Danieletw ha detto
San Marino ha messo l'Italia solamente sesta al televoto.
credo che il televoto di San Marino sia in realtà elaborato da un algoritmo sulla base dei voti degli altri Paesi (a causa della scarsa popolazione di San Marino)
quindi alla fine vista la classifica finale torna come risultato il sesto posto
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
L' Ukraina avrebbe potuto cantare anche la lista della spesa avrebbe vinto lo stesso. Non è una vittoria per merito artistico ma di triste circostanza.
I primi 3 non mi piacciono. Non li ascolterei mai.
C'erano l'olandesina e la serba che mi piacevano. Buon piazzamento ma secondo me meritavano di più.
Banned
7 agosto, 2013
vike ha detto
credo che il televoto di San Marino sia in realtà elaborato da un algoritmo sulla base dei voti degli altri Paesi (a causa della scarsa popolazione di San Marino)
San Marino in gara per me rimane un grande boh e questa ne è la dimostrazione.
Comunque il mio desiderio è che vengano eliminate le Big5 e che solo il paese ospitante sia di diritto in finale. Trovo il meccanismo delle Big5 obsoleto, non mi piace il fatto che alcuni paesi siano privilegiati, tutti dovrebbero partire dallo stesso punto. Anche perché visti i risultati di alcune Big, sicuramente si libererebbero dei posti in finale per canzoni più meritevoli... tipo la Francia quest'anno non avrebbe superato manco le semifinali, idem il Regno Unito l'anno scorso.
Utente
6 agosto, 2015
Emma e Achille erano lontani dalla qualificazione con la differenza che Emma ha raccolto pochi punti ma da più nazioni (tanti 1) mentre Achille è stato votato da meno nazioni ma in modo più sostanzioso (vedi i 12 punti della giuria del Belgio o i due 10 al televoto).
Romania nella seconda semifinale salvata dal televoto altrimenti per le giurie sarebbe rimasta fuori e stessa cosa vale per la Moldavia nella prima semifinale che ha fatto il botto al televoto proprio come ieri in finale. Giurie che nella prima semifinale hanno completamente affossato l'Austria dandole solo 6 punti (di cui la metà sono arrivati da noi) mentre al televoto era undicesimo e se la stava giocando.
Utente
4 febbraio, 2018
Trovo inconmentabile il posizionamento della Francia, non mi capacito del zeri sostegno da parte di entrambi i voti. Non mi aspettavo top 10, ma il penultimo posto é scandaloso, secondo me li ha fregati troppo il RO.
Mi fa morire che la mia top 3 personale sommata ha preso tipo circa 40 punti al televoto ⚰⚰⚰ io basta mi arrendo
Andrea che viene fregata da quell'azero maledetto⚰
Per quanto riguarda noi ormai eravamo in una posizione intoccabile. Sicuramente la bellezza della canzone da incisa (e la fiducia che ormai il pubblico ripone nelle nostre entry) ci ha fatto andare così alti per entrambe le giurie, perché per come hanno cantato in tutti gli show e lo staging offerto, sesto posto è proprio un regalo immeritato.
In ogni caso: contento per la vittoria ucraina, la canzone per me era validissima lo stesso, ovviamente però il grado di hype era pressoché nullo. Però è un messaggio forte per qualcosa che va oltre, e speriamo porti solo a conseguenze positive, davvero.
Moderatore
7 agosto, 2013
L'Ucraina ha preso 439 punti dal televoto su un massimo di 468 (39 Paesi x 12), il 94% di quanto poteva ambire.
Tutte le nazione le hanno assegnato 12 punti, tranne
- la Serbia 7
- Macedonia e Malta 8
- Grecia, Svizzera, Armenia, Montenegro, Albania, Croazia, Slovenia e Romania 10
Con 28 punti (ne ha presi 192) dalle giurie, quindi 19esimo posto, avrebbe vinto comunque l'ESC.
Moderatore
7 agosto, 2013
Scandalosetti anche gli zero punti dati dalla giuria italiana al Portogallo in semifinale (e confermati in finale).
Casadelvino ha detto
Per quanto riguarda noi ormai eravamo in una posizione intoccabile. Sicuramente la bellezza della canzone da incisa (e la fiducia che ormai il pubblico ripone nelle nostre entry) ci ha fatto andare così alti per entrambe le giurie, perché per come hanno cantato in tutti gli show e lo staging offerto, sesto posto è proprio un regalo immeritato.
Concordo con questo e secondo me il trattamento positivo che riceviamo da entrambe le giurie ormai da anni, unito alle canzoni credibili che mandiamo, si trasformerà in una seconda vittoria in questo decennio. Basti pensare che nessun brano vincitore di Sanremo, da quando siamo ritornati, è mai sceso sotto la settima posizione (di Mengoni).
Utente
31 ottobre, 2020
Ok, ci sono tante cose sbagliate.
la vittoria dell'Ucraina tutto sommato ci può stare - la canzone è piaciuta ed è stata votata. Non credo che se avessero portato James Newman avrebbero vinto per via della guerra, sono stati bravi e hanno catalizzato bene il contesto dell'Eurovision riuscendo a sbancare.
Il Regno Unito ha finalmente sfatato il tabù degli ultimi posti recenti, e questo sta a dimostrare che gli scarsi risultati non sono dovuti al pregiudizio nei confronti del loro paese come credevano, ma semplicemente al fatto che portarono canzoni da ultimo posto.
Da qualche parte scrissi che la Spagna non sarebbe stata snobbata dalle giurie per via della voce di Chanel, e ci ho visto lungo. Stesso discorso del Regno Unito per loro.
Alla fine era preventivabile la top 5 della Serbia, e senza dubbio è meritata, Konstrakta è riuscita da underdog a ottenere una top 5. Capii tempo addietro che sarebbe stata la nuova Shum.
Noi, Italia... Brividi è una canzone senza dubbio migliore rispetto a Zitti e Buoni, ma penso che la gestione sia stata tremenda. Non so se è stata una mia impressione, ma ho visto, da parte di Mahmood e Blanco, disinteressamento alla gara. La vittoria non è un obbligo, ma penso sia quantomeno il minimo presentarsi decentemente, e poi ho notato che i due ragazzi erano come una sorta di corpo estraneo all'ambiente: mentre tutti quanti (compresi i Kalush che non spiccicano mezza parola in inglese) partecipavano a iniziative, video e giochi che poi ti portano qualche punto simpatia, di Mahmood e Blanco non c'era nemmeno l'ombra: mi sembra siano stati, inoltre, gli unici a non partecipare ai Party pre-eurovision assieme ad Amanda Tjenford. L'esibizione dell'Eurovision non è stata lontanamente paragonabile a quelle portate a Sanremo, il che mi fa riflettere molto sul come dovremmo mandare gli artisti. Non dico che M&B fossero inadatti (Mahmood ha comunque un secondo posto all'attivo), ma piuttosto proporrei di mettere la regola che se si accetta di prender parte all'Eurovision, bisogna astenersi da concerti (se non i Pre-Party dell'Eurovision) fino all'inizio della manifestazione.
La prima vera cosa sbagliata è la Moldavia così in alto. Personalmente era nella mia bottom 3 dell'intero Eurovision e non capisco come abbia fatto ad ottenere tutti quei voti. Avrei preferito in quella posizione una delle mie faves che non avrebbero mai potuto vincere, cioè la Grecia e i Paesi Bassi che avevano una canzone che meritava almeno la top 10. Sorpreso dal flop al televoto per l'Australia che in semifinale aveva sbancato e soprattutto dal flop della Francia: va bene lo staging un po' messy però la entry era da top 15 almeno.
Utente
31 dicembre, 2020
Alla fine è andato tutto come ampiamente previsto, ma davvero devo ancora capire l’hype sull’inglese.. la spagnola invece ha proprio alzato l’asticella per le entries delle pop girls, secondo me è stata perfino più brava di Eleni. Non avrà vinto ma diventerà indubbiamente il nuovo punto di riferimento per questo tipo di proposte.
La Svezia e la Grecia con performance maggiormente d’impatto avrebbero potuto ambire al podio, perché incise sono le più forti. Peccato per la Serbia un po’ penalizzata dalla giuria, l’avrei vista benissimo come vincitrice. Ma sicuramente sono più che soddisfatti così.
Utente
1 marzo, 2022
Vittoria scontata dell'Ucraina anche se per me il Regno Unito meritava la vittoria,esibizione spaziale di Ryder,non mi aspettavo una Spagna così alta nei voti delle giurie mentre pensavo che l'Italia sarebbe riuscita ad ottenere la quinta posizione che per me la Serbia non meritava.Sono comunque soddisfatto per il sesto posto considerando che venivamo da una vittoria l'anno precedente e di solito il paese ospitante finisce sempre male,quindi va bene così.
Utente
7 agosto, 2013
La maggior parte delle mie preferite (Serbia, Grecia, Paesi Bassi, Estonia, Norvegia e Svezia) si sono piazzate tutte bene quindi posso dirmi contento. Soddisfatto anche per l'Italia che centra un'altra top10 pure da paese ospitante. Certo speravo meglio, e poteva andare meglio, ma running order + cantare dopo lo spot ha influito negativamente (ma forse alla Rai andava bene così).
Deluso invece per Armenia e Rep.Ceca che avrei voluto molto più su, e pure la Romania deserved better. Moldavia e UK troppo troppo alte.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Wasabi
206 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386547
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn