Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2022: vince la Spagna 🇪🇸 con il 54% dei voti
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 marzo, 2022 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per la nona edizione consecutiva torna una delle tradizioni più amate e seguite del sito: da oggi a metà maggio ritorna Il Preferito di Reality House - ESC 2021, il sondaggio che come di consueto ci porterà a familiarizzare con i 39 brani che sfideranno Mahmood e Blanco nell'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest - in programma al PalaOlimpico di Torino (Italia) dal 10 al 14 maggio 2022.

Le regole, invariate dagli anni scorsi, le trovate qua sotto:

Sette semifinali in cui si affronteranno cinque o sei canzoni per la durata di quattro giorni. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno in finale diretta, mentre la terza e la quarta finiranno nel girone della morte del ripescaggio – il cosiddetto Lightning Repechage Round – da cui ne rientreranno in gara quattro dopo una votazione lampo di due giorni.

Le diciotto canzoni finaliste saranno nuovamente sottoposte al giudizio degli utenti e ridotte a tre con un primo voto, per poi accedere a una superfinale da cui uscirà la vincitrice vera e propria.

In ogni fase del gioco, tranne la superfinale, si potrà votare da una a tre canzoni per ogni sondaggio aperto. Eventuali pareggi saranno sciolti tramite la famigerata monetina di random.org.

La canzone rappresentante dell'Italia (Mahmood e Blanco, Brividi) non prenderà parte alla votazione.

Calendario:

Fase a gruppi – 30 marzo/27 aprile 2022

Gruppo 1 (Armenia, Azerbaijan, Georgia, Moldavia, Romania, Ucraina)
Gruppo 2 (Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia)

Gruppo 3 (Bulgaria, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Polonia)
Gruppo 4 (Albania, Croazia, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Slovenia)

Gruppo 5 (Austria, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca, Svizzera)
Gruppo 6 (Australia, Cipro, Grecia, Malta, San Marino)
Gruppo 7 (Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna)

Lightning Repechage Round – 27/29 aprile 2022

Finale – 29 aprile/6 maggio 2022

Superfinale – 6/10 maggio 2022

Albo d'oro:

Malmö 2013     
1. SAN MARINO (Valentina Monetta, Crisalide (Vola))
2. MALTA (Gianluca Bezzina, Tomorrow)
3. SVIZZERA (TAKASA, You And Me)

Copenhagen 2014   
1. SAN MARINO (Valentina Monetta, Maybe)
2. REGNO UNITO (Molly Smitten-Downes, Children Of The Universe)
3. SPAGNA (Ruth Lorenzo, Dancing In The Rain)

Vienna 2015
1. ALBANIA (Elhaida Dani, I’m Alive)
2. IRLANDA (Molly Sterling, Playing With Numbers)
3. AZERBAIJAN (Elnur Hüseynov, Hour Of The Wolf)
3. SLOVENIA (Maraaya, Here For You)

Stoccolma 2016
1. GERMANIA (Jamie-Lee, Ghost)
2. SERBIA (Sanja Vučić ZAA, Goodbye (Shelter))
3. FRANCIA (Amir, J'ai cherché)

Kiev 2017
1. FRANCIA (Alma, Requiem)
2. BELGIO (Blanche, City Lights)
3. PORTOGALLO (Salvador Sobral, Amar pelos dois)

Lisbona 2018
1. ISRAELE (Netta, Toy)
2. FYR MACEDONIA (Eye Cue, Lost And Found)
3. BELGIO (SENNEK, A Matter Of Time)

Tel Aviv 2019
1. PAESI BASSI (Duncan Laurence, Arcade)
2. SVIZZERA (Luca Hänni, She Got Me)
3. ISLANDA (Hatari, Hatrið mun sigra)

Rotterdam 2020

Edizione cancellata a causa della pandemia da coronavirus COVID-19.

Rotterdam 2021

1. MALTA (Destiny Chukunyere, Je me casse)
2. SAN MARINO (Senhit, Adrenalina)
3. FRANCIA (Barbara Pravi, Voilà)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
30 marzo, 2022 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 marzo, 2022 - 16:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PRIMA SEMIFINALE (30 marzo/3 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

etsQDzh.png

zMliUXC.png

toQxqG9.png

oo47bC1.png

WXbGdJ5.png

JUKw5RS.png

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di domenica 3 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
4
30 marzo, 2022 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Mi trovo in difficoltà, non è un girone che mi entusiasma particolarmente.

Ho votato Ucraina, Romania e Azerbaigian.

L'Ucraina è per ovvi motivi la favorita a vincere l'ESC e ha anche una canzone molto carina, è una quota etnica che trovo molto interessante. Sarò impopolare ma mi piace molto la parte rapsadida ovviamente auguro il meglio a loro e spero che riusciranno ad essere presenti a Torino

la Romania è a mio parere la più grossa avversaria per il nostro Achille Lauro, per la quota che rappresentano. Il cantante è bravo live e la canzone, seppur semplice, è orecchiabile.

Infine voto l'Azerbaigian, ma più per esclusione, non mi entusiasma particolarmente ed è la proposta più debole nella quota "vocioni"... ovviamente i rumorosissimi fan azeri sono convinti di vincere l'Eurovision con questa canzoneahh_gif

Tra le non votate poco da dire: l'Armenia urla "basic" da tutti i pori e non riesco a vederla qualificata al momento, nonostante la semifinale a dir poco horror nella quale si ritrova; la Georgia, nonostante apprezzo il tentativo di sperimentazione, non rientra nei miei gusti forse perchè è troppo sofisticata nella costruzione; la Moldavia... next one, please (compete con la Bulgaria per l'ultimo posto)

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5
30 marzo, 2022 - 22:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono entrato già nel merito nel topic apposito, qui sarò più telegrafico e conciso.

In questo gruppo il mio sostegno va alla Georgia in primis perché amo l'anima progressive rock di questo pezzo ed è una proposta che in generale devo dire che mi ha creato un bel senso di attesa per quella che sarà anche la dimensione live. Voto anche la Moldavia perché, per quanto abbia preferito la precedente entry degli ZSZ, quel retrogusto folkloristico rappresenta una nota di colore unica nella sua fattispecie in questo cast, che trovo sincera e con un sapore festaiolo non stucchevole, profuma molto di musica bio (sarà per l'abbinamento di violino e fisarmonica?), di quella che si fa per le strade e che trovo abbia nel suo piccolo una dignità enorme.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
30 marzo, 2022 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Il mio principale voto va all'Ucraina, come ho già scritto la trovo decisamente un'entry forte aldilà della situazione, e non contando il comportamento dei Kalush dopo la vittoria di Alina. La canzone spacca.

Poi tra le altre voto Moldavia, che mi uccide nel suo stile folk ed è davvero coinvolgente, e la Georgia per la particolarità.

La Romania devo dire che mi rimane in testa e non la odio lol però rimane un po' un Enrique Iglesias che non ce l'ha fatta. L'Armenia sembra stia facendo un provino per l'American Song Contest, l'Azerbaijan meglio di altre ballad maschili dell'anno (grazie al suo falsetto), ma comunque pesantissima e anonima.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7
30 marzo, 2022 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Nessuno tra questi mi esalta, ma voto Ucraina e Georgia.

Ammetto che l'Ucraina mi sta calando parecchio, tanto che in certi punti la canzone mi infastidisce, ma permane comunque nella mia top10. Tra le 40 continua ad avere un suo perchè.

La Georgia, invece, non è tra le mie mie preferite ma è una proposta interessante.

Le altre: Armenia una basicona, Azerbaigian bel timbro ma pesante, Romania non fa per me e Moldavia divertente ma troppo da sagra.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25919
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
8
31 marzo, 2022 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Ucraina, Armenia e Azerbaijan.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
9
31 marzo, 2022 - 12:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

qui Ucraina uber alles. Stefania è una delle migliori quest'anno e per quanto non fosse la mia preferita del Vidbir mi piace comunque tanto

poi voto Armenia che lascia ascoltare e mi piace nel suo essere senza grosse pretese e la Georgia, interessante per quanto non sia proprio cosa per me

l'Azerbaigian ok e mi sta crescendo con gli ascolti ma preferisco altre di questo tipo quest'anno

Moldavia mi piace il carattere etnico ma mi stanca presto quindi va presa a piccole dosi 

Romania l'apprezzo di più rispetto all'inizio ma ancora non riesco a mandarla giù, è quella che mi piace meno quest'anno. e ho hola mi bebe be in testa da stamattina

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
31 marzo, 2022 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Per questo primo gruppo ho votato per la Georgia.

Tra l'altro, al di là del brano che presenteranno all'ESC, per curiosità sono andata ad ascoltare altri brani dei Circus Mircus e ad approfondirne il background. Devo dire che trovo interessante un po' tutto il loro progetto artistico, dalle sonorità all'aura misteriosa con cui si propongono. Li attendo anch'io live sul palco per vedere se riusciranno a soddisfare l'aspettativa abbastanza alta che mi sono creata nei loro confronti.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
31 marzo, 2022 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Armenia: Amo la sua voce! Le strofe sono uno gioiellino, con un ritornello sorprendente dal punto di vista musicale. Deliziosa.

Azerbaijan: Ammazza che bel timbro graffiato! Interpretazione toccante. Forte!

Georgia: Non rientra tra i miei generi preferiti. Anche vocalmente non mi fanno impazzire.

Moldavia: Folklore à gogo. Musicalmente accattivante. Divertente.

Romania: Musicalmente la amo. Poi la combo spagnolo, balletto e sbatticù mi rapisce. Hola mi bebebèèèèè.

Ucraina: Molto interessante dal punto di vista musicale (anche se il rapper lo avrei evitato). Vocalmente non mi fa impazzire. Quel piffero/flauto lo amo.

 

Mia top 3:

Romania

Azerbaijan

Armenia

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
1 aprile, 2022 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

In questo sondaggio ho votato la Romania, che è nella mia top 3!ban

Mi piacciono anche Ucraina e Georgia, entrambe nella mia top 10.

Peppe26
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
26 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
13
2 aprile, 2022 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Vedo che l’Ucraina è la favorita, sinceramente a me non fa impazzire la canzone.

Preferisco L’Armenia canzone piacevolissima, che riascolterei molte volte.

Poi ho votato anche la Romania e L’Azerbaijan, dell’Azerbaijan mi ha colpito molto il timbro, invece la canzone della Romania è la tipica canzone che ti entra in testa ( il balletto mi stendelmao)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
3 aprile, 2022 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
3 aprile, 2022 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

SECONDA SEMIFINALE (3/7 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di giovedì 7 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
16
3 aprile, 2022 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

In questo gruppo la mia preferita è la Svezia: Cornelia è un'ottima cantante e la canzone è perfetta per l'Eurovision. Se le giurie decidessero di non far vincere l'Ucraina lei è la candidata più autorevole per la jury win.

Poi voto la Norvegia, che nonostante sia una joke entry è molto solida, e farà il boom al televoto. Terzo voto al terzo paese della penisola scandinava, la Finlandia, che nonostante sia entrata nella fase "ho fatto il boom un anno, riproviamoci con copie sbiadite per altri 5 anni", si lascia ascoltare.

Anche l'Estonia mi piace abbastanza, gravita attorno al 20 posto nella mia classifica e spero vada in finale; l'Islanda è molto intrigante, nonostante non sia propriamente una canzone eurovisiva (guadagnerà qualche punto grazie al fatto che canta nella lingua islandese) e la Danimarca... boh, è costruita malino.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
3 aprile, 2022 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Trovo questa semifinale di livello molto sotto le aspettative.

Per me la migliore è senza dubbio la proposta islandese, per quanto comunque nemmeno lei sia nella mia top 10, però rimane una proposta folk chill che mette in risalto l'idioma e soprattutto trovo mi trasporti come atmosfere nelle terre islandesi visto che lo trovo proprio un pezzo che si sposa benissimo con il concetto di "territorio in mano alla natura".

Tra le altre ho votato solo i The Rasmus, perchè comunque nel loro li trovo molto on point, coinvolgenti e sempre bravi. Però devo dire che non hanno presentato nulla di innovativo.

La Svezia non la trovo una brutta canzone, ma non la trovo manco lontanamente tra le mie preferite dell'annata, la prima parte per me è eccessivamente sottotono, a livello strumentale ci sono molte proposte che riescono a valorizzare meglio questa componente, e la sua voce in realtà mi trasmette molto poco. Incisa ci guadagna, ma continua a convincermi in maniera eccessivamente parziale. 

Le altre tre si ascoltano, ma nessuna risalta in positivo nella rosa delle partecipanti.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
18
3 aprile, 2022 - 19:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Contento per il passaggio diretto della Georgia, a poche ore dal rilascio del video di Lock me in party

La mia preferita del blocco nordico è l'Islanda, che quest'anno senza troppi compromessi ci proietta nelle fredde terre della patria del folk scandinavo più minimal. Come ho già asserito nel topic apposito, è una realtà molto prolifica nella scena del paese e in quanto tale è giusto che scenda in campo, pur non avendo la patina della entry eurovisiva di grido. Le tre sorelle mi cullano ad ogni ascolto e in un periodo in cui le sonorità più chill fanno da sottofondo spesso alle mie playlist, non posso che sposare la causa.

Voto anche la Svezia perché per quanto la melodia di HMC non abbia rivoluzionato il genere pop, trovo che Cornelia Jakobs sia il valore aggiunto della sua stessa canzone. La sua espressività e la sua presenza scenica veicolano il brano in maniera sostanziale, e anche incisa la canzone macina, quantomeno più delle altre quattro del girone per me.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
19
3 aprile, 2022 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

un gruppo che nel complesso mi piace molto, solo la Danimarca mi lascia abbastanza indifferente

la mia preferita è la mia preferita tra tutte, la Sveziasmittenheart la amo e la ascolto in continuazione e spero nel miglior risultato possibile

segue la Finlandia, visto il nome speravo in qualcosa di più ma mi piace tanto e mi è cresciuta con gli ascolti. curioso di vedere cosa hanno in serbo per l'esibizione

e l'ultimo voto all'Islanda, mi piace molto e del trio di proposte simili (ARM, HRV) è la mia preferita e amerei rivederla il sabato

l'Estonia mi piace molto, peccato solo sia un po' ripetitiva. per la Norvegia più che la canzone preferisco l'esibizionesadida

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
20
3 aprile, 2022 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Per questa seconda semifinale ho votato il brano dell'Islanda. Lo trovo un dreamy folk molto gradevole sia come sonorità, sia a livello vocale, e mi piace anche l'atmosfera che si crea sul palco nella versione live.
Come ascolto easy e senza troppe aspettative, pur non avendolo votato, devo dire che non mi dispiace nemmeno il brano dei The Rasmus.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, NicksFactor, OttoMusic, BlueBlau, fool, KassaD1, anto1994, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Going19, mentirosa
355 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account