Utente
7 agosto, 2013
Contento per l'Ucraina, il messaggio arriva forte e chiaro.
Contento per la Moldova.
Contento per l'Italia, si difende sempre bene, ci arrivassero sempre lì le altre Big Five.
Inspiegabile per me Uk e Spagna, boh, forse sono limitato io.
Dispiaciuti per la Serbia che l'avrei messa al posto di queste sopra.
Per me è stato un Esc bellissimo😀, vorrei ricominciare donani!
Utente
24 marzo, 2014
matti ha detto
Contento per l'Ucraina, il messaggio arriva forte e chiaro.Contento per la Moldova.
Contento per l'Italia, si difende sempre bene, ci arrivassero sempre lì le altre Big Five.
Inspiegabile per me Uk e Spagna, boh, forse sono limitato io.
Dispiaciuti per la Serbia che l'avrei messa al posto di queste sopra.
Per me è stato un Esc bellissimo😀, vorrei ricominciare donani!
Senza considerare che abbiamo scontato anche un running order sfavorevole eppure abbiamo retto benissimo. Se la Serbia si fosse esibita tra i primi 10 come noi, saremmo stati in top 5 quasi sicuramente. Per non parlare di UK e Svezia che non hanno brillato, nonostante piazzamenti perfetti per il televoto.
Spagna sorpresa assoluta anche al televoto. Non ci avrei scommesso una lira.
Utente
11 febbraio, 2021
Forse quello che più mi lascia l'amaro in bocca è che, se andiamo a guardare le canzoni vincitrici di Sanremo degli ultimi tre anni, abbiamo vinto con quella che mi piaceva meno. Le altre due le adoro, e una è arrivata sesta e l'altra non ha nemmeno potuto partecipare (e penso che sarebbe stato podio sicuro e forse anche vittoria). Con tutto il rispetto per i Maneskin che hanno dato il massimo l'anno scorso.
Admin
7 agosto, 2013
Premesso che alla luce dei risultati sembrerebbe che l'Ucraina avrebbe vinto anche se avesse portato MIELE di Giusy Ferreri, c'è da dire che per lo meno il caso/la fortuna ha voluto che la canzone vincitrice fosse anche bella. Probabilmente non la migliore in assoluto ma comunque una degna vincitrice. Ma poi, sarò populista, ma il messaggio che è passato è stato bellissimo.
Per quanto riguarda i nostri che entrano Papi ed escono Cardinali (stesso identico percorso del Gabbani e se non sbaglio medesima posizione finale) direi che col senno di poi può anche andare bene così. Una serie di fattori ci hanno spinti fuori dal podio ma ci sono tutti i fattori positivi che avete già elencato. Riccardo, ti aspettiamo da solista nel 2025 per prenderti quel podio che meriti.
Infine sull'organizzazione c'è da dire che anche io, per non saper nè leggere nè scrivere, ho avuto la sensazione che non abbiamo dato esattamente il massimo. Ieri sera è stata la sagra del contrattempo, per non parlare di Mika che è stato una gaffe continua, secondo me a questi livelli bisognerebbe fare meglio. Poi vabbè, i commenti degli Eurofan secondo me lasciano il tempo che trovano, la verità è che non è andata giù la storia del Sole rotante e da quel momento in poi hanno cominciato a creare drammi anche per il pelo storto di Laura Pausini. Spero che il prossimo anno lo facciano organizzare agli spagnoli così si prenderanno indietro almeno la metà dell'odio che hanno sparso quest'anno e magari capiscono.
Utente
21 aprile, 2015
bill ha detto
Sesto posto da paese ospitante, considerando la stanchezza (i tour), i problemi di missaggio sonoro (un disastro, sentivo più il pubblico che la musica) e lo staging non esaltante, e considerando che non era una canzone che spiccava perché c'erano troppe ballad come Brividi (i Maneskin l'anno scorso hanno sfruttato proprio il fatto che la competizione era satura di canzoni pop), non è un brutto risultato.
Il dato di fatto è che l'Italia è rimasta fuori dalla top5 perché al televoto ha preso quasi quanto la Polonia e si è fatta schiacciare da altre canzoni che secondo me sono meno interessanti. Le considerazioni da te fatte sono corrette ma non devono essere una scusante, cioè se hai una competizione di questo tipo della stanchezza dovuta ai tour, beh, capisci che può interessare poco.
Comunque, la canzone ucraina è bella, soprattutto il messaggio che c'è dietro, ma non la risentirei. Sono contento per loro e spero di vedere la manifestazione a Kiev.
Banned
7 agosto, 2013
Sono contenta per la vittoria dell'Ucraina sperando che, come ha detto Gabriele Corsi, possa essere un segnale di buon auspicio anche se la canzone in sè non era tra le migliori. Già solo guardando i primi due posti preferivo UK.
Bene la carismatica Spagna (versione Camila Cabello) che si è divorata quel palco, le ipnotiche Portogallo e Grecia. Tremendina Italia (specie Blanco). Un plauso anche alla pazza Moldavia.
Ma... quanto è stata PAZZESCA la Svezia?
Nell'attesa di una nuova vittoria italiana, si invita già da ora a trovare altri conduttori. Grazie.
Utente
31 ottobre, 2020
KOWALSKI ha detto
Diversi commenti (con infiniti like) di persone che lo ritengono il peggior Eurovision di sempre, oltre che per la vittoria, anche per l'organizzazione. Bene.
A mio parere l'Italia ha fatto il meglio che poteva fare dal punto di vista dell'organizzazione, se la Danimarca avesse organizzato un evento del genere staremmo parlando del miglior ESC della storia.
Utente
2 maggio, 2016
direi che è il momento di fare due conti...
è stato un buon esc, anche se non proprio il migliore degli ultimi anni (nel complesso penso Stoccolma, Copenaghen e Rotterdam siano migliori, per quanto gli olandesi hanno avuto 2 anni).
L'unica grande macchia è stato il problema del palco e la poca chiarezza su cos'era successo, non riesco a biasimarli più di tanto che può capitare e tanta sfiga sia capitato a noi ma resta una grave mancanza. peccato che ora saremo abbonati a Wieder un anno si e l'altro pure.
conduzione promossa in parte. Mi ha fatto piacere che sia emerso un sapore locale e li ha visti più tranquilli nel corso delle serate. Tre però erano troppi, soprattutto se vanno a fare insieme la stessa cosa, ed è stato ovvio al momento dei risultati. Avrei preferito si dividessero più i compiti
gli interval act e gli inizi per lo più promossi, anche se alcuni erano evitabili (il duetto). I migliori quelli dei nostri ex rappresentanti. il medley di Laura l'avrei usato nella sfilata grande pecca l'assenza di Zitti e buoni in qualsiasi forma, a una certa il vincitore in carica sembrava Mika
per il commento abbastanza bene tranne sui risultati. e ripensando al fatto che all'eurovillage davano sui maxischermi la diretta di rai 1 non so se ridere o piangere
Utente
7 agosto, 2013
BlueBlau ha detto
grande pecca l'assenza di Zitti e buoni in qualsiasi forma, a una certa il vincitore in carica sembrava Mika
Concordo in pieno. Probabilmente se Damiano non fosse stato male l’avrebbero fatta dopo il nuovo singolo però a quel punto potevano fare anche solo il ritornello al posto del pezzetto dell’altra canzone.
Utente
7 agosto, 2013
In generale a me la finale è piaciuta. Unica nota stonata i conduttori off che mi hanno molto disturbata. Inutili e fastidiosi. Malgioglio poi... meglio che stia zitta altrimenti rischio di essere bannata.
Cattelan, Mika e Pausini bravissimi. Ottimo spettacolo. Ad ogni artista che si è esibito hanno costruito un quadro stile XFactor.Ottimo lavoro.
Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo avrei fatto a meno di Gigliola Cinquetti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: xello, cionfy, vincy, Alessandra92, DGS, edorf, Reputation1989, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Going19, AjejeBrazorf
537 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26752
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26987
Posts: 1394734
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn