Utente
2 maggio, 2016
io avrei proprio evitato di fare Selectia nationala e mandato Ovidiu per direttissima
almeno non hanno scelto Mihai... peccato che lo ritroveremo di nuovo qui l'anno prossimo perchè lui non si arrende
yodel it era la favorita e la sua vittoria me l'aspettavo e non mi dispiace nonostante preferissi molto di più il duetto arrivato terzo...
penso sarà un nuovo risultato da metà classifica ...
e aggiungo che non è possibile che fanno interval act infiniti...prima il concerto di Ovidiu settimana scorsa e poi i 3 quarti d'ora sugli ABBA
Utente
9 settembre, 2013
ROMANIA
Romania all'Eurovision significa tradizionalmente trash e Selecția Națională, e neppure quest'anno le aspettative degli eurofan sono andate deluse. Dieci canzoni si sono affrontate nella finale di ieri sera, allestita nella "splendida" cornice dello Studioul Pangratti di Bucarest. Gli host erano Iuliana Tudor e Dan Helciug, quest'ultimo famoso per la partecipazione alla selezione nazionale 2011 con My Facebook Girl prima che Valentina Monetta fosse mainstream.
Le aspettative della vigilia son state ripagate, tanto più che dopo le semifinali (giudicate al 100% dalla giuria in modo da ridurre i contendenti da 15 a 10) il verdetto era deciso per il 100% dal televoto. Hanno vinto la diciottenne di Târgu Mureș Ilinca Băcilă (resa celebre dalla partecipazione alla quarta stagione di The Voice of Romania) e il venticinquenne di Constanța Alex Florea, che prevedibilmente hanno doppiato Mihai Trăistariu aka MIHAI - già rappresentante rumeno e quarto classificato all'ESC nel 2006, poi ridotto a cantare le poracciate peggiori dell'universo come potevano essere la Paradisio dell'anno scorso (quella per la cui promozione Mihai disse di aver impegnato quindicimila euro più la casa) o la ballad di quest'anno appropriatamente intitolata I Won't Surrender (quasi una dichiarazione di intenti!)
La canzone di Ilinca feat. Alex Florea si intitola Yodel It!, è scritta da Mihai Alexandru e da Alexandra Nicolae ed è praticamente Hall Of Fame dei The Script con un giro di yodel buttato dentro a random sul ritornello. Possibilità di finale e di fare bene al televoto ALTISSIME, ma ça va sans dire
PORTOGALLO
Due anni fa avevo criticato aspramente il Portogallo per aver voluto fare a tutti i costi la scelta "moderna" di Leonor Andrade (poi ignominiosamente eliminata in semifinale) e c'è da dire che l'anno di pausa è servito abbastanza ai lusitani ad imparare la lezione. É pur vero che il ritorno del Festival da Canção aveva coinciso coi soliti grandi proclami di rimodernamento allo scopo di puntare finalmente a quel gran piazzamento che per i portoghesi non è mai arrivato (miglior piazzamento resta dopo vent'anni il 6° posto di Lùcia Moniz nel 1996) ma all'atto pratico siam tornati sempre alle solite lagne fuori tempo da venti, trenta o addirittura cinquant'anni e ai futili tentativi di sfociare nella modernità con l'utilizzo della lingua inglese (sacrilegio!) e di beat superiori ai 120 bpm (cosa che al FdC richiede direttamente l'intervento di un esorcista).
In mezzo a tutto questo una vera gemma, il pezzo in stile bossanova di Salvador Sobral intitolato Amar Pelos Dois (Amare per due) è riuscito a guadagnarsi il favore di giurie e pubblico, strappando il biglietto per Kiev al trio pop/opera Viva La Diva (una sorta di residuato bellico de Il Volo) che aveva prevedibilmente vinto il televoto grazie a un plebiscito delle sette giurie popolari. I Viva La Diva e la loro Nòva Gloria han chiuso al secondo posto a causa del quinto posto ottenuto con le giurie; la medaglia di bronzo invece è andata a Celina da Piedade con l'allegra Primavera, una sorta di Portogallo 2009 dei poverissimi accompagnata da fisarmonica e altri strumenti tipici. Il vincitore - Salvador Vilar Braamkamp Sobral - ha 27 anni, viene da Lisbona e ha partecipato alla terza edizione portoghese di Idol (2009) classificandosi settimo. La canzone è composta dalla sorella Luìsa, concorrente anch'ella due anni prima, ma con più fortuna essendosi piazzata terza.
La mia personalissima menzione d'onore va però al quarto classificato, Jorge Benvinda con Gente bestial (Gente fantastica), una sorta di scioglilingua in portoghese innestato sul ritmo di Sotto casa di Max Gazzè che veramente mi ha fatto sorridere e battere il piede a ritmo per tre minuti
Utente
23 dicembre, 2015
Il video dell'Estonia è stato ricaricato sul canale youtube! @ge_aldrig_upp
Utente
23 dicembre, 2015
Intanto in Grecia è stato scelto il brano che la bellissima Demy canterà a Kiev!
Sarà "This is Love"
https://www.youtube.com/watch?v=sBom9VecMKw
Per i curiosi ecco gli altri 2 brani scartati:
Utente
2 maggio, 2016
il dream team greco non ha prodotto risultati per me soddisfacenti...
nessuna delle tre mi entusiasma e hanno scelto delle 3 quella che mi piace di meno
Angels sembra l'abbiano messa in gara tanto per
io preferivo when the mornings comes around
che this is love sarebbe stata la prescelta si era capito...
potevano giocarsela meglio la carta Demy...
è la Grecia ed è nella seconda metà di una semifinale tendente a un genere diametralmente opposto ... la qualificazione non è neanche in discussione per ora
spero in qualcosa di meglio tra Australia domani e Belgio dopodomani
Utente
2 maggio, 2016
ma c'è qualcuno che vuole vincere quest'anno?
temo dovremmo aspettare le prove come nel 2014
Australia e RepubblicaCeca niente di eccezionale ma mi piacciono di più di quasi la metà delle scelte fatte
Salvador sembra sempre più spacciato... se sopravvive alla semifinale farà faville per me
Utente
7 agosto, 2013
- il belgio a me non fa impazzire però è particolare e in ottica eurovisiva può far bene se accompagnato da una bella performance
- la rep.ceca non è male, ma nulla di speciale
- il portogallo non mi piace eccessivamente
- da demy mi aspettavo grandi cose e la canzone mi sembrava fortissima all'inizio, ma il ritornello è tremendo le strofe le amo, ma quel ritornello così vecchio e random proprio, un beat inutile, quattro frasi cantate un po' a caso. no no no anche perché il pre-chorus è fortissimo
insomma, la grecia è la mia vincitrice mancata
- l'australia ha mandato proprio una roba random qualunque
- la romania oddio non capisco. mi piace e non mi piace non riesco a capirloma penso sia tra le mie preferite
- l'estonia mi piace invece e molto ma molto più di kerli che era sopravvalutatissima ovunque. voglio dire ha presentato una delle canzoni più brutte mai rilasciate da lei e live era imprecisissima
Utente
7 agosto, 2013
La Lettonia mi piace un sacco, terzo anno di seguito che questo paese è in alto nella mia top. Non so come andrà perché lei live è deboluccia.
L'Austria... ehm... carina? Boh, non so che dire. Indifferenza.
Cipro non mi piace, sarà lui il problema (weak voice and so on), o la scopiazzatura di "Human". Non mi dice niente.
La Croazia è tremenda, una delle cose peggiori mai sentite all'Eurovision. Quindi probabilmente sarà in finale.
I Paesi Bassi hanno scelto un pezzo che mi piace un sacco, ma vedo che sta ricevendo molte critiche e freddezza in generale. Sicuramente lo stile è un po' antico, ma trovo le loro armonie pazzesche e il testo mi tocca nel profondo.
La Romania a tratti la odio a morte, a tratti la reggo. Credo mi piaccia? E' quella cosa assurda che all'Eurovision ci sta. Rottura di cabbasisi grossa al televoto, non ci voleva.
Il Portogallo scelta di classe, elegante, me gusta, non vedevo altro vincitore al Festival da Cançao. Non comprendo l'hype di chi vede Lisbona 2018 e potrebbe tranquillamente uscire in semifinale.
La Repubblica Ceca è la noia, scusate, ho fatto fatica a terminare l'ascolto.
La Grecia manco la conto, robaccia di Kontopoulos, fallimento scontatissimo per il mio indice di gradimento. Fosse la Moldavia rimarrebbe in semifinale.
L'Australia è di nuovo dark horse, il live sarà pazzesco quasi a livello Dami Im e le giurie ringrazieranno. Peggio per noi.
L'Estonia la amo, così anni Ottanta, così ricca di cliché. Farà la fine di tante fanwank, finale e metà classifica/seconda metà.
Il Belgio. Ecco. Appena uscita ero alle stelle, canzone stupenda in un mare di melma, Bruxelles 2018 a tutto spiano. E invece niente, per me sarà il red herring dell'anno. Lei ha il carisma di una patata lessa, il video trasmette proprio la noia totale a causa sua, o le fanno la performance della vita oppure raccoglierà molto molto meno di quello che ci si aspetta. Le giurie comunque dovrebbero amare. Altro punto a sfavore nostro.
Utente
2 maggio, 2016
Belgio: lo sapevo che facevo bene a riporre in loro le mie aspettativeda parte alta della classifica se tutto va secondo i piani nell'esibizione
il problema è che rende la prima semifinale sempre più complicata
una cosa che non ho mai capito: se vince poi l'anno prossimo tocca alla tv vincitrice o fanno sempre ad anni alterni?
Israele: mi piace soprattutto nell'ultima parte e spero passi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, anto1994, thatdamngigi, Anti-Hero, kikketta
652 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn