Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: il giro si chiude con la scelta della Russia 🇷🇺
Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
101
10 marzo, 2020 - 12:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Destiny e Samira che vengono veramente a salvare la baracca l'ultima settimana 

queenz.

Ma che ha combinato l'Albania col revamp? Shaj era magnifica in albanese  piango2

Senhit ha avuto veramente il barbaro coraggio di scartare Cleopatra per Freaky/Obsessed  

IFgBjk0yZsNY4.gif

Ormai ci siamo. So che la Russia ci farà soffrire come al solito, ma questa volta ho sensazioni positive. Sarà una boppona anche la loro. In Little Big we trust

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
10 marzo, 2020 - 12:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddio amoheartCleopatra credo diventerà una delle mie preferite di quest'annosmitten 

A livello di quote, credo sia una delle edizioni più aperte di sempre: adesso davanti c'è la Bulgaria, ma attaccate ci sono Islanda e Lituania. Sopra il 5% di possibilità di vittoria anche Svizzera, Russia, Romania ed Italia.excitedTra l'altro ci sono molte nazioni che negli ultimi anni non hanno brillatoexcited

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
103
10 marzo, 2020 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque mi sembrava un anno deboluccio, ma con le ultime uscite quasi quasi già li preferisco al 2019.

Ovviamente scelte interne >>>>>>>>>>>>>>>>>>> selezioni nazionali

As usual.

Ho una top 10 molto solida e vado pazzo per Azerbaijan, Malta, Serbia, Svizzera, Germania, Bulgaria, Albania e Ucraina. E ovviamente Diodato  heart

Quelle che proprio non mi piacciono sono la Finlandia, Estonia, Croazia, Slovenia, e Francia. 

Il resto oscilla tra il "non mi interessa", "ok" e "mi piace".

Se Cicciolina e Dotter avessero vinto le selezioni sarebbe stato un super anno  plsnot

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
10 marzo, 2020 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Personalmente trovo che manchino i "picchi" del 2019, ma complessivamente il livello sia MOLTO più alto.

Di veramente intollerabile IMHO forse solo la Bielorussia (e a scatola chiusa penso pure la Russia)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
105
10 marzo, 2020 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Azerbaigian clapqualcosa del genere mancava proprio e ci sta benissimo, e considerando come sanno fare la vedo fare molto bene.

Ho ascoltato anche la versione inglese dell'Albania e come al solito preferisco la versione albanese e ancora non capisco perché hanno fatto questa scelta visto gli ultimi risultati

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
12 marzo, 2020 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

EhMhpSe.png

Ovviamente il condizionale è d'obbligo vista l'emergenza sanitaria in corso in tutto il mondo che sicuramente avrà un impatto sulla produzione dell'ESC 2020, ma la Russia ha appena annunciato la sua entry per Rotterdam chiudendo il cerchio di questi tre mesi di selezioni.

Loro sono i Little Big, rave band di San Pietroburgo composta da Ilya "Ilich" Prusikin, Sonya Tayurskaya, Anton "Boo" Lissov e Sergey "Gokk" Makarov. Suonano insieme dal 2013 e sono popolarissimi in Russia e in tutta l'Europa dell'est - il loro seguito è in particolare su TikTok, dove sono esplosi a fine 2018 sull'onda di una challenge virale legata alla loro canzone Skibidi.

La canzone scelta per l'Eurovision si intitola Uno ed è scritta e composta dal gruppo stesso.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
107
12 marzo, 2020 - 23:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un, dos, quatro  jamming

Stupidina come tutta la loro produzione, but still a bop. Al televoto saranno pericolosissimi, anzi, credo proprio che sbancheranno.

Ora come ora li vedo entrare facilmente nella top 5 finale.

Comunque le uniche canzoni che mi hanno dato le winner-vibes sono la Svizzera e quella regina di Destiny Chukunyere per Malta (prima vincitrice sia dell'ESC che del JESC?  excited)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
108
12 marzo, 2020 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

Finalmente hanno scelto tuttismitten

Aspettavo in ansia questo momento perchè.. Ora posso finalmente cominciare ad ascoltareexcited

Mi ero riservato di aspettare tutti quest'anno, un po' perchè non riuscivo a stare dietro, un po' per non lasciarmi influenzare dalle tempistiche. Se qualcuno ha una playlist completa, beh è ben accetto un linkcatecaselli

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
109
13 marzo, 2020 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Russia sorprendente, considerando il solito che mandano; tra questa e gli azeri sono apposto anche in campo guilty pleasurelol

riguardando la composizione delle semifinali la seconda si conferma più aperta con pochi (Islanda, Svizzera, Bulgaria, Danimarca) che darei qualificati certi e il resto che se la gioca, anche la Lettonia che davo spacciata guardando la seconda metà può farcela

la prima è più tosta ma anche meno propensa a sorprese, parecchi sono già spacciati in partenza e 10 che non riesco a vedere fallire li ho. però al momento avrei Belgio dentro e Australia fuori e non mi sorprenderei accadesse il contrario sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
13 marzo, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Finalmente hanno scelto tuttismitten

Aspettavo in ansia questo momento perchè.. Ora posso finalmente cominciare ad ascoltareexcited

Mi ero riservato di aspettare tutti quest'anno, un po' perchè non riuscivo a stare dietro, un po' per non lasciarmi influenzare dalle tempistiche. Se qualcuno ha una playlist completa, beh è ben accetto un linkcatecaselli  

La playlist Spotify è qui, ma mancano ancora 8 brani su 42.

Qui invece quella dei video ufficiali dove ne mancano 3:

 

A breve comunque partirà in ogni caso il tradizionale sondaggio del preferito, che vi darà la possibilità di ascoltare e familiarizzare con tutti i brani un po' alla volta excited

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
111
13 marzo, 2020 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'ESC, da sempre, mi prende più di qualsiasi altra manifestazione, ciononostante permane quest'anno la sensazione che sia un'edizione interlocutoria, senza picchi, e che non lascerà particolarmente il segno. Non è tanto una questione di assenza della canzone che prevalga su tutte le altre (se vogliamo le gare aperte sono anche più avvincenti), ma proprio di canzoni che mi innestino il desiderio di un riascolto o di un'aggiunta in playlist. Da questo fattore mi accorgo quando un'edizione sia più fiacca di altre, e in questo senso trovo che quella sottovalutatissima perla del Portogallo 2019 quest'anno non solo non sarebbe stata eliminata, ma avrebbe avuto anche velleità di podio.

Questa è un'edizione in cui sarebbe (sì, di questi tempi conviene utilizzare un prudente condizionale) lo staging a fare la differenza nell'affossare una canzone o nel portarla al trionfo, al netto di performance vocalmente riuscite. Sperando di essere smentito, il mio pronostico sul podio pre-rehearsals vede la Svizzera prevalere su Islanda e Russia (che si guadagnerà la medaglia di bronzo grazie al televoto e alle giurie dell'est europeo). Personalmente non vorrei che nessuna delle sopracitate alzasse la coppa, ma mi rendo conto che, per motivi diversi, fanno tutte e tre presa su fasce importanti di ascoltatori.

La mia attuale top 5 è composta da Lituania, Belgio, Ucraina, Romania e Bulgaria e questo comporta necessariamente che la prima semifinale mi terrà in totale apprensione. I Go_A e gli Hooverphonic andranno incontro all'eliminazione con una probabilità del 97%, in quanto proposte raffinate schiacciate da canzoni a dir poco intoccabili per gli eurofan, ma in un mondo per me giusto la cifra etnica dell'Ucraina dovrebbe prevalere su quella israeliana, decisamente più pacchiana e dozzinale, e il suadente trip hop di Release me non dovrebbe restare escluso in presenza di proposte come quella della Svezia (che verrà doppiata e letteralmente fagocitata da Malta sotto ogni fronte all'interno della stessa semifinale). Quella belga resterà una slot vuota rimpiazzata da canzoni che percorrono filoni già rappresentati.

Già più aperta la seconda semifinale: se Armenia Lettonia riescono a sgomitare bene e a non copia-incollare le rispettive esibizioni delle finali nazionali, potrebbero perfino farcela. Non mi convince il trio di Destiny's Child wannabe imbandito dalla Serbia, ma se tanto mi da tanto non dovrebbe sottrarre la slot puttanpop all'Armenia, al limite passano entrambe, con loro un passo avanti ad Athena per il pubblico. La Grecia ha la strada spianata senza avversari diretti (con l'Azerbaigian che parteciperà allo scontro fratricida con Ucraina e Israele nella S1) e accederà senza problemi in finale. Preferirei che sul fronte ballad avanzasse l'Albania, ma temo che col revamp abbia perso terreno, di conseguenza ho il sentore che la Polonia riesca a sovrastarla pur senza avere credenziali artistiche forti.

Che aggiungere, spero vivamente non vinca l'Islanda, in primis perché ritengo che la canzone con cui la band ha partecipato a Söngvakeppnin 2017 sia più distintiva e personale, per quanto meno istantanea, e d'altra parte anche perché se l'Islanda non ce l'ha fatta con proposte iconiche come quelle di Svala e degli Hatari (entrambi nel mio cuore a vita), non vedo perché ce la debba fare con questa canzoncina innocua che poco ci dice dell'immenso potenziale del paese scandinavo patria di Björk e dei Sigur Rós.

Sotto sotto continuo a sperare nel colpaccio dei The Roop, ma temo che l'Europa non sia sufficientemente pronta. Però, se succede...smitten

In tutto ciò ho il sentore che la quota dell'Italia sia un tantino sottostimata e che in questo marasma Diodato non risulterà memorabile a tal punto da posizionarsi così bene, specie col nostro approccio dilettantistico alla creazione di staging.

 

 
Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
112
13 marzo, 2020 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi la situazione della Russia è FUORI CONTROLLO.

Il video ha raggiunto 4,8 milioni di visualizzazioni in 17 ore  sorpreso

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
113
13 marzo, 2020 - 19:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

HABEMUS REVAMP ETNICO E VIDEOCLIP. excitedexcitedexcited

Produzione musicale pazzesca, videoclip più sfarzoso dell'edizione, la canzone è un corto circuito di pura adrenalina, Athena is here to slay!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
13 marzo, 2020 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Ragazzi la situazione della Russia è FUORI CONTROLLO.

Il video ha raggiunto 4,8 milioni di visualizzazioni in 17 ore  sorpreso  

É pur vero che i Little Big sono fra le band russe più popolari, il loro impatto è paragonabile a quello delle t.A.T.u. nel 2003 (ad esempio)

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
115
13 marzo, 2020 - 19:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto
HABEMUS REVAMP ETNICO E VIDEOCLIP. excitedexcitedexcited

Produzione musicale pazzesca, videoclip più sfarzoso dell'edizione, la canzone è un corto circuito di pura adrenalina, Athena is here to slay!

  

Omg Athena ha servito  plsnot

Questo è quello che chiamo un REVAMP.

Prenditi il tuo posto in finale, dea greca!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
116
13 marzo, 2020 - 20:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il PrePartyES è stato cancellato e penso che la stessa sorte toccherà al London Eurovision Party, all'Israel Calling e all'Eurovision in Concert. Misure di sicurezza più che dovute, mi mancherà seguire i pre-parties e le varie interviste annesse, ma da un lato ciò ci porterà ancora più "vergini" a Rotterdam. Molti artisti li sentiremo dal vivo per la prima volta direttamente in quelle serate di maggio, aumentando ancora di più l'effetto sorpresa e l'incertezza che aleggia in quest'edizione (la prima e la quarta per i bookmakers in questo momento si distanziano per un misero 2% di probabilità di vittoria, non succedeva da un po').

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Targaryen, KassaD1, Shadow, Giulio23, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
451 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360449

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account