Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision: Live Blog da Vienna
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 maggio, 2015 - 13:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quest'anno ci saremo anche noi nella compagine della rappresentanza italiana a Vienna. Reality House sarà presente in loco con il suo inviato @ge_aldrig_upp per raccontare tutte le ultime notizie della settimana più europea dell'anno. 

Il nostro Aldrig posterà fotografie e informazioni in tempo reale sul nostro canale Twitter. Se volete seguire le sue avventure eurovisive o volete chiedergli qualcosa e/o telecomandarlo come un concorrente di uMan, l'hashtag da usare (e che userà) sarà #RHEurovision.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 maggio, 2015 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Wow! @ge_aldrig_upp farà sicuramente un ottimo lavoro! Non vedo l'ora excited

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 maggio, 2015 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Un sogno!excited

In bocca al lupo @ge_aldrig_upp!!!clap

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 maggio, 2015 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Non vedo l'ora, ne vedremo delle belle excited

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
16 maggio, 2015 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
16 maggio, 2015 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

RH >>>>>>>>>>>>>>>>> Rai

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
16 maggio, 2015 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp party

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
16 maggio, 2015 - 15:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RH, its power partypartypartypartyparty

Good Luck @ge_aldrig_upp  clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
16 maggio, 2015 - 15:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie a tutti, sono emozionatissimo :) cercherò di aggiungere un paio di cose a quanto ha detto Alex, almeno per farmi perdonare l'avervi nascosto questa notizia per un bel po' di tempo. :/

Ho iniziato a seguire l'Eurovision nel 2008, ai tempi delle dirette (e differite) streaming su eurovision.tv prima, su TVR e AMPTV grazie all'avvento del satellite poi. Ai tempi gli eurofan italiani si contavano sulle dita di una mano, considerando anche il fatto che per la maggior parte si trattava di reduci dalle partecipazioni dell'Italia negli anni 70/80/90 e ovviamente dall'organizzazione del disastro di Roma 1991 ripFast forward to settembre 2010, con Liofredi che annuncia il ritorno dell'Italia all'ESC durante la conferenza stampa di presentazione di X Factor 4, poi la vittoria di Nathalie che io già mi vedevo a Düsseldorf smittensoppiantata in seguito da Gualazzi e tutti sappiamo come andò a finire. Resta il fatto che sono passati quattro anni e siamo ancora dentro, quindi qualcosa di buono è stato fatto per la diffusione dell'evento - grazie anche all'apporto di un numero sempre maggiore di "nuovi" eurofan, in un evento che raggiunge ora un target sempre più "giovane" grazie anche al suo successo su Twitter durante le ultime edizioni heart

L'idea di andare a vedere l'ESC dal vivo è maturata per la prima volta nel 2012 dopo la vittoria di Loreen per la Sveziasmitten(la nazione eurovisiva che mi ha dato più soddisfazioni in questi anni). Per un motivo o per l'altro le operazioni Malmö 2013 e Copenaghen 2014 non sono andate a buon fine, ma subito dopo l'annuncio di Conchita vincitrice dodici mesi fa ho capito che quest'anno sarebbe stata la volta buona.

Come ha già anticipato Alex, partirò per Vienna lunedì sera (notte) e sarò nella capitale austriaca per tutta la settimana, postando tutto quello che sarò in grado di sia in questa sede che su Twitter (il che mi fa cogliere l'occasione per ricordare a tutti l'hashtag ufficiale #RHEurovision party). L'idea è di cominciare martedì pomeriggio con un live blog della terza e ultima dress rehearsal della prima semifinale, sperando di riuscire ad essere nei pressi della Wiener Stadthalle per le 15 confusedNon so ancora bene cosa verrà fuori da tutta questa storia, ma spero che il risultato sia piacevole per voi utenti ancor prima che per melol

Ovviamente per chiedermi qualsiasi cosa c'è la combo Twitter + MP, e ovviamente l'hashtag #RHEurovision che spero di iniziare a usare molto prestololEnjoy!

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
16 maggio, 2015 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Grandeee @ge_aldrig_upp! Non c'è bisogno che ti dica 'buon lavoro' perché si percepisce già da ora che lo svolgerai ottimamente.. quindi ti dico: tieni alto anche lì il nome della giuria di Reality Idol!!! coolparty

Io e Bea @Bumbalabee ti seguiremo con il cuore e ti abbiamo già messo nel trolley una preziosa tuta in ciniglia che ti protegga dalle temperature viennesi!!rofl

Daje tutta! winkparty

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 maggio, 2015 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

grandigrandigrandigrandigrandigrandigrandigrandigrandi clap2clap2clap2clap2

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
17 maggio, 2015 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

buon viaggio! e in una mossa molto Pongo amiciano (tipo il cantante che uscì per fare il suo cd LOOOL), sappiamo chi sarà il prossimo eliminato di Psiche LOL

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
17 maggio, 2015 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
buon viaggio! e in una mossa molto Pongo amiciano (tipo il cantante che uscì per fare il suo cd LOOOL), sappiamo chi sarà il prossimo eliminato di Psiche LOL

Nessuno ha mai detto che non mi porti dietro il mio PC :)

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
17 maggio, 2015 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

ouroboros88 ha detto
buon viaggio! e in una mossa molto Pongo amiciano (tipo il cantante che uscì per fare il suo cd LOOOL), sappiamo chi sarà il prossimo eliminato di Psiche LOL

Nessuno ha mai detto che non mi porti dietro il mio PC :)

ma magari sei così occupato a seguire l'ESC... con questo tipo di prova, poi!!!!! lol

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
18 maggio, 2015 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Mamma Bumba è assai fiera del suo @ge_aldrig_upp !!!!! clapclapclap

Mi raccomando segui il consiglio di zia @Stefy87 e metti la tuta in ciniglia che a Vienna fa freddo !!!! lmao

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 maggio, 2015 - 14:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LIVE BLOG 3° DRESS REHEARSAL - PRIMA SEMIFINALE

In qualche modo ce l'ho fatta. Sono arrivato a Vienna, tutto procede per il meglio (fatta eccezione per la mia stanza d'albergo a cui devo ancora accedere) e sono pronto per fornirvi le mie impressioni, raccolte direttamente dalla sala stampa, sulla terza prova generale della prima semifinale che vedrà il suo atto conclusivo compiersi stasera, con 10 nazioni che si qualificheranno per la finale di sabato 23 e altre 6 che ci lasceranno definitivamente. Alla fine di ogni esibizione valuterò ogni canzone in tre categorie (QUALIFICATO, BORDER-LINE o FUORI) per poi fornire i miei 10 qualificati a fine diretta.

Si comincia con Rise Like A Phoenix interpretata da Conchita Wurst (accreditata solo come "Conchita") in vestito bianco a sirena con l'accompagnamento dell'orchestra sinfonica della ÖRF, diretta da Peter Pajtsik. Durante la seconda strofa Conchita abbandona il palco per raggiungere il pubblico, passando in mezzo al quale si dirige verso la Green Room. Segue presentazione delle sedici nazioni in gara, che percorrono una alla volta il ponte che collega la Green Room al palco.

Si procede con l'introduzione delle tre presentatrici, in inglese e in francese. Arabella ci spiega le modalità di voto e ci ricorda che non possiamo votare per lo stesso paese per più di 20 volte.

1. MOLDOVA
Eduard è accompagnato sul palco da tre ballerini, due uomini e una donna vestiti in costumi da poliziotti. Il focus è principalmente sulla ballerina, con alcune riprese ravvicinate che non fanno rimpiangere l'assenza delle Slavic Girls polacche dell'anno scorso. La performance vocale è discreta, le riprese ancora un po' confusionarie e il tempo per recuperare sta per finire. BORDER-LINE

2. ARMENIA
I sei componenti del gruppo Genealogy sono vestiti in viola scuro su sfondo viola. Le riprese dall'alto (che raffigurano un orologio e poi una piantina del mondo con ogni componente che si va a piazzare sul suo continente di provenienza) non funzionano come ci si aspetta. Meno sicura delle previsioni. BORDER-LINE

3. BELGIO
Loïc indossa una lunga giacca nera mentre i suoi cinque backing/ballerini sono in bianco su sfondo monocromo bianco/nero. Performance vocale impeccabile e coreografia interessante, magari poco eurovisiva ma di sicuro appeal alle giurie. Primo applauso della sala stampa. QUALIFICATO

4. PAESI BASSI
I primi 30 secondi sono praticamente un'unica inquadratura degli occhi di Trijntje coperti da una maschera velata nera. Una volta partita non c'è molto di sbagliato in questa performance, ma il tutto è decisamente monotono e le quattro coriste sullo sfondo non aiutano. FUORI

5. FINLANDIA
Una canzone pessima che passerà in finale per tutta la storia che c'è dietro. Nient'altro da dire. QUALIFICATO

Pausa con le presentatrici che annunciano il debutto dell'Australia. Segue intervista di Conchita a Loïc/Trijntje.

6. GRECIA
Maria indossa un vestito grigio brillante con scollo vertiginoso, su sfondo blu che vira in bianco per l'ultimo minuto con anche l'aggiunta di una wind machine a livello Carola. Come completezza della performance calpesta tutto quello che abbiamo visto finora e sarà certamente in finale sabato prossimo. Applauso discreto. QUALIFICATO

7. ESTONIA
Stig canta meglio di quanto i report delle altre prove sembrano voler far credere, Elina è pressochè perfetta. Il camera work è molto particolare, con una quantità di inquadrature “diagonali” che rendono sicuramente più sullo schermo che in arena. Non dovrebbero avere problemi almeno per stasera. QUALIFICATO

8. FYR MACEDONIA
Mi spiace doverlo dire essendo Autumn Leaves una delle canzoni che mi è più cresciuta in questi mesi, ma praticamente nulla funziona in questa performance. L'aggiunta di una base R&B, i tre ballerini giunti dagli Stati Uniti, i vocalizzi di Daniel (che stona sul secondo bridge)...veramente nulla può redimere questo progetto sbagliato in partenza. FUORI

9. SERBIA
Con questa performance Bojana ha già prenotato un posto nei filmati di presentazione del contest da qui al 2020, ovviamente nella sezione "Eurovision Trash". Si parte con Bojana e i quattro backing vestiti in abito bianco, che a metà viene abbandonato per degli outfit coloratissimi per le due donne, completi scuri per i due uomini mentre Bojana rimane in bianco. Ottima performance vocale e decisamente diversa da tutte le altre proposte. BORDER-LINE

10. UNGHERIA
Boggie è vestita in un abito lungo bordeaux, accompagnata da quattro coristi (due uomini in giacca, due donne in peplo). Lo sfondo è inizialmente scuro e rappresenta un albero di armi, che si riempie di foglie sull'ultimo ritornello col palco che prende vita in una scena pastorale. QUALIFICATO

11. BIELORUSSIA
Uzari è in nero (e Maimuna in bianco) su sfondo principalmente rosso e bianco. La presentazione è discreta e scarna (Uzari canta, Maimuna suona il violino, niente backing né coreografia) e a mio parere faticherà a rimanere nella memoria di chi guarda dopo 16 esibizioni. FUORI.

12. RUSSIA
Performance magistrale di una canzone discreta. Polina canta bene (anche se sembra trattenersi un po' all'inizio, ma a questo stage è normale), la messa in scena è curata nei minimi dettagli e funziona benissimo, malgrado le mie iniziali perplessità sulla presenza di una band ad accompagnare la cantante. Sull'ultimo ritornello lo sfondo vira in viola e appare una proiezione del mondo, che è un tocco carino e funziona meglio dell'equivalente armeno (e ungherese). QUALIFICATO

Intervista al duo estone e a Bojana, seguita da un pistolotto a tema "l'ESC nei social network".

13. DANIMARCA
Performance a tema anni '70, cantanti e sfondo in bianco e nero con il tocco geniale delle due coriste in rosso. La Danimarca si è qualificata con canzoni di simile impostazione ma più deboli (Simon Mathew nel 2008?) e non ho motivo di credere che non possano ripetersi anche quest'anno, come sembra volere buona parte della sala stampa. BORDER-LINE

14. ALBANIA
Elhaida è INFINITAMENTE migliore della canzone che canta. Tolto l'outfit, che non passerebbe decisamente la prova Enzo&Carla (mantello nero glitterato su corpetto nero) la QUEEN OF THE WORLD è impeccabile come sempre, specie nell'ultimo minuto quando la canzone sale di intensità. Le giurie la ameranno, e questo potrebbe sollevare anche una sua performance non eccezionale al televoto. Se c'è una giustizia, la rivedremo in finale. QUALIFICATO

15. ROMANIA

Il messaggio della canzone si sente, anche se personalmente avrei evitato le diapositive in virato seppia sullo sfondo. L'esperienza del cantante Calin si percepisce decisamente, in una performance che ha decisamente pochi punti deboli e non macchierà la serie positiva della Romania da quando sono state introdotte le semifinali. QUALIFICATO

16. GEORGIA

Sappiamo che Nina ha avuto un'infezione alla gola, il che ha limitato la sua performance di ieri. Sentita così onestamente non mi è dispiaciuta, anche se l'outfit e l'aggressività allontaneranno qualcuno. Certo esce sconfitta dal confronto con Albania e Romania, e rischia di essere la prima vittima illustre di questo ESC. BORDER-LINE

Ok, è iniziato il primo recap e sono pronto a chiamare i miei dieci qualificati. In ordine decrescente di certezza:

RUSSIA
ROMANIA
GRECIA
ESTONIA
BELGIO
FINLANDIA
ALBANIA
UNGHERIA

PAESI BASSI e FYR MACEDONIA sembrano una causa persa a questo punto, e temo che la BIELORUSSIA sia troppo dimenticabile per potersi qualificare.

SERBIA e MOLDOVA sono indirizzate a un target preciso e soffriranno decisamente nel voto delle giurie (specialmente Romanyuta). Quindi rimangono ARMENIA, DANIMARCA e GEORGIA per due posti. Malgrado la performance di Nina Sublatti non mi sia dispiaciuta, preferisco restare fedele al mio voto nel sondaggio della sala stampa e quindi chiamo come ultime due finaliste...

ARMENIA
DANIMARCA

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
19 maggio, 2015 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Aggiornerai sempre lo stesso post?excited

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
19 maggio, 2015 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Se la Finlandia si qualifica..deluso

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
19 maggio, 2015 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Grazie per questo primo live blogging @ge_aldrig_upp clap2

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 maggio, 2015 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
LIVE BLOG 3° DRESS REHEARSAL - PRIMA SEMIFINALE

In qualche modo ce l'ho fatta. Sono arrivato a Vienna, tutto procede per il meglio (fatta eccezione per la mia stanza d'albergo a cui devo ancora accedere) e sono pronto per fornirvi le mie impressioni, raccolte direttamente dalla sala stampa, sulla terza prova generale della prima semifinale che vedrà il suo atto conclusivo compiersi stasera, con 10 nazioni che si qualificheranno per la finale di sabato 23 e altre 6 che ci lasceranno definitivamente. Alla fine di ogni esibizione valuterò ogni canzone in tre categorie (QUALIFICATO, BORDER-LINE o FUORI) per poi fornire i miei 10 qualificati a fine diretta.

3. BELGIO
Loïc indossa una lunga giacca nera mentre i suoi cinque backing/ballerini sono in bianco su sfondo monocromo bianco/nero. Performance vocale impeccabile e coreografia interessante, magari poco eurovisiva ma di sicuro appeal alle giurie. Primo applauso della sala stampa. QUALIFICATO

 

7. ESTONIA
Stig canta meglio di quanto i report delle altre prove sembrano voler far credere, Elina è pressochè perfetta. Il camera work è molto particolare, con una quantità di inquadrature “diagonali” che rendono sicuramente più sullo schermo che in arena. Non dovrebbero avere problemi almeno per stasera. QUALIFICATO

Yaaas party

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, KassaD1, Edwynivan, Going19, iamplet, Weamar, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
447 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25717

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360611

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account