Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ermal Meta e Fabrizio Moro andranno all'ESC
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
13 febbraio, 2018 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Visto il palco un po' proibitivo di quest'anno, io vedrei benissimo una scenografia alla Landlord in "Metal and Dust", con loro due che si intravedono per metà della performance in una struttura sulla quale sono proiettate immagini di guerra (e/o le frasi tradotte in più lingue) come quelle del video per poi uscire all'inizio della seconda strofa e completare l'esibizione.

In questo modo si riuscirebbe a comunicare abbastanza chiaramente l'intento del brano e sarebbe un qualcosa di diverso per l'Italia all'ESC, in generale.

Ma immagino che Meta e Moro siano più sul "cantiamo e basta perché il messaggio arriverà lo stesso", quindi aspetto più qualcosa di vicino a Mengoni o a Il Volo, senza nessun oggetto di scena e con il palco di colori vivaci. Il che significherebbe l'impossibilità per gli stranieri di capire qualcosa del brano, che passerebbe per un'allegra tarantella italiana in chiave moderna.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
13 febbraio, 2018 - 22:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Noto che tutti noi che seguiamo l'Eurovision da vicinissimo siamo concordi su questa partecipazione. Ho dubbi pazzeschi anche io sul risultato finale (intendo proprio la performance, non necessariamente il piazzamento).

Non nascondo che seguirò il contest in maniera totalmente diversa rispetto agli altri anni, senza quell'entusiasmo (a tratti malsano xD) che mi ha toccato sempre, specie con Marco, Francesca e Francesco. Anche con Il Volo, viste le aspettative.

Ma questo è positivo, il mio corpo (in particolare il mio cuore) ringrazierà! Io mi faccio coinvolgere eccessivamente. Ge può confermare. Un anno low profile è quello che ci vuole.

Però prima di fare analisi, aspetto di sentire tutti i brani in gara. Non credo che la nostra canzone musicalmente possa passare del tutto inosservata, proprio perché lontanissima dai generi eurovisivi e senza termini di paragone. Magari mi sbaglio, ma io non riesco a trovare una canzone, nelle edizioni passate, che ricordi la nostra. Aiutatemi voi se la memoria non mi aiuta.

Poi sull'esibizione non metto in campo nessuna speranza. So com'è l'Italia all'Eurovision, siamo lassisti e faciloni, nei secoli dei secoli (amen), e se proviamo a fare qualcosa di un pelo elaborato e fuori dagli schemi, tiriamo fuori il mess più totale. E non è un puntare il dito contro questo o quello, mi sono reso conto negli anni che l'Italia ha un modo di concepire la preparazione di una performance che non incontrerà mai i requisiti del concorso europeo. E abbiamo speso fiumi di parole (...!) con Ge su questo argomento, la pensiamo allo stesso modo.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
13 febbraio, 2018 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Ma questo è positivo, il mio corpo (in particolare il mio cuore) ringrazierà! Io mi faccio coinvolgere eccessivamente. Ge può confermare. Un anno low profile è quello che ci vuole.

Ti si ama anche per questo hughughug

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
64
22 febbraio, 2018 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

mamma mia Ermal  maraurla_pngmaraurla_png

DWpEtHWX4AATRHO?format=jpg&name=small

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
22 febbraio, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Fabrizio ugualeeeeelaugh

Ermal

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
27 febbraio, 2018 - 9:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi avete fatto niente è la seconda canzone preferita (tra le 21 finora proposte) dei lettori di EscUnited, uno dei siti più importanti a tema ESC.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
67
27 febbraio, 2018 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
mamma mia Ermal  maraurla_pngmaraurla_png

DWpEtHWX4AATRHO?format=jpg&name=small  

Fabrizio è uguale, ma Ermal non si può vedere what

Risultati immagini per ermal meta 

" Ah ... anche poeta ! "

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
27 febbraio, 2018 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Comunque le altre nazioni stanno provando il possibile per evitare di farci floppare. Una canzone più brutta dell'altra, era più alto il livello del solo sanremorofl

Comunque boh, spero preparino qualcosina di un attimino più complesso del "cantiamo davanti all'asta del microfono e poi ci lamentiamo se il messaggio non arriva", ma non mi aspetto niente ecco

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
27 febbraio, 2018 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
Comunque le altre nazioni stanno provando il possibile per evitare di farci floppare. Una canzone più brutta dell'altra, era più alto il livello del solo sanremorofl

Esattorofl

Comunque boh, spero preparino qualcosina di un attimino più complesso del "cantiamo davanti all'asta del microfono e poi ci lamentiamo se il messaggio non arriva", ma non mi aspetto niente ecco  

Anche per me la cosa fondamentale sarà il modo in cui veicoleranno il messaggio. Se la gestiscono molto bene, viste le canzoni in gara attualmente, potrebbe tentare anche una posizione a metà classifica.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
2 marzo, 2018 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Sul canale YT dell'Eurovision è stata finalmente aggiunta l'esibizione, con la possibilità di mettere i sottotitoli in inglese. Inoltre il testo tradotto è stato riportato sotto il video dal canale stesso. Sembra che vogliano puntare sul testo, speriamo abbiano in serbo qualcosa di efficace anche per la finaleexcited

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
2 marzo, 2018 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Per me vanno benissimo loro due al centro del palco con il monitor alle loro spalle che trasmette immagini prima di attentati e paura e poi sul finale positive e di speranza, poi vada come vada

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
72
5 marzo, 2018 - 17:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Una curiosità che ho notato oggi. Da quando hanno tolto probabilmente le esibizioni live dal canale Rai il video ufficiale de Lo Stato Sociale è il più visto.

12.123.357 visualizzazioni per Lo Stato Sociale
11.542.033 visualizzazioni per Meta e Moro
10.857.211 visualizzazioni per Annalisa

Annalisa sta recuperando abbastanza sul duo e soprattutto loro dovrebbero essere più "esposti" con le visualizzazioni grazie all'ESC come accadde con la Michielin, Il Volo e Gabbani e non sembra cosi! 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
73
5 marzo, 2018 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Sul canale YT dell'Eurovision è stata finalmente aggiunta l'esibizione, con la possibilità di mettere i sottotitoli in inglese. Inoltre il testo tradotto è stato riportato sotto il video dal canale stesso. Sembra che vogliano puntare sul testo, speriamo abbiano in serbo qualcosa di efficace anche per la finaleexcited

  

Secondo me verrà fuori una cosa bellissima! Io sono molto ottimista?

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
74
5 marzo, 2018 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Secondo me verrà fuori una cosa bellissima! Io sono molto ottimista?  

Anche io excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
75
11 marzo, 2018 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Il canale ufficiale ha caricato il video e sembra che la versione di 3 minuti la scopriremo direttamente a maggiomess

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
76
11 marzo, 2018 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
Il canale ufficiale ha caricato il video e sembra che la versione di 3 minuti la scopriremo direttamente a maggiomess

  

Mi piace un sacco il video con i sottotitoli in tutte le lingue, confesso che ho avuto il brividinoexcited

Io non conosco bene i meccanismi dell’ESC, però credo che dovrebbero superare il limite dei 3 minuti, a mio avviso è veramente limitante. Dover tagliare dei secondi (in questo caso 32) per portare versioni di 3 minuti spesso rovina le canzoni secondo me...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
77
11 marzo, 2018 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

Ho visto che ci sono un sacco di commenti positivi sotto il video, io sono molto fiduciosa?

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
78
5 aprile, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Meta e Moro sono a Porto in Portogallo per girare la cartolina

ed ecco le recensioni di wiwibloggs

http://wiwibloggs.com/2018/04/.....te/219292/

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
5 aprile, 2018 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
ed ecco le recensioni di wiwibloggs

http://wiwibloggs.com/2018/04/.....19292/  

... Che hanno già posizionato quella poracciata dell'Azerbaijan sopra di noi e ho già detto tutto lol

Comunque Meta ha parlato un po' della performance che faremo, a quanto pare sarà una replica di quella di Sanremo (quindi niente scenografia, sorpresona proprio) con sottotitoli nelle varie lingue annessi, riprendendo il video. Buona l'idea dei sottotitoli, potrebbero aiutare a far comprendere il significato del brano, ma speravo ci fosse qualcosa in più (mi piaceva moltissimo l'idea che potessero replicare il video anche nelle parti in cui proiettano immagini con le loro sagome sotto).

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
80
5 aprile, 2018 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

per come è fatto il palco credo che concentrarsi sulla canzone sia un bene perche è facile esageraresadida 

io resto dell'idea di un 12-15 posto nella migliore delle ipotesi con grande sostegno delle giurie e malino al televoto con 20-30 punti dai soliti noti 

Edre ha detto

... Che hanno già posizionato quella poracciata dell'Azerbaijan sopra di noi e ho già detto tutto lol
 

quella parte cerco di cancellarla dalla memoria

la parte divertente è che la loro media è più o meno il mio voto lol anche se io tendo a contare /12 e non /10

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
291 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account