Banned
7 agosto, 2013
Stime alla settimana 47
Vento Sulla Luna: stima mia, dovrebbe stare attorno alle 26000 copie.
Supercalifragili: stima mia, dovrebbe stare oltre le 30000 copie. Il tribunale di Stato ha condannato Spotify per la rimozione da Top Hits a dispetto della forte crescita in ascolti
Houseparty: 25572, +329
purtroppo House si e' sgonfiata un po' piu' rapidamente rispetto alle mie previsioni, dunque arrivera' a 27mila copie a fine anno e da li' e' una grande incognita.
Tsunami: 10209, + 1172
in crescita, vediamo dove arriva a fine anno, 15mila copie? E da li' poi penso fara' un percorso simile ad House e Vento.
San Lorenzo: 3460, + 2568
Buon inizio, purtroppo Alfa e' ammalato e sparito dalla circolazione, quindi meno push da tiktok e per ora le radio l'hanno passata tipo zero? Pero' il supporto di Spotify e' molto meglio di tutte quelle altre qui sopra quindi direi bene!
Comunque - chiaramente le soglie sono cambiate per via del mercato e ci sta. pero' tutti questi singoli arriveranno a 25mila copie minimo: sinceramente concordo con DIEL nel fatto che non e' troppo flop.
Utente
27 novembre, 2018
Ma sono sbagliatissime, Tsunami vendeva 1.200 copie con 3/4 degli ascolti che fa ora... Non mi stupirei poi se una Supercalifragili raggiungesse l'oro tra non molto, Recensiamo Musica sottostima sempre piu' spesso, anche di 15 mila copie. Con Sanremo arriverebbero un po' di ori tutti insieme
Banned
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Ma sono sbagliatissime, Tsunami vendeva 1.200 copie con 3/4 degli ascolti che fa ora... Non mi stupirei poi se una Supercalifragili raggiungesse l'oro tra non molto, Recensiamo Musica sottostima sempre piu' spesso, anche di 15 mila copie. Con Sanremo arriverebbero un po' di ori tutti insieme
Puo' essere ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
Stime alla settimana 47
Vento Sulla Luna: stima mia, dovrebbe stare attorno alle 26000 copie.
Supercalifragili: stima mia, dovrebbe stare oltre le 30000 copie. Il tribunale di Stato ha condannato Spotify per la rimozione da Top Hits a dispetto della forte crescita in ascolti
Houseparty: 25572, +329
purtroppo House si e' sgonfiata un po' piu' rapidamente rispetto alle mie previsioni, dunque arrivera' a 27mila copie a fine anno e da li' e' una grande incognita.
Tsunami: 10209, + 1172
in crescita, vediamo dove arriva a fine anno, 15mila copie? E da li' poi penso fara' un percorso simile ad House e Vento.
San Lorenzo: 3460, + 2568
Buon inizio, purtroppo Alfa e' ammalato e sparito dalla circolazione, quindi meno push da tiktok e per ora le radio l'hanno passata tipo zero? Pero' il supporto di Spotify e' molto meglio di tutte quelle altre qui sopra quindi direi bene!
Comunque - chiaramente le soglie sono cambiate per via del mercato e ci sta. pero' tutti questi singoli arriveranno a 25mila copie minimo: sinceramente concordo con DIEL nel fatto che non e' troppo flop.
Vento ha superato i 7.5 milioni su Spotify, secondo me potrebbe stare pure a 28/29mila.
Per me, entro un anno triplete di oro con Vento, Super e HP. San Lorenzo può tranquillamente puntare anche al platino, la vedo a crescere soprattutto visto il supporto delle playlist. Tsunami è tutto da vedere.
Utente
27 novembre, 2018
Comunque non è da sottovalutare neanche Sweet Dreams con Achille Lauro, che sta a 4.2 Mln senza essere singolo. Ieri ha fatto 20.500 ascolti grazie al passaggio a Uomini e Donne. Achille certifica tutto "presto" come numero di streams totali (avrà pochi ascolti free) e Scat Men dello stesso album ha raggiunto l'oro con 6.4 Mln. Insomma, alla lunga (lunghissima) non è impossibile che anche Sweet Dreams venga certificata
Utente
4 agosto, 2020
KOWALSKI ha detto
Comunque non è da sottovalutare neanche Sweet Dreams con Achille Lauro, che sta a 4.2 Mln senza essere singolo. Ieri ha fatto 20.500 ascolti grazie al passaggio a Uomini e Donne. Achille certifica tutto "presto" come numero di streams totali (avrà pochi ascolti free) e Scat Men dello stesso album ha raggiunto l'oro con 6.4 Mln. Insomma, alla lunga (lunghissima) non è impossibile che anche Sweet Dreams venga certificata
Concordo. Ma non si sa circa a quante copie vendute è arrivato?
Banned
15 febbraio, 2018
ouro ha detto
Secondo me le certificazioni devono avvenire entro il 2021 perche' mi aspetto un aumento delle soglie nel 2022
Si anch’io mi aspetto l’aumento delle soglie per quel periodo.. Sweet dreams peró seguendo il ragionamento di @kowalski effettivamente dovrebbe farcela.
ps. Momento sconforto, che tristezza non poter provare la gioia di vedere il proprio idolo/beniamino almeno una volta sperimentare il successo a 360gradi e i suoi relativi vantaggi in termini di espressione artistica e invece addirittura ritrovarsi a sperare che venda abbastanza copie per non vederla tra un paio di anni a Tale e quale
Utente
22 marzo, 2016
KOWALSKI ha detto
ouro ha detto
Secondo me le certificazioni devono avvenire entro il 2021 perche' mi aspetto un aumento delle soglie nel 2022Oddio... Spero di no
Vista la mia memoria pessima, quando è stato l'aumento delle soglie precedente a quello di quest'anno?
Se nn ricordo male fine 2019
Utente
27 novembre, 2018
matt2941 ha detto
Sì, scusa, intendevo quello precedente a quello a fine 2019... Due anni prima?
-
Comunque nel frattempo la messa in onda dello spot è terminata... Come hanno intenzione di portare avanti Tsunami fino a marzo con zero (ora letteralmente) radio, zero spot e una sola playlist oltre la 20esima posizione? Boh.
Houseparty è andata "bene" in radio con passaggi frequenti su RDS per 5 mesi e 1 mese e mezzo su RTL... Il singolo di lancio dell'album manco lo fanno passare da RTL, e RDS l'ha abbandonato dopo 1 mese
Utente
22 marzo, 2016
KOWALSKI ha detto
matt2941 ha detto
Sì, scusa, intendevo quello precedente a quello a fine 2019... Due anni prima?
-
Comunque nel frattempo la messa in onda dello spot è terminata... Come hanno intenzione di portare avanti Tsunami fino a marzo con zero (ora letteralmente) radio, zero spot e una sola playlist oltre la 20esima posizione? Boh.
Houseparty è andata "bene" in radio con passaggi frequenti su RDS per 5 mesi e 1 mese e mezzo su RTL... Il singolo di lancio dell'album manco lo fanno passare da RTL, e RDS l'ha abbandonato dopo 1 mese
Ma sei sicuro che la messa in onda dello spot è terminata ? Cioè hanno fatto uno spot per passarlo due settimane ?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
228 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn