Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2022: vince la Spagna 🇪🇸 con il 54% dei voti
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
3 aprile, 2022 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Danimarca: Timbricamente non male ma nel complesso non mi convince. Si lascia ascoltare ma l’interesse finisce li.

Estonia: Bella voce. Musicalmente non rientra nel mio genere preferito ma ammetto che è ben costruita. E ha il suo perché, complice soprattutto la timbrica del cantante.

Finlandia: Loro sono una garanzia. Il pezzo male non è. Manca quel mordente in più che trovo invece nello special.

Islanda: Pezzo tendente alla nenia. A tratti soporifero.

Norvegia: Pezzo disturbante. Sento la pretesa di voler diventare virale (su Tik tok?) e la cosa me lo rende ancora più indigesto.

Svezia: Bella bella la voce ma il pezzo non è all’altezza di una così bella voce.

 

Gruppo che non mi entusiasma nel complesso. Ne voto solo una, nemmeno con tanto slancio: Estonia.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 aprile, 2022 - 21:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Voto Islanda e Finlandia.

Il brano delle sorelle islandesi non sta in top tra i miei preferiti, ma è comunque un genere che apprezzo e soprattutto l'idioma di quel Paese mi affascina tantissimo.

I The Rasmus con Jezebel non portano chissà quale proposta effetto wow, ma il loro lo sanno fare bene quindi promossi.

Trovo invece la Svezia troppo sopravvalutata. Hold me closer è carina ma non la trovo assolutamente superiore alle scelte di altri Paesi e mi dice proprio poco. Inoltre il timbro di Cornelia non mi fa impazzire.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 aprile, 2022 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Tra queste ho votato la Svezia. Mi piacciono comunque tutte, più o meno, a parte la Danimarca che proprio what

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 aprile, 2022 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 aprile, 2022 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TERZA SEMIFINALE (7/11 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

lSLHRia.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di lunedì 11 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3065
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
26
7 aprile, 2022 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Anche questo gruppo orrendo. Voto la Polonia perchè trovo la proposta molto quadrata, il cantante è bravo, e nonostante ricordi un po' Arcade può figurare bene. Poi voto l'Irlanda, la canzone è semplice però si lascia ascoltare, e la Lettonia, una joke entry carina, ma più per esclusione: è la più debole in questo "slot" (Slovenia, Moldavia e Norvegia colpiranno di più).

Non capisco questo gradimento generale per la Lituania: lei è brava però la canzone è un big no, Israele è la solita proposta pop/ballabile costruita malissimo e anche abbastanza fastidiosa. Ah, c'è la Bulgaria, che da tempo è un meme perchè è ultima alle classifiche del 99% dei commentanti, me compreso.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
27
8 aprile, 2022 - 10:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qui facile, gruppo mediamente sottotono per cui la mia convinta adesione va alla Lituania, che con il suo suadente spooky disco groove (come lo ha definito Monika stessa) e quel seducente sound downtempo si è guadagnata una piazza nella mia top 10. Aggiungo che sto seguendo il minitour di pre-parties eurovisivi che toccano ogni weekend una tappa europea diversa e sia a Barcellona che a Londra Monika è tra gli act che si sono distinti maggiormente nel live, creando con Sentimentai dei veri e propri momenti, veicolati dal suo charme scenico innato heart

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
28
8 aprile, 2022 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

L'unica degna di nota in questo gruppo è sicuramente la Lituania. Ha quel sound retro che mi affascina parecchio, Monika ha un timbro interessante e soprattutto penso riesca a distinguersi da tutto il resto.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
8 aprile, 2022 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

Monikasmittenheart amo lei, il pezzo, tutto. Spero tantissimo faccia bene ma sono tanto preoccupato 

l'altra che apprezzo del gruppo è la Polonia anche se un po' nel mucchio delle proposte simili 

il resto non è che mi dica granché, anche se l'Irlanda mi è cresciuta nel tempo 

Israele preferivo la versione iniziale ma nessuna delle due mi fa impazzire, la Bulgaria mi ha sempre lasciato indifferente e per la Lettonia bravi loro ma il resto non mi ha mai convinto

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
30
8 aprile, 2022 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

In questo terzo gruppo ho votato il brano della Lituania perché trovo che la fusione tra atmosfera retrò ed elementi sonori disco ’70 crei un effetto particolarmente affascinante.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
11 aprile, 2022 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Y1cZxIK.png

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
11 aprile, 2022 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

QUARTA SEMIFINALE (11/15 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di venerdì 15 aprile!

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
11 aprile, 2022 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Lei, l'ipocondria come stile di vita plsnot  Biti zdrava è il motto implicito di questo ESCjamming quindi non posso non votare la Serbia perché è una "Ciao ciao" che ce l'ha fatta, una canzone con una tematica sociale importante e una costruzione unica, apparentemente da hit istantanea, ma che cela una produzione elettronica molto stratificata e personale. Mi piacciono anche gli altri elementi: il ricorso all'idioma locale unito al latino, l'uso magistrale del ledwall che ben si amalgama alla trovata del lavandino di scena, e poi lei, Konstrakta, che sa ben calibrare pathos, denuncia e ironia. Insomma, per me è molto più di una canzone just for the lols.

Voto anche l'Albania perché è la mia guilty pleasure dell'edizione, la bop etnica che non rinuncia alla tradizione locale ma la attualizza, rendendola un po' meno drammatica e stantia e in cui il vocione non viene messo al servizio del solito esercizio di gorgheggi ma di una track dalle vibes danzerecce in salsa balcanica. A mio avviso un'ottima alternativa per chi, come me, non cede alle lusinghe della diretta competitor latina.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 aprile, 2022 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Recupero ora la precedente manche.

Bulgaria: bel timbro. Non altrettanto bello il pezzo, soprattutto musicalmente parlando.

Irlanda: pezzo moderno, con una timbrica e un sound interessante. Il ritornello fa il suo dovere.

Israele: pezzo ben costruito, con un ritornello sorprendente soprattutto dal punto di vista vocale. Il pezzo funziona.

Lettonia: roba musicalmente passata da un po’. Non mi piace da nessun punto di vista.

Lituania: pezzo di classe, accompagnato da una musicalità accattivante. Avvolgente.

Polonia: bella bella la voce e anche il pezzo. Molto forte anche l’interpretazione.

 

Avrei votato per: Polonia, Israele, Lituania.

 

————————————

Ecco la manche attuale invece.

Albania: Da dove esce questa regina albanese? Finalmente un po’ di sbatticù. Trascinante.

Croazia: Un po’ tutto molto basic, dalla voce alla proposta musicale.

Macedonia del Nord: Vocalmente non mi entusiasma proprio. Poco incisivo anche il pezzo.

Montenegro: Vocalmente ok ma il resto lascia poco dopo averlo ascoltato.

Serbia: Non mi colpisce per nessun particolare elemento.

Slovenia: Il genere non rientra tra i miei gusti. Vocalmente non mi dispiace.

 

Voto solo Albania.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 aprile, 2022 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

qui Serbia naturalmente, particolare, spiazzante e lei è un personaggio. Sono sicuro andrà benissimo, almeno spero

segue l'Albania

poi Montenegro, non so perché ma mi piace più di quanto dovrebbe

la Slovenia devo dire che mi è cresciuta dalla selezione per quanto non sia tra le mie preferite

la Croazia mi ero dimenticato come faceva, Macedonia mi è piuttosto indifferente 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
36
13 aprile, 2022 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Qui ho votato la Serbia perché trovo che il concept e la realizzazione della proposta sia interessante e anche originale.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
37
13 aprile, 2022 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Sekret è la quota trash che stanno ogni anno all'Esc. Ormai a Ronela ci sono affezionato quindi la devo votare per forza heart
Il secondo voto va alla mia favorita Serbia, In corpore sano è un brano che mi ha rapito fin dall'inizio e spero faccia bene a Torino.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
38
13 aprile, 2022 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La scorsa volta ho scordato di commentare, ma a parte Monika c'era il nulla cosmico quindi no prob.

In questo gruppo c'è la Serbia che difficilmente lascerà la mia top 5 in quanto forse la proposta più originale in gara, ed è davvero un brano ricco di spunti interessanti pur restando orecchiabile e con quel ritornello iconico e martellante.

Inoltre sorry not sorry Circles è la grower dell'edizione, sta ai piedi della mia top 10 pur non essendo forse il brano più originale mai sentito ma che coinvolge, migliora ad ogni ascolto e Andrea è in realtà un profilo molto sottovalutato ma per niente così banale.

L'albania per quanto sia una proposta pupop eurovisiva che funziona bene non è affatto la mia preferita di questa tipologia dell'annata, mi ricorda l'elettronica dei major lazer che detesto con qualche spruzzo della dolcissima hit di alayna tilki. Però ovviamente si ascolta.

La slovenia è carina, ma c'erano proposte migliore alle selezioni, questa scivola via. Il montenegro a volte mi emoziona, ma la skippo troppo spesso. La croazia attualmente nella mia bottom 6.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3065
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
39
14 aprile, 2022 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Questo gruppo è già abbastanza interessante.

In primis c'è l'Albania, la solita quota pop che tanto fa impazzire gli eurofan, mi piace anche se penso che col revamp ha perso tantissimo.

Apprezzo la bontà della proposta della Serbia, è letteralmente ipnotica e questo Biti zdrava diventerà un tormentone. Fidatevi, top 3 al televoto in finale.

Poi ho votato anche per gli underdog della Slovenia. A me piace molto la loro proposta, la voce del cantante è interessante e poi sono giovanissimi (il cantante è 2005 mi sembra). Occhio che potrebbero qualificarsi e ottenere un insperato buon risultato in finale stile Portogallo 2021, che nessuno si era calcolato e che poi è arrivato in top 15.

Tra le escluse, il Montenegro non mi fa nè caldo nè freddo: nelle esibizioni live dei party pre-eurovision si evince come Vladana sia impressionante nelle note basse, ma non sia in grado di reggere gli acuti della seconda parte della canzone. All'Eurovision cantare bene è la prima cosa, basti pensare alla povera Roxen che l'anno scorso aveva una boppona e non si è qualificata perchè non riusciva a cantare bene in quello staging confusionario e nel quale lei doveva pensare più a muoversi che a cantare.

Poi abbiamo la Croazia, carina ma fin troppo inoffensiva, e poi la Macedonia del Nord che invece è troppo basic.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
15 aprile, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Targaryen, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
384 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25713

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360413

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account