Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House (ESC 2019): vincono i Paesi Bassi 🇳🇱
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
41
12 aprile, 2019 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

qui la scelta è semplice

l'Armenia e l'Azebaigian sono tra le mie preferite anche se tra le due preferisco Srbuk

la Russia mi piace  mooolto di più you are the only one, anche se non vorrei vederlo vincere n

preferisco la Bielorussia alla Georgia ma nessuna delle due mi piace

quanto manca Maruv peròplsnot

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
12 aprile, 2019 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Attendo i gruppi interessanti perché il MEH continua a regnare sovrano.deadbanana

Qui voto Armenia ed Azerbaijan senza dubbi (e senza eccessivi entusiasmi in generale).

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 aprile, 2019 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Avevo dimenticato di commentare le nordiche noparty

Ho votato l'Islanda perché è l'unica in cui trovo qualcosa di speciale, detto in tutta franchezza. A livello musicale, poi, mi piace davvero un sacco: è qualcosa di diverso che speravo di vedere dall'Islanda, che a livello eurovisivo amo un sacco (ancora oggi piango per Greta e Svala). Anche io non amo particolarmente le parti urlate, ma ormai credo di averci fatto l'abitudine sadida In più, gli Hatari sono i personaggi dell'edizione, mi fanno davvero morire.

Il resto... Gnek. Nessuna delle nordiche è davvero tremenda, anzi, però non mi dicono davvero nulla. Salvo la Norvegia perché le parti in sami la rendono particolare, però al di fuori di quello mi pare la classica canzone eurovisiva che potrebbe anche floppare in semifinale (come Verona, per dire). Non riesco proprio a digerire Svezia e Danimarca. Mentre per la Danimarca è un fatto di testo, che è troppo, troppo zuccheroso, per la Svezia è proprio un fatto di principio. Metà degli artisti che ascolto è o norvegese, o svedese, AMO l'industria musicale di quei paesi, eppure all'ESC ci va sempre la classica canzone ben prodotta ma con originalità zero. Non è un brutto brano, però sono davvero deluso dalla Svezia, è praticamente la patria dell'indie pop fatto bene e continuano a mandare sempre la stessa formula acchiappa-giurie. A una certa basta! Finlandia passabile, molto primi 2010, ma d'altra parte con Darude è già andata bene sia così. Quasi quasi avrei preferito vederli puntare direttamente alla storia dei memes con una Sandstorm 2, ma immagino che questa non sia la timeline giusta per portare una cosa così sovversiva.

Passando ai paesi caucasici + Russia & co., ho votato l'Azerbaijan. Mi piace molto, anche se non è niente di originalissimo. Tra l'altro, dal 2014 ho completamente rivalutato l'Azer come nazione eurovisiva: a parte qualche fail come X my heart, hanno iniziato a mandare delle proposte davvero carine (Skeletons in primis). L'Armenia scivola via, ma mi piace abbastanza, idem la Georgia che non trovo così male come dicono quasi tutti. La Russia ha un brano costruito per essere performato, così mi sembra un ripoff delle colonne sonore dei Two steps from hell con un testo un po' questionable sopra, credo che in questo caso con un testo in russo avrebbero fatto una roba molto più d'effetto. La Bielorussia ha una canzone che ricordo a stento sia in gara.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 aprile, 2019 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

L'Armenia e l'Azerbaijan mi piacciono tantissimo (entrambe nella mia top 10).

Come terza scelta ho votato per la Bielorussia che trovo tutto sommato piacevole.

La Russia la trovo estremamente noiosa e per nulla interessante. Poi a me la vocalità di Sergey non ha mai fatto impazzire  sadida

BlueBlau ha detto
quanto manca Maruv peròplsnot  

Sarebbe stata l'Eleni Foureira dell'edizione.  piango2

Avrebbe eclissato tutte le altre ragazze. Cipro in primis

Ne sono sicurissimo  plsnot

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 aprile, 2019 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

anch'io vado su armenia e azer senza dubbio, ho votato anche la georgia

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
13 aprile, 2019 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

ARMENIA: Interessanti i ritornelli (sia come approccio vocale che come intensità). Il resto mi convince poco.

AZERBAJAN: Musicalmente nulla di nuovo. Vocalmente non male (anche se poco originale anche quella).

BIELORUSSIA: Le sfumature di sbatticù sono adorabili. Fa molto anni ’90 ma è godibilissima.

GEORGIA: Forte la carica emotiva. La teatralità del pezzo mi ispira.

RUSSIA: Dov’è il Sergey di You are the only one? Resta una voce interessante e potente eh ma musicalmente mi aspettavo qualcosa di più forte. Non mi spiace però.

 

Voto Bielorussia, Georgia e Russia.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
13 aprile, 2019 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Azerbaijan, Armenia e Russia.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
13 aprile, 2019 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

ho votato:

1° gruppo: albania (perché non mi ero accorto della slovenia che invece mi è salita moltissimo e trovo la loro proposta molto audace. avrei votato entrambe)

2° gruppo: islanda, ma quest'anno il gruppo nordico è poca cosa. di solito ha sempre almeno una canzone forte, quest'anno no (almeno l'islanda nella sua particolarità si distingue)

3° gruppo: armenia. è carino anche l'azerbaijan ma non regge il confronto con srbuk

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
16 aprile, 2019 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Capitolo ex repubbliche sovietiche: passano direttamente in finale Armenia e Azerbaijan, storiche nemiche in geopolitica e all'Eurovision qui accomunate dallo stesso destino. Entrambe le canzoni sono state votate da oltre il 60% degli utenti che hanno preso parte a questo round.

Per quanto riguarda il ripescaggio, Bielorussia e Russia (quest'ultima a sorpresa, data la sua attuale 2° posizione nella classifica dei bookmakers) riescono ad avere ragione della Georgia per solo una preferenza di distacco.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
16 aprile, 2019 - 14:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gruppo 4 (Australia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo)

Quale canzone preferisci?

  • PORTOGALLO (Conan Osíris - Telemóveis)(62% : 26 votes)
  • POLONIA (Tulia - Fire of Love (Pali się))(60% : 25 votes)
  • LETTONIA (Carousel - That Night)(38% : 16 votes)
  • IRLANDA (Sarah McTernan - 22)(24% : 10 votes)
  • AUSTRALIA (Kate Miller-Heidke - Zero Gravity)(17% : 7 votes)
  • LITUANIA (Jurij Veklenko - Run With The Lions)(14% : 6 votes)
Total Voters: 42

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

 

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di venerdì 19 aprile!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
16 aprile, 2019 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

A causa di un errore nel sondaggio pubblicato inizialmente (che dava 1 opzione invece che 3) invito a rivotare chi l'abbia già fatto excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
52
16 aprile, 2019 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

qua Portogallo naturalmentesmittenheart Telemoveis è tra le mie preferite in assoluto quest'anno

ed è anche quella più a rischioplsnotnon riesco a vedere giurie e televoto sostenere Conan anche perchè se mantengono tutto uguale rischiano di passare per joke act

le altre mi interessano poco e sono tutte molto più in basso in classifica. Quella che preferisco è la Lettonia che è carina e inoffensiva 

poi ho pià o meno sullo stesso piano Australia e Polonia. Le polacche più per la loro unicità che altro mentre l'Australia la preferisco a diverse proposte simili negli anni 

l'Irlanda non mi dispiace ed è carina ma mi risulta indifferente indifferente, Lituania è lentamente crollata nel tempo 

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
16 aprile, 2019 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

A me piacciono tantissimo le polacche, e vi dirò di più, per me faranno pure bene lmaolmao

Carina anche quella del Portogallo, ma non trovo sia la grande canzone di cui tutti parlano...

Come terza scelta vada per L'Australia. Anche se mai come quest'anno dovrà sudare per arrivare in finale, è stata graziata già troppe volte.

Lituania e Irlanda esistono?  what

La Lettonia è anche piacevole dai, ma è troppo ripetitiva. 

(Comunque gruppo abbastanza tremendino  confused)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
16 aprile, 2019 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

AUSTRALIA: I ritornelli mi convincono poco e ho paura che live possa fare disastri. Un esercizio vocale fino a se stesso.

IRLANDA: Senza grossi spunti. Vocalmente nulla di nuovo. Poco incisiva.

LETTONIA: Nella sua linearità non mi spiace affatto. Voce molto carina e si ascolta con piacere. Forse un pelino ripetitiva.

LITUANIA: Non brilla per originalità o per peculiarità vocali/musicali.

POLONIA: Ma che roba è? Pensavo fosse uno scherzo. Fastidiosa.

PORTOGALLO: Oddio completamente inaspettata. Particolarissima e sembra provenire direttamente dal mondo arabo. Sorprendente.

 

Voto PORTOGALLO e LETTONIA.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
17 aprile, 2019 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

qui è facilissimo, 3 mi piacciono e 3 no, Polonia, Lettonia e Portogallo quelle che mi piacciono, del Portogallo mi urta tantissimo la messa in scena perché per una canzone del genere non serve esagerare, Polonia le si ama, Lettonia la ascolto volentieri, Irlanda e Lituania un po' anonime, Australia incommentabile.

Il prossimo sondaggio sarà un massacro excited

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
17 aprile, 2019 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

Portogallo e Polonia by far

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
57
17 aprile, 2019 - 13:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il Portogallo è uno di quei pezzi che al primo ascolto inizi la canzone dicendo " ma che cazz sta facendo" ma la finisci completamente magnetizzato e spinto a riascoltarlo. Così particolare, audace, mistico. Un esperimento musicale che riesce a fondere l'aura portoghese con l'oriente.

Amo le atmosfere create dalla Lettonia, per me brani del genere sono il nettare della serenità che riesce a infondere la musica, da ascoltare lasciandosi avvolgere e accarezzare.

La Polonia mi lascia a metà strada tra il "non mi piace" e il "mi intriga" . Diciamo che in generale lo stile del gruppo e la canzone di per sè suonano molto come una rievocazione storica, ma il testo alla fine è più incentrato sulla fiamma dell'amore. In generale questo contrasto confonde, ma l'unicità è il valore che portano.

Irlanda è sicuramente orecchiabile e carina ma uguale a un sacco di canzone pop leggere odierne . Lituania non mi piace proprio, non è né originale, né interessante, eseguita un po' in maniera tirata e non trascinante.

Australia l'avete e l'abbiamo già detto, è un accozzaglia di elementi posti in maniera decisamente confusionaria con l'unico scopo di colpire. L'originalità è bella ma deve acquisire un senso, altrimenti diventa baraonda.

1.Portogallo
2.Lettonia
*gap*
3.Polonia
*gap*
4.Irlanda
5.Lituania
6.Australia

Edit: ma solo ora noto quanto fa spaventapasseri del castello errante di Howl il tizio dietro l'austrliana

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
17 aprile, 2019 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

Portogallo ❤️❤️❤️ a Lisbona ce l'avevo in loop, l'unica cosa che mi turba è lui (andate a scorrere con attenzione il suo profilo IG rofl

) Le altre devo ascoltarle meglio, ricordo solo che la Lettonia mi piaceva tanto, peccato fosse un po' troppo ripetitiva - vedi Danimarca - mentre l'Australia la odiavo

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
17 aprile, 2019 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Mi aggiungo ai folli a cui piace la Polonia rofl Uno di quei brani che ti fanno sanguinare le orecchie al primo ascolto, ma poi ti prendono irrimediabilmente, e mi vedrei tranquillamente a Tel Aviv a bere in un locale notturno insieme ad altri eurofan a urlare PALISIEEEEPALISIEEEEMILOSNYOGIEEEEEEEEE. A mood.

Stesso discorso il Portogallo, che in un primo momento mi aveva fatto storcere il naso, non l'avevo proprio capito, però poi mi ha preso molto. Canzone stranissima, esibizione stranissima, però tutto molto interessante. 

Ho votato loro, in pratica, Polonia e Portogallo.

Il resto nnnnnn. Lituania dimenticabile. Non è manco male tutto sommato, è solo dimenticabile. Lettonia al limite del soporifero. Per carità, alle volte queste atmosfere mi piacciono, però questa canzone non mi ha preso per niente. Sarà anche per il testo un po' banale, in questo genere il testo dovrebbe essere il punto centrale per rendere il brano interessante, senza un testo convincente si perde tutto. Irlanda carina, ma sul filone di altre proposte carine che in tutto questo tripudio di carineria non voterai mai e poi mai, perché non rimane impressa quanto altre. Australia... No comment. Non ha senso, è un miscuglio di cliché eurovisivi incollati male tra loro, un po' "La Forza" sotto effetto di stupefacenti. Peccato, la selezione nazionale era pure carina (ma vogliamo mettere 'sta cosa con 2000 and whatever?).

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
17 aprile, 2019 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

votato lettonia e polonia. la prima molto delicata ed elegante, un pelo troppo ripetitiva, ma l'ascolto ogni tanto con piace, la seconda è particolarissima ma non posso negare che alla fine mi piace e pure abbastanza

il portogallo per me è una delle cose più brutte quest'anno. come fa a piacervi?banpiango2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Carmelo
256 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363848

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account