Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
La power ballad a marzo mi e' nuova, dubito che funzioni?
Come dicevo, deve essere naturalmente adatta come sound e intenzione al periodo in arrivo.
Prendiamo ad esempio le tre ballad non estratte da Bye Bye.
Dov'e che si va o Superare pur essendo delle ballad hanno una positività nel testo e nell'interpretazione , a mio parere, molto adatte al tipo di stagione. Specchio invece, pur essendo una potenziale hit, la reputo più adatta alla stagione invernale.
Magari mi sbaglio, ma lanciare un up tempo ora non avrebbe senso.
Banned
1 febbraio, 2017
Felice di vedere che abbiate capito il mio discorso e che siate quasi tutti d’accordo con me
Purtroppo si sa, la Warner gestisce in modo pessimo. B&F hanno fatto un singolo 5P (!!!) (voi direte grazie al ca**, singolo estivo gigione e c’avete pure ragione...) e dopo 6 mesi si separano definitivamente cancellando riedizione e tour nei palazzetti (si, pare fossero in programma).
Un po’ la stessa cosa per Nali, dopo BB dovevano andarci cauti, e invece...hanno rovinato tutto. Non dico che sarebbe dovuta uscire con la solita tamarrata estiva, ma possibile che non ci fosse un brano - via di mezzo - tra sperimentazione e catchiness che potesse andare bene in estate? Ricordo bene che in un intervista a 105 pre-Avocado disse di avete 3 pezzi forti e di essere indecisa tra questi. Possibile che gli altri due fossero più deboli di Avocado?
Poi capitolo VSL: il singolo doveva uscire - almeno - 3 settimane prima (8 Nov) quando ancora i fan fremevano e non si erano stancati di aspettare, MA SOPRATTUTTO prima dell’uragano Tha supreme: 20 tracce che hanno letteralmente bloccato la classifica per almeno 2 mesi. Voi direte: okay ma non avrebbe probabilmente fatto chissà quale cifra in più...probabile, ma erano comunque 20 tracce, non 5/6. Poi aggiungeteci tutte le altre uscite rap del 29 o prima...
Non dilunghiamoci sul video. Scene coi led perfette ma poi? Il nulla. Per favore qualcuno dica a lei e al suo team che è possibile fare dei video efficaci e non scontati anche in uno studio di 4 mq...basta un po’ più di budget e fantasia, non serve andare nell’ennesimo condominio.
D’accordissimo con @Alessio_96 e spero davvero che vedendo anche gli altri artisti, si renda conto che rimandare ancora è follia. Ormai per l’album è andata, uscirà il 17 Aprile o più in là...ma forse per il singolo non tutto è perduto e si può ancora ambire ad una decent hit.
Utente
3 giugno, 2019
Ragazzi però in questo periodo mi guardo attorno e vedo tanti artisti che hanno un sacco di idee e ricercatezza, a livello di testi, musica, in Annalisa sinceramente sto vedendo mancare questo quid in più, cioè va bene dare parte delle colpe alla gestione, alla Warner, ma alla fine della fiera i pezzi suoi sono, e se avocado toast e vento sulla luna non hanno sfondato è perché non sono pezzoni, diciamolo molto sinceramente, quindi mi auguro per lei che riesca a fare davvero bei pezzi, e che ne sia convinta, prima di lanciarli
Utente
3 ottobre, 2017
Boh io penso che il testo di Avocado Toast sia interessante. Ha delle belle metafore e anche se è un filo troppo criptico preferisco un testo del genere a quelli banalmente immediati.. anche a livello musicale mi è sempre piaciuto come pezzo. Nel lungo periodo, forse lo preferisco addirittura a VSL che effettivamente mi pare troppo di “plastica”, confezionato con poca anima!
AT lo avverto più “sincero”, come se Nali ci tenesse davvero a farlo uscire.
Utente
13 gennaio, 2015
Come spesso accade con Annalisa appena esce un nuovo pezzo tutti a scrivere "Pazzesca" "Fantastica" "Bomba", poi dopo un po' di tempo se il brano non ingrana vedi gli stessi scrivere il contrario (e non parlo nello specifico qui dentro, ma parlo di alcuni fan in generale).
Io non cambio idea e continuo a dire che VSL è uno dei suoi singoli migliori (ballad escluse), e poco mi importa se ha venduto meno rispetto alle attese.
Paul ha detto
Ragazzi però in questo periodo mi guardo attorno e vedo tanti artisti che hanno un sacco di idee e ricercatezza, a livello di testi, musica, in Annalisa sinceramente sto vedendo mancare questo quid in più, cioè va bene dare parte delle colpe alla gestione, alla Warner, ma alla fine della fiera i pezzi suoi sono, e se avocado toast e vento sulla luna non hanno sfondato è perché non sono pezzoni, diciamolo molto sinceramente, quindi mi auguro per lei che riesca a fare davvero bei pezzi, e che ne sia convinta, prima di lanciarli
Io invece vedo l'esatto contrario
Utente
26 marzo, 2017
A me Avocado Toast continua a piacere tantissimo. Trovo Annalisa al 100% in quel pezzo (o almeno l'Annalisa che a me piace).
Generalmente i pezzi di Annalisa tendono a stufarmi sul lungo periodo, Avocado Toast no, ogni volta che la ascolto è come se fosse la prima volta.
Vento sulla luna è un bel pezzo, però c'è sempre stato un qualcosa che non mi quadrava e nonostante io l'abbia ascoltata tante tante volte non la so benissimo a memoria .
Comunque, a me non importa molto se fa dischi d'oro, di platino o di legno. Mi interessa che faccia musica che mi piace e sinceramente se nell'album ci fossero altri pezzi come Avocado Toast io farei i salti di gioia.
Che poi, sia Avocado Toast che Vento sulla luna (soprattutto quest'ultima), alla fine, hanno numeri decenti sulle varie piattaforme.
Utente
30 agosto, 2018
Visto come sta evolvendo la situazione anche nel mondo dello spettacolo è molto plausibile una mossa del genere da parte della Warner, essendo l'uscita correlata all'album con tutto c'ho che ne comporta (al momento mi pare facciano firmacopie sl al sud), fosse stato sl un singolo non avrei visto problema, il rischio è il dover slittare troppo in là e ritrovarsi in seguito in un marasma di uscite senza riuscire a spiccare.
Possibile sia a rischio pure il party sulla luna del 04/05?
Banned
7 agosto, 2013
https://www.instagram.com/p/B9eXcQ-h9P0/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
La maturita', la lingua corretta, la serieta' senza fronzoli o ghirigori.
Anche questo e' Annalisa.
Banned
1 febbraio, 2017
ci ho pensato molto e purtroppo sono giunto alla conclusione che forse per lei sia il caso di prendersi altri mesi di pausa.
Il party sulla luna è andato, non capisco cosa aspetti a comunicarlo.
Ci sta che magari non abbia avuto la stessa audacia della Michielin scegliendo di rimandare tutto, ma adesso parliamo già non di una - ma di ben due occasioni buttate al vento. Se decidesse di tornare quest’estate -situazione permettendo - quante possibilità ci sono che azzecchi il pezzo? E quante probabilità ci sono che il suo team faccia tutto come si deve. Anche se l’album è finito, l’ultima cosa che voglio è un disco tanto per farci contenti. Non dico di cestinare tutto, voglio solo che ci lavori un altro po’ , rifletta ancora sul concept, sulla direzione da intraprendere, perché voglio dire, non è che sia ben chiara oggi.
Quindi per quanto mi riguarda penso che sia meglio lasciar perdere l’estate e tornare verso Settembre. Ovviamente AT e VSL esclusi perchè sarebbe davvero ridicolo inserirli e non perché siano stati flop, ma perché semplicemente non sono piaciuti e perché sarà passato già molto tempo, quindi non vedo sinceramente il motivo di inserirli. Poi, aggiungiamoci pure la questione di collaborazione molto sentita da parte del rapper........ per come sono stati promossi possono essere entrambi buzz singles, ormai va così tutto il tempo all’estero ed è giusto farlo anche qui.
Poi, se anche quest’autunno dovesse andare male...alzo le mani e dico anch’io Sanremo
Utente
7 agosto, 2013
Io penso che vista la situazione attuale sia poco sensato rilasciare un album adesso.
Non penso nemmeno però che sia il caso di prendere una decisione cosi drastica come quella di rivedere l'intero progetto.
Semplicemente secondo me andrebbe rilasciato un singolo estivo con un featuring ruffiano, che le permetta di farsi strada quest'estate, e far slittare l'uscita del disco a settembre contemporaneamente ad una power ballad.
Nel caso in cui dovesse andar male allora si, direi di prendere parte al Festival.
Banned
7 agosto, 2013
Ma la direzione e' chiarissima da Avocado e Vento, poi che non siano andate bene e' un altro paio di maniche, ma e' chiaro il sound e il mood dell'album. E che non e' fatto per farci contenti, ma e' fatto con un chiaro intento - che poi l'intento non piaccia al pubblico non e' significato di "toh faccio un disco a caso giusto per". A volte non si rientra nel gusto del pubblico anche con buone proposte.
Non diciamo cose senza senso per favore.
Banned
7 agosto, 2013
Ieri Nali ha fatto partire un GoFundMe per il reparto di terapia Intensiva di Savona (link nelle storie di Nali) e in un giorno ha già totalizzato 19mila euro, più di metà del target da raggiungere (30mila).
Bello che in questa pausa musicale lei faccia queste cose. Brava bravissima come sempre.
Banned
1 febbraio, 2017
@ouro quindi fammi capire - se in estate torna con una Bye Bye 2.0 con annesso duetto forte espressamente per fare bene a te piacerebbe? No perché porella dopo due buchi nell’acqua consecutivi ne ha pure il diritto eh, but still non ci farebbe una bella figura.
Senza contare del fatto che da 0 duetti nel suo catalogo adesso addirittura 2 di seguito...
AT e VSL hanno poche affinità - sia nel sound che nel concept - l’unica cosa che accomuno è il mood malinconico. Ma le differenze sono evidentissime (e non è un male eh, ma per farti capire che ad oggi - parlo per me - la situazione disco mi sembra tutto tranne che chiara/rosea) .
In BB il filo conduttore invece si è sentito immediatamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn