Utente
28 maggio, 2018
La Rai aveva già gli scorsi anni individuato Torino come migliore città ospitante. Secondo me sarebbe un'ottima scelta.
In alternativa il Mediolanum Forum di Milano
Penso che molto dipenderà dai sindaci che verranno eletti nelle grandi città questo autunno. Tutte le papabili (Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli) vanno al voto
Utente
7 agosto, 2013
Vedo favorito il Forum d'Assago, altrimenti una location torinese (su tutte il PalaIsozaki) o romana. Considererei anche Sanremo per fare un ESC diverso dai soliti, però non succederà.
Non so a voi, ma a me la cosa che piace davvero di questa vittoria è proprio ospitare la prossima edizione. Piuttosto, piacerà alla RAI? O lo considera ancora un peso? Ricordiamo che negli anni '90 cercava notoriamente di schivare l'incombenza...
Utente
6 agosto, 2015
Qualcuno conosce le tempistiche per comunicare la città ospintante?
Come già detto le principali città italiane vanno al voto ad ottobre e nel frattempo ci sarà anche ricambio ai vertici Rai e considerando che la scelta sarà anche una questione politica sarebbe interessante conoscere le tempistiche richieste.
Utente
28 maggio, 2018
KassaD1 ha detto
Non mi pare che a Roma ci siano arene adatte ad ospitare un evento del genere. Io punto sul Mediolanum o Unipol Arena.
A Roma c'è il Palalottomatica
In generale tutte le grandi città hanno un palazzetto. Il Palasport olimpico di Torino è quello più grande d'Italia
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Qualcuno conosce le tempistiche per comunicare la città ospintante?Come già detto le principali città italiane vanno al voto ad ottobre e nel frattempo ci sarà anche ricambio ai vertici Rai e considerando che la scelta sarà anche una questione politica sarebbe interessante conoscere le tempistiche richieste.
Non conosco le scadenze, ma a memoria al più tardi le città venivano annunciate a fine agosto/inizio settembre. Aspettare le elezioni e poi prendere una decisione sposterebbe tutto a Novembre, mi sembra tardino, secondo me arriveremo prima ad una scelta.
Utente
7 agosto, 2013
Nel 2017 quando era papabile la vittoria di Gabbani, i vertici Rai parlarono della possibilità di farlo a Torino.
Onestamente, credo alla fine si farà o a Torino o a Milano. L’arena deve poter ospitare tantissimi spettatori.
comunque credo che entro settembre vada scelta la sede
Utente
6 agosto, 2015
Se non fosse un rischio per il meteo sarebbe bello farlo all'aperto all'Arena di Verona.
Comunque credo che alla fine opteranno per Torino visto che già ne avevano parlato anni fa ed evidentemente è risultata la sede più idonea e non penso che in pochi anni la situazione sia cambiata.
Utente
7 agosto, 2013
Arrivano già le prime candidature:
https://www.facebook.com/matteoleporeComuneBo/posts/336799944474471
Il prossimo anno @Eurovision in Italia: ci candidiamo ufficialmente ad ospitarlo alla Vitrifrigo Arena, una della più grandi nel Paese e una delle più belle. Pesaro è Città Creativa della Musica @UNESCO. Chi meglio di noi per ospitare il grande evento musicale? @thisismaneskin 🔝 pic.twitter.com/8R1u18gPDZ
— Matteo Ricci (@matteoricci) May 23, 2021
ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurofestivalnews.com%2F2021%2F05%2F23%2Feurovision-candidature-2022-milano-bologna-pesaro%2F
https://www.facebook.com/Maran.Pierfrancesco/posts/338383174310182
Si tratta dei comuni di Milano, Bologna, Pesaro.
Fonte: Eurofestivalnews
Utente
7 agosto, 2013
Ad occhio anche secondo me se la giocheranno Torino e Milano: torino ha il palazzetto più capiente, ma Milano a livello di organizzazione (mezzi ecc) difficilmente lo batti, ricordo ancora i mondiali di Volley, c'era il delirio ma fu organizzato talmente bene che non me ne accorsi nemmeno.
Però sinceramente anche Roma ce la vedrei bene (capitale ed atmosfera), anche se il palalottomatica non è grande come il palazzetto di Torino ed a Roma l'organizzazione cittadina ogni tanto vacilla.
(E fu così che lo fecero a Courmayeur )
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Olimpico85, Waves of Music, DGS, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, TEBY, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
729 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn