Utente
27 giugno, 2016
Contento di quasi tutte le qualificate, a parte l'Estonia, la cui canzone è terribile e vabbè accetto San Marino giusto per l'effetto sorpresa ma la canzone Felice per Cipro e Islanda (le mie preferite oggi) e anche Bielorussia, che non credevo ce la potesse fare!
Mi dispiace per il Portogallo, che credo sia piaciuto solo a me però. E ho dimenticato lo YT
Utente
4 febbraio, 2018
Prima puntata molto coinvolgente, oltre che unica che riuscirò a vedere live mi sa sigh
Parto subito con la gioia immensa, e gli urli che ho tirato per la qualificazione slovena. Stavo già asciugando le lacrime rassegnato e invece, grazie grazie grazieeee! Un'esibizione pazzesca, romantica, magnetica, con l'universo intorno e loro due coesi fino all' intimo.
Islanda assurda, penso che ci sono state poche esibizioni nella storia recente che mi abbiano coinvolti così. Ho adorato tutto, dalla proposta alla messa in pratica; quasi spero che vincano più loro della Slovenia .
Passando alle altre qualificate:
Grecia contento, un po' calante inizialmente, ma bella scenografia, bella canzone e bella la parte finale dell'esecuzione.
Bielorussia la trovo too basic, ma sicuramente sul palco tra le più convincenti e la canzone è molto friendly. Serbia ancora Più classica e noiosa, ma la scenografia pazzesca e l'esecuzione impeccabile le hanno meritato la finale.
Cipro esibizione tremenda a mio parere, svociata e travolta sia dalla Song che dal paragone con Eleni. La canzone attira ma veramente, MAH sull'esecuzione .
Repubblica Ceca a me dispiace meno di altre, a tratti la trovo anche carina lol diciamo che mi turba meno di altre, esecuzione allegra.
Estonia veramente forzato e inutile, sconvolto sinceramente. Serhat è un meme, da un lato mi uccide sia entrato, dall' altro vabbè ma allora valetutto.gif
Infine la pacchianata australiana è qualcosa di talmente inconcepibile e accettabile musicalmente, che unito a quella messa in scena trash alla mihazaki mi sta quasi simpatica.
Per gli altri:
Belgio se l'è cercata, calante tutto il tempo, peccato perché la canzone per me è tra le più belle. Ma perché non trovano interpreti migliori per canzoni così forti?
Portogallo pazzesco, mi è salito ancora di più. Un concept assurdo e talmente credibile ne surrealismo, che ci rimango non male, di più.
La Polonia mi ha conquistato stasera, l'avrei fatta passare sicuro, peccato. Ungheria , troppo debole rispetto Origo, mi aspettavo entrasse però, non era male e lui è bravo.
Georgia boh bella voce ma basic. Montenegro , High school musical? Finlandia un revival che avrei evitato più che volentieri.
Diciamo che in generale avrei volentieri evitato estonia, San marino per Portogallo e Polonia, e qualsiasi cosa piuttosto che l'Australia (possibilmente Ungheria). Se solo il Belgio avesse cantato bene, sigh.
Le mie preferite di questo giro sono passate: Rep Ceca e Cipro.
Rido fino a domani per il passaggio di Islanda e San Marino.
Piccola chicca: sul canale YouTube ufficiale di Eurovision sono state caricate le esibizioni integrali di Francia, Israele e Francia. E devo dire che mai come quest'anno i francofoni si sono impegnati: videomapping, messaggio sociale, c'è tutto. Forse è il brano che non acchiappa tanto :S
Utente
7 agosto, 2013
Recuperato le canzoni. Non ne avevo ancora ascoltata nessuna quindi mia classifica:
1 Bielorussia
2 Rep Ceca
3 Cipro
4 Finlandia
5 Grecia
6 Serbia
7 Estonia
8 San Marino
9 Slovenia
10 Belgio
11 Montenegro
12 Australia
13 Polonia
14 Ungheria
15 Georgia
16 Portogallo
17 Islanda
Quindi ne ho prese 8.
Non riesco a comprendere l'amore per l'Islanda, per me decisamente improponibile Delusione Australia che mi pare una canzone di Biancaneve, idem Portogallo che ormai propone solo grandi lagne.
Promosse tutte le Calvinharrissate e le Guettate
La Grecia la voglio cantata da Leona Lewis
Utente
9 settembre, 2013
Dispiaciuto per Ungheria e Portogallo (ma spero che questo risultato aiuti entrambe le nazioni a ragionare sui limiti delle loro rispettive selezioni, come pure lo scontato taglio della Finlandia che credo possa essere arrivata ultimissima)
Le qualificazioni ci stanno a mio parere tutte tranne quella di San Marino (che poi dovrà spiegarci la classifica finale, perché se le giurie han messo quella roba nei 10 - a prescindere da come abbia cantato Serhat lunedì sera - sarebbe francamente imbarazzante). L'Estonia deboluccia vocalmente, sì, ma il pezzo comunque è orecchiabile, radiofonico, sarà sicuramente piaciuto anche ai giurati e in una finale a 26 ci può benissimo stare.
Utente
15 maggio, 2019
anche io dispiaciuto per Ungheria, ma il Portogallo così così francamente.
Credo che quest'anno possiamo vincere, anche se la canzone olandese è molto bella!
Ho trovato questo articolo simpatico che fa vedere quante volte ha vinto l'Italia. Siamo al sesto posto 🙂
Utente
2 maggio, 2016
sarà di nuovo San Marino?
I can now reveal that the score difference between #10 and #11 in last night’s first Semi-Final was just 2 points. Out of the 10 qualifiers, juries and televoters agreed about 8 out of 10. Your vote matters! #Eurovision #DareToDream
— Jon Ola Sand (@jonolasand) May 15, 2019
Più vicino di quel che pensavo allora
Utente
7 agosto, 2013
ancora no me ne faccio una ragione ma vabbè commentiamo
montenegro e finlandia erano senza speranze per la canzone e lo staging non ha aggiunto niente, il montenegro aveva la coreografia delle Peppermints al jesc
la bielorussia si è divorata cipro, per un attimo ho sperato che le togliesse il posto in finale ma cipro partiva con buoni 40 punti tra grecia e georgia quindi impossibile
serbia ottima in tutto così come la georgia che ha tirato fuori un'esibizione e uno staging che meritava di essere premiato
la polonia per un anno che mi piaceva è stata per la prima volta sfigatissima con il sorteggio con tutte le sue diaspore nell'altra semi (solo il terzetto delle big germania-italia-uk le avrebbe regalato una trentina di punti), comunque buona esibizione, secondo me sono andate malino con le giurie
il belgio ha rovinato un po' tutto con il live, ma è possibile che uno che vince The voice faccia fatica ad arrivare alla nota di "I came to fight"? io boh
australia la canzone mi urta disperatamente ma coreografia d'impatto, anche se avrei tenuto i pali nascosti anche nella seconda metà, un po' a sergey lazarev mess che per vagare nello spazio si attacca al bordo del tabellone
finale meritata per slovenia e cechia, direi che con questa (e san marino che passa random) si può terminare con la divisione tra paesi più sfigati e meno sfigati
ungheria forse un po' basic la messa in scena e si è persa in mezzo a cose più OTT
l'estonia la davo sicura dentro perché è la classica canzone safe da semifinale che si piazza tra quinto e decimo posto un po' per tutti e poi in finale non raccoglie niente (stile cipro 2017)
al portogallo purtroppo non ho mai dato speranze perché è la classica canzone che sembra da giurie ma poi va malissimo pure per loro
islanda niente da dire, non mi fanno impazzire completamente ma colpiscono
curioso di vedere chi è arrivato 11esimo a 2 punti, spero fortemente che tra le 2 non votate dalle giurie ci sia san marino perché altrimenti chiudiamo tutto, l'altra forse è addirittura l'islanda, mentre tra le 2 che non erano dentro col televoto probabilmente c'è la slovenia e un po' a esclusione forse la cechia
Utente
7 agosto, 2013
commento solo ora
beh bene o male sono passate quelle che ci si aspettava con l'eccezione di san marino (e estonia per me)
avrei tanto voluto la polonia dentro ma penso sia stata distrutta dalle giurie
zena si è mangiata tamta, che forza che acquisisce il pezzo live
bellissima l'esibizione dell'australia, rimarrà iconica anche nel futuro mi sa. ottima anche l'islanda. il portogallo non ha trovato spazio perché la quota OTT era già ampiamente occupata da pezzi ben più forti del suo, contento per la sua eliminazione sinceramente (non mi è mai piaciuto e l'ho sempre trovato tremendamente overrated dagli eurofan)
la serbia e la georgia sono altre due che hanno messo su un ottimo staging, diciamo che si sono giocati le loro carte praticamente al meglio. la georgia partiva molto più indietro però e infatti non ce l'ha fatta, peccato, l'avrei vista volentieri in finale (al posto della basic estonia magari. o di san marino ovviamente). inserisco anche la cechia tra chi è riuscito a tirare fuori una bella esibizione, la canzone comunque continua a non piacermi minimamente
il belgio si è auto-eliminato (di nuovo!) con un'esibizione penosa, forse la peggiore di tutte ieri sera. infine l'ungheria non qualificata, lo immaginavo, non aveva una staging forte e la canzone era ben inferiore a origo, è passata davvero inosservata secondo me
rivalutata in negativo la slovenia in termini di risultato finale. pensavo potessero ambire a una top10 (top15 sicura comunque) e invece ora ho un po' di paura, mi sa di no, vediamo il running order della finale intanto. ah e ovviamente anche cipro, ma questo era chiaro già dalle prime prove, mi sa che rischia di star fuori dalla top10 (e giustamente vista l'esibizione)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, allego, ale94, KassaD1, shadow, Edwynivan, Annalisa, Going19, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46538
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22886
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn