Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
61
4 maggio, 2023 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Speravo in un po' di essenzialità in meno sinceramente noparty Con l'ospitata di Diodato hanno dimostrato che si può impiantare uno staging magistrale e captivating anche con una ballad. Ma pronto a ricredermi con il trafiletto di 30 secondi sulla second rehearsal che caricheranno sul canale dell'ESC, per ora stando a quest'anteprima fotografica diciamo che domina il less is more tipico delle nostre performance. Però mi parlate di ballerini, quindi ho un po' di hype! Incrocio le dita che siano collocati con un senso nel racconto visivo del pezzo e che non siano casuali come fu per Soldi.

 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
4 maggio, 2023 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Spero in una bella esibizione e magari qualche posizione in più agguantata in classifica rispetto a quello che si prospetta.

Quest'anno sono molto poco attratto dall'Esc. Un po' non ci sono canzoni che mi entusiasmano, ma soprattutto la gara è già praticamente morta. Sembra che la Svezia abbia già la vittoria in pugno, e ora lo dico, mi attirerò commenti negativi, più per il nome che per la canzone di cui trovo solo interessante lo staging e questo lo riconosco alla Svezia. Ma la canzone per me non è tutta questa bomba da giustificare un distacco così netto tra questo Paese e gli altri...boh...sadida

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
5 maggio, 2023 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto
Spero in una bella esibizione e magari qualche posizione in più agguantata in classifica rispetto a quello che si prospetta.

Quest'anno sono molto poco attratto dall'Esc. Un po' non ci sono canzoni che mi entusiasmano, ma soprattutto la gara è già praticamente morta. Sembra che la Svezia abbia già la vittoria in pugno, e ora lo dico, mi attirerò commenti negativi, più per il nome che per la canzone di cui trovo solo interessante lo staging e questo lo riconosco alla Svezia. Ma la canzone per me non è tutta questa bomba da giustificare un distacco così netto tra questo Paese e gli altri...boh...sadida  

Concordo, ci sono altre canzoni e altri performer che preferisco a lei.

E' anche stata molto supportata dal suo paese e acclamata, con uno staging già pronto e studiato per fare effetto, ma che mi è un po' venuto a noia. Mi piacciono Remo, Gustaph, Mia & Dion e Andrew Lambrou.

 

Per quello che riguarda lo staging di Marco, è quello che hanno fatto vedere meno. Non so se voluto da parte sua, ma potrei giurarci di sì. Sul profilo dell'ESC praticamente solo primi piani o figura intera di lato, e giusto lui qualcosa in un piccolo video dove si percepiscono questi due ballerini (forse) sullo sfondo, su una pedana a gradini, speculari ai suoi lati, e la luna sullo schermo.

Diciamo che è ancora da scoprire bene.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10315
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
64
6 maggio, 2023 - 15:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pescata prima metà. Visto che ora siamo ottavi nelle quote a meno che tutte le favorite pescano uguale comunque lo mettono vicino alla metà che all'iniziosadida poi come sempre dipende da chi avrà intorno

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
6 maggio, 2023 - 15:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima metà 😢

Comunque un pó mi dispiace leggere che gli eurofan italiani "odiano" Marco perché davvero comunque si sta impegnando e si accosta con grande rispetto alla manifestazione. Può non piacere la canzone ma la professionalità che mette in campo mi pare indiscutibile. Anche gli altri artisti in gara ne hanno grande rispetto (ho beccato per dire La Zarra della Francia qualche minuto fa dire che vorrebbe collaborare con lui). 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
6 maggio, 2023 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

prima metà alessandra_pngalessandra_pngalessandra_png

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
67
7 maggio, 2023 - 11:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo me le possibilità di vincere sono 0, dobbiamo puntare alla top 10 e se ci va benissimo alla top 5. 

Da quel che ho capito c'è una scala, una luna enorme e 2/3 ballerini. Lui sarà sicuramente vestito con le braccia fuori e pieno di lucicchini visto i vestiti delle prove.

 

Ma va cosi male questo posizionamento per l'esibizione finale?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3113
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
68
7 maggio, 2023 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Prima metà 😢

Comunque un pó mi dispiace leggere che gli eurofan italiani "odiano" Marco perché davvero comunque si sta impegnando e si accosta con grande rispetto alla manifestazione. Può non piacere la canzone ma la professionalità che mette in campo mi pare indiscutibile. Anche gli altri artisti in gara ne hanno grande rispetto (ho beccato per dire La Zarra della Francia qualche minuto fa dire che vorrebbe collaborare con lui).   

Io devo dire che vedo un po' più impegno rispetto a quello che ci hanno messo Mahmood e Blanco l'anno scorso... spero che riescano a perfezionare lo staging

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
69
7 maggio, 2023 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Blanco era arrivato stravolto dai 1000 impegni, Marco e i suoi hanno sicuramente lavorato per l'esibizione, piu entrano in gioco mille fattori.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
70
8 maggio, 2023 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Ho visto la clip di 30 secondi della second rehearsal e confermo l'impressione che lo staging sia un po' asettico e giocato principalmente, se non quasi del tutto, sui primi piani di Marco. Non so, forse nel vederlo anche in sequenza con Germania, Spagna, Ucraina e Francia perde un po' il confronto visivo (anche nella messa in scena de La Zarra c'è solo lei, ma secondo me hanno giocato meglio con luci e inquadrature). Certo, impressioni viziate da quei 30 secondi a nostra disposizione finora, ma tant'è. Invece molto gradevole al Turquoise Carpet, bello il capo Versace e ho apprezzato tantissimo il suo inglese fluente e la sua emozione genuina.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
8 maggio, 2023 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
Ho visto la clip di 30 secondi della second rehearsal e confermo l'impressione che lo staging sia un po' asettico e giocato principalmente, se non quasi del tutto, sui primi piani di Marco. Non so, forse nel vederlo anche in sequenza con Germania, Spagna, Ucraina e Francia perde un po' il confronto visivo (anche nella messa in scena de La Zarra c'è solo lei, ma secondo me hanno giocato meglio con luci e inquadrature). Certo, impressioni viziate da quei 30 secondi a nostra disposizione finora, ma tant'è. Invece molto gradevole al Turquoise Carpet, bello il capo Versace e ho apprezzato tantissimo il suo inglese fluente e la sua emozione genuina.  

Io infatti spero che sulle inquadrature ci possano lavorare ancora. Quante altre prove hanno? Ho letto che anche altru hanno avuto problemi con gli angoli delle riprese (persino la Svezia nazione che ha tutta un'altra organizzazione dietro e che è andata palesemente per vincere). L'Italia ha una idea ma deve essere resa meglio televisivamente. Tipo i ballerini dietro in quei 30 secondi non si vedono. Ci sta che tu voglia concentrarti su Marco e sull'acuto (anche perché parliamoci chiaramente si punta anche sul suo aspetto esteriore...) ma se crei una messa in scena o la valorizzi o non la lasci dietro in semioscurità così. Lui poi non ama guardare in telecamera e questa cosa è penalizzante all'Esc...però ho visto già che ci sta lavorando e credo che la perfezionerà per la finale.

Sul red carpet invece confermo che è stato molto bravo e disponibile con tutti i network e le altre delegazioni. Ma su questo non avevo dubbi perché gli si può dire tutti ma non che è uno che non sa come farsi amare 😂. Sull'inglese immaginavo sarebbe andato "studiato" 😂perché 10 anni fa aveva sofferto molto le critiche fonte eurofan sul suo pessimo/nullo inglese. Inoltre va sereno anche con lo spagnolo e infatti sta facendo un sacco di clip social con tve e Blanca Paloma (cosa buona e giusta dato che ci portiamo dietro "l'odio" degli eurofan ispanici per le dichiarazioni di Malgioglio e per i zero punti dell'anno scorso). 

s=19

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
72
8 maggio, 2023 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Ieri è andata bene, ha fatto un'ottima figura. Per una volta mi è perfino piaciuto il look Versace. Non commento nemmeno l'inglese perchè il fatto che da 0 sia passato a come ha parlato ieri è commuovente (vedi intervista con Eurovoxxx). In spagnolo si sente a suo agio da un po' di anni e si vede. Blanca ha detto que "no tiene nada de chuleria, un cacho de pan" e in generale ne sta parlando benissimo.

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
73
8 maggio, 2023 - 19:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque secondo me della messa in scena ci sono cose che non abbiamo visto:

Per portare in scena il suo mondo Marco Mengoni ha scelto l’arte unica di Yoann Borgeois: artista internazionale (solo di recente ha collaborato con Harry Styles per il video di “As it was” e per la performance ai Grammy, con Pink in occasione della sua partecipazione al Graham Norton Show, e ancora con Coldplay, Serena Gomez, Missy Elliot and FKA Twig), un performer, coreografo, direttore artistico, acrobata definito “a playwright of physics” (The New York Times).

fonte: Eurofestivalitalia. net

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
74
8 maggio, 2023 - 20:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

(qui non si capiscono le fonti)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
8 maggio, 2023 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Ma tutti sti commenti positivi???? excited

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
8 maggio, 2023 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che tenero Bojan della Slovenia ❤️ "meeting an italian icon who I fanboyed about before Esc" 

s=19

Comunque commenti positivi su lui, sulla sua voce e sullo staging. Ma continuano gli errori di inquadratura e regia (pare che stiano facendo disastri in quel di Liverpool tanto che stan rivalutando la Rai l'anno scorso😝) 

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
77
8 maggio, 2023 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Ho letto anche io....un disastro la regia con tanto di cameraman in scena!

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
78
9 maggio, 2023 - 0:36
sp_Permalink sp_Print

misni ha detto
Ho letto anche io....un disastro la regia con tanto di cameraman in scena!  

Considerato con quanta superiorità ci hanno giudicato l'anno scorso, ben gli sta. 

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
79
12 maggio, 2023 - 20:06
sp_Permalink sp_Print
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9419
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
80
13 maggio, 2023 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Anch'io non ho molte aspettative sinceramente, il brano non regge il confronto con gli altri pezzi in gara e la resa live mi sembra proprio debole (oltre alla scenografia che è praticamente inesistente), peccato non abbia valutato abbastanza l'idea di cambiare proposta...per quanto riguarda il posizionamento, direi che una top 10 bassa andrebbe più che bene

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege, fool, Gabbo, jackdol, Manu, AjejeBrazorf
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44981

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26169

Posts: 1363602

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account