
Utente
30 gennaio, 2022
OfflineCopio da Reddit
UPDATE #1: Silia Kapsis from 🇨🇾 Cyprus has drawn SECOND HALF
UPDATE #2: TEYA DORA from 🇷🇸 Serbia has drawn PRODUCER’S CHOICE
UPDATE #3: Silvester Belt from 🇱🇹 Lithuania has drawn FIRST HALF
UPDATE #4: Bambie Thug from 🇮🇪 Ireland has drawn FIRST HALF
UPDATE #5: alyona alyona & Jerry Heil from 🇺🇦 Ukraine have drawn PRODUCER’S CHOICE
UPDATE #6: Baby Lasagna from 🇭🇷 Croatia has drawn PRODUCER’S CHOICE
UPDATE #7: Raiven from 🇸🇮 Slovenia has drawn SECOND HALF
UPDATE #8: Windows95man from 🇫🇮 Finland has drawn SECOND HALF
UPDATE #9: iolanda from 🇵🇹 Portugal has drawn PRODUCER’S CHOICE
UPDATE #10: TALI from 🇱🇺 Luxembourg has drawn FIRST HALF

Utente
2 maggio, 2016
OfflineSorteggio per la scaletta dei finalisti della SF1. Tra i favoriti: l'Irlanda 🇮🇪 ha pescato la prima metà, Ucraina 🇺🇦 e Croazia 🇭🇷 hanno pescato "scelta dei produttori" #ESCita #Eurovision (da Reddit) pic.twitter.com/L0fCmmWfYi
— Ruben Trasatti (@darkap89) May 7, 2024

Utente
31 ottobre, 2020
OnlineNon darei già per scontata la vittoria di Baby Lasagna, Duncan Laurence aveva il 50%, non vinse nè il televoto nè la giuria e battè Mahmood di una trentina di punti.
Le giurie lo piazzeranno più alto del normale, ma la gara non è chiusa: Angelina/Slimane potrebbero fare sfracelli con le giurie, e ci sono le incognite Ucraina (occhio, potrebbe anche aver vinto la semifinale) e Israele.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl pezzo che mi è entrato più in testa e ancora canticchio è quello della lituania, molto caruccio
Per me big no irlanda sarà che non ci capisco nulla di quel genere ma pareva solo una che urlava e vomitava nel microfono. Sicuramente staging e visual curati molto più di altre esibizioni, ma inascoltabile.
Idem croazia che vedo in top3, ma anche qui è un genere che a me proprio non piace.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineL'ordine delle esibizioni dalla più vista alla meno vista su Youtube:
1. Irlanda
2. Croazia
3. Ucraina
4. Finlandia
5. Polonia (eliminata)
6. Serbia
7. Cipro
8. Lituania
9. Regno Unito (già finalista)
10. Slovenia
11. Portogallo
12. Lussemburgo
13. Svezia (già finalista)
14. Moldavia (eliminata)
15. Germania (già finalista)
16. Azerbaigian (eliminata)
17. Australia (eliminata)
18. Islanda (eliminata)
Irlanda su Youtube in tendenza alla 16 mentre la Croazia alla 21

Utente
15 maggio, 2022
OfflineHo visto il video delle prove leakate (le prime del pomeriggio, non quelle serali) e letto alcuni commenti di chi era presente o ha visto le prove da remoto, e mi è calato un po' l'entusiasmo.
SPOILER Le critiche più frequenti (che condivido):
- È tutto troppo scuro;
- Le grafiche dei LED sul pavimento e sullo sfondo non convincono: è ambientato in una specie di foresta di alberi secchi, ci sono le spine della corona, le rose, la scritta LA NOIA. Un po' troppo, rende tutto confusionario. Poi capisco che tematicamente non è una canzone allegra, ma questa scelta di renderla così gotico dark quando mezzo mondo associa la canzone al Mediterraneo, all'estate, boh, mi sa di autogol. Non dico di snaturarla completamente e copiare lo staging coloratissimo dell'Armenia, però manco così... E poi c'è un problema:
- Si fa fatica a vedere Angelina, specialmente col primo outfit (col secondo meno), si fonde con le ballerine e con lo sfondo;
- Ci sono alcune buone idee nella coreografia, ma la trovo troppo limitante per una che fa della spontaneità il suo punto di forza. Deve pensare a troppe cose insieme (mosse, telecamere);
- La parte più tremenda è il camerawork. Perché così tante inquadrature da lontano e così tanti zoom improvvisi? Perché nella parte a cappella c'è un campo lungo su Angelina con l'inquadratura non allineata con le ballerine dietro di lei? La telecamera deve stare incollata ad Angelina nel climax del brano. Perché invece c'è un campo lunghissimo che fai quasi fatica a vederla? Boh, io veramente non ho parole. Sono stati un mese intero a preparare la coreografia (la collaborazione con Mecnun Giasar è stata annunciata i primi di aprile), ma lo stage director (lo stesso dei Maneskin) non ha pensato al blocking della messa in scena? Gli stand-in rehearsal servono anche a questo. No perché sembra veramente che l'SVT abbia improvvisato tutto questa settimana.

Utente
15 maggio, 2022
OfflineSondaggio dei presenti alla Malmö Arena.
Angelina meno punti della ballata francese e appena 8 punti in più della Spagna che nelle odds è la candidata all'ultimo posto.
Male male, spero non sia indicativo dei risultati al televoto di sabato.
Mi dispiacerebbe un sacco per Angelina che è stata impeccabile in questi mesi, tra Sanremo, pre-party e prove. Se floppiamo, la colpa non sarà sua (che in tre mesi non ha mancato una nota) ma di chi ha pensato e realizzato lo staging.
Perché la canzone funziona. Lei funziona. Era uno dei principali candidati alla vittoria. Sempre prima o seconda in tutti i sondaggi, mai fuori dalla top 3.
Contento del primo posto (risicato) della Svizzera 🇨🇭, ma l'Estonia 🇪🇪 in finale marcherà l'ennesima mia cancellazione da parte della realtà dei fatti. E non serve dirlo, per l'Italia 🇮🇹 risultato peggiore del peggiore scenario possibile #eurovision #escita https://t.co/iNPR6FVkUG
— Davide Maistrello (@ge_aldrig_upp) May 8, 2024

Utente
21 aprile, 2015
Offlineio non sto approfondendo tutte queste particolarità che notate perché l'ESC non mi appassiona tanto e non mi ritengo esperto, motivo per cui mi chiedo se c'è la possibilità che Angelina faccia peggio di Emma 
Avevo sentito qualche settimana fa le canzoni e mi aveva colpito quella della Svizzera.
Quella della Svezia bruttina.
Devo recuperare le altre 

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineA me la canzone di Angelina non entusiasmava nemmeno a Sanremo, difatti per me non era un brano da vittoria. Poi tutto si è allineato ed ha vinto, ottimo per lei. In più se hanno rovinato tutto con lo staging siamo a posto. Vedremo stasera questa esibizione per intero, anche io ho visto qualcosina in giro e c'era troppo buio e alcune inquadrature random.
Se le cose vanno male al massimo si arriva nei primi 10, se stasera l'esibizione rende bene allora si può sperare in qualcosa di più ma la vittoria a questo punto non credo anche perchè Croazia, Irlanda e Ucraina sembrano più forti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Gennz, Danieletw, ambobambo, Plasma, Simonluca, thatdamngigi, Francesco, AjejeBrazorf
417 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27938
Posts: 1439912
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





agli altri le briciole.
Ci spero ancora nella top 5 anche se sembra che anche le giurie potrebbero apprezzare di più Francia e/o Svizzera




