Please consider registering
Guest

Utente
21 maggio, 2021

Eccoci qua...
Nonostante fosse già nell'aria non pensavo che alla fine avrebbe davvero rinunciato, a questo punto credo che le motivazioni che abbiamo discusso in questi giorni nei vari topic siano fondate
Teoricamente dovrebbe andarci Corsi al suo posto, ma io spero che la Rai opti per Giorgia come sorta di risarcimento per il mancato podio (o al massimo Gabry Ponte per non fare un torto a nessuno)

Utente
17 marzo, 2019

Edwynivan ha detto
Ma perché giusto quest’anno dovevano cambiare il regolamento…Che poi, la Rai sceglie l’Artista, ma la canzone può essere diversa da quella portata al Festival.
Sto rosicando troppo perché le regole che hanno cambiato quest'anno sono fondamentalmente quelle che mettono i bastoni tra le ruote a Giorgia, sia per la questione Eurovision che per quanto riguarda l'esclusione della serata cover dal conteggio a Sanremo e il non-azzeramento dei voti alla finalissima: senza queste due correzioni al regolamento, Giorgia per me avrebbe avuto buone possibilità di finire seconda e a questo punto la partecipazione all'ESC le spetterebbe di diritto
Ah e ovviamente ci si aggiunge anche il metodo di voto delle giurie, che se fosse rimasto invariato avrebbe fatto proprio vincere Giorgia probabilmente

Utente
1 febbraio, 2020

AjejeBrazorf ha detto
Lucio Corsi quanto tempo ha per dare una risposta?
In teoria ha già accettato, perché è stato ufficializzato da Rai.

Utente
5 maggio, 2022

olly da buon laureato in economia e management avrà fatto un bilancio costo/beneficio e avrà capito che il gioco non valeva la candela
Corsi credo possa far bene, soprattutto può puntare tanto sul lato creativo della performance
spiace per Giorgia che sarebbe stata perfetta

Utente
24 agosto, 2015

Sono onestamente sorpreso, credevo stessero creando un po' di hype/drama per poi spedircelo ugualmente.
Ora, io capisco che c'è un regolamento legittimo e che dunque ci andrà Lucio Corsi, ma quanto caspita sarebbe bello spedirci Giorgia? Anche alla luce della performance assurda che la canzone sta avendo sulle piattaforme. Un risarcimento e un attestato di stima dopo questo Sanremo da derubatissima.

Utente
7 agosto, 2013

Anche io credo abnia fatto bene a rifiutare sia per il fattore autotune e sia perchè non credo gli avrebbe portato chi sa cosa in più l'esc dato che ha già soldout date pure nel 2026.
Inoltre a livello di performance lo avrei trovato carente rispetto a un corsi che potrebbe portare qualcosa di più curato qualitativamente.
Certo che davvero se un mese fa mi avessero detto che corsi avrebbe partecipato all'esc mai ci avrei creduto

Utente
20 maggio, 2018

Sono shockato.
Avrebbe potuto portare una versione più soft, acustica, di Balorda Nostalgia. Una canzone totalmente nuova che non richiedesse chissà quali doti vocali, o addirittura portarsi dietro qualche altro/a artista per condividere l'esibizione e cantare metà del tempo. Invece ha scelto di rinunciare ad un'opportunità che capita una sola volta nella vita.
Contento per Lucio, ma rosico perché quel posto poteva essere di Giorgia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, WParry, KassaD1, TEBY, Going19, Manu
364 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47692
pesca: 33957
KassaD1: 27151
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
noah grey
veronica mars
makcyforce
Ramesh kumar
Best Online Pharmacy UK
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27308
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23070
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn