Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
steph_z4 ha detto
La commentatrice su San Marino ieri sera diceva che per i bookmakers i favoriti sarebbero Russia, Svezia, Australia ed Italia.Ti sembra plausibile?
Direi di sì. Certo queste 4 canzoni (oltre alla Francia) sono quelle di cui si parla maggiormente in questo momento.
io sto leggendo molti commenti positivi sulla Spagna
La Spagna raccoglie molti consensi ma dalla sua presentazione fino ad oggi è andata in caduta libera per gli Eurofans.
Secondo me la sfida si chiude tra quelle quattro (con Australia un pochino meno rispetto a Russia,Italia e Svezia) , Norvegia ed Estonia poco dietro e con qualche probabile outsider (Belgio e Serbia ad esempio).
Credo che la Francia possa andar bene per le giurie ma andrà sicuramente male al televoto come è da anni, quindi io credo rientri nella parte destra della classifica.
Se la Svezia dovesse prendere la seconda metà allora saranno cavoli amari per noi. Secondo me farà bene anche Cipro nella sua semifinale.
Utente
9 settembre, 2013
There are strong indications that Belgium did VERY well last night. #eurovision
— Keith Mills (@KeithMillsD7) May 20, 2015
Utente
9 settembre, 2013
Alex87 ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
steph_z4 ha detto
La commentatrice su San Marino ieri sera diceva che per i bookmakers i favoriti sarebbero Russia, Svezia, Australia ed Italia.Ti sembra plausibile?
Direi di sì. Certo queste 4 canzoni (oltre alla Francia) sono quelle di cui si parla maggiormente in questo momento.
io sto leggendo molti commenti positivi sulla Spagna
Per la Spagna è così ogni anno. Certo è vero che fanno promozione come nessuno, oggi durante la dress rehearsal hanno consegnato un giro di cd promozionali + spille di Edurne, che poi mi hanno detto essere stato il TERZO durante queste due settimane.
Utente
9 settembre, 2013
Con la jury rehearsal in sottofondo mi accingo a chiamare le dieci nazioni qualificate per quanto riguarda la seconda semifinale. In ordine decrescente di certezza:
SVEZIA
NORVEGIA
AZERBAIJAN
SLOVENIA
ISRAELE
MONTENEGRO
Islanda, Portogallo, San Marino e Malta non hanno speranze a questo punto. Rimangono 7 per 4 posti: Lituania, Irlanda, Repubblica Ceca, Lettonia, Svizzera, Cipro e Polonia.
Il derby baltico dovrebbe essere vinto dalla LETTONIA (più apprezzata dalle giurie, running order migliore), mentre la SVIZZERA beneficerà del contrasto con la sua diretta avversaria nel campo delle female ballad, Malta. Allo stesso modo la POLONIA dovrebbe passare grazie al consenso delle giurie in vece di Cipro, che tende a perdersi nel mare delle ballad e viene chiamato in causa da veramente pochi. L'ultimo posto se lo giocano a mio parere Irlanda e Repubblica Ceca. Malgrado io adori la seconda e ignori spudoratamente la prima, Molly sembra raggiungere un numero maggiore di persone rispetto a Marta e Vaclav, che parecchi amano ma tantissimi trovano indifferente. Conoscendo la storia passata al televoto della Repubblica Ceca, c'è da chiedersi quanto effettivamente Hope Never Dies possa attentare alla qualificazione. La mia #10 va quindi all'IRLANDA.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Molly sembra raggiungere un numero maggiore di persone rispetto a Marta e Vaclav, che parecchi amano ma tantissimi trovano indifferente. Conoscendo la storia passata al televoto della Repubblica Ceca, c'è da chiedersi quanto effettivamente Hope Never Dies possa attentare alla qualificazione. La mia #10 va quindi all'IRLANDA.
@ge_aldrig_upp convertiti anche tu alla bellezza di una ballata semplice, ma perfetta
Utente
9 settembre, 2013
undri ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Molly sembra raggiungere un numero maggiore di persone rispetto a Marta e Vaclav, che parecchi amano ma tantissimi trovano indifferente. Conoscendo la storia passata al televoto della Repubblica Ceca, c'è da chiedersi quanto effettivamente Hope Never Dies possa attentare alla qualificazione. La mia #10 va quindi all'IRLANDA.@ge_aldrig_upp convertiti anche tu alla bellezza di una ballata semplice, ma perfetta
Faccio fatica, visto che mi ha tagliato non una, non due ma TRE delle mie canzoni preferite di questa ESC-season (Kat Mahon, Erika Selin e Nikki Kavanagh)
ge_aldrig_upp ha detto
There are strong indications that Belgium did VERY well last night. #eurovision
— Keith Mills (@KeithMillsD7) May 20, 2015
era già fra i miei preferiti, ma dopo il live è sempre più vicino a Queen Aminata queste due più Albania, Germania e Slovenia saranno le canzoni per cui effettivamente tiferò Sabato sera
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
dancer83tp ha detto
@ge_aldrig_upp sulla pagina di conchita ho visto che gli è stato consegnato qualcosa durante la conferenza stampa...cos'era??? possibile sia già disco d'oro???
Premesso che non ero alla conferenza stampa (oggi ho principalmente fatto il turista ) pare le abbiano consegnato una targa per onorare la conquista del disco di PLATINO (in sei giorni) per il suo album di debutto.
Utente
9 settembre, 2013
Allora ieri sera ho visto la semifinale live in arena (per via di una fortuita combinazione che ha coinvolto due sloveni che hanno rinunciato ai loro biglietti e il mio amico Marco che mi ha offerto il secondo). I posti erano laterali, ma è stata un'esperienza STUPENDAanche se come è normale ci sono dei pro e contro sia dal vivo che in televisione (dove è molto più facile rendersi conto dei difetti, mentre in arena ancora un po' e suona bene pure l'Islanda).
Le reazioni migliori sono state per Svezia, Norvegia e soprattutto Israele. Non so se si sia sentito in TV, ma all'annuncio dei qualificati tutta la platea si è messa a urlare "IS-RA-EL! IS-RA-EL!" e all'annuncio c'è stato un vero e proprio tripudio.
Applauditissimi anche i tre de Il Volo (ma meno sul recap).
Il general consensus è che i risultati siano stati tutto sommato meritati, anche se l'eliminazione della Repubblica Ceca ha lasciato molti con l'amaro in bocca (me compreso) e secondo me usciti i voti si scoprirà quanto abbiano pagato l'assenza di paesi vicini, un po' come San Marino gli ultimi anni. Gli irlandesi erano dispiaciuti ma non sorpresi, i maltesi invece ci credevano parecchio e invece cambiando genere sono andati a prendersi una bella botta sui denti. Tornano invece in finale Israele (dopo 5 anni) e Lettonia (dopo 7), mentre ci saluta l'Islanda per la prima volta dall'istituzione della doppia semifinale e il Portogallo per l'ennesima volta (anche se Leonor è stata molto brava dal vivo).
Ah e dimenticavo, finito il programma sono riuscito a fare una foto con Sanna Nielsen lei è qua in veste di commentatrice svedese e stava venendo intervistata insieme a Edward af Sillèn (l'altro commentatore della SVT) da Out Tv (highlights dell'intervista: i principali rivali della Svezia sono per af Sillèn l'Australia, per Sanna Italia e Australia; la loro canzone preferita è il Belgio e ne hanno fatto pure un pezzo a cappella). Finita l'intervista mi sono fatto avanti per chiederle una foto e lei ha accettato, ma sono stato passato da un gruppo di fastidiosissimi olandesi che mi hanno costretto a fotografare LORO con i cellulari di tipo diecimila persone. A un certo punto af Sillèn ha letto a Sanna che era ora di andare, ma lei mi ha guardato e gli ha detto "no, scusa, gliel'ho promesso" Io l'avevo sempre vista come una persona dal carattere un po' freddo e altezzoso, diciamo pure "una che se la tira", e sono stato felicissimo di vedere come nella realtà lei sia una persona estremamente disponibile e cordiale.
L'appuntamento è alle 14 con il live blog della prima dress rehearsal della finale! Stay tuned
Utente
9 settembre, 2013
Con un quarto d'ora di ritardo sul programma, ma siamo live per la prima dress rehearsal della Grand Final dell'Eurovision Song Contest 2015!
Si apre con un medley di brani classici eseguiti dall'orchestra sinfonica di Vienna che si tramutano in Rise Like A Phoenix suonata da una violinista. Da un piedistallo al centro dell'arena emerge Conchita vestita in fucsia glitter, per cantare l'inno ufficiale della manifestazione Building Bridges. Sul verso "we're gonna fly" si alza in volo (il pensiero corre all'ultimo tedoforo delle Olimpiadi di Pechino) e raggiunge le tre presentatrici sul palco. La performance viene arricchita da un coro di bambini e da un rapper totalmente random.
Eeeeee siamo subito fermi per problemi tecnici!
Si riprende con le 27 delegazioni che attraversano la passerella come durante le semifinali attraverso un "ponte" di bandiere (e la povera Monika che deve essere portata su per le scale a braccia). Uno degli opening più lunghi a mia memoria, 20 minuti and running (senza contare l'interruzione).
1. SLOVENIA
Subito problemi per la Slovenia quando un cameraman impalla l'obiettivo dopo una ventina di secondi. Ottimo show opener che però da questa posizione soffrirà molto in termini di risultato. Riusciranno i Maraaya a migliorare il 7° posto di Darja Švajger (1995) e Nuša Derenda (2001)? PREVISIONE: 11th-15th
2. FRANCIA
Lisa non è nel suo vestito di scena (o almeno spero!) ma in un ampio abito nero. Malgrado ciò, dalla performance vocale non si direbbe che si tratti di una prova, con la cantante che è perfetta su ogni singola nota. Applauso convinto della sala stampa,. PREVISIONE: 6th-10th
3. ISRAELE
Anche Nadav è in abiti casual per questa prova (T-Shirt nera Nike, jeans con catena e scarpe da ginnastica). La performance è molto rilassata e godibile, specie adesso che il cantante si è tolto il peso della qualificazione. Mezza sala stampa muove il bacino a tempo. PREVISIONE: 16th-20th
Prove fermate nuovamente per problemi tecnici, la cartolina dell'Estonia viene mandata nuovamente in onda.
4. ESTONIA
Forse per la lunga pausa, Elina e Stig sembrano enormemente a disagio questo pomeriggio. A questo punto del running una ballad come Goodbye To Yesterday ha bisogno di un'esibizione più incisiva per colpire i telespettatori a tal punto da rimanere nella memoria fino alla fine, e appunto i Paesi Bassi l'anno scorso beneficiarono molto del sorteggio. PREVISIONE: 11th-15th
5. REGNO UNITO
Performance paragonabile a quella delle prove di mercoledì, con Alex che attacca malissimo e si mette a ridere a metà di un verso. Uno dei ballerini sbaglia un backflip e le due donne in porpora sono fuori tempo per buona parte della coreografia. Temo che l'UK necessiti di un vero e proprio miracolo per tornare in corsa. PREVISIONE: 21th-27th
6. ARMENIA
Stefanie e Inga stanno chiaramente risparmiando la voce per stasera e domani sera. In generale, performance migliorata da martedì - specialmente lo shot dall'alto sul bridge, adesso più evidenziato che in precedenza. Da questa posizione non dovrebbero minacciare la parte destra dello scoreboard, ed è un peccato considerata la promozione fatta al progetto. PREVISIONE: 16th-20th
7. LITUANIA
Performance pressochè identica a ieri sera, anche se le due coppie di backing dancers evitano il bacio per un più sobrio "cinque". Resta da capire quanto in una finale da 27 canzoni, un brano come questo possa rimanere memorabile dopo tutte le esibizioni. PREVISIONE: 21th-27th
8. SERBIA
Bojana è in piena forma, ma il contrasto con l'altra uptempo della Lituania appena esibitasi non colpisce come martedì sera quando si trovava incastrata fra FYR Macedonia e Ungheria. Farà comunque il pieno di voti in tutti i Balcani e vincerà il confronto con la Lituania appunto e soprattutto il diretto competitor Israele. PREVISIONE: 11th-15th
9. NORVEGIA
Quinto duetto su cinque ad esibirsi nella prima metà della competizione, e questo è quello che può veramente attentare alla top5. Performance vocale impeccabile da parte di entrambi i cantanti, grande ricezione sia in arena che in sala stampa ed esibizione che cancella completamente l'Estonia uscita solo cinque canzoni prima. PREVISIONE: 6th-10th
10. SVEZIA
Måns (in T-shirt grigia con tasca nera) si sta chiaramente risparmiando: non canta gli "ooh ooh" sul ritornello e le parti alte delle strofe. E' duro giudicare il confronto con le altre canzoni da questa prova, ma se canta come ieri sera nulla fa pensare che non possa essere uno dei candidati alla volata finale. PREVISIONE: 1st-5th
11. CIPRO
Esattamente come ieri sera. Piacerà tanto alle giurie, ma il gradimento presso il pubblico è tutto da verificare (anche se non furono le giurie a propellere Lisa Andreas al 5° posto del 2004). In un'altra situazione poteva pure essere la sorpresa, ma temo l'essere inserito fra Svezia e Australia rovini buona parte delle sue chances a un posto nella prima metà del tabellone. PREVISIONE: 16th-20th
12. AUSTRALIA
Malgrado tante cose lette in giro, non sono ancora convinto che avere Svezia, Australia e Belgio nel giro di 4 canzoni possa favorire ognuna di queste tre. Per la prima volta da quando sono qua sento Guy in una performance “completa” ed è decisamente un contender serio, specie per l'endorsement che l'Australia all'ESC ha avuto in questi mesi, ma forse non il vincitore annunciato che si pronosticava a marzo. PREVISIONE: 1st-5th
13. BELGIO
Non impeccabile come martedì sera, ma è una prova e quindi un po c'è da aspettarselo, anche per i 18 anni del pur bravissimo Loïc. Temo però che sarà lui a perdere nel confronto con Svezia e Australia, canzoni d'impatto più "immediato" e performance a cui il grande pubblico è più avvezzo. Non escludo però un posto nei 10, visto il successo della sua prima esibizione che ha fatto scalare a Rhythm Inside la classifica delle scommesse nella notte di martedì. PREVISIONE: 6th-10th
14. AUSTRIA
Dodo indossa ora una giacca color crema su maglietta nera (credo i suoi abiti di scena) e interagisce meglio con le telecamere, soprattutto nella prima parte. Il pianoforte prende fuoco durante la performance, gimmick visto e stravisto che però non manca di conquistare un boato da parte del pubblico austriaco. Riuscirà ad evitare la bottom 5? PREVISIONE: 16th-20th
Interval act con Conchita che scopriamo essere stata una delle backing della canzone francese del 2008
15. GRECIA
Performance impeccabile di Maria Elena, che migliora visibilmente prova dopo prova. La Grecia è andata in top10 con molto meno e riceverà punti preziosi sia dalla giuria che dal televoto, specialmente grazie al contrasto con la serie di ballad che seguono. PREVISIONE: 6th-10th
16. MONTENEGRO
Performance competente di un genere che abbiamo visto in milioni di varianti. La canzone di Cetkovic l'anno scorso era migliore, e pure lui non riuscì a raggiungere la metà destra, senza doversi contendere i voti del blocco balcanico con Serbia e Slovenia. PREVISIONE: 21th-27th
17. GERMANIA
Mi spiace tanto per Ann Sophie, la cui canzone ho rivalutato tantissimo da quando sono arrivato a Vienna, ma il posizionamento della canzone a questo punto rovina le sue chance in quanto non risalta subito dopo Grecia e Montenegro, la reazione sia in arena che in sala stampa è di completa indifferenza e temo che questo tentativo di portare una Lena 2.0 sia diretto verso il fondo classifica. PREVISIONE: 21th-27th
18. POLONIA
Peggio ancora della Germania, se possibile, la reazione alla canzone polacca che pochi volevano in finale e di cui molti hanno criticato il pur pronosticato passaggio del turno. Monika suona stanca, quasi infastidita, e buona parte del lavoro lo compiono i backing singers. Se riuscite a trovare una buona quota per l'ultimo posto, io ci consiglierei una puntatina. PREVISIONE: 21th-27th
19. LETTONIA
Ottima performance di Aminata, che dopo il passaggio del turno non ha niente da perdere e lo sta dimostrando. Il contrasto con chi precede gioca decisamente in suo favore e la Lettonia inizia a puntare concretamente a un posto nei primi 10, a dieci anni esatti dal quinto posto di Valters & Kazha. PREVISIONE: 6th-10th
20. ROMANIA
L'hype iniziale attorno alla canzone dei Voltaj si è decisamente afflosciata in questi ultimi giorni. E' un gran peccato in quanto è una delle mie proposte preferite, ma temo risulterà troppo poco "becera" per la diaspora che ha spesso premiato le performance rumene con proporzionalità diretta al livello di kitsch della scenografia. PREVISIONE: 16th-20th
21. SPAGNA
Edurne-Daenerys inizia la canzone vestita del solito lunghissimo abito rosso, che poi viene strappato dal palestrato di turno per rivelare un abito dorato (diverso da quello di mercoledì). Performance vocale decisamente buona e grande applauso in sala stampa. Chi ha detto top10? PREVISIONE: 6th-10th
22. UNGHERIA
Pur avendo odiato questa canzone dal momento che fu scelta in febbraio, sono stato il primo a riconoscere la sua potenzialità martedì (con tre quarti della sala stampa che la davano a casa), quand'era inserita fra la discopop serba e l'uptempo bielorussa. Nel mare di ballad che compone la seconda metà di questa finale, però, risulta palesemente una delle più deboli e anche le giurie avranno di meglio su cui spendere i loro voti, malgrado la buona performance vocale di Boggie. Better luck next time. PREVISIONE: 21th-27th
23. GEORGIA
Molto migliorata da martedì, la Georgia ha ricevuto in dote un running order praticamente perfetto, che la inserisce fra due ballad e le permette di risaltare. Nina canta meglio di come l'ho sentita fino ad ora, e se le cose vanno nel verso giusto potrebbe puntare a un buon risultato domani sera. PREVISIONE: 11th-15th
24. AZERBAIJAN
Elnur è in berretto di lana grigio chiaro, t-shirt blu avio e pantaloni della tuta scuri. So di essere di parte perchè innamorato dello sfondo cangiante e dei due "lupi" che danzano nel background, ma è un peccato che l'Azerbaijan abbia vinto nel 2011 e non con questa esibizione impeccabile, che calpesta tutto quello che abbiamo visto dall'Australia in poi. Possibile candidata a un posto di rincalzo in zona podio, vedete come ve lo dico. PREVISIONE: 1th-5th
25. RUSSIA
Non al 100%, come tanti anche Polina si sta risparmiando per le performance che contano. Funziona il gioco di contrasto con l'Azer prima di lei, la canzone sembra costruita per la vittoria (pure se non a livello di Dima Bilan nel 2008) e la reazione del pubblico è una delle più entusiastiche fino ad ora (CIAONE alle gemelle Tolmachevy dell'anno scorso). PREVISIONE: 1th-5th
26. ALBANIA
Performance ok per Elhaida nel primo minuto per poi evolversi negli acuti della seconda parte, più o meno come l'abbiamo vista durante la settimana. Reazione moderata e temo niente top15 per l'Albania, che pure la meriterebbe dopo i fallimenti degli ultimi anni. PREVISIONE: 16th-20th
27. ITALIA
Sono combattuto. Mentre da una parte in una finale a 27 il recency bias sarà fortissimo (chi si ricorda più della Slovenia a questo punto?), ci sono vari particolari che continuo a non apprezzare nella performance di Piero, Gianluca e Ignazio, soprattutto l'uso (ed abuso) delle riprese panoramiche mentre sarebbe stato preferibile a mio parere concentrarsi sugli shot ravvicinati, considerato come i tre sanno lavorarsi la telecamera. La performance vocale comunque c'è, buona parte del pubblico e della sala stampa è già innamorata del trio e penso di poter dire con ragionevole certezza che l'Italia si accinge ad affrontare il voting di domani sera in una posizione da protagonista. PREVISIONE: 1th-5th
Utente
9 settembre, 2013
saccio ha detto
si può seguire live da qualche parte sto dress rehearsa??
L'audio è disponibile qui: http://escxtra.com/live/
Banned
7 aprile, 2014
ge_aldrig_upp ha detto
saccio ha detto
si può seguire live da qualche parte sto dress rehearsa??L'audio è disponibile qui: http://escxtra.com/live/
ah perchè è una cosa solo per gli addetti e la stampa?
saccio ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
saccio ha detto
si può seguire live da qualche parte sto dress rehearsa??L'audio è disponibile qui: http://escxtra.com/live/
ah perchè è una cosa solo per gli addetti e la stampa?
Sì, ma verranno caricati dei video su YouTube, anche sul canale ufficiale.
Moderatore
7 agosto, 2013
21. SPAGNA
Edurne-Daenerys inizia la canzone vestita del solito lunghissimo abito rosso, che poi viene strappato dal palestrato di turno per rivelare un abito dorato (diverso da quello di mercoledì). Performance vocale decisamente buona e grande applauso in sala stampa. Chi ha detto top10? PREVISIONE: 6th-10th
Secondo me la Spagna potrebbe spingersi persino in top 5. La posizione è ottima, in confronto anche a chi la precede e la ballata ungherese più debole. Il pubblico sembra entusiasta dalla proposta spagnola. Secondo me potrebbe essere la Dark horse di quest'anno e chissà magari addirittura una sorpresa à la "Running Scared".
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
saccio ha detto
si può seguire live da qualche parte sto dress rehearsa??L'audio è disponibile qui: http://escxtra.com/live/
Sto seguendo.. una marea di applausi per il Volo!
Moderatore
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
saccio ha detto
si può seguire live da qualche parte sto dress rehearsa??L'audio è disponibile qui: http://escxtra.com/live/
Sto seguendo.. una marea di applausi per il Volo!
Sì davvero! Lungo e intenso applauso...mi sa che Milano 2016 è sempre più possibile!
A mio parere solo Svezia, Spagna, Russia possono mettere i bastoni fra le ruote all'Italia. L'Australia si classificherà bene, ma non vincerà, per me. La gufata.
Un saluto dalla Dress Rel de Il Volo
Breathtaking performance by #ITA! #Eurovision pic.twitter.com/99DdKapNFX
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 22, 2015
E anche un caro saluto alla tizia della Spagna
Hey #Edurne! #ValentinaMonetta did it 2 years ago! #ESP #SMR #Eurovision #ESCita #BuildingBridges #SanMarino2015 pic.twitter.com/Q08PoVkBOT
— ESCitaNotizie (@ESCitaNotizie) May 20, 2015
Utente
9 settembre, 2013
latinista93 ha detto
EvilxElf ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
saccio ha detto
si può seguire live da qualche parte sto dress rehearsa??L'audio è disponibile qui: http://escxtra.com/live/
Sto seguendo.. una marea di applausi per il Volo!
Sì davvero! Lungo e intenso applauso...mi sa che Milano 2016 è sempre più possibile!
A mio parere solo Svezia, Spagna, Russia possono mettere i bastoni fra le ruote all'Italia. L'Australia si classificherà bene, ma non vincerà, per me. La gufata.
Torino, si dice.
Ora sto mettendo in ordine la mia classifica, ma tutto sembra lasciare pensare a uno scontro finale Svezia-Italia (anche il voting della sala stampa, dove al momento Måns e Il Volo sono separati da 5 voti su 300)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, BlueBlau, Danieletw, Edwynivan, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
561 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn