Utente
9 settembre, 2013
Per il sesto anno consecutivo Reality House si approccia alla stagione eurovisiva con un appuntamento che ormai è diventato un classico di questo sito, ossia il sondaggio che ci terrà compagnia per tutto il mese di aprile e vi permetterà, se vorrete, di scoprire del tutto o familiarizzare maggiormente con le scelte dei 43 paesi in gara nell'edizione 2018 dell'Eurovision Song Contest - in programma dall'8 al 12 maggio a Lisbona (Portogallo)
Le regole sono le stesse dell'edizione passata:
Sette semifinali in cui si affronteranno sei o sette canzoni (divise in gruppi seguendo il criterio dei pots che hanno determinato la composizione delle semifinali, con il Portogallo e le Big 5 che di conseguenza saranno inserite nell’ultimo gruppo) per la durata di quattro giorni. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno in finale diretta, mentre la terza e la quarta finiranno nel girone della morte del ripescaggio – il cosiddetto Lightning Repechage Round – da cui ne rientreranno in gara quattro (e non più due) dopo una votazione lampo di due giorni.
Le diciotto canzoni finaliste saranno nuovamente sottoposte al giudizio degli utenti e ridotte a tre con un primo voto, per poi accedere a una superfinale da cui uscirà la vincitrice vera e propria.
In ogni fase del gioco, tranne la superfinale, si potrà votare da una a tre canzoni per ogni sondaggio aperto. Eventuali pareggi saranno sciolti tramite la famigerata monetina di random.org
RH, start voting NOW!
Fase a gruppi – 28 marzo/25 aprile 2018
Gruppo 1 (Albania, Croazia, FYR Macedonia, Montenegro, Serbia, Slovenia, Svizzera)
Gruppo 2 (Danimarca, Finlandia, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia)
Gruppo 3 (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Russia, Ucraina)
Gruppo 4 (Bulgaria, Cipro, Grecia, Moldova, Romania, Ungheria)
Gruppo 5 (Australia, Austria, Israele, Malta, Repubblica Ceca, San Marino)
Gruppo 6 (Belgio, Estonia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia)
Gruppo 7 (Francia, Germania, Italia, Portogallo, Regno Unito, Spagna)
Lightning Repechage Round – 26/28 aprile 2018
Finale – 29 aprile/4 maggio 2018
Superfinale – 4/8 maggio 2018
ALBO D’ORO:
Malmö 2013
1. SAN MARINO (Valentina Monetta – Crisalide (Vola))
2. MALTA (Gianluca Bezzina – Tomorrow)
3. SVIZZERA (TAKASA – You And Me)Copenhagen 2014
1. SAN MARINO (Valentina Monetta – Maybe)
2. REGNO UNITO (Molly Smitten-Downes – Children Of The Universe)
3. SPAGNA (Ruth Lorenzo – Dancing In The Rain)Vienna 2015
1. ITALIA (Il Volo – Grande Amore)
2. ALBANIA (Elhaida Dani – I’m Alive)
3. IRLANDA (Molly Sterling – Playing With Numbers)Stoccolma 2016
1. ITALIA (Francesca Michielin – No Degree Of Separation)
2. GERMANIA (Jamie-Lee – Ghost)
3. SERBIA (Sanja Vučić ZAA – Goodbye (Shelter))Kiev 2017
1. ITALIA (Francesco Gabbani - Occidentali's Karma)
2. FRANCIA (Alma - Requiem)
3. BELGIO (Blanche - City Lights)
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 1 (Albania, Croazia, FYR Macedonia, Montenegro, Serbia, Slovenia, Svizzera)
Quale canzone preferisci?
- FYR MACEDONIA (Eye Cue - Lost And Found)
- SVIZZERA (Zibbz - Stones)
- CROAZIA (Franka - Crazy)
- ALBANIA (Eugent Bushpepa - Mall)
- SLOVENIA (Lea Sirk - Hvala, ne!)
- MONTENEGRO (Vanja Radovanović - Inje)
- SERBIA (Sanja Ilić & Balkanika - Nova deca)
ALBANIA
Eugent Bushpepa - Mall
CROAZIA
Franka - Crazy
FYR MACEDONIA
Eye Cue - Lost And Found
MONTENEGRO
Vanja Radovanović - Inje
SERBIA
Sanja Ilić & Balkanika - Nova deca
SLOVENIA
Lea Sirk - Hvala, ne!
SVIZZERA
Zibbz - Stones
Sondaggio aperto fino alle 23:00 di domenica 1° aprile!
Utente
2 maggio, 2016
da bravo tifoso di quelle senza speranza ho al momento il Montenegro in top 10 e ho una strana predilezione per la Slovenia che non riesco a spiegarmi
poi le altre sono tutte nel gruppone a metà classifica tranne la Serbia tra le ultime con Croazia e Svizzera una dopo l'altra seguita da Macedonia (in crescita) e Albania
alla fine ho votato Franka
Utente
9 settembre, 2013
In un primo turno dove si sono affrontate sette canzoni tutte fuori dall'attuale top20 degli scommettitori, a spuntarla sono state FYR Macedonia e Svizzera che passano il turno abbastanza agevolmente, relegando al round di ripescaggio la Croazia (colpita in queste ore dall'ennesimo caso-plagio di questa stagione) e la poco considerata Slovenia.
Restano fuori dalla top4 Albania, Montenegro e Serbia.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 2 (Danimarca, Finlandia, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia)
- FINLANDIA (Saara Aalto - Monsters)
- SVEZIA (Benjamin Ingrosso - Dance You Off)
- DANIMARCA (Rasmussen - Higher Ground)
- IRLANDA (Gary O'Shaughnessy - Together)
- NORVEGIA (Alexander Rybak - That's How You Write A Song)
- ISLANDA (Ari Ólafsson - Our Choice)
DANIMARCA
Rasmussen - Higher Ground
FINLANDIA
Saara Aalto - Monsters
IRLANDA
Ryan O'Shaughnessy - Together
ISLANDA
Ari Ólafsson - Our Choice
NORVEGIA
Alexander Rybak - That's How You Write A Song
SVEZIA
Benjamin Ingrosso - Dance You Off
Sondaggio aperto fino alle 23:00 di giovedì 5 aprile!
Utente
2 maggio, 2016
questo gruppo è tragico perché di solito ho almeno una nordica in top 10 (senza considerare l'Estonia altrimenti almeno 2) ma quest'anno nessuna
tra queste preferisco la Danimarca
la Finlandia e la Svezia sono equivalenti per me dato che ho problemi con entrambi... della prima preferisco la canzone, del secondo l'esibizione
per le altre l'islanda è a fondo classifica; l'irlanda si fa ascolare ma non mi ha mai detto niente e non impazzisco neanche per la versione norvegese di Love Love Peace Peace
Seguo questo sondaggio così da mettermi al passo con questo ESC, ogni anno dal 2016 mi riduco sempre più tardi
Del primo gruppo le mie preferite sono Macedonia, Svizzera e poi Croazia/Slovenia che devo ancora inquadrare, ma anche l'Albania non mi dispiace... In generale tutte di buon livello per me, con la Svizzera che verrà snobbata come al solito e magari la Macedonia (che in sé è abbastanza strana come canzone ma mi è piaciuta subito) verrà uccisa dalle pessime qualità vocali
Il gruppo nordico è pessimo a fatica scelgo Irlanda - pensavo peggio visti i commenti ma non mi dispiace - Finlandia - non mi convince molto ma va be' - e la Svezia con il suo Charlie Puth wannabe
Norvegia, Islanda e Danimarca
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
Sorpresa nel secondo raggruppamento: la Norvegia del vincitore dell'Eurovision 2009 Alexander Rybak, attualmente accreditata della posizione #9 nella classifica degli scommettitori, non riesce neppure a qualificarsi per il ripescaggio. Va meglio alla Svezia (#6 per le odds), ma Benjamin Ingrosso riesce a staccare il biglietto diretto per la finale solo dopo lo spareggio tramite monetina con i cugini danesi.
Prima è ovviamente la finlandese Saara Aalto di X Factoriana memoria, mentre ritroveremo al ripescaggio anche l'Irlanda di Ryan O'Shaughnessy - a scapito di Norvegia (come già detto) e Islanda.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 3 (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Russia, Ucraina)
- UCRAINA (Mélovin - Under The Ladder)
- AZERBAIJAN (Aisel - X My Heart)
- BIELORUSSIA (Alekseev - Forever)
- ARMENIA (Sevak Khanagyan - Qami)
- RUSSIA (Yulia Samoylova - I Won't Break)
- GEORGIA (Iriao - For You)
ARMENIA
Sevak Khanagyan - Qami
AZERBAIJAN
Aisel - X My Heart
BIELORUSSIA
Alekseev - Forever
GEORGIA
Iriao - For You
RUSSIA
Yulia Samoylova - I Won't Break
UCRAINA
Mélovin - Under The Ladder
Sondaggio aperto fino alle 23:00 di lunedì 9 aprile!
Utente
2 maggio, 2016
le mie preferite qua sono Armenia e Ucraina entrambe che entrano ed escono dalla top 10 di continuo e mi aspetto qualcosa di interessante per l'esibizione; in più Qami è una delle poche preferite che ha vinto la propria selezione (non che ci fossero alternative valide)
per le altre parto dalla nota dolente di quest'anno Sailor Aisel e la peggiore proposta azera di sempre; anzi devo dire che preferisco di gran lunga Day after day e dire che avevo tante speranze
la Bielorussia è una storia strana: mi piace abbastanza la versione originale in russo; trovo solo ok quella originale in inglese; quella della finale nazionale era meh e quella definitiva non mi piace molto... aggiungiamoci che lui è pessimo e tanti cari saluti
ma sono io o la Russia non se la sta filando nessuno comunque è la solita solfa dove l'unica nota positiva è che hanno cambiato tema... poco fuori le ultime 5
la Georgia non mi dispiace e l'ho votata
p.s. a proposito io non ho ancora capito sta storia dell'occhio di Melovin
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
844 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn