Utente
7 agosto, 2013
Rimane il fatto che la RAI ha falsato una competizione qualunque sia il risultato finale e per i prossimi 2 giorni ha rovinato l'avvicinamento alla finale.
Ora, non so se il broadcaster è identico col paese, ma potrebbero pure squalificare l'Italia questo o il prossimo anno, oppure vietare a quel broadcaster di trasmettere l'evento il prossimo anno.
Utente
30 agosto, 2022
Posso dire che per me la Rai lo ha fatto apposta a rilasciare i dati? Il 2025 sarà per la Rai l’anno peggiore dopo non so quanto, malcontento interno, punte di diamante che migrano in altri lidi secondo voi vogliono spendere soldi per l’ESC.
Anche perché mica parliamo di un presentatore a cui e scappata una %, ma una grafica scientemente preparata compilata e trasmessa. A pensar male si sbaglia ma a volte…
Utente
31 ottobre, 2020
Guardando queste percentuali e il R/O credo si sia creata una situazione Geolier-Angelina Mango tra Eden Golan e Baby Lasagna, con quest'ultimo che potrebbe cannibalizzare il voto anti-Israele e avere comunque numeri simili a lei.
Starà alle giurie e all'EBU di evitare il disastro trovando tutti i modi per far vincere la Croazia... ne va del futuro dell'Eurovision
Admin
7 agosto, 2013
Dabte02 ha detto
Posso dire che per me la Rai lo ha fatto apposta a rilasciare i dati? Il 2025 sarà per la Rai l’anno peggiore dopo non so quanto, malcontento interno, punte di diamante che migrano in altri lidi secondo voi vogliono spendere soldi per l’ESC.Anche perché mica parliamo di un presentatore a cui e scappata una %, ma una grafica scientemente preparata compilata e trasmessa. A pensar male si sbaglia ma a volte…
Generalmente sono contrario a questo tipo di complottismi (passami il termine) ma a sto giro è stato esattamente il mio primo pensiero. Si tratta di un "errore" troppo grossolano per non pensare male.
Utente
7 agosto, 2013
Io invece non sono mai complottista ()e non lo penso neanche a sto giro, piuttosto mi sembra un errore tecnico purtroppo non nuovo in Italia quando si parla di Esc (hi Torino).
Premetto che non ho visto la semifinale di martedì (anche se un paio di canzoni, Croazia su tutte) le ho recuperate.
Ieri sera quella che mi piaciuta più di tutte è stata quella dell'Austria: lei pazzesca e truzza come piace a me. Mi ha molto divertito il rappresentante dei Paesi Bassi, trash e catchy al punto giusto! Tra le ballad, Israele la più bella.
Delle tre big mi è piaciuta la Francia, senza farmi impazzire, non male pure la Spagna (ho guardato la serata con mia nonna di 90 anni, che fra Nemo in gonnella e i ballerini spagnoli è stata contentissima ). Capitolo Italia: sempre più convinto che a salvare Angelina sia la bella voce e la bravura nel canto. Canzone nulla di ché (ma questo lo penso da sempre ed è per mio gusto), che si confonde fra altre (per dire, sempre a mio gusto, Grecia >>> Italia, se già parliamo di etnopop) e anche l'energia che l'aveva contraddistinta a Sanremo qui trovo che si perda un po'. Sull'Ariston era stata un po' caotica (infatti era pure inciampata) ma nel confronto con gli altri era più colorata e spiccava. Qui lo staging è migliorato, ma come impatto sono diverse le esibizioni che rendono di più a livello di energia.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
23 dicembre, 2015
Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.
ATTENZIONE
No che gli italiani (popolo arguto che capisce tutto al centomilionesimo tentativo) ha capito che il numero che segue l'esibizione dell'Estonia (13) fosse il codice per votare Angelina e infatti dopo c'è Israele che ha preso il botto di voti? #escita
— Peppe Besozzi (@peppe_p_94) May 9, 2024
Utente
20 maggio, 2018
calacolo ha detto
Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.ATTENZIONE
No che gli italiani (popolo arguto che capisce tutto al centomilionesimo tentativo) ha capito che il numero che segue l'esibizione dell'Estonia (13) fosse il codice per votare Angelina e infatti dopo c'è Israele che ha preso il botto di voti? #escita
PLAUSIBILISSIMO
Utente
31 ottobre, 2020
calacolo ha detto
Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.ATTENZIONE
Nah, nei recap non c'eravamo.
La gente che ha votato Israele voleva votare Israele e basta: che siano sim truccate, popolazione ebraica che ha votato in massa o semplicemente persone pro-Israele, hanno votato chi effettivamente volevano votare.
Utente
30 agosto, 2022
calacolo ha detto
Anche mia nonna sa che non si può votare il paese dove vivi su
mariomatt ha detto
Generalmente sono contrario a questo tipo di complottismi (passami il termine) ma a sto giro è stato esattamente il mio primo pensiero. Si tratta di un "errore" troppo grossolano per non pensare male.
ma nemmeno io di solito, ma una grafica devi volerla fare, non può scapparti. Anche perché è una grafica che manco andava preparata.
Utente
30 gennaio, 2022
I want to add the information that this happend in a really small village. Especially because olderly people where confused why Italy had to perfom in the semi, so they accidently voted 14 !
Those people dont understand englisch and the Italian commentator didnt said it enough
— Jenny 🦖 Joškos wife (@jennnysid) May 10, 2024
io non sottovaluterei che possa essere davvero accaduto ciò, anche se in minima parte. Per quanto a noi piaccia, in realtà il meccanismo dell’ESC in Italia è compreso solo da una piccola bolla. Stando in una radio universitaria (e parliamo di persone che vanno dai 19 ai 25 anni) ho capito che anche le regole basilari non sono così poi tanto conosciute 🫠
Utente
31 ottobre, 2020
La nota ufficiale Rai sul caso del televoto italiano svelato per errore durante la seconda semifinale. “Inconveniente, si tratta di voti parziali, crediamo non infici regolarità dei risultati finali. I voti pubblicati sono incompleti. Ce ne scusiamo con EBU” #Eurovision #ESCita pic.twitter.com/wAZve4jIpX
— Ruben Trasatti (@darkap89) May 10, 2024
ref_url=http%3A%2F%2Fwww.escforum.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3F40956-ESC-2024-Semi-Final-2-Before-During-and-After%2Fpage38
Utente
2 settembre, 2020
Secondo me questa cosa che gli italiani si siano sbagliati perché abbiamo cantato prima di Israele fa acqua. Bisognerebbe assumere che quindi, più di un terzo dei votanti, si sia ricordato che l'Estonia era il codice 13, abbia ignorato fino alla fine la scritta in sovraimpressione degli altri codici davanti il nome delle nazioni, ignorato il recap finale e le istruzioni del conduttore... E sempre con il "14" in mente, abbia poi preso il cellulare per votare l'Italia convinti che si poteva votare.
Un ragionamento decisamente più complesso di ricordarsi che "L'Italia non si può votare". Se è successo, sarà una infinitesima parte di quel 39.1% che ora ci dicono essere "parziale" (come minimo il risultato finale sarà stato 45% ).
Utente
30 gennaio, 2022
Wasabi ha detto
Secondo me questa cosa che gli italiani si siano sbagliati perché abbiamo cantato prima di Israele fa acqua. Bisognerebbe assumere che quindi, più di un terzo dei votanti, si sia ricordato che l'Estonia era il codice 13, abbia ignorato fino alla fine la scritta in sovraimpressione degli altri codici davanti il nome delle nazioni, ignorato il recap finale e le istruzioni del conduttore... E sempre con il "14" in mente, abbia poi preso il cellulare per votare l'Italia convinti che si poteva votare.
Un ragionamento decisamente più complesso di ricordarsi che "L'Italia non si può votare". Se è successo, sarà una infinitesima parte di quel 39.1% che ora ci dicono essere "parziale" (come minimo il risultato finale sarà stato 45% ).
Ma parziale può anche significare che hanno mandato le percentuali di voto con tanto di voti non validi
Utente
31 ottobre, 2020
E ad aggiungere benzina sul fuoco c'è anche l'investigazione su Joost che non si è esibito nella dress rehearsal della finale: si dice sia stato coinvolto in un confronto fisico con qualche tecnico.
Peggior Eurovision di sempre.
🇳🇱 The EBU has released a statement about Netherlands' absence in today's first Grand Final dress rehearsal.
"We are currently investigating an incident that was reported to us involving the Dutch artist. He will not be rehearsing until further notice."https://t.co/gu03KJ0B00
— ESC Discord (@ESCdiscord) May 10, 2024
ref_url=http%3A%2F%2Fwww.escforum.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3F40948-ESC-2024-The-Rehearsals%2Fpage219p%3D6907792post6907792
Utente
7 agosto, 2013
🇳🇱 Joost Klein has deleted all of his highlights on Instagram, including the Eurovision one#Eurovision #Netherlands pic.twitter.com/BJOcZcJmTf
— Eurovision Insider (@escinsiders) May 10, 2024
s=19
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Wasabi
285 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn