Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando l'Eurovision 2017
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
101
5 marzo, 2017 - 22:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In Romania vincono Ilinca e Alex Florea con il brano "Yodel It!" 10377 voti per loro... secondo Mihai con 5201 voti, terzi il duo Instinct con 3063 voti.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
102
5 marzo, 2017 - 23:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io avrei proprio evitato di fare Selectia nationala e mandato Ovidiu per direttissimasadida

almeno non hanno scelto Mihai... peccato che lo ritroveremo di nuovo qui l'anno prossimo perchè lui non si arrendemess

yodel it era la favorita e la sua vittoria me l'aspettavo e non mi dispiace nonostante preferissi molto di più il duetto arrivato terzo...

penso sarà un nuovo risultato da metà classifica ...

e aggiungo che non è possibile che fanno interval act infiniti...prima il concerto di Ovidiu settimana scorsa e poi i 3 quarti d'ora sugli ABBAsicksicksicksick

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
103
6 marzo, 2017 - 1:51
sp_Permalink sp_Print

Dopo 4 ore di Festival e Anniversari vari, anche il Portogallo ha scelto il suo rappresentante! 
Sarà Salvador Sobral con il brano "Amar pelos dois", vince con 12 punti dati dalla giuria e 10 del televoto.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
6 marzo, 2017 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

Che bella la scelta del Portogallo smitten Retrò al punto giusto, atmosfera intima e lui bravo! Nella mia top3 attualeclap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
6 marzo, 2017 - 9:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ROMANIA

Romania all'Eurovision significa tradizionalmente trash e Selecția Națională, e neppure quest'anno le aspettative degli eurofan sono andate deluse. Dieci canzoni si sono affrontate nella finale di ieri sera, allestita nella "splendida" cornice dello Studioul Pangratti di Bucarest. Gli host erano Iuliana Tudor e Dan Helciug, quest'ultimo famoso per la partecipazione alla selezione nazionale 2011 con My Facebook Girl prima che Valentina Monetta fosse mainstream.

Le aspettative della vigilia son state ripagate, tanto più che dopo le semifinali (giudicate al 100% dalla giuria in modo da ridurre i contendenti da 15 a 10) il verdetto era deciso per il 100% dal televoto. Hanno vinto la diciottenne di Târgu Mureș Ilinca Băcilă (resa celebre dalla partecipazione alla quarta stagione di The Voice of Romania) e il venticinquenne di Constanța Alex Florea, che prevedibilmente hanno doppiato Mihai Trăistariu aka MIHAI - già rappresentante rumeno e quarto classificato all'ESC nel 2006, poi ridotto a cantare le poracciate peggiori dell'universo come potevano essere la Paradisio dell'anno scorso (quella per la cui promozione Mihai disse di aver impegnato quindicimila euro più la casa) o la ballad di quest'anno appropriatamente intitolata I Won't Surrender (quasi una dichiarazione di intenti!)

La canzone di Ilinca feat. Alex Florea si intitola Yodel It!, è scritta da Mihai Alexandru e da Alexandra Nicolae ed è praticamente Hall Of Fame dei The Script con un giro di yodel buttato dentro a random sul ritornello. Possibilità di finale e di fare bene al televoto ALTISSIME, ma ça va sans dire rip

PORTOGALLO

Due anni fa avevo criticato aspramente il Portogallo per aver voluto fare a tutti i costi la scelta "moderna" di Leonor Andrade (poi ignominiosamente eliminata in semifinale) e c'è da dire che l'anno di pausa è servito abbastanza ai lusitani ad imparare la lezione. É pur vero che il ritorno del Festival da Canção aveva coinciso coi soliti grandi proclami di rimodernamento allo scopo di puntare finalmente a quel gran piazzamento che per i portoghesi non è mai arrivato (miglior piazzamento resta dopo vent'anni il 6° posto di Lùcia Moniz nel 1996) ma all'atto pratico siam tornati sempre alle solite lagne fuori tempo da venti, trenta o addirittura cinquant'anni e ai futili tentativi di sfociare nella modernità con l'utilizzo della lingua inglese (sacrilegio!) e di beat superiori ai 120 bpm (cosa che al FdC richiede direttamente l'intervento di un esorcista).

In mezzo a tutto questo una vera gemma, il pezzo in stile bossanova di Salvador Sobral intitolato Amar Pelos Dois (Amare per due) è riuscito a guadagnarsi il favore di giurie e pubblico, strappando il biglietto per Kiev al trio pop/opera Viva La Diva (una sorta di residuato bellico de Il Volo) che aveva prevedibilmente vinto il televoto grazie a un plebiscito delle sette giurie popolari. I Viva La Diva e la loro Nòva Gloria han chiuso al secondo posto a causa del quinto posto ottenuto con le giurie; la medaglia di bronzo invece è andata a Celina da Piedade con l'allegra Primavera, una sorta di Portogallo 2009 dei poverissimi accompagnata da fisarmonica e altri strumenti tipici. Il vincitore - Salvador Vilar Braamkamp Sobral - ha 27 anni, viene da Lisbona e ha partecipato alla terza edizione portoghese di Idol (2009) classificandosi settimo. La canzone è composta dalla sorella Luìsa, concorrente anch'ella due anni prima, ma con più fortuna essendosi piazzata terza.

La mia personalissima menzione d'onore va però al quarto classificato, Jorge Benvinda con Gente bestial (Gente fantastica), una sorta di scioglilingua in portoghese innestato sul ritmo di Sotto casa di Max Gazzè che veramente mi ha fatto sorridere e battere il piede a ritmo per tre minuti heart

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
106
6 marzo, 2017 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

non avete idea di quanto sia contento della scelta del Portogallopartypartyparty

la canzone portoghese che preferisco da Senhora do marsmittenheart

non ho idea di cosa possa faresadida

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
107
6 marzo, 2017 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Il video dell'Estonia è stato ricaricato sul canale youtube! @ge_aldrig_upp 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
108
6 marzo, 2017 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Intanto in Grecia è stato scelto il brano che la bellissima Demy canterà a Kiev!

Sarà "This is Love" 

https://www.youtube.com/watch?v=sBom9VecMKw

Per i curiosi ecco gli altri 2 brani scartati:

Angels

When the Morning Comes Around

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
109
6 marzo, 2017 - 23:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

il dream team greco non ha prodotto risultati per me soddisfacenti...what

nessuna delle tre mi entusiasma e hanno scelto delle 3 quella che mi piace di meno

Angels sembra l'abbiano messa in gara tanto permess

io preferivo when the mornings comes aroundsadida

che this is love sarebbe stata la prescelta si era capito...

potevano giocarsela meglio la carta Demy...

è la Grecia ed è nella seconda metà di una semifinale tendente a un genere diametralmente opposto ... la qualificazione non è neanche in discussione per ora

spero in qualcosa di meglio tra Australia domani e Belgio dopodomani

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
110
7 marzo, 2017 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Scelta interna per l'Australia, lui si chiama Isaiah Firebrace, compirà 18 anni a Novembre ed ha vinto l'ultima edizione di X Factor in Australia, il brano si intitola "Don't Come Easy".

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
111
7 marzo, 2017 - 18:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Repubblica Ceca con Martina Barta.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
112
7 marzo, 2017 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

ma c'è qualcuno che vuole vincere quest'anno?

temo dovremmo aspettare le prove come nel 2014

Australia e RepubblicaCeca niente di eccezionale ma mi piacciono di più di quasi la metà delle scelte fattesadida

 

 Salvador sembra sempre più spacciatogemmapiange_png... se sopravvive alla semifinale farà faville per me

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
113
8 marzo, 2017 - 10:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Arriva anche la canzone del Belgio, lei è Blanche con "City Lights"

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
8 marzo, 2017 - 10:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il Belgio è nettamente la mia preferita di quest'anno, dietro di lui Portogallo, Lettonia e Francia.

Ho la sensazione che Blanche possa davvero far bene e rubare lo scettro a Gabbanisadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
8 marzo, 2017 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

- il belgio a me non fa impazzire però è particolare e in ottica eurovisiva può far bene se accompagnato da una bella performance

- la rep.ceca non è male, ma nulla di speciale

- il portogallo non mi piace eccessivamente

- da demy mi aspettavo grandi cose e la canzone mi sembrava fortissima all'inizio, ma il ritornello è tremendoplsnot le strofe le amo, ma quel ritornello così vecchio e random proprio, un beat inutile, quattro frasi cantate un po' a caso. no no nopiango2 anche perché il pre-chorus è fortissimo

insomma, la grecia è la mia vincitrice mancata

- l'australia ha mandato proprio una roba random qualunque

- la romania oddio non capisco. mi piace e non mi piacerofl non riesco a capirloroflma penso sia tra le mie preferiteembarassed

- l'estonia mi piace invecesmitten e molto ma molto più di kerli che era sopravvalutatissima ovunque. voglio dire ha presentato una delle canzoni più brutte mai rilasciate da leisadida e live era imprecisissima

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
8 marzo, 2017 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

La Lettonia mi piace un sacco, terzo anno di seguito che questo paese è in alto nella mia top. Non so come andrà perché lei live è deboluccia.

L'Austria... ehm... carina? Boh, non so che dire. Indifferenza.

Cipro non mi piace, sarà lui il problema (weak voice and so on), o la scopiazzatura di "Human". Non mi dice niente.

La Croazia è tremenda, una delle cose peggiori mai sentite all'Eurovision. Quindi probabilmente sarà in finale.

I Paesi Bassi hanno scelto un pezzo che mi piace un sacco, ma vedo che sta ricevendo molte critiche e freddezza in generale. Sicuramente lo stile è un po' antico, ma trovo le loro armonie pazzesche e il testo mi tocca nel profondo.

La Romania a tratti la odio a morte, a tratti la reggo. Credo mi piaccia? E' quella cosa assurda che all'Eurovision ci sta. Rottura di cabbasisi grossa al televoto, non ci voleva.

Il Portogallo scelta di classe, elegante, me gusta, non vedevo altro vincitore al Festival da Cançao. Non comprendo l'hype di chi vede Lisbona 2018 e potrebbe tranquillamente uscire in semifinale.

La Repubblica Ceca è la noia, scusate, ho fatto fatica a terminare l'ascolto.

La Grecia manco la conto, robaccia di Kontopoulos, fallimento scontatissimo per il mio indice di gradimento. Fosse la Moldavia rimarrebbe in semifinale.

L'Australia è di nuovo dark horse, il live sarà pazzesco quasi a livello Dami Im e le giurie ringrazieranno. Peggio per noi.

L'Estonia la amo, così anni Ottanta, così ricca di cliché. Farà la fine di tante fanwank, finale e metà classifica/seconda metà.

Il Belgio. Ecco. Appena uscita ero alle stelle, canzone stupenda in un mare di melma, Bruxelles 2018 a tutto spiano. E invece niente, per me sarà il red herring dell'anno. Lei ha il carisma di una patata lessa, il video trasmette proprio la noia totale a causa sua, o le fanno la performance della vita oppure raccoglierà molto molto meno di quello che ci si aspetta. Le giurie comunque dovrebbero amare. Altro punto a sfavore nostro.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
117
9 marzo, 2017 - 20:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Israele con Imri Ziv e la sua "I Feel Alive". Non so se mi piace più il brano o lui o entrambi. heartsmitten

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
118
9 marzo, 2017 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Belgio: lo sapevo che facevo bene a riporre in loro le mie aspettativepartyda parte alta della classifica se tutto va secondo i piani nell'esibizione

il problema è che rende la prima semifinale sempre più complicatamaraurla_png

una cosa che non ho mai capito: se vince poi l'anno prossimo tocca alla tv vincitrice o fanno sempre ad anni alterni?

 

Israele: mi piace soprattutto nell'ultima parte e spero passi

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
119
10 marzo, 2017 - 16:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Arriva anche il brano irlandese! Brendan Murray canterà "Dying To Try"

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
10 marzo, 2017 - 16:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Michele Bravi (in grado di salire con la voce) rappresenta l'Irlanda? chiarasorpresa_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Moly, Edwynivan, Krispo, Quavo, Manu, TrediciMotivi
423 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365094

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account