And @Mahmood_Music & Blanco are the #Sanremo2022 winners!
We’ll find out soon if they’ll head to Turin with their sparkling bikes for #Eurovision! 🚲✨@SanremoRai
➡️ More info here: https://t.co/7bcJrdns6r pic.twitter.com/xTRJiUFJah
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) February 6, 2022
Lo confermano i due artisti in Conferenza Stampa!
Utente
2 maggio, 2016
contentissimo abbiano accettato erano la mia prima scelta in questo senso, e rispetto agli altri erano quelli che pensavo potessero fare meglio in termini di risultati.
Sicuramente andranno meglio delle recenti nazioni ospitanti, direi anche meglio di Azerbaigian 2012 e Svezia 2016. Vedo proprio le giurie sostenerli tantissimo, sul televoto sono meno sicuro ma almeno tra i primi 5-6 credo sia fattibile (tipo Svizzera l'anno scorso per intenderci)
abbastanza per un back to back? non so dirlo, al momento sulla carta è possibilissimo ma non sappiamo niente della concorrenza che ci sarà quindi può anche uscire un altro coniglio dal cilindro da qui a marzo
però è da dicembre, e martedì a primo ascolto è successo lo stesso, che pensando a questa proposta mi viene in mente di forza un certo rappresentante russo arrivato secondo e tornato due edizioni dopo con un certo campione olimpico di pattinaggio artistico e uno stradivari
Moderatore
7 agosto, 2013
Ma certo che andranno con Brividi (l'hanno già anche fatto intuire) e mi sembra anche la scelta più corretta. A parte che probabilmente domani rischiano il podio (forse la #1) globale su Spotify, quindi avranno una esposizione pre-ESC importante, che sarebbe subito non sfruttare, ma io la trovo anche super adatta: creano proprio un climax pazzesco, percepibile anche da chi non capisce l'italiano. Una ballad emozionale d'impatto. Devono "solo" studiare uno staging forte, per valorizzare ancora di più il climax intimo-emozionale, ed è fatta. Secondo me sarà top10, ancora prima di sentire gli altri brani.
Utente
14 settembre, 2018
Latinista ha detto
Ma certo che andranno con Brividi (l'hanno già anche fatto intuire) e mi sembra anche la scelta più corretta. A parte che probabilmente domani rischiano il podio (forse la #1) globale su Spotify, quindi avranno una esposizione pre-ESC importante, che sarebbe subito non sfruttare, ma io la trovo anche super adatta: creano proprio un climax pazzesco, percepibile anche da chi non capisce l'italiano. Una ballad emozionale d'impatto. Devono "solo" studiare uno staging forte, per valorizzare ancora di più il climax intimo-emozionale, ed è fatta. Secondo me sarà top10, ancora prima di sentire gli altri brani.
Anche secondo me non ha senso presentarsi con un nuovo brano. D’altro canto però sono dubbioso su un possibile successo all’ESC in quanto è una ballad e quasi sicuramente dopo due anni di pandemia il pubblico avrà voglia di una canzone più movimentata e “divertente”, inoltre a mio avviso il falsetto in Brividi di Mahmood è difficilissimo da eseguire e forse facilmente fraintendibile dal grande pubblico come stonatura.
Utente
2 settembre, 2020
Spero vivamente che mantengano "Brividi". Nell'ultima decade l'Italia ha avuto la fortuna di mandare belle canzoni e con stili diversi capaci di testimoniare che la musica può essere bella sia che si parli di ballad che di pezzi più movimentati. Nella sua unicità, credo che "Brividi" saprà differenziarsi dalla massa e scongiurare la maledizione che vede la nazione organizzatrice fare disastri in classifica generale. Aggiungendo che Mahmood sarà un volto già noto - e gradito - agli affezionati della competizione, secondo me la Top10 dovrebbe essere safe.
Avrei avuto molta più paura nel mandare una "Ciao Ciao" o una "Dove si balla" che, carine e catchy quanto ci pare, avrebbero rischiato di perdersi nel marasma di entries gigione che si vedono in ogni edizione.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 marzo, 2014
Brividi ci sta benissimo, soprattutto perché è una proposta musicale completamente diversa da quella dei Maneskin. Sono moderni ma allo stesso tempo portiamo una ballad italiana, cosa sempre apprezzata.
Vincere? Non credo, ma possono far bella figura di sicuro.
E comunque non credo che altri avrebbero vinto o fatto meglio in quel contesto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, vincy, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, KassaD1, anto1994, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, L.W., Nexit1, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
483 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33132
KassaD1: 26613
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn