Utente
9 settembre, 2013
Continuano le scelte interne con la Russia, che il 10 dicembre scorso aveva annunciato per la gioia degli eurofan di tutta Europa Sergey Lazarev, 32enne popolarissimo cantante pop di Mosca - già più volte accostato al ruolo di rappresentante russo all'Eurovision dopo essere arrivato quarto con Flyer (under fire) alla selezione russa del 2008 vinta da Dima Bilan (che due mesi dopo si portò a casa pure l'Eurovision).
La canzone è stata presentata stamattina, si intitola You Are The Only One ed è scritta da Philipp Kirkorov (17esimo all'Eurovision 1995 con Kolybelnaya dlya volkana, poi autore di Work Your Magic di Dima Koldun (Bielorussia 2007) e Shady Lady di Ani Lorak (Ucraina 2008) nonchè produttore musicale e bad boy extraordinaire del panorama musicale russo) su musica di Dimitris Kontopoulos (autore assieme a Kirkorov nelle due canzoni succitate, aggiugendoci poi pure This Is Our Night di Sakis Rouvas (Grecia 2009), Hold Me di Farid Mammadov (Azerbaijan 2013) e Shine delle gemelle Tolmachevy (Russia 2014)).
Come si può vedere dal video la Russia non ha badato a spese nella produzione di questa entry, mettendo assieme un dream team che oltre a Kirkorov e Kontopoulos include anche il coreografo Fokas Evangelinos e la presenza nel video di Miss Russia 2015, Vladislava Evtushenko.
Al momento la Russia è terza nella classifica delle scommesse dietro a Polonia e Svezia (che ancora devono scegliere la loro entry)
Utente
7 agosto, 2013
Le bruttone del contest una dopo l'altra...
Israele Montenegro giuro, ho i conati. Ultima nella mia classifica e nessuno la sposterà credo
Paesi Bassi mi piace un sacco eppure di solito non amo questo tipo di musica.
Russia. Mah. Prevedo top 3 e possibile vittoria anche. Non mi entusiasma, clichés eurovisivi pure vecchiotti (d'altronde lavorare con Kirkorov e Kontopoulos produce automaticamente robe sopravvalutate che non gradisco).
Utente
9 settembre, 2013
ESTONIA
Dopo il buon risultato di Stig Rästa ed Elina Born, l'Estonia ha riconfermato la classica selezione nazionale Eestilaul, con 20 canzoni ridotte a 10 da due semifinali, primo turno di finale con 50/50 fra giurie e televoto per scegliere la top3 che avrebbe avuto accesso alla superfinale 100% televoto. L'unico cambiamento rispetto all'anno passato è stato l'anticipo della trasmissione di circa un'ora e mezza, facendomi perdere tutto il cucuzzaro perchè in contemporanea con il Melodifestivalen
Il primo turno ha premiato Jüri Pootsmann (che ha vinto il voto delle giurie), i Cartoon feat. Kristel Aaslaid e Laura Remmel delle Suntribe (Estonia 2005), in verità solo quinta con le giurie ma resuscitata dal televoto che le ha permesso di superare Mick Pedaja (uno dei favoriti della vigilia fra gli eurofan) e gli I Wear* Experiment.
Nella finale a 3 ha vinto con il 44% delle preferenze Jüri Pootsmann, 21enne fresco vincitore della sesta versione di Eesti otsib superstaari (la versione estone del format Idol). La canzone di Jüri si intitola Play ed è scritta da Fred Krieger, Vallo Kikas e - sorpresa sorpresa - Stig Rästa, che si dice sia pure suo mentore. Pootsmann ha esordito lo scorso inverno col suo primo album Torm, che è disponibile fra le varie piattaforme anche su Tidal
---
POLONIA
Lmao Poland has gone from 7/2 to 37 in Betfair in just 6 minutes #Eurovision
— Sigrid (@mirrorhands) March 5, 2016
Ho seguito la finale polacca ansioso di vedere la prima performance di Małgorzata Jamroży AKA Margaret, la giovane popstar di Stargard Szczeciński che i bookmakers già accreditavano del ruolo di favorita all'Eurovision 2016. L'intera selezione era stata costruita come una marcia trionfale per il successo di Margaret: nove canzoni in gara (di cui una, quella dei NAPOLI, era già stata sconfitta nella selezione bielorussa un paio di mesi fa), scelta finale 100% televoto con appunto Cool Me Down di Margaret unica canzone ad essere entrata nelle classifiche polacche, oltre ad aver superato i tre milioni di views su YouTube.
Purtroppo le cose non sono andate come tutta Europa si aspettava: la performance di Margaret è stata leggermente sottotono dal punto di vista vocale e pure un po' cheap da quello scenografico, prestando il fianco alle critiche di chi in Polonia aveva messo in dubbio la resa live di una canzone apparentemente fortissima in studio version. Alla fine dei conti il popolo polacco ha preferito la sicurezza (anche se la finale la vedranno molto più difficilmente, mentre con Margaret già si potevano fare conti di top10 assicurata se riuscivano anche solo un po' a mettere a posto la performance) di Michał Szpak, 25enne di Jasło già vincitore della prima edizione di X Factor Poland nel 2011 e con due album molto venduti all'attivo. Szpak e la sua canzone Color Of Your Life, scritta e composta da Andy Palmer e Kamil Varen (già autore della BECERISSIMA entry polacca del 2007, Time To Party dei The Jet Set), difenderanno la bandiera polacca a Stoccolma dopo aver raccolto il 35.89% dei voti, lasciando Margaret al secondo posto con il 24.72% ed Edyta Gòrniak (già prima rappresentante polacca nel 1994) al terzo con il 18.49%.
Utente
7 agosto, 2013
Finalmente sono riuscito a recuperami tutte le canzoni.
L'Islanda si candida come mia preferita quest'anno, quindi ovviamente arriverà 20° in finale (se ci arriva).
Belle anche Germania, Svizzera, Russia e con un po' di ascolti anche l'Austria guadagna.
Le ultime entry sono un gigantesco MEH, a partite dall'Armenia e per finire con la Polonia (sono nero per l'esclusione di Margaret)
asp ha detto
Finalmente sono riuscito a recuperami tutte le canzoni.L'Islanda si candida come mia preferita quest'anno, quindi ovviamente arriverà 20° in finale (se ci arriva).
Belle anche Germania, Svizzera, Russia e con un po' di ascolti anche l'Austria guadagna.
Le ultime entry sono un gigantesco MEH, a partite dall'Armenia e per finire con la Polonia (sono nero per l'esclusione di Margaret)
Greta
Al momento si contende il primo posto con Germania e Francia, a seguire Finlandia, Cipro, Lettonia e anche Svizzera e Austria
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
allora ho riascoltato alcune volte l'armenia e inizia a prendermi
Montenegro non ancora ben identificato. ce ne sono di peggio ma non rientra sicuramente nelle mie preferite
Israele TERRIBILE (ma pure Golden boy era bruttona per me eh. queen mei eliminata in semifinale non la batte nessuno)
paesi bassi non male, ma non è il mio tipo di canzoni
@Gigi_Gx non toccarmi dami im
la russia non è male, con gli ascolti guadagna molto. il testo sono le solite frasi eurovisive che mi annoiano ma il tutto mi piace anche se il video vorrebbe risultare ultra moderno (e all'inizio promette tantissimo) e invece nei suoi limiti tecnologici e attoriali risulta vecchissimo, brutto e banale
estonia non mi piace, troppo vecchia per i miei gusti
la polonia è andata a suicidarsi cool me down totalmente DERUBATA della vittoria (anche se live perde tantissimoooooo peggio di roma-bangkok). però ragazzi era già nel mio podio eurovisivo e si sarebbe potuta prendere i miei 12points e invece la canzone scelta invece non mi piace, troppo noiosa e quasi sicuramente eliminata in semifinale
@undri Queen Mei la mia preferita quell'anno assieme ai Paesi Bassi, la davo per scontatissima in finale e quando non passò volevo morire poi Conchita ha fatto un commento a riguardo nella conferenza stampa
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
undri Queen Mei la mia preferita quell'anno assieme ai Paesi Bassi, la davo per scontatissima in finale e quando non passò volevo morire poi Conchita ha fatto un commento a riguardo nella conferenza stampa
Krishoes ha detto
Queen Mei deve tornare e vincere con 800 punti
io sono ancora in lutto
che poi ok la performance era bruttina (non vocalmente, ma scenograficamente con le due ballerina pure scoordinate), ma al posto suo erano passati certi obbrobri che
undri ha detto
gigi_gx non toccarmi dami im
In realtà non la conosco molto e soprattutto non conosco nemmeno il brano che hanno scelto. Però l'idea mi diverte. La musica sudcoreana nell'ultimo decennio ha scosso il mondo musicale: PSY ne è l'esempio più lampante.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, iamplet, kikketta
562 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn