Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House (ESC 2019): risultati del gruppo 4 e quinto sondaggio aperto a pag. 4!
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Moderatore
Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 5065
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
17 aprile, 2019 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Gruppo meh meh meh.

Polonia e Lettonia le trovo al limite dell'intollerabile. Irlanda e Lituania inutili.

Salvo l'Australia just because (perché nei 6 motivi che la compongono almeno uno di carino ce n'è) e ovviamente il Portogallo heart

Krishoes

Utente 6xP
Utente
Forum Posts: 6634
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
62
17 aprile, 2019 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Worst edition degli ultimi anni?

Ho votato il Portogallo, perché unica nel suo genere, ma a differenza dell'Islanda incontra anche il mio gusto. Non può lasciare indifferenti, anche se non ho capito se ci è o ci fa. In ogni caso, mi risulta credibile. Tuttavia lo vedo un borderline qualifier, se non passasse la semi non rimarrei stupitissimo, ecco.

Il secondo voto è andato alla Polonia, just because. Vorrei trovare una motivazione per il voto, ma non ce l'ho.

PALI SIEEEEEEEEEE PALI SIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

Irlanda, Lettonia e Lituania non le metto fra quelle che non mi piacciono, però rimangono in ombra, non c'è niente che mi faccia venire voglia di riascoltarle. Middle of the road.

Australia quella che mi piace meno. Irritante, e poi non li perdonerò mai per aver bocciato "2000 and whatever" (che sarebbe diventata una delle mie entry eurovisive preferite di sempre).

bilirubina

Utente 4xP
Utente
Forum Posts: 4512
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
18 aprile, 2019 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Per ora sono quasi sempre d'accordo con i risultati.

Nel gruppo 2 avevo votato Islanda, Norvegia e Svezia. Il brano degli Hatari è decisamente nella mia top3, mentre per il brano norvegese trovo interessante l'inserto joik, pur non trovando il brano complessivamente così originale. Così come la Norvegia, anche la Svezia non è nella mia top10, però la trovo comunque nettamente più godibile di Danimarca, Estonia e Finlandia. 

Nel gruppo 3 la mia preferenza è andata ad Armenia, Azerbaijan e... Georgia.  L'Armenia in questi anni l'ho amata più volte (Iveta, Aram MP3, Artsvik, ma anche lo stesso Sevak heart), in questo caso il brano di Srbuk lo trovo un po' un passo indietro rispetto alle altre partecipazioni, ma comunque piacevole. Il brano azero è assolutamente nella mia top10, lo trovo un brano pop con un uso interessante dell'elettronica e con piacevoli influenze anni '80. Per quanto riguarda, invece, il brano di Oto Nemsadze, pur non essendo nella mia top10, non lo trovo così tremendo. 

Riguardo all'attuale gruppo, le mie preferenze vanno assolutamente a Portogallo, Polonia e Lettonia. Il brano portoghese è il mio preferito in assoluto. Originale, moderno, con influenze musicali interessantissime. Il brano polacco lo voto perché sì. La canzone indie-folk lettone è un passo indietro enorme rispetto ai brani portati da questa nazione negli ultimi anni, secondo me. Detto ciò lo trovo comunque un brano elegante e tutto sommato abbastanza piacevole, per quanto assolutamente non incisivo. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Moderatore
Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 5065
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
18 aprile, 2019 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

B7UtMOP.pngImage Enlarger

Nel gruppo 4 passano direttamente alla finale Portogallo e Polonia; sorprende al terzo posto la Lettonia, che con il 41% delle preferenze accede al round di ripescaggio.

Nelle retrovie, è l'Irlanda che riesce a spuntarla per l'ultimo posto valido per continuare la competizione - battendo per un solo voto la più quotata Australia e per tre voti la Lituania.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Moderatore
Utente


Moderatore Junior
Forum Posts: 5065
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
18 aprile, 2019 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Gruppo 5 (Austria, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

 

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di martedì 23 aprile!

Salvatore

Fan di Tish (Amici 18)
Utente
Forum Posts: 3089
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
66
18 aprile, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Vabbe' voto Paesi Bassi, Svizzera e Ungheria.

Quella dei Paesi Bassi la trovo stupenda. Una delle canzoni dell'Eurovision più belle DI SEMPRE.

Quella della Svizzera è una hit fatta e finita. La Svizzera finalmente dopo 5 anni riuscirà a qualificarsi di nuovo.

Sulla terza scelta era combattuto tra il Belgio e l'Ungheria, ma alla fine ho preferito quest'ultima. Del Belgio mi piacciono tanto le strofe (che preferisco rispetto a quelle della canzone ungherese) , il ritornello ahimè continua a non convincermi al 100%, smorza tutta l'intensità e la forza della canzone. Dell'Ungheria mi piace tantissimo quest'aria un po' malinconica/nostalgica, e poi il whistle lo trovo delizioso. Per poco quindi ho deciso di votare l'Ungheria

winner

Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2084
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
18 aprile, 2019 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

qui vedo quanto sono cambiati i miei gusti musicali negli ultimi anni, fino a qualche anno fa ero un criticone peggio di @edorf e @Casadelvino e adesso mi ritrovo a votare la Svizzera.

Voto Belgio, Paesi Bassi e Svizzera che sono anche il mio podio di quest'anno, forse dico una fesseria ma il passaggio in finale della Svizzera non lo darei per scontato, se sbagliano la coreografia va a casa, anche Belgio e PB dipendono molto dalla resa live e dallo staging.

Mi piacciono anche le altre 3 e in qualsiasi altro raggruppamento le avrei votate.

BlueBlau

Utente 5xP
Utente
Forum Posts: 5285
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
68
18 aprile, 2019 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

non ci avevo fatto caso a quanto fosse affollato questo gruppo

posso votarle tutte e sei? plsnot è traumatico dover scegliere...

l'Austria mi piace molto ma mi è sembre sembrato mancasse qualcosa quindi la escludo... sorrynoparty

La Repubblica Ceca è quella che più di tutte mi è cresciuta nel corso della stagione soprattutto dopo le esibizioni perchè lui è un cucciolo troppo cresciuto che riesce a prendermi ogni volta. 

Belgio un'altra che ho amato dal primo momento e un'altra per cui temo parecchio. stessa cosa l'Ungheria anche se non era la mia prima scelta ma è tra le mie preferite dall'inizio e non mi stanca

Arcadesmittenheart è la mia numero uno dal primo momento in cui l'ho sentita e probabilmente rimarrà pure dopo maggio. la amo, l'ho in testa da un mese, tiferei tantissimo la loro vittoria. però ... non la votoembarassedtoofunny2 più che altro sono convinto che ci sarà altra occasione per sostenerla e le altre ne hanno più bisogno

Stesso discorso dei Paesi Bassi per la Svizzera con la differenza che per quanto mi piaccia molto anche questa  preferisco le ultime tre che ho detto (Net,Bel,Hun). Devo dire che tra tutte le favorite alla vittoria è quella meno probabile, direi che è massimo da top 10 sadida che per loro resta tanta roba poi vabbè considerando come quelli deboli hanno fatto faville negli ultimi anni può essere che stia sbagliando di grosso

undri

Utente 8xP
Utente
Forum Posts: 8790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
18 aprile, 2019 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

votato per paesi bassi e svizzera, pur senza grandi gioie, ecco

paesi bassi molto carina, moderna, su uno stile pop-alternative che generalmente mi fa impazzire e che invece sto giro mi lascia abbastanza freddo. la ascolto, ma non la riascolto, mettiamola così. la trovo molto sopravvalutata in generaleban  ma forse a sto punto è un limite mio se piace così tanto a tutti meno che a me

 

la svizzera da carina è diventata molto carina (lol). va beh niente, la canticchio spesso e la ballo pure. odio però il fatto che si chiami She Got Me e non Dirty Dancing, ve lo giuro

Casadelvino

Utente 3xP
Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
70
19 aprile, 2019 - 1:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora sono indecisissimo se mi piaccia più la canzone belga o quella olandese. Delle prima adoro l'utilizzo dell'elettronica, la quale crea una base che mi suscita le sensazioni che più mi aggradano, inoltre è carica e con una timbrica graffiata; il punto dolente è il ritornello, in cui il rallentamento della ritmica lo rende un po' staccato. Della seconda adoro l'atmosfera onirica, i cori in sottofondo, la voce principale leggera e delicata, però effettivamente tremo per la resa sul palcoscenico. Sono contento però che questi due stili a cui sono molto legato stiano venendo apprezzati.

L'austria mi piace, anche qua l'incredibile dolcezza, con il suono pizzicato delle corde, crea una dimensione molto eterea. Ridendo mi tocca più di quella olandese, anche se in generale è più piatta, e mi sembra abbastanza tirata di voce, anche se quella sensazione di nodo in gola è ciò che mi tocca.

La Svizzera, a parte che con quel bono pazzesco gli si fa passare tutto, però in generale mi piace molto più di altre canzoni del genere delle scorse edizioni, ma continua a non convincermi; è forte? Si. Orecchiabile? Pure. Però devo dire che il ritornello mi riporta alle canzoni colonna sonora delle competizioni calcistiche, e l'esplosione musicale etnica successiva ad esso, mi intriga si, ma la vedo separata dal resto. Però crea un giusto hype e sicuramente rimane in testa.

La canzone della Repubblica Ceca è allegra, una versione più indie dei daft punk. Spensierata, ma con un utilizzo dell'elettronica che non mi coinvolge, ho sentito sfruttarla meglio, però una quota carina ma non dirompente.

L'Ungheria è la più pesante da metabolizzare. Il punto di forza è il testo di sicuro, ma in generale la melodia è un po' anonima, Origo era un altro pianeta in confronto.

1.Paesi Bassi
2.Belgio (facciamo così per ora)
3.Austria
*gap*
4.Svizzera
5.Rep Ceca
6.Ungheria

vike

Utente 6xP
Utente
Forum Posts: 6289
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
71
19 aprile, 2019 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

L'Ungheria è fra le mie preferite, sul mio podio. Lui già mi era piaciuto un sacco con Origo, e qui mi si è riconfermato! Poi versione live è 10 volte più potente di quella incisa eh bello anche il significato del testo.

Nella mia top5 credo anche i Paesi Bassi, che però vedo estramamente sopravvalutati banmolto internazionale e intensa, ma non so dal vivo quanto renda, devo ascoltarlo... A prescindere comunque una sua vittoria rimarrebbe fra le meno memorabili del decennio

La Svizzera pure quota danzereccia che ci sta, finalmente in finale dopo essere stata tagliata fuori spesso immeritatamente (Time to shine, Apollo, Stones..)

La Cechia prova a seguire la scia dell'anno scorso, sicuramente meno d'impatto di Lie To Me ma ugualmente orecchiabile e piacevole, mi è cresciuta con gli ascolti.

L'Austria un po' mi piace un po' no, devo capirlo...

Il Belgio è una lagna mortale, non capisco tutto l'entusiasmo che ha generato fin dall'inizio deadbanana3

Ungheria

Paesi Bassi

Svizzera

Cechia

 

Austria

Belgio 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

latinista93
Moderatore
Utente


Moderatore
Forum Posts: 6962
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
19 aprile, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Paesi Bassi, Belgio, Svizzera è la mia top3heart quindi per forza di cose ho votato queste 3.

Ma mi piace un sacco anche la proposta ungherese. Ascolto con piacere quella della Repubblica Ceca. Entrambe in altri gironi le avrei votate. L'Austria invece è candidata nella mia top3 di quest'anno delle canzoni inutilisick 

bilirubina

Utente 4xP
Utente
Forum Posts: 4512
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
19 aprile, 2019 - 22:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho votato Paesi Bassi, Belgio e Ungheria. 

Il brano ungherese inizialmente mi convinceva con moderazione, soprattutto se messo a confronto con "Origo". In realtà riascoltandolo lo trovo meno d'impatto, ma altrettanto interessante (e credo che le bellissime influenze gitane che si sentivano in "Origo" qui siano più attenuate, ma ugualmente presenti). 

Per quanto riguarda i Paesi Bassi è senza dubbio nella mia top3. smitten La trovo stupenda. 

Il Belgio, dopo averlo amato negli ultimi due anni, a sto giro non mi entusiasma. Continuo a trovare tanto interessante il brano (tranne il ritornello) quanto poco convincente la voce di lui su un pezzo del genere. Però come brano nel complesso lo promuovo.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Fan di Giordana (Amici 18)
Utente
Forum Posts: 14730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
20 aprile, 2019 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

AUSTRIA: Poco incisiva sia vocalmente che musicalmente. Ripetitiva poi.

BELGIO: Bel timbro e ritornello piacevole. Manca un po’ di mordente.

PAESI BASSI: Bella bella bella la sua voce. Il ritornello mi fa perdere però la magia delle strofe. Ditemi che si presenterà sul palco come è nel video.

REPUBBLICA CECA: Roba già sentita e stra-sentita. Vocalmente nulla di nuovo poi.

SVIZZERA: Oddio ma da dove esce questo sbatticulello? Ritmo pazzesco. La parte etnica poi divina. Adoro. Lui poi di un bono che levate!

UNGHERIA: Lui si riconferma interessante. Atmosfera coinvolgente e la parte finale è di una bellezza disarmante.

Voto SVIZZERA e UNGHERIA.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, ouro, Alby, bylea, Alessandra92, Asp, Krishoes, carlo93, Olimpico85, Signorina Silvani, BlueBlau, Targaryen, kairos03, VinManu, Nola
259 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BertoBarto, Juventino95, Delos

Top Posters:

Teolino: 21935

pesca: 18032

Olimpico85: 17031

xello: 14730

Stefy87: 13843

Newest Members:

Lucia Ziino

donaflor

xander cage

Francesca Mambrelli

Mara

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 109

Topics: 13458

Posts: 720010

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 14868

Moderators: 9

Admins: 4

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality, mariomatt

Moderators: sadida83, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, latinista93, amers, ge_aldrig_upp, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account