Utente
7 agosto, 2013
È indubbio che è grazie al Festival di Sanremo che i Maneskin abbiano vinto la gara e che l’Italia abbia la possibilità di ospitare la finale del prossimo anno. Questo nessuno lo deve e lo può dimenticare.
Sanremo e l’Eurovision sono legati e ritengo opportuno, oltre che interessante, che il Festival di Sanremo abbia una sua “finestra” nell’ambito della manifestazione. La formula? Ne parleremo con gli organizzatori e con la Rai al momento opportuno.
La partecipazione, in qualsiasi forma, ad Eurovison rappresenta un’occasione che non vogliamo sprecare, soprattutto dopo la grave crisi che sta interessando la città e tutto il Paese.
Fonte: Eurofestivalnews
Voi cosa pensate? Io mi auguro che certa gente venga messa a tacere e mi auguro che si organizzi uno spettacolo decente come quello degli scorsi anni.
Banned
29 novembre, 2020
Banned
29 novembre, 2020
Igor ha detto
Perchè lamentarsi? Ci darebbero chili e chili di intrattenimento, magari nuova musica e mi sembra comunque un modo per recuperare l'edizione senza pubblico dell'anno scorso.
Ma non esiste solo Sanremo in tutta Italia, mi pare che giovi già tutti gli anni di benefici che altre città si sognano, per un anno che non hanno avuto il pubblico solito pazienza, quante altre città hanno sofferto di turismo e quante persone hanno dovuto fare sacrifici?
Ma poi dire che i Maneskin hanno vinto grazie a Sanremo l'ESC è una frase che non ha senso.
Utente
7 agosto, 2013
Credo che Sanremo ed Eurovision debbano rimanere separati, uno è il mezzo italiano che consente l'accesso all'altro, ma si ferma lì.
L'Eurovision è e deve rimanere una manifestazione internazionale dove tutto e tutti sono sullo stesso piano a prescindere dal paese ospitante.
Non ci incastrerebbe nulla mettere Sanremo (o comunque riferimenti a Sanremo) nella manifestazione
Utente
7 agosto, 2013
Vorrei vedere la reazione nostra o uno europeo che assiste ad un'edizione di ESC in Svezia vedersi uno spazio dedidato solo al Melodifestivalen. Ok, bello e carino, ma storcerebbe il naso.
Quindi l'idea del sindaco sanremese è solo una boiata egocentrica che spero venga rifiutata dall'EBU.
Utente
28 maggio, 2018
Ragazzi ma Sanremo non è una gara di selezione qualsiasi come quelle degli altri paesi, Sanremo è la gara che ha ispirato l'Eurovision.
Ogni anno io ho visto fare dei richiami alla storia dell'Eurovision e ora che si terrà in Italia a me sembrerebbe strano non fare alcun cenno a Sanremo visto il doppio filo che lega le due manifestazioni
Utente
23 dicembre, 2015
L'importante che non chiudano alle 4 di notte la trasmissione. All'Eurovision le semifinali terminano intorno alle 23:10 e la finale non oltre 00:50.
Anche perchè molti paesi non hanno lo stesso orario italiano, in Australia il contest parte alle 6 di mattina mentre qui sono le 21 di sera.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, kiko13, Alessandra92, NicksFactor, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, ambobambo, jackdol, Anti-Hero, Nikko23, Going19, Alex, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn