, però vedete? Quando e a favore di chi si decide di fare per la prima volta diversamente? Poi ti devi pure sorbire il fan che ti dice che c'è accanimento
Ma poi avrei capito se avesse avuto un pezzo veramente forte, questo qui fa veramente ridere
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, BlueBlau, Danieletw, Edwynivan, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
561 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn