Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2024: APERTA la finale!
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 aprile, 2024 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da oggi e fino al 7 maggio 2024, giorno della prima semifinale, torna per l'undicesima edizione una delle tradizioni più amate e seguite del nostro sito: parliamo de Il Preferito di Reality House - ESC 2024, il sondaggio che come di consueto ci porterà a familiarizzare con i 36 brani che sfideranno Angelina Mango al prossimo Eurovision Song Contest di Liverpool.

Qui sotto le regole:

Sei semifinali in cui si affronteranno sei canzoni ciascuna per la durata di tre giorni. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno in finale diretta, mentre la terza e la quarta finiranno nel girone della morte del ripescaggio – il cosiddetto Lightning Repechage Round – da cui ne rientreranno in gara quattro dopo una votazione lampo di due giorni.

Le sedici canzoni finaliste saranno nuovamente sottoposte al giudizio degli utenti e ridotte a tre con un primo voto, per poi accedere a una superfinale da cui uscirà la vincitrice vera e propria.

In ogni fase del gioco, tranne la superfinale, si potrà votare da una a tre canzoni per ogni sondaggio aperto. Eventuali pareggi saranno sciolti tramite la famigerata monetina di random.org.

La canzone rappresentante dell'Italia (Angelina Mango, La noia) non prenderà parte alla votazione.

Calendario:

Fase a gruppi – 6 aprile/24 aprile 2024

Gruppo 1 (Albania, Austria, Croazia, Serbia, Slovenia, Svizzera)
Gruppo 2 (Australia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Norvegia)

Gruppo 3 (Armenia, Azerbaigian, Georgia, Lettonia, Lituania, Ucraina)
Gruppo 4 (Cipro, Grecia, Irlanda, Malta, Portogallo, San Marino)

Gruppo 5 (Belgio, Lussemburgo, Moldavia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca)
Gruppo 6 (Francia, Germania, Israele Regno Unito, Spagna, Svezia)

Lightning Repechage Round – 24/26 aprile 2024

Finale – 26 aprile/3 maggio 2023

Superfinale – 3/7 maggio 2023

Albo d'oro:

Malmö 2013
1. SAN MARINO (Valentina Monetta, Crisalide (Vola))
2. MALTA (Gianluca Bezzina, Tomorrow)
3. SVIZZERA (TAKASA, You And Me)

Copenhagen 2014
1. SAN MARINO (Valentina Monetta, Maybe)
2. REGNO UNITO (Molly Smitten-Downes, Children Of The Universe)
3. SPAGNA (Ruth Lorenzo, Dancing In The Rain)

Vienna 2015
1. ALBANIA (Elhaida Dani, I’m Alive)
2. IRLANDA (Molly Sterling, Playing With Numbers)
3. AZERBAIJAN (Elnur Hüseynov, Hour Of The Wolf)
3. SLOVENIA (Maraaya, Here For You)

Stoccolma 2016
1. GERMANIA (Jamie-Lee, Ghost)
2. SERBIA (Sanja Vučić ZAA, Goodbye (Shelter))
3. FRANCIA (Amir, J'ai cherché)

Kiev 2017
1. FRANCIA (Alma, Requiem)
2. BELGIO (Blanche, City Lights)
3. PORTOGALLO (Salvador Sobral, Amar pelos dois)

Lisbona 2018
1. ISRAELE (Netta, Toy)
2. FYR MACEDONIA (Eye Cue, Lost And Found)
3. BELGIO (SENNEK, A Matter Of Time)

Tel Aviv 2019
1. PAESI BASSI (Duncan Laurence, Arcade)
2. SVIZZERA (Luca Hänni, She Got Me)
3. ISLANDA (Hatari, Hatrið mun sigra)

Rotterdam 2020

Edizione cancellata a causa della pandemia da coronavirus COVID-19.

Rotterdam 2021
1. MALTA (Destiny Chukunyere, Je me casse)
2. SAN MARINO (Senhit, Adrenalina)
3. FRANCIA (Barbara Pravi, Voilà)

Torino 2022
1. SPAGNA (Chanel Terrero, SloMo)
2. PAESI BASSI (S10, De diepte)
3. PORTOGALLO (Maro, Saudade, saudade)

Liverpool 2023
1. NORVEGIA (Alessandra Mele, Queen Of Kings)
2. PAESI BASSI (La Zarra, Évidemment)
3. ARMENIA (Brunette, Future Lover)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 aprile, 2024 - 21:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
6 aprile, 2024 - 21:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GRUPPO 1 (6/9 aprile 2024)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

🇦🇱 ALBANIA
Besa Kokëdhima, Titan
Testo e musica: Besa Kokëdhima, Fabrice "Alias Lj." Grandjean, Kledi Bahiti, Gia Koka

🇦🇹 AUSTRIA
Kaleen, We Will Rave
Testo e musica: Anderz Wrethov, Jimmy "Joker" Thörnfeldt, Julie Aagaard, Thomas Stengaard

🇭🇷 CROAZIA
Baby Lasagna, Rim tim tagi dim
Testo e musica: Marko Purišić

🇷🇸 SERBIA
Teya Dora, Ramonda
Testo e musica: Teodora Pavlovska, Luka Jovanović, Andrijano Kadović

🇸🇮 SLOVENIA
Raiven, Veronika
Testo e musica: Bojan Cvjetićanin, Danilo Kapel, Klavdija Kopina, Martin Bezjak, Peter Khoo, Sara Briški Cirman

🇨🇭 SVIZZERA
Nemo Mettler, The Code
Testo e musica: Benjamin Alasu, Lasse Midtsian Nymann, Linda Dale, Nemo Mettler

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di martedì 9 aprile!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10347
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
7 aprile, 2024 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

partiamo da un bel gruppo affollato, già devo scegliere tra alcune delle mie preferite lol

vado in ordine. Albania che dire, da un FiK che non mi ha colpito più di tanto alla fine sono anche contento per la scelta, non spicca come Duje o Evita ma considerando chi ha vinto il festival vero e proprio è oro colato. il mio più grosso problema è la scelta della versione inglese quando trovo la versione in lingua originale più piacevole sadidae anche i risultati recenti parlano per loro. va bene provare qualcosa di diverso ma è una formula che non ha dato tante soddisfazioni e anche la semifinale super amichevole potrebbe non bastare

Austria è la definizione di guilty pleasure e devo dire neanche tanto guiltyjamming è una di quelle che sto ascoltando di più. il grosso dubbio è se riescano a riprodurla al meglio sul palco (che è tipo il problema principale delle loro ultime proposte).

la Croazia è la più grande occasione di avere una vincitrice dei balcani e riportarli n massa al contest (almeno per un'edizione) ed è ancora inspiegabile pensare che non doveva neanche partecipare al Dora vista la concorrenza che si è trovatowhat però per la prima vittoria croata (non contando Riva) ci sono diversi punti di domanda: la resa live del Dora (anche se sta migliorando), le somiglianze con Finlandia 2023 e soprattutto le assenze dei balcani che gli tolgono voti sicuri. Veder vincere qualcuno che non l'ha mai fatto mi andrebbe benissimo quindi dopo noi tifo loroparty

appena sentita la Serbia mi è venuta in mente Bulgaria 2021, anche se più cupa, mi è cresciuta con gli ascolti rispetto a un prima impressione dove avevo preferito l'altra favorita nonostante la lettura che ha preso dopo, il bis di Konstrankta di nuovo fantasticasmitten e Balos. Il loro grosso problema è superare la soglia della semifinale visto dove l'hanno piazzata ma sono sicuro che riesca a passare 

ah Sloveniaheartsmitten Raiven era nella mia lista dei desideri da un paio di EMA a questa parte e mi dispiaceva che di tutte le occasioni ci era andata più vicina l'anno che proprio non poteva vincere perché esiste quel piccolo fantastico capolavoro chiamato Sebismittenheartquindi il risultato finale difficilmente non mi sarebbe piaciuto e alla fine è tra le mie preferiteparty purtroppo non mi aspetto grandi risultati ma sarei contentissimo già solo di averla in finale (e trovo sarebbe stata una chiusura di semi più efficace di quella che abbiamosadida

e chiudiamo con la Svizzera da poco diventata la principale favorita per la vittoria. Nemo è fantastic* e il pezzo penso sia uno dei migliori di quest'anno quindi mi aspetto di vederl* in cima alla classifica dei giurati la sera dell'11. il dubbio è sul televoto perché non penso avrà il vantaggio che aveva Loreen e al televoto sarà giù dal podio o anche più in basso

alla fine voto Slovenia Serbia e Croazia, il voto per la Svizzera lo tengo per dopo

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
5
7 aprile, 2024 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Eccoci qua di nuovo! E anche quest'anno si inizia con un girone ultracompetitivo, visto che qui ci sono tre entry nella mia top 6.

Primo voto che va chiaramente alla Croazia, quest'anno come mai sugli scudi con la super hit Rim Tim Tagi Dim. Vocalmente lui non è il massimo, ma è un performer molto carismatico e potrebbe fare molto bene al televoto (seppur prevedo un massimo di 100 punti con le giurie a stare larghi).

Con più chances di vittoria è sicuramente la Svizzera, attuale favorita: non concordo con questo status, anche se l*i vocalmente è perfett*. Seppur credo che, assieme ad Angelina, questa è l'entry che in potenza può fare meglio con entrambi i voti, ho notato delle cose nella performance del pre-ESC party che mi hanno fatto dubitare un po', come ad esempio il modo in cui tiene il palco. Vedremo, ho molti dubbi e potrebbe succedere di tutto.

Terzo voto all'Austria, una delle fan favourites di quest'anno. Non supererà mai i fasti di Who The Hell Is Edgar, ma è una entry molto catchy, attualmente sesta nella mia top meritatamente.

Serbia e Slovenia cadono un po' nello stesso pozzo: Teya Dora e Raiven sono entrambe bravissime, le canzoni abbastanza interessanti, ma un paio di gradini sotto le prime tre.

Infine, l'Albania: entry che non mi ha fatto impazzire, e che è stata totalmente uccisa dal revamp in inglese che ne ha tolto la peculiarità e l'originalità. Se dovessero qualificarsi anche quest'anno, si qualificheranno per sempre.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11400
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 aprile, 2024 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Slovenia, Serbia e Svizzera.

Raiven sempre stata nella mia top5, a volte entra anche nella top3 (dipende dal periodo). Veronica è un brano cupo e coinvolgente che mi è piaciuto fin da subito e spero possa passare.

Teya Dora potrebbe spiccare dato che quest'anno non abbiamo molte ballad. Mi piace il significato del brano e la sua profondità, il suo difetto per me è che risulta un po'ì piatto.

Nemo bella voce e presenza scenica, sicuramente tra i più papabili vincitori. A me il brano non fa strappare i capelli ma ne riconosco la forza.

Kaleen ha un pezzo catchy ma mi lascia poco e niente, la trovo abbastanza bancarotta come scelta.
Che Baby Lasagna sia stato primo per molto tempo per i bookmakers è un po' assurdo, a me non piace proprio sorry.
Besa già col brano in albanese era da ultimi posti, facendolo in inglese ha peggiorato la situazione.

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7
8 aprile, 2024 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Serbia e Slovenia sono una spanna sopra le altre a mio avviso e comodamente nella mia Top 10, poi il terzo voto l'ho lanciato meno convintamente alla Svizzera, che pur essendo un po' troppo "Mika lite" per i miei gusti, è elevata da una voce notevole e una struttura interessante.

A seguire la Croazia, super catchy ma con un testo a tratti atroce, l'inoffensiva Albania e per finire l'Austria con una pacchianata datata e senza guizzi e della cui popolarità tra gli eurofan non mi capacito confused

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 aprile, 2024 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Albania: carina nel complesso ma con poco mordente.

Austria: richiama altri pezzi ma è ben confezionata. Trascinante.

Croazia: Particolare è particolare. Però il rischio noia dopo diversi ascolti è dietro l'angolo.

Serbia: Pezzo davvero troppo piatto.

Slovenia: Bell'atmosfera, lei brava ed interessante. Pezzo avvolgente.

Svizzera: Vocalmente pazzesc*, il pezzo si evolve in maniera sorprendente. Particolarissimo.

 

Voto Svizzera e Slovenia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 aprile, 2024 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Innanzitutto vi ringrazio perché non erano mai arrivati così tanti voti in una semifinale del Preferito heart heart heart

In questo gruppo c'erano le due attuali favorite alla vittoria dell'ESC: la corsa continua per la Svizzera che vince facilmente il raggruppamento, mentre la Croazia ci lascia inaspettatamente al primo turno e abbandona la competizione.

Assieme a Nemo passa il turno anche Kaleen per l'Austria. Serbia e Slovenia si fermano a pochi voti dal secondo posto e le incontreremo di nuovo al round del ripescaggio, mentre chi non viene proprio votata è l'Albania che si ferma in ultima posizione con solo due punti.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 aprile, 2024 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GRUPPO 2 (9/12 aprile 2024)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

🇦🇺 AUSTRALIA
Electric Fields, One Milkali (One Blood)
Testo e musica: Michael Ross, Zaachariaha Fielding

🇩🇰 DANIMARCA
Saba Lykke Oehlenschlæger, Sand
Testo e musica: Jonas Thander, Melanie Wehbe, Pil Kalinka Nygaard Jeppesen

🇪🇪 ESTONIA
5MIINUST & Puuluup, (nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi
Testo e musica:
Kim Wennerström, Kohver, Lancelot, Marko Veisson, Päevakoer, Põhja Korea, Ramo Teder

🇫🇮 FINLANDIA
Windows95man, No Rules!
Testo e musica:
 Henri Piispanen, Jussi Roine, Teemu Keister

🇮🇸 ISLANDA
Hera Björk Þórhallsdóttir, Scared Of Heights
Testo e musica: Ferras Alqaisi, Ásdís María Viðarsdóttir, Jaro Omar, Michael Burek

🇳🇴 NORVEGIA
Gåte, Ulveham
Testo e musica: Gunnhild Sundli, Magnus Børmark, Jon Even Schärer, Marit Jensen Lillebuen, Ronny Graff Janssen, Sveinung Ekloo Sundli

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di venerdì 12 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
11
9 aprile, 2024 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Questo girone già mi piace di meno.

Tra queste, a spiccare è la Norvegia, fin da quando è stata annunciata ad ora è rimasta costantemente tra le mie tre preferite. Vibe folk interessante e performance live che funziona a meraviglia. Io, a differenza di molti nella bolla, vedo possibilissimo un risultato alla Shum di qualche annetto fa.

Secondo voto che va alla Danimarca che è la solita entry safe danese: lei ha una bella voce, seppur in qualche esibizione sia stata un po' imprecisa, e il pezzo si lascia ascoltare.

Poi il vuoto: voto, senza troppa convinzione, per l'Estonia, che trovo un po' più sopportabile rispetto alla Finlandia nel loro essere joke entries: entrambe, però, perdono sonoramente il confronto con le più forti e competitive Croazia e Paesi Bassi.

Australia che quest'anno pare non averci nemmeno provato: l'unica speranza, per loro, è che riescano a fare un'esibizione live vincente (e chiaramente vincono l'ambitissimo premio al "videoclip inquietante" che fa spesso molte vittime a Sanremo Giovani); mentre l'Islanda... preferivo Bashar per quanto avrebbe probabilmente gettato ancora più nel caos il contest di quanto già sia, ed è tutto dire.

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 42
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 aprile, 2024 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

Estonia a mani basse.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11400
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 aprile, 2024 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Nessune di queste rientra tra le mie preferite, ma ho votato Norvegia e Danimarca. I Gåte li potevo apprezzare di più se il ritornello non fosse stato così urlato, ma almeno un minimo attrae la mia attenzione.

Saba carina ma nulla di eccezionale.

I restanti non pervenuti 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 aprile, 2024 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Australia: non mi fa impazzire sotto ogni punto di vista. Vocalmente a tratti al limite del fastidioso.

Danimarca: Vocalmente molto carina. Ritornelli forti e bel crescendo generale.

Estonia: Spiazzante ma nell'accezione più negativa possibile. Nemmeno vocalmente mi entusiasma.

Finlandia: Mi disturba l'alternanza di timbri e modi di cantare totalmente differenti. Ritmicamente però fa il suo dovere.

Islanda: Ricorda altro. Si lascia pure ascoltare ma non lascia granchè.

Norvegia: Voce pazzeschina e atmosfera davvero coinvolgente.

 

Voto Norvegia e Danimarca.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
15
10 aprile, 2024 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'Albania migliorata con il revamp, ma rimane comunque abbastanza anonima nella line-up. Della Croazia non comprendo l'hype che fa pensare si possa addirittura contendere la vittoria, però è giusto che anche agli amanti del genere abbiano qualcosa per cui tifare.

La Serbia e la Slovenia tanto rispetto, tuttavia provo a ricordarle dopo averle ascoltate ma è una missione per me impossibile. rip

Avevo votato quindi la Svizzera e l'Austria. La prima è un mappazzone pretenzioso ma ne riconosco le grandi doti vocali e la particolarità tra tutte le proposte. Da amante dell'eurodance anni '90 mi sento rappresentato come fruitore di musica dalla tamarrata.

---

Islanda, Estonia e Finlandia:

La Norvegia non fa per me ma, come per la Croazia, ben vengano altri generi all'Eurovision, il pubblico c'è. Rimangono Danimarca e Australia che fra queste in gara nel girone sono le uniche che ascolto volentieri, voto loro.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10347
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 aprile, 2024 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

Norvegia la mia preferita di questo gruppo, sia in questa versione che in quella estesa. già il genere è un mio punto debole e poi era il meglio in offerta al MGP (considerando che l'unico altro pezzo che mi è rimasto inchiodato in testa è quello del robot e non so spiegarmi questo fatto). 

Segue la Danimarca, anche qui Sand l'unica che mi era piaciuta del DMGP e non posso che essere contento di averla in gara. è solo semplice e diretta e qualche volta questo è abbastanza. Sarei contento di vederla in finale ma non mi stupirei del contrariosadida

l'Australia ormai ha deciso di passare in rassegna uno ad uno a tutti i favoriti di Australia decides quindi aspetto con ansia Jaguar Jonse e gli Sheppard nei prossimi annilolVale un po' lo stesso discorso di Sand, una versione del duo moderata rispetto allo scorso tentativo ma è piacevole e si lascia ascoltare. Li vedo passare con margine e poi raggiungere una metà classifica sadida  

Islanda, Finlandia ed Estonia accomunate dalla mia delusione dei risultati delle selezioni preferendo Bashar, Siipola e soprattutto Ollie alessandra_png Estonia e Finlandia sullo stesso livello comunque, nessuna delle due fa per me ma ho una leggera preferenza verso la seconda se dimentico l'esibizione. per l'Islanda la simpatia verso Hera non la salva dal fondo della mia classifica

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
17
12 aprile, 2024 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Un girone piuttosto fiacco di cui salvo Norvegia, Australia e Danimarca, fermo restando che non mi dispererei della mancata qualificazione di nessuna delle tre 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
12 aprile, 2024 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Anche questa settimana registriamo il record di voti ( heart ) e ne beneficiano diverse outsider: Danimarca Australia, nominalmente a rischio qualificazione nelle rispettive semifinali, staccano il biglietto per la finalissima del Preferito.

Al girone di ripescaggio troveremo l'Islanda e la Norvegia, mentre salutiamo definitivamente Estonia e Finlandia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
12 aprile, 2024 - 22:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GRUPPO 3 (12/15 aprile 2024)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

🇦🇲 ARMENIA
Ladaniva, Jako
Testo e musica: Audrey Leclercq, Jaklin Baghdasaryan, Louis Thomas

🇦🇿 AZERBAIGIAN
Fahree feat. Ilkin Dovlatov, Özünlə apar
Testo e musica:
Fahree, Edgar Ravin, Hasan Haydar, Mado Salikh, Mila Miles

🇬🇪 GEORGIA
Nutsa Buzaladze, Firefighter
Testo e musica: Ada Skitka, Darko Dimitrov

🇱🇻 LETTONIA
Dons, Hollow
Testo e musica: Artūrs Šingirejs, Kate Northrop, Liam Geddes

🇱🇹 LITUANIA
Silvester Belt, Luktelk
Testo e musica: Džesika Šyvokaitė, Elena Jurgaitytė, Silvestras Beltė

🇺🇦 UCRAINA
alyona alyona & Jerry Heil, Teresa & Maria
Testo e musica: Aliona Savranenko, Anton Chilibi, Ivan Klymenko, Yana Shemaieva

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di lunedì 15 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
20
12 aprile, 2024 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

Girone dell'Est di livello mediamente alto, visto che mi piacciono tutte.

Primo posto che assegno, un po' a sorpresa, alla Lettonia: già l'anno scorso tra le outsider migliori (Aija robbedplsnot), quest'anno portano un pezzo pop ben confezionato e ben cantato che gradirei molto vedere in finale.

Sicuramente da votare anche la Lituania, classica proposta che è nella top 15 di tutti ma la preferita di nessuno: è sicuramente una delle hit più martellanti del contest, Silvester tiene bene il palco e dovrebbe farcela ad arrivare in finale.

Terzo voto che do' all'Ucraina che però è una fader, mi sta scemando parecchio, non mi sorprenderebbe da qui a fine mese vederla al mio 24esimo posto. Ha comunque uno shot alla vittoria dovuto dal fattore diaspora (e dal fatto che non sembrano esserci cavalli di razza in grado di superare i 450 punti), ma sta perdendo momentum giorno dopo giorno.

Le tre caucasiche cadono tutte un po' nello stesso solco, visto che sono tutte e tre apprezzabili e hanno una loro dignità: dall'originalità dell'Armenia, passando per la potenza di fuoco della Georgia, fino alle belle atmosfere etniche dell'Azerbaijan. Credo vedremo solo i primi in finale, però le sorprese sono dietro l'angolo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sparso, vincy, Krishoes, tore, Shadow, anto1994, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Nikko23, Nexit1, Going19, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
383 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366138

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22516

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account