Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Preferito di Reality House - ESC 2024: vince la Grecia 🇬🇷 con il 38% dei voti
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
13 aprile, 2024 - 14:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Armenia: pezzo molto particolare e che trasuda tradizione locale da tutti i pori. Travolgente.

Azerbaigian: bell'atmosfera e lui bel timbro vocale.

Georgia: un po' ripetitiva ma molto carina nel complesso.

Lettonia: si lascia ascoltare senza troppi guizzi.

Lituania: ritmo carino ma vocalmente non mi convince totalmente.

Ucraina: la parte rap evitabilissima. Il resto invece è davvero molto forte. Vocalmente lei pazzesca.

 

Voto Armenia, Azerbaigian e Ucraina.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10596
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
13 aprile, 2024 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Qua non posso che votare la Lituania, Luktelk è una delle mie preferite quest’anno e spero tantissimo faccia bene; con tutte le volte che mi sono piaciuti negli ultimi anni spero un anno di questi  ce la facciamo ad arrivare a Vilnius. Altra che voto sicuro è l’Ucraina, una di quelle che più ho ascoltato quest’anno da prima ancora che vincesse il Vidbir e mi aspetto l’ennesima top 5. L’unico grosso problema è che senza il testo davanti davvero non distinguo la parte in inglese dal resto

qualche dubbio su chi dare il terzo. la Lettonia si fa ascoltare ma mi lascia sempre piuttosto indifferente anche se mi farebbe piacere riaverli finalmente in finale per quanto la vedo difficile. Per la Georgia vale lo stesso discorso anche se la ascolto più volentieri e penso abbiano qualche possibilità in più soprattutto se qualcuna in quella parte di semifinale andrà peggio del previsto

la svolta casalinga degli azeri continua continua a farmi piacere e nonostante le parti etniche fanno guadagnare loro qualche punto il risultato finale si lascia ascoltare ma non mi entusiasma più di tanto. Furbi comunque a cambiare tutto in corsa per portare qualcosa senza molta concorrenza

quest'anno i moldavi sono andati in tutt'altra direzione e l'Armenia ha deciso di prenderne il postolol è un tipo di proposta che mi fa sempre piacere avere in gara ma che alla lunga è probabile che mi stanchi presto di sentirla, ma visto che non mi ha ancora stancato voto lorosadida certo impossibile ripetere il successo di Trenuletul ma avvicinarsi a una top 10 la vedo più che possibile

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 719
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
14 aprile, 2024 - 19:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Voto nell'ordine la martellante Lituania, la deliziosa Armenia e a (mia) sorpresa l'Ucraina, che mi è cresciuta molto ultimamente e di cui apprezzo molto la melodia.

Per il resto: l'Azerbaigian non è malaccio ma mi entra da un orecchio ed esce dall'altro, la Lettonia mi sa troppo di scarto degli Imagine Dragons per riuscire a connetterci e trovo la Georgia è un po' troppo basic per quanto Nutsa sembri essere una tra le migliori performer di quest'anno e sicuramente eleverà la canzone con la messa in scena.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
16 aprile, 2024 - 21:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vwq0PWH.pngImage Enlarger

Mi scuso per il ritardo con cui posto questo girone.

Passano il turno Lettonia e Armenia, accedono al ripescaggio Lituania e Georgia. L'Ucraina, quinta classificata nelle odds, viene eliminata assieme all'Azerbaigian.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
16 aprile, 2024 - 21:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GRUPPO 4 (15/18 aprile 2024)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

🇨🇾 CIPRO
Silia Kapsis, Liar
Testo e musica: Dimitris Kontopoulos, Elke Tiel

🇬🇷 GRECIA
Marina Satti, Zari
Testo e musica: Gino "the Ghost" Borri, Jay Lewitt Stolar, Jordan Richard Palmer, Konstantin Plamenov Beshkov, Manolis "Solmeister" Solidakis, Marina Satti, Nick Kodonas, Oge, Vlospa

🇮🇪 IRLANDA
Bambie Thug, Doomsday Blue
Testo e musica: Bambie Ray Robinson, Olivia Cassy Brooking, Sam Matlock, Tyler Ryder

🇲🇹 MALTA
Sarah Bonnici, Loop
Testo e musica: John Emil Johansson, Kevin Lee, Sebastian Pritchard-James, Leire Gotxi Angel, Matthew James Borg, Michael Joe Cini, Joy Deb, Linnea Deb, Sarah Bonnici, Ale Zabala

🇵🇹 PORTOGALLO
Iolanda Costa, Grito
Testo e musica: Iolanda Costa, Alberto "Luar" Hernández

🇸🇲 SAN MARINO
Megara, 11:11
Testo e musica: Roberto la Lueta Ruiz, Sara Jiménez Moral

Sondaggio aperto fino alle 22:00 di giovedì 18 aprile!

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3314
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
26
17 aprile, 2024 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Primo voto che non può non andare alla Grecia, boppone molto "greco" nel vero senso del termine. Non sono un grande fan di queste proposte, ma devo dire che questo pacchetto funziona molto bene.

Poi abbiamo due grower che hanno iniziato a piacermi col tempo, ossia Irlanda e Malta. La prima è una proposta davvero unica e particolare che o ami o odi, ma che spero possa raggiungere la finale dopo anni di delusioni per gli irlandesi; la seconda è migliorata esponenzialmente col revamp.

Mi spiace non votare per il Portogallo, che come al solito ha una sua eleganza (ma che quest'anno mi ha preso meno del solito), ma il girone è bello interessante.

Cipro è ok e Silia ha una bella energia sul palco, ma la produzione è decisamente datata; San Marino si lascia ascoltare, è un buon tentativo, ma in un anno mediamente molto forte come questo resta indietro.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
17 aprile, 2024 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Cipro: Impazzisco per quei falsetti. Lei interessante e il pezzo è una bella bombetta.

Grecia: Pezzo particolarissimo e che funziona benissimo sotto ogni punto di vista. C'è anche quel pizzico di tradizione popolare che completa il quadro.

Irlanda: Non è un genere che mi prende totalmente. Pezzo che definirei futuristico ma non mi convince.

Malta: Carina ma non spicca.

Portogallo: Bel timbro e bell'atmosfera. Un po' ripetitiva ma mi piace.

San Marino: Nulla di nuovo all'orizzonte. 

Voto Grecia, Cipro e Portogallo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10596
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
18 aprile, 2024 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Grecia tra queste spicca sulle altre e bastano i primi secondi per capire subito chi rappresenta senza vedere la bandiera; non so quanto possa raccogliere dalle giurie ma penso che il televoto per fare bene lo abbia.

poi un voto lo do a San Marino. Ok quel che è stata la selezione e tutto il resto ma  alla fine ne esce una delle loro proposte più convincenti pure se più debole di Arcadiasadidaed è una di quelle ascolto spesso e con piacere. Non passeranno mai e lo sappiamo ma penso faranno una bella figura

qualche dubbi sull'ultimo voto con Malta che al riascolto l'ho trovata più convincente di quanto ricordassi. però alla fine votato l'Irlanda; pure questa non mi aveva particolarmente colpito nella selezione ma aveva elementi interessanti ed è abbastanza particolare da poter far bene nella competizione quindi penso sia valsa la pena rischiare e quindi sono curioso di vedere la messa in scena che useranno. 

Delle altre il Portogallo dovrebbe avere tutti gli ingredienti per farmela piacere ma non mi prende proprio, anche se ce l'ho verso metà classifica. Cipro si lascia ascoltare ma mi lascia abbastanza indifferente e trovo interessante più tutto il contesto dietro con il pezzo che partecipa al terzo tentativo dopo aver perso con Melissa la selezione grecatizianaride_png

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 719
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
29
18 aprile, 2024 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Voto senza dubbio la Grecia che è tra le mie preferite quest'anno, super moderna e originale, e a seguire il Portogallo, con un pezzo di indubbia qualità che non mi era rimasto particolarmente impresso a primo ascolto ma è cresciuto molto con il tempo, e Malta, che preferisco di pochissimo a Cipro giusto perché il testo di Liar soprattutto nei versi è abbastanza agghiacciante, ma entrambe hanno un buon ritmo e fanno ciò che ci si aspetta da quel tipo di entry, né più né meno

Dell'Irlanda apprezzo giusto l'originalità ma non è proprio roba per me, San Marino invece non è male, ma resta confinato a un genere che purtroppo non mi fa impazzire (tra l'altro solo io sento Applause di Lady Gaga nei primi versi?)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
19 aprile, 2024 - 9:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

oMwJrHv.pngImage Enlarger

É il duo mediterraneo formato da Portogallo e Grecia a superare il turno in questa semifinale numero 4. Cipro e Malta restano sulla riva del fiume in attesa del girone di ripescaggio, mentre ci saluta l'ennesima candidata alla top10 (Irlanda) oltre ai Megara per San Marino.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
19 aprile, 2024 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

GRUPPO 5 (18/21 aprile 2024)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

🇧🇪 BELGIO
Mustii, Before The Party's Over
Testo e musica: Alloysius Lloyd, Arianna D'Amato, Benoit Leclercq, Charlotte Clark, Nina Sampermans, Pierre Dumoulin, Thomas Mustin

🇱🇺 LUSSEMBURGO
Tali Golergant, Fighter
Testo e musica: Ana Zimmer, Dario Faini, Manon Romiti, Silvio Lisbonne

🇲🇩 MOLDAVIA
Natalia Barbu, In The Middle
Testo e musica: Khris Richards, Natalia Barbu

🇳🇱 PAESI BASSI
Joost Klein, Europapa
Testo e musica: Joost Klein, Donny Ellerström, Paul Elstak, Teun de Kruif, Thijmen Melissant, Tim Haars, Dylan van Dael

🇵🇱 POLONIA
Luna (Aleksandra Wielgomas), The Tower
Testo e musica: Aleksandra Katarzyna Wielgomas, Paul Dixon, Max Cooke

🇨🇿 REPUBBLICA CECA
Aiko (Alena Shirmanova-Kostebelova), Pedestal
Testo e musica: Steven Ansell, Alena Shirmanova-Kostebelova

Sondaggio aperto fino alle 22:00 del 21 aprile 2024!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
19 aprile, 2024 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

Belgio: ritornelli molto carini però nel complesso mi lascia poco.

Lussemburgo: deliziosa sotto ogni punto di vista.

Moldavia: mi convincono solo quei falsettoni. Per il resto poco incisiva.

Paesi bassi: simpatica sotto certi versi, fastidiosa per altri.

Polonia: bell'atmosfera in generale. Carina.

Repubblica Ceca: Vocalmente interessante. La costruzione del pezzo non mi coinvolge però.

 

Voto solo Lussemburgo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10596
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
20 aprile, 2024 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

Belgiosmitten essendo familiare con il nome di Mustii ero contentissimo per la scelta e avevo certe aspettative sul prodotto finale che non sono state deluse, mi carica sempre a ogni ascolto e spero di vederli far bene pure se sembra lui il prescelto danneggiato dai preparty quest'anno noparty

il fatto che i Paesi Bassi abbiano selezionato questa in anno di europee mi fa sempre riderelmao simpatica ma preferisco nettamente altre. Delle favorite al microfono è quella che vedo più probabile insieme a noi perché la vedo andare molto bene, del tipo che può arrivare quarta con le giurie e non più in basso del secondo posto al televoto, anzi pure primo sicuro visto che non paga la moria dei balcani e l'effetto copia dell'anno prima. E quest'anno più che mai non sono proprio schizzinoso sulla vincitrice 

Polonia carina, inoffensiva e si lascia ascoltare con piacere ma non la trovo competitiva. Tra pezzo e producer's choice rolleyestutto mi dice che non passerà mai ma non riesco a ignorare la composizione della semifinale quindi se alla fine resteranno fuori sarà per pochi punti 

Lussemburgo mi aveva fatto una buona prima impressione nella selezione per poi calare con l'arrivo del resto sadida anche qui carina ma non di più, con il bonus per il francese

Moldavia si lascia ascoltare ma non mi lascia molto e purtroppo per Natalia ho ancora ben in mente fight quindi nel confronto ci perde tantosadida Repubblica ceca pure non mi dispiace in alcuni punti ma nel complesso mi è indifferente

votato Belgio Polonia e Paesi Bassi

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 719
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
34
20 aprile, 2024 - 11:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Voto Belgio, che pur essendomi calato molto nelle ultime settimane rimane un prodotto ben confezionato, e a seguire le sottovalutate, ma a mio avviso perfettamente godibili, Lussemburgo e Moldavia.

Repubblica Ceca e Polonia mi sembrano entrambe datate, la seconda soprattutto sembra uno scarto qualunque di Halsey di dieci anni fa ed è proprio priva di personalità, fattore che sicuramente invece non manca ai Paesi Bassi che d'altro canto però proprio non riesco a farmi piacere e anzi trovo sostanzialmente irritante. Concordo comunque che al momento prevedo uno scontro tra noi e loro, e va riconosciuto che pur essendo polarizzante sia Europapa come canzone che Joost come personaggio secondo me si distanziano più marcatamente da tutte le altre canzoni rispetto a una Croazia, e questo potrebbe fare la differenza nel televoto soprattutto

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3314
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
35
20 aprile, 2024 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Voto innanzitutto per i Paesi Bassi, che al momento vedo tra le tre proposte che più di tutte possono ambire alla vittoria assieme ad Angelina e Nemo. Joost è un performer dal carisma incredibile, non ho capito benissimo come potrebbe cavarsela a livello vocale, ma inserendo l'outro nell'esibizione a Malmo potrebbe sbancare: lo vedo senza ombra di dubbio più jury friendly di Baby Lasagna.

Belgio è sì una fader, ma resta comunque ben confezionata, tra le migliori dell'anno (seppur la veda floppare, in qualche modo, in finale); l'energia di Mustii sul palco è particolarissima, forse un po' troppo "violenta" non so come dire, mi sento di premiarlo.

Ultimo voto, senza troppa convinzione, al Lussemburgo: pezzo carino, performance ben studiata, revamp poco incisivo. Le giurie li riempiranno di punti per l'effetto Gualazzi, per cui potrebbero anche prendersi una top 15, ma non credo vadano oltre.

Polonia poco distante, devo dire che mi è calata un po' con gli ascolti. Lei non l'ho sentita benissimo nelle varie esibizioni, anche se credo la diaspora basterà per portarla in finale vista anche la semifinale di basso livello in cui si trova. Repubblica Ceca che penso abbia pagato il peccato originale della performance terribile di Aiko alla finale nazionale, il pezzo si lascia ascoltare ma è DOA proprio perche l'hype su questa proposta è morto sin dall'inizio. Moldavia che manda l'ennesima returning artist, quest'anno è molto più difficile del solito visto che pezzo e idea per la performance non hanno convinto molto, me compreso.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
21 aprile, 2024 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Il Lussemburgo torna all'Eurovision dopo 31 anni e centra subito la qualificazione alla finale del Preferito, a cui si aggiunge la Polonia che va a completare il novero delle potenziali finaliste.

Altri due favoriti - Paesi Bassi, in forte ascesa, e Belgio - raggiungono il round di ripescaggio, mentre lasciano la competizione Cechia e Moldavia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
21 aprile, 2024 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

GRUPPO 6 (21/24 aprile 2024)

Quale canzone preferisci?


You may vote for up to 3 answers

View Poll Results

🇫🇷 FRANCIA
Slimane Nebchi, Mon Amour
Testo e musica: Slimane Nebchi, Yaacov Salah, Meïr Salah

🇩🇪 GERMANIA
Isaak Guderian, Always On The Run
Testo e musica: Isaak Guderian, Kevin Lehr, Leo Jupiter, Greg Taro

🇮🇱 ISRAELE
Eden Golan, Hurricane
Testo e musica: Avi Oyahon, Keren Peles, Stav Beger

🇬🇧 REGNO UNITO
Olly Alexander, Dizzy
Testo e musica: Oliver Alexander Thornton, Daniel Harle

🇪🇸 SPAGNA
Nebulossa, Zorra
Testo e musica: Mark Dasousa, Mery Bas

🇸🇪 SVEZIA
Marcus & Martinus, Unforgettable
Testo e musica: Jimmy "Joker" Thörnfeldt, Joy Deb, Linnea Deb, Marcus Gunnarsen, Martinus Gunnarsen

Sondaggio aperto fino alle 22:00 del 24 aprile 2024!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
22 aprile, 2024 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Francia: Timbro pazzesco, accompagnato da una melodia avvolgente e da una lingua che rende ancora più magico tutto.

Germania: Bel timbro. Preferisco nettamente le strofe ai ritornelli, anche come resa vocale.

Israele: Per me il vero gioiellino di questa edizione. Sarà offuscata dalle polemiche (spero almeno che non sia fischiata, perchè lei e la canzone non hanno alcuna colpa) vista la drammatica situazione politica attuale, ma mi ha colpito subito. Voce (e che voce!), crescendo emotivo pazzesco e quei falsetti PAZZESCHI. Emozionante. La mia preferita.

Regno Unito: Lui vocalmente è stato sempre interessantissimo. E qui conferma tutto. Pezzo ben costruito e trascinante.

Spagna: Divertente, carina ma nulla di più.

Svezia: Carino tutto l'insieme. Vocalmente soprattutto.

 

Voto: Israele e Francia.

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
39
22 aprile, 2024 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Israele ha la canzone più vuota e fintamente sentita e accorata di questa edizione. Una canzone di propaganda ("October Rain" lol) riscritta in extremis.

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 719
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
40
23 aprile, 2024 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Voto Spagna, di cui adoro tutto follemente, il piacevole (seppur un po' piatto) Regno Unito e infine Israele, che per quanto di base penso sia pacifico ritenere che non dovrebbe nemmeno starci in gara quest'anno, porta una canzone tutto sommato banalotta e prevedibile elevata però da una signor voce.

A seguire Francia, grande ballad performata come si deve ma che non è certo un baluardo di innovazione, Germania, che mi era inizialmente passata del tutto inosservata ma in fin dei conti non è malaccio e si fa ascoltare, e per ultima la Svezia che rinnega il titolo con un brano che non ha nulla da offrire se non una produzione raffinata e per cui sono già pronto a gridare allo scandalo quando le giurie inevitabilmente ci sbaveranno dietro

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
520 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: myjack91, Narciso98

Top Posters:

Olimpico85: 45526

pesca: 32549

KassaD1: 26327

xello: 25396

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Catherine Gracia

Joele

Yogesh Kumar

gibbi

Steve Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26490

Posts: 1377084

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22644

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account