Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2022: vince la Spagna 🇪🇸 con il 54% dei voti
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
15 aprile, 2022 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

QUINTA SEMIFINALE (15/19 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

 

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di martedì 19 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3072
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
42
16 aprile, 2022 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Girone bello tosto questo.

In primis ho votato l'Austria: questa proposta EDM è molto interessante ed è indubbiamente tra le migliori di quest'anno. Spero che Pia Maria sappia cantarla bene perchè mi piacerebbe vederla qualificataclap

Poi, ho votato il Portogallo: è la prima volta in molti anni che la proposta di questo paese mi piace, è una canzone molto bella e trovo la voce di MARO molto interessante.

Il terzo voto va alla Repubblica Ceca, nonostante la cantante non mi faccia impazzire live la canzone è molto interessante e col revamp è migliorata molto.

A malincuore non voto il Belgio, la sua voce mi piace molto e la canzone ha un buon inizio, ma si sviluppa malino non raggiungendo il suo potenziale. Discorso abbastanza simile per la Svizzera.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
43
16 aprile, 2022 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

qui la mia preferita è il Portogallo, all'inizio non l'avevo notata ma mi cresce ogni volta. e mi rilassa

l'altra preferita è l'Austria. peccato che quello che ho sentito finora non mi convince molto,

Repubblica ceca e Svizzera sembrano fatte apposta per piacermi ma in entrambi i casa mi manca qualcosa per apprezzarle appieno. Belgio non mi dispiace ma alla fine preferisco altro

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25715
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
44
16 aprile, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Belgio >>>>>

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
45
16 aprile, 2022 - 15:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Voto il Portogallo perché quel nostalgico rimpianto, quella saudade, mi prende con fermezza ogni volta. Ti porta quasi in un viaggio catartico, trascendente, talmente è in grado di rasserenare con l'ascolto questa canzone. Devo dire che la soavità dell'idioma portoghese, quando arriva, ha il sentore di una carezza, ancora di più quando viene accostato a sonorità così delicate, e voglio davvero sperare che questa canzone sia una O jardim di cui viene capito il valore all'interno della gara.

Le altre quattro si difendono e fanno il loro, ritagliandosi senza infamia e senza lode la rispettiva fretta di fruitori, ma chi per un motivo, chi per un altro, le trovo tutte un po' frenate e poco granitiche, nessuna mi strappa un'adesione piena come MARO.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
46
18 aprile, 2022 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Ho votato il brano del Portogallo, trovo crei una bellissima atmosfera ed è nella mia top 3 dei brani preferiti di questa edizione.
Non li ho votati, ma come guilty pleasure (e fitness song lol) dell'edizione non mi dispiacciono anche i brani di Austria e Repubblica Ceca.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
18 aprile, 2022 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Quella del Portogallo non solo la mia #1 incontrastata dell'anno ma una delle canzoni PER ME più belle nella storia dell'Eurovision.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
48
18 aprile, 2022 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Ho votato solo il Portogallo, perchè per me è indubbiamente la migliore del lotto. MARO la conoscevo (anche se inizialmente non mi ero reso conto fosse lei LOL) ed è davvero un'artista che incarna la musica portoghese che ha fatto la storia, ma con una freschezza dei giorni nostri innegabile.

Poi in realtà adoro anche Austria e Repubblica Ceca, che figurano entrambe nella mia top 15, e sono tra le più "mobili" come gradimento. Non le voto solo perchè appunto, il Portogallo merita di vincere a mani basse il girone.

Il Belgio è carino, nulla di più. Un po' una macchietta di quello che è l'R&B che scala le classifiche oltreoceano.

La Svizzera qualche filino di emozione la dona, a me però ricorda tipo le canzoni natalizie che se le ascolti nel periodo vanno benissimo, in qualsiasi altro momento dell'anno ti stoppano e basta.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
19 aprile, 2022 - 14:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

5KmlniS.png

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
19 aprile, 2022 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

SESTA SEMIFINALE (19/23 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

 

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di sabato 23 aprile!

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
51
19 aprile, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Nel gruppo precedenti ho votato solo il Portogallo, adoro la voce di Maro e nella sua semplicità Saudade, Saudade mi colpisce sempre.

In questo gruppo invece do i miei voti a Grecia e Cipro.

Die Together mi è calata parecchio e penso sia un po' overrated, ma è comunque un buon pezzo e si merita di arrivare in finale, Amanda ha una bella voce ma purtroppo continuo a sentire sempre la mancanza di qualcosa, ad esempio mi sarebbe piaciuto sentire più in primo piano quella sonorità che si sente ogni tanto nello sfondo, avrebbe reso il brano un pochino più particolare.

Ela è diventata una delle mie guilty pleasure. Tipico brano eurovisivo con un sound che mi riporta alla "Terra degli Dei", forse tra tutti è quello che mi è salito maggiormente.

Le altre, chi più e chi meno, non mi hanno colpito. Menzione per Sheldon Riley e alla sua bellissima voce, ma purtroppo trovo Not The Same un po' un mattone e mi dice poco.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
52
19 aprile, 2022 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

vabbe qui la Grecia, che forse non ho ascoltato spesso al contrario di altre ma ogni volta è un colpo al cuore

segue Cipro con il tipo di proposta etnica che mi piace sempre

Malta e Australia per me abbastanza equivalenti, mi piacciono entrambi anche se trovo Emma e Sheldon più forti del pezzo che hanno portato

infine San Marino, alla fine è Lauro che fa Lauro come a Sanremo, e dopo aver visto il video dell'House Party l'effetto è ancora più forte. 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
19 aprile, 2022 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Recupero il girone precedente:

 

Austria: Proposta interessante. Avvincente da tutti i punti di vista. Lei vocalmente wow.

Belgio: Bella la voce del cantante. Carina nel complesso.

Portogallo: Atmosfera malinconica che ti rapisce dal primo ascolto. Interessante lei vocalmente. Pezzo che non passa inosservato.

Repubblica Ceca: Non brilla per originalità come proposta. Un po’ ripetitiva.

Svizzera: La voce c’è. Anche l’interpretazione. Però la canzone non mi rapisce.

 

Avrei votato: Portogallo e Austria.

 

 

———————

 

Girone attuale:

 

Australia: Pezzo toccante. Nei ritornelli la sua voce è un colpo al cuore. Bellissima.

Cipro: Sbatticù mai visto. AMO la sua voce. Deliziosa come poche.

Grecia: Lei si conferma interessante musicalmente. Bella e forte l’interpretazione.

Malta: Si conferma una voce interessante. Pezzo carino, che si ascolta con piacere.

San Marino: Lauro fa Lauro. Molto meglio in queste sonorità che nel pezzo dell’ultimo Sanremo. Non impazzisco totalmente per la proposta.

 

Voto con URLA annesse Australia e Cipro.

Aggiungo un voto pure per Grecia.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
54
20 aprile, 2022 - 9:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Girone di fuoco, dove vedo lanciatissime Grecia e Malta. Io, sorry, preferisco le altre tre lol

Il Cipro ha un'entry etnica equilibrata, distante sia dalle precedenti rappresentanti nazionali più pupop che dalle altre colleghe dell'edizione che ricalcano un filone analogo; la trovo equilibrata perché è un ottimo compromesso tra l'ethno-bop dell'Albania e l'anacronismo del Montenegro. 

San Marino è una tinta di colore unica in quest'edizione nel suo genere, un punkpop dall'estetica testuale e visiva piacevolmente gender fluid che si presta a staging audaci e stravaganti come solo lui può prometterci e ad un momento di pura evasione collettiva. 

L'Australia è riuscita con Sheldon a farmi apprezzare una tipologia di brano che generalmente aborro. Trovo che ci sia un'emotività sincera, dovuta al racconto di vita autobiografico e all'espressività pazzesca del performer, che nobilita il tutto e lo rende autentico. Pezzo che si sostanzia in uno spessore emozionale che va al di là di una mera vocalità prestante e dotata.

Le voto tutte e tre, perché le trovo dei discreti cavalli di razza.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
55
20 aprile, 2022 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Come ho già espresso, trovo Sheldon tra i migliori interpreti maschili al mondo. Una voce completa, piena, riconoscibile e molto struggente. La componente emotiva del pezzo mi coinvolge eccome, e l'arrangiamento orchestrale io lo trovo ponderato benissimo e veramente affascinante con quel crescendo.

Oltre all'Australia voto Cipro, non solo per una personale inclinazione ad apprezzare l'idioma greco, ma proprio perchè si tratta di una proposta che si sposa con quello che secondo me è lo spirito dell'esc: rappresentare la propria nazione musicalmente ma proponendosi in maniera più internazionale.

La Grecia mi piace, trovo degli aspetti interessanti come l'inizio senza base, e ovviamente un ritornello molto emozionante. Però una proposta indie-pop in linea con il genere, nulla di particolarmente innovativo. Nonostante ciò, figura comunque nella mia top 15.

La canzone di Achille a me non piace più di tanto, lui un ottimo performer, ma il testo lo trovo davvero redatto a caso se pur con qualche riferimento interessante. Ha decisamente fatto di molto meglio.

Malta per quanto mi riguarda si gioca l'ultimo posto dell'anno con la Bulgaria. A me devo dire che non ha mai colpito neppure vocalmente, se pur ne riconosca l'ottima tecnica, però questa canzone la smorza ulteriormente non mettendola minimamente in risalto per nessun aspetto e catalogandola quasi in un'ottica da vocalist Disney.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
56
22 aprile, 2022 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

In questa semifinale, per motivi differenti, nessuno dei brani mi convince al 100%, però ho comunque una preferenza per Australia, San Marino e Cipro (che ho votato nel sondaggio).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
23 aprile, 2022 - 17:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EEC2Fk8.png

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7480
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
58
23 aprile, 2022 - 18:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Al primo commento positivo o di felicità che leggerò quando Emma Muscat passerà il turno:

Camilla❤

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
23 aprile, 2022 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

SETTIMA SEMIFINALE (23/27 aprile 2022)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

oo47bC1.png

 

Sondaggio aperto fino alle 15:00 di mercoledì 27 aprile!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
60
23 aprile, 2022 - 18:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Girone difficilissimo. A parte la Germania che viaggia a fondo fondo fondo classifica, le altre 4 canzoni sono tutte validissime, e per di più tutte papabili vincitrici.

La mia preferita è senza dubbio la Francia: la scelta del bretone per me è una chicca che ci meritavamo finalmente. Lo stile musicale è invece sulla falsariga della folktronica dei Go_A e quindi non posso che amare. Il brano spinge in cassa e ci trasporta in terre celtiche, il che è di una bellezza mamma mia.

Poi Spagna e Paesi Bassi sono due ottime proposte che stanno per motivi diversi.
Chanel è decisamente il mio guilty pleasure dell'anno, la ballo, la canto, è veramente un colpo in canna geniale da parte della spagna con una performance eccellente. Effettivamente è un pezzo sbatticù con un testo no-sense, potrebbero essercene milioni così, ma questo credo che in realtà abbia una costruzione davvero intoccabile, e chanel la delivera come nessun altro sarebbe stato in grado, questo la eleva su qualsiasi compare del genere ed è assolutamente il suo punto di forza: quello di aver incastrato tutti i punti nel modo giusto.
S10 ha una vocalità nostalgica, un brano dalla produzione perfetta, e un idioma davvero affascinante da ascoltare. Sicuramente in realtà, anch'essa ha tante, moltissime canzoni a somigliarla nell'universo indie-pop, la stessa amanda tenjford secondo me come proposta si avvicina moltissimo, però devo dire che nel tempo De diepte mi sale sempre più per quella sua componente decadente e per il lessico intrigante.

Infine Sam è molto bravo, non lo voto perchè le altre 3 le preferisco, ma finalmente lo UK è competitivo al massimo e non potrei essere più fiero. Questo brano ci trasporta nella classica industria musicale britannica, un Elton John del 2022, un paese finalmente che è stufo di far contorno?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Capo Horn, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
416 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360573

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account