Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ermal Meta e Fabrizio Moro andranno all'ESC
the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 febbraio, 2018 - 2:36
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Sotto il Tweet postato da Gigi tutti lo stanno facendo notare. Ovviamente non i fan di M&M

  

Impresa di asfaltatura Wozzy lmao

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 febbraio, 2018 - 2:58
sp_Permalink sp_Print

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 febbraio, 2018 - 3:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Andremmo all’Eurovision e ovunque per divulgare il nostro messaggio, e sicuramente in italiano. Non siamo mica inglesi!

Lo hanno detto sempre loro in conferenza.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1824
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 febbraio, 2018 - 3:20
sp_Permalink sp_Print

Quindi non lo divulgano a nessuno visto gli altri non capiranno una mazza

ma come ragionano?

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 febbraio, 2018 - 4:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me porteranno una canzone scritta appositamente per l'evento Eurovision, in italiano con un tocco di inglese.

Si intitolerà 'Insieme, United United Europe' lol

Avatar
monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
Member Since:
19 maggio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 febbraio, 2018 - 8:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io li obbligherei a presentarsi con questo brano e prendersi il dovutissimo "the boot" da quelli dell' ESC.

non mi va giu questa storia che fanno pure le vittime. Sanremo esiste da prima che nascessero e certamente chi ha portato canzoni anche in parte non nuove in passato e' sempre stato ostracizzato. Loro invece di scusarsi fanno gli offesi'. Questo atteggiamento personalmente mi disturba

Lo dico nonostante pensi che la loro sia l'unica canzone piacevole del festival 🙂 Pensate che non me ne è piaciuta proprio nessun altra (tranne caccamo con arisa grandiosa). Ho trovato pessime le scelte di baglioni e che gli altri brani peggiorino persino con piu ascolti 

Tornando a metamoro, posso almeno sognare che l'esc dia loro una bella lezione?

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 febbraio, 2018 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

da Eurovision.tv

they will now represent Italy at the 2018 Eurovision Song Contest in Lisbon with their winning Sanremo 2018 song Non Mi Avete Fatto Niente.

sembra quindi ufficiale la canzone anche se aspettterei qualcosa di più specifico per esserne certi

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 febbraio, 2018 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Wow! The spocchia is already going international. sorpreso

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 febbraio, 2018 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Quindi non possono usare questa canzone? Allora meglio che davano l'opportunità ad un altro artista di calcare quel palco

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
11 febbraio, 2018 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Ma adesso al di là di campionamenti o 30% o ritornelli o polemiche, temo che non sia adatto il brano così com'è. Mica è una canzone come GRANDE AMOOOOREEE che su per giù intuiscono pure in Bielorussia...il grosso del pubblico non capirà nulla, la canzone è carina ma non spiccherà, credo...l'impatto sta nel testo. Stavolta urge traduzione.

poi giustamente come faceva notare qualcuno: VOI VOLETE CHE ANDIAMO ALL'ESC? Cioè a) ce dovreste annà per regolamento; b) non ce state a fa un favore; c) ma chi ve l'ha chiesto.

Io non li avrei eliminati perché - ahimé - se ho capito bene non hanno infranto il regolamento tout court, però che atteggiamento che hanno. Due autori di riconosciuta bravura che si mettono a campionare, io mi attenderei qualcosa di altro.

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 febbraio, 2018 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Fanno benissimo ad andarci, se lo sono guadagnato sul campo. La canzone che porteranno forse non farà faville in un contesto come l'ESC in cui per ovvi motivi non contano molto le parole quanto l'impatto, ma l'Italia raramente fa piazzamenti sul podio quindi basta partecipare con lo spirito giusto.Certo sarebbe meglio come dicevo giorni fa fare selezionare il brano in modo diverso,ma a quel punto si entra in un discorso diverso all'origine.

Se vogliono e devono cambiar canzone non sarà un problema per loro,di canzoni ne scrivono tantissime sono tra i pochi che possono dormire su 7 cuscini da quel punto di vista.Complimenti ai ragazzi e in bocca al lupo per questa ulteriore avventura

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 febbraio, 2018 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Non ho capito se il problema per ESC è il ritornello cantato in italiano oppure c'entri la vicenda del plagio. Se ci devono andare che cantino in italiano, altrimenti meglio che mandino LSS.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
11 febbraio, 2018 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Ma adesso al di là di campionamenti o 30% o ritornelli o polemiche, temo che non sia adatto il brano così com'è. Mica è una canzone come GRANDE AMOOOOREEE che su per giù intuiscono pure in Bielorussia...il grosso del pubblico non capirà nulla, la canzone è carina ma non spiccherà, credo...l'impatto sta nel testo. Stavolta urge traduzione.

poi giustamente come faceva notare qualcuno: VOI VOLETE CHE ANDIAMO ALL'ESC? Cioè a) ce dovreste annà per regolamento; b) non ce state a fa un favore; c) ma chi ve l'ha chiesto.

Io non li avrei eliminati perché - ahimé - se ho capito bene non hanno infranto il regolamento tout court, però che atteggiamento che hanno. Due autori di riconosciuta bravura che si mettono a campionare, io mi attenderei qualcosa di altro.  

This clap2clap2

@Fred che bello che riscrivi più stessohug

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
11 febbraio, 2018 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Vabbè, come dite un po' tutti, questo non sarà il nostro anno. Penso si piazzeranno tra gli ultimi quindici. Non credo proprio tra le ultime perché i gusti dei fan dell'ESC stanno cambiando, ormai non ci sono solo i vari poppettari che ad ogni donna con un vocione si squagliano e urlano alla "KWEEN" di turno. Potremmo colpire i "nuovi" spettatori dell'ESC più slegati dalla manifestazione come show visivo e più vicini alla manifestazione come competizione musicale. Ma non vedo come potremmo arrivare al "lato sinistro" del tabellone.

Detto questo, continuo ad avere la sensazione che non sarà questa la canzone per l'ESC. Non riesco proprio a identificarla come "rappresentante italiano", probabilmente anche per la possibile squalifica che ancora è nell'aria (soprattutto in un contesto come l'ESC in cui non c'è interesse a mandare avanti Meta e Moro per gli ascolti o i voti che portano). Quindi prima di abbandonare le speranze e capire per quale altro paese tifare (Francia e Danimarca aspettano fremendo) mi riservo un paio di giorni per capire i possibili sviluppi.

ProudSasi
Utente

Utente
Forum Posts: 177
Member Since:
1 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
11 febbraio, 2018 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Onestamente penso che la canzone non sia adatta al contesto dell'ESC. Sicuramente se non cambiano qualcosa arriveranno agli ultimi posti. Senza contare che, anche se la canzone ha un tema importante, l'Europa non capirà cosa dicono (a meno che non lo spieghino prima) e soprattutto la musica non ha un ritornello accattivante da far rimanere tutti incollati allo schermonoparty

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
11 febbraio, 2018 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

A monte, come spesso si è già detto qui, dovrebbe esserci una giuria apposita che decide chi mandare all'Eurovision da Sanremo, una giuria giovane possibilmente. Non lo so, che stili un podio di possibili partecipanti, così se il primo declinna ci sono altre due opzioni.

Quest'anno le proposte più internazionali erano sicuramente i The Kolors, e Annalisa a seguire. Meta-Moro non più giovanissimi con una tarantella in italiano dove pensano di arrivare?

Legittimissimo che ci vadano eh! Hanno vinto! Però...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
11 febbraio, 2018 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi sta canzone è legale per l'Eurovision?!

Altro che precedente, qua creiamo proprio una lista di casilol

 Nicks Lannister

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
11 febbraio, 2018 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

This clap2clap2

@Fred che bello che riscrivi più stessohug  

Grazie @tore hugogni tanto mi risveglio

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
11 febbraio, 2018 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Il tema della canzone è super euro friendly, bisogna vedere se riescono a farne una versione in inglese e poi magari a sottolinearlo con immagini e/o coreografia d'effetto. Poi comunque che fanno effetto ci sono già le loro super convinte espressioni facciali mentre cantano.

No secondo me è abbastanza adatta, unica vera barriera: la lingua!

Freedom comes when you learn to let go

Degez
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
40
11 febbraio, 2018 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Fossi in loro non mi presenrerei con sta canzone.

Essere superati da qualche trashata senza senso sarebbe proprio la sconfitta per un messaggio come questo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Edwynivan, thatdamngigi, Nikko23
343 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364853

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account