Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House (ESC 2019): vincono i Paesi Bassi 🇳🇱
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
24 aprile, 2019 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Non ho commentato il girone precedente, quindi recupero velocemente. Lì, in pratica, ci sono due brani della mia top 3: Paesi Bassi e Belgio. La prima è fortissima e credo meriti davvero di vincere, non mi dispiacerebbe per niente se fosse così. La seconda ha le sue pecche a livello di "impatto", il ritornello oggettivamente non è fortissimo, ma nel complesso le sonorità mi piacciono molto. Bella anche l'Austria, ma mi rendo conto che non è una canzone "d'impatto". Serviva qualcosa di più potente nella seconda parte del brano per renderla competitiva. Ho votato queste tre, che nella mia Top 10 sono prima, terza e decima.

L'Ungheria è molto carina, però la trovo un gradino sotto Origo, e fare il paragone in questi casi è quasi ovvio. La Repubblica Ceca oscilla tra l'irritarmi tremendamente e il "mah, alla fine non è male". Per due anni su due, mandano il cantante (frontman, in questo caso) che tollero meno nell'intera competizione. Antipatia a pelle, e so di sbagliare, ma non posso farci nulla rofl

In ogni caso, l'ho trovato il gruppo più forte, e sicuramente resterà così fino alla fine della gara.

Quello di adesso, invece, non m'ispira molto. Ho votato solo la Grecia, mi piace parecchio: è una canzone pop ben prodotta e piacevole da ascoltare. Non riesco proprio a inquadrarla, nell'ottica del passaggio di turno, perché per qualità della produzione potrebbe persino ripetere l'Austria dello scorso anno, ma allo stesso tempo non la vedo così forte. Boh, vedremo.

Malta e Romania carine, la prima è un po' "classica canzone pop di un paio di anni fa" ma si fa ascoltare, la seconda ha spunti interessanti, ma alle volte la trovo un po' troppo forzata, non riesco nemmeno a capire bene perché abbiano messo questo tema da "haunted house"  (ohohoh, cit.) nel video e nell'esibizione.

Cipro è Fuego meno latina, e su questo credo che siamo d'accordo più o meno tutti. Detto questo, non trovo sia un affronto così grave all'intelligenza degli eurofan come alcuni vogliono intendere: è una canzone poco originale come tante, ma è carina, ci sta. San Marino conferma di essere San Memerino, e spero vivamente passi solo per l'iconicità di Serhat. Per il resto, vabbè, ormai la credibilità di San Marino è diventata quella che è, tanto vale puntare su questo genere di brani.

La Moldavia, invece, è ultima nella mia classifica. La trovo semplicemente tremenda nel suo essere completamente inoffensiva. Una cantante con una bella voce che canta un brano che è l'apoteosi dell'eurovisivo sull'amore come milioni prima di lei. Il testo è la cosa che mi urta più di tutte. Non riesco proprio a prendere sul serio un brano che dice:

Stay
Until I find a way to be together
Forever's here to stay
No matter what they say
It's now or never
It's forever

Mi sembra chiaramente quel tipo di brano da persona che non parla l'inglese e mette insieme tutti i cliché sull'ammmore. Questo è il motivo per cui spesso preferisco i brani in lingua originale: quando non hai niente di veramente interessante da dire, almeno punta sul vibe etnico. Probabilmente qualcuno andrà a cercare il testo e capirà quanto sia banale, ma la maggior parte della gente vedrà un brano in moldavo molto semplice e cantato bene, cosa molto più apprezzabile di questo. So di essere stato pesante nel giudizio, però non riesco davvero a tollerare questi brani così banali, non è possibile che siano il meglio che una nazione ha da offrire della propria scena musicale.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
82
24 aprile, 2019 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

La Moldavia, invece, è ultima nella mia classifica. La trovo semplicemente tremenda nel suo essere completamente inoffensiva. Una cantante con una bella voce che canta un brano che è l'apoteosi dell'eurovisivo sull'amore come milioni prima di lei. Il testo è la cosa che mi urta più di tutte. Non riesco proprio a prendere sul serio un brano che dice:

Stay
Until I find a way to be together
Forever's here to stay
No matter what they say
It's now or never
It's forever

Mi sembra chiaramente quel tipo di brano da persona che non parla l'inglese e mette insieme tutti i cliché sull'ammmore. Questo è il motivo per cui spesso preferisco i brani in lingua originale: quando non hai niente di veramente interessante da dire, almeno punta sul vibe etnico. Probabilmente qualcuno andrà a cercare il testo e capirà quanto sia banale, ma la maggior parte della gente vedrà un brano in moldavo molto semplice e cantato bene, cosa molto più apprezzabile di questo. So di essere stato pesante nel giudizio, però non riesco davvero a tollerare questi brani così banali, non è possibile che siano il meglio che una nazione ha da offrire della propria scena musicale.  

No Edre non hai esagerato. Anzi hai espresso in maniera perfetta il mio stesso pensiero. clap2

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
24 aprile, 2019 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

ho votato Malta, cresciuta col tempo, e Romania per il mio solito amore incontrollabile per le terzine, Grecia mi dà l'idea di canzone non scritta per l'esc e questa cosa la apprezzo sempre ma per gusto non mi fa impazzire, Cipro non mi dispiace, San Marino non capisco questo entusiasmo che si legge in giro, per me è impresentabile quanto quella di 3 anni fa, Moldavia inutile

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
24 aprile, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

La Grecia è la mia preferita del gruppo ed è subito fuori la mia top 10. Cipro è poco più giù ma è una di quelle che ho ascoltato di più. Segue Malta che tra quelle che riprendono lo stile di Fuego è quella che mi piace meno. votato queste tre

per le altre San Marino non è malaccio anzi è una delle loro migliori proposte nonostante la voce da maniaco contibua a disturbarmi un po'. Alla fine mi farebbe piacere se si qualificassero e non mi dispererei se non passasserosadida 

la Romania non riesce a prendermi ma e non mi dispiace; senza contare che tra tutte le donne della sua metà è quella con più possibilità di passare dopo Srbuk.

la Moldavia è ok per quei tre minuti ma finisce lì sadida ancora non capisco questa scelta visti i recenti risultati

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
25 aprile, 2019 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

forse il gruppo migliore perché per la prima volta sono stato indeciso su chi votare. 

la moldavia l'ho rivalutata tantissimo: è banale, è basic, è inutile, ha un testo pietoso, però mi piace e quindi chissenefrega. vorrei si qualificasse ma mi sa che non ha chances, votata

la grecia invece mi sta andando in calando. è un bel pezzo e pur essendo incredibilmente pop, è diverso dallo standard eurovisivo. alla lunga mi annoia un po', vediamo come sarà il live perché lo staging qua è fondamentale. votata

malta invece l'avevo un po' sottovalutata all'inizio. canzone ottima per l'estate, adoro soprattutto la parte finale quando parte con il "give me water, i'm a swimmer, ...". votata

cipro è stata la prima esclusa, mi piace, molto fuego 2 (migliore per me). ha perso la mia sfida diretta con malta

romania pure è bellina, pensavo mi sarebbe cresciuta molto e invece non è successo. vorrei si qualificasse ma sarà dura

san marino... simpatico però boh. anche no

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
27 aprile, 2019 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

rUdnFjS.pngImage Enlarger

Risultati del sesto gruppo ed abbiamo un graditissimo ritorno, ovvero la moneta di random.org che spezza il pareggio in favore di Michela Pace e porta in finale Malta assieme alla Grecia, vincitrice del raggruppamento per una sola preferenza excited

Assieme a Cipro, sconfitta nel sorteggio, si qualifica per il round di ripescaggio anche la Romania - mentre terminano qui la corsa San Marino e Moldavia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
27 aprile, 2019 - 23:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gruppo 7 (Francia, Germania, Israele, Regno Unito, Spagna)

Quale canzone preferisci?

  • SPAGNA (Miki - La venda)(63% : 22 votes)
  • FRANCIA (Bilal Hassani - Roi)(54% : 19 votes)
  • GERMANIA (S!sters - Sister)(26% : 9 votes)
  • REGNO UNITO (Michael Rice - Bigger Than Us)(26% : 9 votes)
  • ISRAELE (Kobi Marimi - Home)(11% : 4 votes)
Total Voters: 35

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

FXE9WqY.png

 

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di mercoledi 1° maggio!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
27 aprile, 2019 - 23:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Faccio coming out.

Alla fine della fiera sarò probabilmente l'unico, ma ho votato la Germania rip

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
27 aprile, 2019 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, pure questo gruppomaraurla_png

Non sono brutte, non le salto quando le becco in playlist (a parte Israele che non ho proprio inseritolol), però boh, non mi dicono comunque molto.

Ho votato Spagna e Francia, ma di queste penso che solo la Spagna rientrerebbe in un'ipotetica mia top 20, in basso comunque.

Anche solo per la consistenza delle nostre proposte rispetto alle altre "Big", nel corso degli anni, meriteremmo di vincererip

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
90
28 aprile, 2019 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

FRANCIA: Bella carica emotiva. Preferisco le strofe ai ritornelli.

GERMANIA: Vocalmente non mi fanno impazzire. Salvo solo quel Sister. Il resto da dimenticare.

ISRAELE: Alberto di Amici impara e porta a casa. Tutto molto vecchio ma voce bella corposa.

REGNO UNITO: Nulla di nuovo. Anche vocalmente parlando.

SPAGNA: Deliziosissima. Ritmo trascinante.

 

Voto SPAGNA. E FRANCIA dai.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
91
28 aprile, 2019 - 1:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Faccio coming out.
Alla fine della fiera sarò probabilmente l'unico, ma ho votato la Germania rip  

No anche io  riprip

Oltre alla Germania ho votato anche Francia e Spagna. 

A me la Francia piace parecchio  ban, lui però live è tremendo.

La Spagna inizialmente mi irritava come poche cose, ma dopo il revamp ho iniziato ad apprezzarla ed oggi la inserirei anche in una mia top 20.

E infine ho votato la Germania perché ci sono alcuni passaggi che mi piacciono. (Aly Ryan grida ancora vendetta però  plsnot)

Regno Unito basic. Israele semplicemente orribile. Canta in un modo insopportabile. (Ma poi ha tipo 26 anni  what, nel video sembra un quarantenne  deadbanana)

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
28 aprile, 2019 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

e anche quest'anno siamo la big migliore, che cosa stranatizianaride_png

voto germania che trovo molto carina (un po' esagerate le critiche ha ricevute all'inizio). carina anche la spagna in realtà, ma nulla di più, le altre non le finisco neppure quando partono nella playlist

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
93
28 aprile, 2019 - 18:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

qua ci sono le due più grandi delusioni della stagione, cioè Francia e Germania visto mi sto ancora mangiando le mani per Seemoneheart e Lilyheart

Nonostante questo la Francia è quella messa meglio nella mia classifica. Alla fine Roi mi piace molto; il problema è proprio Bilal che per quanto apprezzi come personaggio non rendesadida si spera sia migliorato in questi mesi. 

Discorso diverso la Germania. Per quanto le S!ster non sono neanche le peggiori non riesco a prenderle sul seriosadida è più forte di me

la Spagna l'ho apprezzato sin da subito per essere un divertomento senza pretese ed è quella che preferisco qui dopo Roi. Però devo dire che apprezzo più la versione originale del Gala che la versione finale. 

Regno Unito è nel gruppone di quelle carine e ascoltabili con il merito di essere tra quelle che ricordo più facilmente

Israelemess credo sia quella che ho ascoltato meno tra tutte e 41

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
28 aprile, 2019 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

l'unica che mi piace un po' è la spagna

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
95
29 aprile, 2019 - 0:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo con il malcontento generale.

La spagna ha un brano carino, orecchiabile e allegro, diciamo che è unico nel cast, però non stiamo parlando di nulla di inedito e eccezionalerip

Francia anche è piacevole da ascoltare (inciso) , ma testo e arrangiamento in realtà sono di una banalità disarmante per una tematica così delicata attualmente. But Only God can judge you and me

Germania ha degli aspetti, sporadici, apprezzabili nella base (solo in quella), ma non riesco proprio a reggere l'interpretazione e il risultato complessivo finale.

UK dove l'ho già sentita? Ah si, in praticamente tutta la discografia degli 1D

Il brano dell'Israele purtroppo penso fosse datato già alla prima edizione, e dire che a me i brani "vintage" piacciono, ma questo non mi arriva proprio.

1.Spagna (mai avrei pensato di metterla prima in qualcosa)
2.Francia
3.Germania
4.UK
5.Israele

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
29 aprile, 2019 - 3:10
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato la canzone di Miki di OT 2018 "La Venda" per la Spagna e quella della Francia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
1 maggio, 2019 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

qMusa08.pngImage Enlarger

Nell'ultimo gruppo a passare il turno sono prevedibilmente Spagna e Francia, entrambe votate da oltre il 50% degli utenti interpellati.

Passano al round di ripescaggio Germania e Regno Unito, mentre si fermano subito i padroni di casa di Israele.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
1 maggio, 2019 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

LIGHTNING REPECHAGE ROUND

Due giorni per votare le ultime finaliste di questa edizione del Preferito di Reality House!

Le regole non cambiano: potete esprimere al massimo tre preferenze fra le 14 candidate al ripescaggio. Le quattro nazioni che avranno raccolto più voti si uniranno alle finaliste, mentre le altre dieci lasceranno definitivamente la competizione.

Eventuali pareggi, come consuetudine, saranno sciolti dalla monetina di random.org excited

Quale canzone preferisci? (Max 3 voti)

  • CIPRO (Tamta - Wake Up)(54% : 19 votes)
  • BELGIO (Eliot - Wake Up)(37% : 13 votes)
  • UNGHERIA (Joci Pápai - Az én apám)(37% : 13 votes)
  • ROMANIA (Ester Peony - On A Sunday)(29% : 10 votes)
  • SVEZIA (John Lundvik - Too Late For Love)(29% : 10 votes)
  • RUSSIA (Sergey Lazarev - Scream)(23% : 8 votes)
  • DANIMARCA (Leonora - Love Is Forever)(14% : 5 votes)
  • LETTONIA (Carousel - That Night)(14% : 5 votes)
  • MACEDONIA DEL NORD (Tamara Todevska - Proud)(9% : 3 votes)
  • BIELORUSSIA (ZENA - Like It)(6% : 2 votes)
  • GERMANIA (S!sters - Sister)(6% : 2 votes)
  • IRLANDA (Sarah McTernan - 22)(6% : 2 votes)
  • SERBIA (Nevena Božović - Kruna)(6% : 2 votes)
  • REGNO UNITO (Michael Rice - Bigger Than Us)(3% : 1 vote)
Total Voters: 35

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di venerdì 3 maggio!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
99
1 maggio, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Ho votato: Ungheria - Russia - Cipro

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
1 maggio, 2019 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Cipro, Russia e Svezia ma ripescherei con piacere anche Belgio e Ungheria.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, NicksFactor, fool, Targaryen, klyo, mrnace, thatdamngigi, shoshie90, Manu, Francesco285
370 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364965

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account