Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando l'Eurovision 2017
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
121
10 marzo, 2017 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Slavko Kalezic del Montenegro ci presenta il suo brano "Space" con video ufficiale annesso. ahhahh

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
122
10 marzo, 2017 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

ed è il momento della Macedonia

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
10 marzo, 2017 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Quante canzoni mancano? excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
124
10 marzo, 2017 - 21:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EvilxElf ha detto
Quante canzoni mancano? excited  

10 + la versione inglese dell'albania

a meno che la Russia si ritiri (ed è una possibilità concreta)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
125
10 marzo, 2017 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

allora per il Montenegro mi aspettavo disastri e già era pronto ad accoglierlo al fondo della mia classifica ma in verità non mi dispiace...stessa identica cosa la Macedonia

non riponevo aspettative sull'Irlanda e invece mi ha sorpreso e mi piace molto... spero possa passara ma la vedo difficile

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
126
11 marzo, 2017 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno con il brano dell'Azerbaijan!! Lei è Dihaj con "Skeletons"

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
11 marzo, 2017 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Con la differenza che non credo proprio che ci verserò sopra mezza lacrima sadida

ge_aldrig_upp ha detto
La canzone si intitola Time ed è scritta e composta da ignoti.  

ge_aldrig_upp ha detto
Il brano di Anja è scritto da lei stessa e dal duo di autori australiani Angel Tupai (ottavo classificato nella quarta edizione di X Factor Australia, quella di Samantha Jade e Bella Ferraro per intenderci) 

Ma Angel Tupai è una ragazza! lmaoUscita proprio contro Samantha tra l'altro!

ge_aldrig_upp ha detto
parliamo delle O'G3NE, un gruppo vocale formato dalle sorelle Lisa, Amy e Shelley Vol. Nel 2007, sotto l'originalissimo nome di "Lisa, Amy e Shelley"   

ge_aldrig_upp ha detto
Stasera era il turno dell'Eesti Laul, la selezione estone che non ho guardato perchè in altre faccende affaccendato (cit.). 

@ge_aldrig_upp io arrivo dopo SETTIMANE ma a leggere tutto di fila mi fai sganasciare dalle risate, sono in lacrime! lmaolmaolmaolmao

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
128
11 marzo, 2017 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Slavko Kalezic del Montenegro ci presenta il suo brano "Space" con video ufficiale annesso. ahhahh

Ma cos'è? Sembra uno di quei video trailer dei locali gay ahh_gifahh_gifahh_gif

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
129
11 marzo, 2017 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

La nuova versione di Alma che dal brano totalmente in francese passa ad una versione in francese e inglese. 
Perchè? toofunny3

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
130
11 marzo, 2017 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Arriva anche la Serbia, lei è Tijana Bogicevic e canterà "In Too Deep"

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
131
12 marzo, 2017 - 1:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Islanda ha scelto Svala con Paper

Qui il live della finale

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
132
12 marzo, 2017 - 1:29
sp_Permalink sp_Print

La Norvegia ha scelto Jowst con "Grab The Moment"

La Svezia ha scelto Robin Bengtsson con "I Can't Go On"

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
133
12 marzo, 2017 - 10:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Lituania ha scelto i Fusedmarc con "Rain Of Revolution"

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
12 marzo, 2017 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Sono rimasto abbastanza indietro coi commenti, quindi parlo un po' solo di quello che mi pare rilevante (e più recente).

Il Belgio mi ha annullato. Amo il genere che fa e trovo la sua canzone davvero molto bella. È fuori contesto all'ESC? Sì, tantissimo. Non c'è nulla in "City lights" che mi faccia pensare all'Eurovision. Ed è davvero un bene, per me.

No comment su Irlanda, Repubblica Ceca, Montenegro, Cipro, Grecia, Estonia e Israele che portano robe davvero troppo generiche. Salvo in parte l'Irlanda perché alla fine è godibile (anche se il cambio di tonalità rovina tutto il vibe "alla Bravi" delle strofe e rende la canzone un po' più generica).

Il Portogallo ha una di quelle canzoni che si amano o si odiano, e io purtroppo la detesto. Non mi fa impazzire nemmeno il suo modo di interpretarla, è troppo forzatamente emotivo. 

La Croazia... Ma è serio?

La Romania è un disastro per noi italiani perché ci farà perdere tantissimi punti al televoto, ma non penso proprio possa andare bene alle giurie, è praticamente un nonsense. A dire il vero, tra tutte le canzoni "dance" più eurovisive (Romania, Estonia, Israele, Grecia, Moldavia, Svezia, Norvegia and so on) è la mia preferita. Cioè, riconosco sia qualitativamente zero, ma è so damn catchy.

L'Australia è una ballad prodotta proprio bene, non mi dispiace, è quasi allo stesso livello di Dami per me. Di base, le trovo entrambi generiche, comunque, ma di un generico che non dispiace, tutto sommato.

Macedonia e Azerbaijan sono state una grandissima sorpresa. Mi piacciono moltissimo entrambe: della Macedonia mi piace troppo la conclusione quasi parlata, in più quel video mai l'avrei aspettato da una nazione così piccola, è semplice ma davvero bello e significativo; dell'Azerbaijan apprezzo abbiano ripreso il trend delle entries "meno facili" che avevano tentato nel 2014 (con scarsi risultati, ma vabbè), e Dihaj è una performer eccezionale. Penso possano riservare sorprese entrambe, soprattutto con le giurie.

Sulla Svezia ho già sputato un po' di veleno nel topic del melodi, quindi non continuo ad infierire. La Norvegia dimenticabilissima. La Lituania incommentabile, si conferma la nazione che meno preferisco all'ESC. E dire che quest'anno su sette canzoni quattro o cinque erano anche carine, ovviamente hanno scelto la peggiore.

l'Islanda mi stende ogni volta, è seconda nella mia classifica personale dopo il Belgio, e sono davvero felice di poter tornare a tifarla anche quest'anno, sperando non replichi il flop (immeritatissimo) di Greta Salomé.

Menzione d'onore per il revamp di Svizzera e Regno Unito e di disonore per quello della Francia, che ha resa generica la strumentazione di una delle canzoni più "vere" e per certi versi innovative di questo Eurovision. 

Here for San Marino, comunqueexcited Nella seconda semifinale (debolissima) potrebbero anche passare, portassero una cosa anche vagamente decente.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
12 marzo, 2017 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

E' il primo anno in cui non mi piace la canzone della Svezia. piango Comunque per il momento io ho ascoltato le Big Five + Ucraina, Svezia e Australia e devo dire che la migliore è quella di Gabbani ban

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
12 marzo, 2017 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Okay, so che mi sono preso indietro con la pioggia di scelte dell'ultima settimana, ma prometto davvero che questa settimana recupero hug intanto partirei dalle scelte di ieri sera che hanno rappresentato la chiusura di stagione almeno per quanto riguarda le finali nazionali, con la finale del Melodifestivalen (di cui abbiamo parlato altrove) del Melodi Grand Prix, del Söngvakeppnin e dell'Eurovizijos dainų konkurso eccetera eccetera.

NORVEGIA

Dopo l'inopinata eliminazione in semifinale di Agnete allo scorso Eurovision, la Norvegia ha pensato bene di rimodernare un po' la formula del Melodi Grand Prix che nel corso degli anni aveva perso un po' del suo lustro. Quindi solita finale unica a 10 canzoni (di livello comunque molto alto) in diretta dalla familiare cornice dello Spektrum di Oslo, condotta da Kåre Magnus Bergh affiancato non più dalla fantastica Silya Nymoen ma dalla pur sempre passabile Line Elvsåshagen.

La principale modifica al meccanismo è consistita nell'introduzione di dieci giurie internazionali, che unite al televoto avrebbero deciso le quattro finaliste pronte ad affrontarsi nel tradizionale round finale 100% televoto. Non mi ha fatto impazzire il fare annunciare agli spokesperson solo i loro 12 punti (dovevano assegnare i voti come all'Eurovision) ma tant'è, comunque è stata una modifica giusta - ovviamente copiata dal Melodifestivalen svedese - e una che spero che rimanga, come pure il "proclama di guerra" lanciato da un sostenitore di ognuno dei finalisti per convincere la gente a votare.

Dopo l'assegnazione dei 12 punti delle giurie la situazione vedeva JOWST feat. Aleksander Walmann con 4 preferenze (Svezia, Israele, Ungheria, Malta), seguita da Ulrikke con 3 (Armenia, Germania, Irlanda), gli Ammunition con 2 (Austria e Finlanda) ed Ella con 1 (il Regno Unito, che come spokesperson aveva il prezzemolino della stampa eurovisiva William Lee Adams di Wiwibloggs). I primi tre si sono qualificati per la guldfinalen una volta sommati i risultati del televoto, con i favoriti della vigilia (Elin & The Woods) che hanno portato via ad Ella l'ultimo posto disponibile. Prima del round finale si sono esibiti Johnny Logan (spokesperson della giuria irlandese e vincitore dell'Eurovision nel 1980 e 1987) con la celeberrima Hold Me Now, nonchè Agnete con una versione in chiave ballad della sua Icebreaker.

Il risultato finale ha riservato comunque grandi sorprese: dopo l'eliminazione in quarta posizione della pessima Ulrikke e della sua Places, si è fermata in terza posizione la corsa di Elin Kåven & The Woods (che in realtà era soltanto suo marito Robin Lynch) con la stupenda ballata etnica in norvegese e sami First Step in Faith (Oadjebasvuhtii). Poco meno di ventimila preferenze - lontanissimi i tempi in cui Alexander Rybak vinceva con più di 900mila voti - hanno diviso i primi due classificati, regalando la vittoria agli outsider della vigilia JOWST feat. Alexander Walmann sulla band hard rock Ammunition, guidata da Åge Sten Nilsen già rappresentante norvegese all'Eurovision 2005 con i Wig Wam.

JOWST è lo pseudonimo del disc jockey norvegese Joakim With Steen, mentre Aleksander Walmann è un 31enne di Porsgrunn già concorrente della prima edizione norvegese di The Voice. La loro canzone si intitola Grab The Moment, è scritta e composta da Joakim stesso assieme a Jonas McDonnell ed è un brano techno/pop/dance che unisce il core business della produzione del DJ alla voce del cantante.

ISLANDA

Quella del 2017 è stata un'edizione del Söngvakeppnin molto lineare, con una favorita che più o meno è rimasta quella dall'inizio ed è andata a vincere in maniera molto tranquilla. Di canzoni carine ce n'erano diverse malgrado il livello non fosse pari agli ultimi due anni, ma almeno quest'anno le scelte del televoto son state condivisibili e tutte le canzoni meritevoli sono arrivate in finale. Il metodo di assegnazione del vincitore era il solito: primo turno 50/50 giuria/televoto che andava ad individuare le due finaliste che si sarebbero affrontate nella superfinale 100% televoto. Una cosa carina che è venuta fuori quest'anno è stata la pubblicazione di tutte le canzoni sia in islandese che in inglese - un po' per via della regola che vuole le canzoni performate in islandese durante le semifinali e nella lingua che si vuole portare all'ESC in finale, però è stato bello fornire entrambe le opzioni fin da subito contrariamente agli anni passati.

L’avversario che ha conteso fino all’ultimo il titolo alla pronosticatissima Svala Björgvinsdóttir con Ég veit þad/Paper è stato il sorprendente  Daði Freyr Pétursson, che puntata dopo puntata ha saputo convincere con un’esibizione particolare e finanche “strana” (per quanto l’Islanda ci abbia abituato a questo tipo di proposte) ma coinvolgente del suo brano elettronico Hvað með það?/Is this love?. Ci hanno lasciato prima del previsto invece le proposte tropical house dei due Aron, Emilsson e Brink (il secondo figlio del defunto Sjonni che ispirò l’entry eurovisiva del 2011), il duetto tradizionalissimo fra Arnar Jónsson e Rakel Pálsdóttir, la country rock ballad di Rúnar Eff Rúnarsson (early favorite che si è perso col tempo) e l’inutilissima Bammbaramm di Hildur, la cantante dei SUNDAY che un paio d’anni or sono erano stati amatissimi dagli eurofan con quel capolavoro che era Fjaðrir/Feathers. Il round finale non ha riservato sorprese, con Paper vincitrice su Is This Love? per 49mila voti a 28mila – più o meno gli stessi risultati del primo round, contrariamente a quanto accaduto l’anno scorso dove Gréta Salome aveva superato Alda Dìs dopo essere stata dietro al primo turno.

Troveremo quindi a Kiev Svala Björgvinsdóttir, quarantenne di Reykjavìk, attiva nel mondo della musica da ormai due decadi sia con la band Steed Lord sia come solista. Svala è una delle più popolari cantanti islandesi, avendo anche preso parte come giudice a The Voice of Iceland: uno dei suoi claim to fame è l’aver partecipato alla selezione islandese nel 2008 assieme a Haffi Haff con The Wiggle Wiggle Song, che pure non qualificandosi in finale è diventata una hit di successo in patria. La canzone nella sua versione finale si intitola Paper ed è scritta e composta da Svala stessa.

LITUANIA

La selezione nazionale lituana è stata il solito parto, quattro batterie, due ottavi, due quarti, una semifinale, un ripescaggio online e una finale per un totale di dieci settimane. In più, proprio perché i lituani non amano farsi mancare niente, il regolamento è stato modificato più volte prima per inserire delle giurie internazionali, poi per ripescare la drag queen Lolita Zero, unica catalizzatrice di ascolti dell’intero programma (anche dopo essere stata sfanculata per due volte dalle giurie), infine introducendo un twist finale per cui sarebbero stati conteggiati come validi solo sette voti nella rosa dei dodici giurati, scelti totalmente a random.

La favorita della vigilia Aistė Pilvelytė, alla sua millesima partecipazione stavolta con uno scarto di Aminata (Lettonia 2015) ha chiuso per l’ennesima volta in seconda posizione dietro ai Fusedmarc, un trio di Vilnius attivo dal 2004 e formato da Viktorija “Cilia” Ivanovskaja, Denisas “Vakx” Zujevas e Stasys “Syrtha” Žakas. Il loro genere d’elezione è la musica elettronica e così pure elettronica è la canzone che portano in gara – il brano si intitola Rain of Revolution ed è firmato da Cilia e Vakx assieme a Michail Levin. La canzone ha raccolto il massimo dei voti sia per le giurie (o quel che ne era rimasto) sia per il televoto, con 15,324 voti raccolti e circa 900 di vantaggio su Aistė.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
137
12 marzo, 2017 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

in Islanda mi piacevano tutte ma sono immensamente soddisfatto della scelta di Svala... certo preferirei Paper in islandese ma sadida  momento della serata la conduttrice che per abbracciare Greta fa cascare il violinolmao

nessuna delle canzoni selezionate in Norvegia mi aveva preso e questo vale sia per quella scelta sia per quella per cui alla fine tifavo cioè Elin & the Woods sadida 

non pensavo di dirlo ma ridatemi Donnymessla Lituania non mi piace proprio

Azerbaijan io la amo... forse non ai livelli di When the music dies ma siamo li vicini

la Serbia mi piace party... mi dispiace però si siano votati all'inglese ormainoparty

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
138
12 marzo, 2017 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

BOOOOM! San Marino chiama di nuovo Valentina Monetta per l'ESC 2017!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
12 marzo, 2017 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Queen V. Monetta è tornataahh

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
12 marzo, 2017 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Questo ESC ha di nuovo un senso piango2piango2piango2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BlueBlau, ambobambo, kairos, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, Going19, mentirosa, Manu
395 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32180

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363968

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account