Utente
9 settembre, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Krishoes ha detto
JAMALA! 1944 è la miglior canzone finora scelta, stratosferica!Lo so che dovrei essere imparziale ma non capisco tutto questo hype che leggo in giro
Perché imparziale? Io le voglio sapere le tue preferite finora
Comunque nemmeno a me fa impazzire al momento
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Krishoes ha detto
JAMALA! 1944 è la miglior canzone finora scelta, stratosferica!Lo so che dovrei essere imparziale ma non capisco tutto questo hype che leggo in giro
Io invece non capisco mai, e sottolineo mai, i commenti come questo, perdonami Ge.
Sono gusti, tutto lì. Ci sono cose che colpiscono più una fetta di pubblico e altre meno, non c'è niente da capire...
Amo tutto di questa canzone come amai l'anno scorso "Love unlimited injected" di Aminata. La canzone, e come la canta Jamala, mi dà i brividi, soprattutto nella parte in cui canta nella sua lingua. Sono certo diventerà una delle mie canzoni preferite della storia dell'Eurovision.
Utente
9 settembre, 2013
Krishoes ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Krishoes ha detto
Io invece non capisco mai, e sottolineo mai, i commenti come questo, perdonami Ge.
Sono gusti, tutto lì. Ci sono cose che colpiscono più una fetta di pubblico e altre meno, non c'è niente da capire...
Amo tutto di questa canzone come amai l'anno scorso "Love unlimited" di Aminata. La canzone, e come la canta Jamala, mi dà i brividi, soprattutto nella parte in cui canta nella sua lingua. Sono certo diventerà una delle mie canzoni preferite della storia dell'Eurovision.
No, figurati, lungi da me criticare i gusti degli altri
Solo che normalmente quando una canzone "funziona", anche se non mi piace, riesco in qualche modo a vedere l'appeal che ci sta dietro. Ad esempio io ho odiato come poche cose al mondo Russia 2012 ma riuscivo a capire il motivo per cui avrebbe preso una barca di televoti, come poi è stato.
Per questa di Jamala invece faccio un po' fatica a comprendere cosa ci sia che abbia fatto dire a tanti che 1944 possa addirittura vincere l'Eurovision. Però tu l'hai spiegato molto bene e forse prima di maggio arriverà anche a me
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Per questa di Jamala invece faccio un po' fatica a comprendere cosa ci sia che abbia fatto dire a tanti che 1944 possa addirittura vincere l'Eurovision.
Oddio addirittura vincere la vedo difficilissima, soprattutto per le implicazioni politiche. Ma anche musicalmente non è un brano immediato e semplice. No, non faccio parte di quel gruppo di persone che lo pensa, però sicuramente la voterò XD
Utente
9 settembre, 2013
Il 5 novembre scorso sono stati resi noti i piani di Cipro: niente più Eurochallenge, niente 150 concorrenti ridotti a 6 nel giro di tre puntate (THE VOICE WHO) ma una sana e democratica selezione interna. Il broadcaster CyBC ha selezionato i Minus One, rock band di Nicosia composta dal frontman di origini francesi François Micheletto (che giusto per restare in tema, ha superato le Blind Audition di The Voice of France giusto una settimana fa), il chitarrista Harrys Pari, il chitarrista e backing vocalist Constantinos Amerikanos, il bassista Antonis Loizides e il batterista Christopher Ioannides. I più attenti se li ricorderanno terzi classificati alla finale nazionale dell'anno scorso.
Logicamente la CyBc ha pensato bene di reinvestire i soldi risparmiati con la selezione interna nell’ingaggio di un autore eurovisivo di fama internazionale per scrivere la canzone destinata ad essere eseguita sul palco di Stoccolma - e chi meglio di Thomas G:son, compositore di ben SESSANTANOVE canzoni in gara nelle selezioni nazionali in giro per l’Europa dal 1999 in poi, dieci delle quali hanno partecipato all’Eurovision in rappresentanza di cinque paesi (alcune delle sue pietre miliari: Euphoria di Loreen, Invincible di Carola, Quèdate Conmigo di Pastora Soler, Amanecer di Edurne, E det fel på mig? di Linda Bengtzing, Something In Your Eyes di Jenny Silver, I’m In Love di Sanna Nielsen, Tell The World I’m Here di Ulrik Munther e poi basta sennò non mi fermo più) per svolgere l’ingrato compito? Il brano che i Minus One canteranno in Svezia si intitola Alter Ego, è composto appunto da G:son assieme alla band stessa ed è un pezzo pop/rock vagamente ispirato a Somebody Told Me dei The Killers.
Il video ufficiale:
Utente
9 settembre, 2013
Non ho visto la finale tedesca per cause di forza maggiore (leggasi, semifinale di MasterChef) ma sono comunque qui a comunicarvi i risultati. Unser Lied für Stockholm era il nome della finale nazionale organizzata da ARD e NDR, come al solito con Barbara Schöneberger alla conduzione e dieci canzoni in gara, da ridurre a tre dopo un primo giro 100% televoto (telefono fisso/mobile/app) per giungere poi a una superfinale dove la canzone più votata avrebbe vinto il biglietto per l’Eurovision.
Dopo la prima tornata di voti Jamie-Lee Kriewitz passava agevolmente il turno con il 28,78% delle preferenze, relegando il supergruppo heavy metal Avantasia al secondo posto (16,19%) e Alex Diehl al terzo (16,12%). La finale a 3 ha ottenuto come unico risultato quello di invertire i due gradini più bassi del podio – permettendo a Jamie-Lee Kriewitz, diciassettenne di Bennigsen nella Bassa Sassonia già vincitrice della quinta edizione di The Voice of Germany, di ottenere una facile vittoria con il 44,5% dei voti totali. La canzone – già winner single della Kriewitz a TVOG – si intitola Ghost ed è scritta da Thomas Burchia (DJ Thomilla), Anna Leyne e Conrad Hensel.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, François, Carmelo, Edwynivan, Annalisa
240 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn