Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3821
20 dicembre, 2020 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Questa la mia classifica.. a destra riporto cosa avrebbe dovuto presentare dal mio punto di vista.

 1- Il Mondo Prima di Te oppure Dov’è che si va

2- Una Finestra Tra le stelle —> Se Potessi

3- Il Diluvio Universale —> Coltiverò l’amore

4- Scintille —> Alice e il blu

5- Non so ballare —> Meraviglioso Addio

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3822
20 dicembre, 2020 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Spero che quest'anno facciano le cose in anticipo. Il covid è una variabile molto importante da considerare.

Quindi se fossi in loro farei eventuali shooting e video entro la prima parte di Gennaio. Dopodiché direi di limitare le uscite per le prove o cose del genere. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3823
20 dicembre, 2020 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

bananapop_ ha detto

4- Scintille —> Alice e il blu

L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Alice e il blu la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3824
20 dicembre, 2020 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

5) Scintille

4) Non so ballare

3) Il diluvio universale

2) Una finestra tra le stelle

1) Il mondo prima di te 

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3825
20 dicembre, 2020 - 20:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

bananapop_ ha detto

4- Scintille —> Alice e il blu

L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Posizione fetale la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio  

Fix

Con l'orchestra e le luci di Sanremo sarebbe stata una bomba da far cadere il teatro

La parte da 2:20 in poi mi avrebbe fatto morire dall'emozioneplsnot

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3826
20 dicembre, 2020 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

saccio ha detto

KOWALSKI ha detto

bananapop_ ha detto

4- Scintille —> Alice e il blu

L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Posizione fetale la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio  

Fix

Con l'orchestra e le luci di Sanremo sarebbe stata una bomba da far cadere il teatro

La parte da 2:20 in poi mi avrebbe fatto morire dall'emozioneplsnot

  

Ma Posizione Fetale non è dell'album Non So Ballare lol

Al massimo poteva sostituirla a Una Finestra Tra Le Stelle, ma la sostituta perfetta di Scintille è Alice e il Blu, senza alcun dubbio

Luka84
Utente

Utente
Forum Posts: 156
Member Since:
24 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3827
20 dicembre, 2020 - 23:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

bananapop_ ha detto

4- Scintille —> Alice e il blu

L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Alice e il blu la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio  

Concordo: "Alice e il blu" era perfetta.

Anche "Il diluvio universale" non fu una scelta felice: avrei puntato su "Coltiveró l'amore", più immediata e radiofonica. Poi, per completare l'opera, quell'estate scelsero "Used to you/Potrei abituarmi" invece di "Noi siamo un'isola", che aveva un bel potenziale. Quel disco, coi singoli giusti, poteva rendere di più. 

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3828
21 dicembre, 2020 - 0:53
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Ma Posizione Fetale non è dell'album Non So Ballare lol

Al massimo poteva sostituirla a Una Finestra Tra Le Stelle, ma la sostituta perfetta di Scintille è Alice e il Blu, senza alcun dubbio  

Lo so eh, immaginavo una risposta del generelmao

Era per dire che Posizione fetale dupera anchr Alice e il blu che è amata dai fan ma non di sà quanto avrebbe potuto effettivamente fare. 

Posizione fetale invece era super perfetta per Sanremo, co tutti quegli archi poiplsnot

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3829
21 dicembre, 2020 - 9:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

saccio ha detto

Lo so eh, immaginavo una risposta del generelmao

Era per dire che Posizione fetale dupera anchr Alice e il blu che è amata dai fan ma non di sà quanto avrebbe potuto effettivamente fare. 

Posizione fetale invece era super perfetta per Sanremo, co tutti quegli archi poiplsnot  

Ermal Meta mess

Infatti Splende a parer mio è un gran bell album, il primo scritto anche da lei oltretutto.

Io vorrei tornasse a fare un po' più canzoni in quello stile, che si trovasse una via di mezzo perchè le canzoni degli ultimi 2 anni/album sono anche belle, IMPDT è la mia preferita, ma troppo spesso mette da parte la voce quando invece dovrebbero trovare il modo per farla esaltare rispetto al resto del panorama canoro italiano e non assecondarlo, perchè assecondandolo così come sta facendo un po' troppo sul commerciale non penso andrà molto avanti, c'è chi è più forte di lei a fare queste cose, o vederla fare come l'Amoroso o la Ferreri che fa 1 canzone all'anno coi BB, si vendi la hit e fai dischi d'oro, ma cosa resta?

Cioè oggettivamente a voi interessa che faccia il feat. con Alfa su una canzoncina da streaming o un pezzo stratosferico come IMPDT?

Ogni volta che ascolto "Ora e per sempre ti chiedo di entrare
All'ultima festa e nel mio primo amore" cantato in quel modo mi vengono i brividi.

Ma poi si possono fare anche Ballad moderne fatte bene come "bianco nero e grigio"  o"Illuminami" dove si ha uno stile moderno e la voce comunque viene esaltata abbastanza bene, sia nei bassi che negli alti.

Io capisco che bisogna vendere, e che purtroppo rispetto ad altri vende meno, ma se facciamo un best suo in confronto ai best delle sue "amiche", le altre ne escono con le ossa rotte.

 

PS. Il mondo prima di te – 3:38 (Annalisa ScarroneDavide SimonettaAlessandro Raina)

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3830
21 dicembre, 2020 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

PS. Il mondo prima di te – 3:38 (Annalisa ScarroneDavide SimonettaAlessandro Raina)  

In che senso? Quelli sono gli autori, non i produttori. IMPDT è prodotta da Canova

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3831
21 dicembre, 2020 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

In che senso? Quelli sono gli autori, non i produttori. IMPDT è prodotta da Canova  

Anche Nuda è prodotta da Canova, cioè forse non ho capito cosa volete dire, che non tutte le tracce lo sono anche se fanno parte dello stesso album?

Comunque si avevo visto sul suo canale youtube la traccia e di come apprezzasse Nali per la performance.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3832
21 dicembre, 2020 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Anche Nuda è prodotta da Canova, cioè forse non ho capito cosa volete dire, che non tutte le tracce lo sono anche se fanno parte dello stesso album?

Comunque si avevo visto sul suo canale youtube la traccia e di come apprezzasse Nali per la performance.  

No, Nuda è prodotta di Simonetta.

Ma non c'entra, il punto era che le produzioni di Simonetta non mi entusiasmano e purtroppo Dieci è prodotta da lui. Speravo che fosse prodotta da Canova come Il mondo prima di te e tante altre

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3833
21 dicembre, 2020 - 14:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

News: Dieci NON è il pezzo co-scritto da Virginio. O l'ha escluso dall'album o sarà nella riedizione

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3834
21 dicembre, 2020 - 16:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

No, Nuda è prodotta di Simonetta.

Ma non c'entra, il punto era che le produzioni di Simonetta non mi entusiasmano e purtroppo Dieci è prodotta da lui. Speravo che fosse prodotta da Canova come Il mondo prima di te e tante altre  

Boh io nell'album leggo che i produttori sono Canova, Simonetta e Dardust.

tu intendi proprio il singolo Nuda?

In effetti guardando gli i credits quando c'è Simonetta non c'è Canova.

Secondo me comunque Nuda spacca, al primo ascolto poi apri l'album così, tanta roba, ci sono rimasto non mi aspettavo una canzone discopop! ovvio come sempre sono gusti laugh e quelli difficilmente si discutono.

 

PS. ho visto che radioitalia ha messo un post quotando un pezzo di Nuda con hastag ecc, e lei ha messo la storia, potrebbe essere lanciato già ora come singolo fino al 6 marzo? dalla befana magari, 2 mesi, oppure il nulla fino a Sanremo?

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3835
21 dicembre, 2020 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Uscirà qualcosa prima dai.. me lo voglio augurare

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3836
21 dicembre, 2020 - 17:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me non esce niente. Nuda spero proprio di no, è il periodo sbagliato. Sarebbe da primavera/estate, ora se proprio deve uscire qualcosa estrarrei Principessa, ma secondo me aspettano Sanremo. Ed è giusto cosi, tanto se devono abbandonarlo come Tsunami meglio che non ci sia nessun nuovo singolo prima di Sanremo

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3837
21 dicembre, 2020 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

Non faranno uscire sicuramente nulla e credo sia anche giusto. Ormai devono concentrarsi solo sul fare un buon Sanremo e spingere il più possibile la canzone.

Non sarà un Sanremo per niente facile ma pensavo che probabilmente tutti questi nomi nuovi per il grande pubblico finiranno per schiacciarsi tra di loro.

L'anno scorso in top 10, a parte qualcuno, c'erano tanti nomi più tradizionali e dopo Sanremo hanno comunque avuto la meglio.

Non dico che arriverà in alto ma speriamo almeno a metà classifica lol.

Comunque sono tutti discorsi basati sul nulla e mancano ancora due mesi.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3838
21 dicembre, 2020 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

Io estrarrei adesso Principessa, ha un buon potenziale. Poi se non la estraggono adesso difficilmente lo faranno in futuro. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3839
21 dicembre, 2020 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

@kowalski rispondo qui per non andare off topic lí.
Purtroppo vento sulla luna e House party non essendo nemmeno in top 200 su Spotify è difficile fare le stime, vedere se sono giuste  quelle fatte o meno, invece vedo San Lorenzo (che nn credevo non fosse in top 100 fimi) che è fissa in top 200 e la vedo abbastanza stabile che secondo me a meno che di un crollo all oro ci arriva facile.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3840
21 dicembre, 2020 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Spero esca qualcosa prima di Marzo sinceramente..

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, calacolo, BlueBlau, DIEL87, KassaD1, anto1994, Edwynivan, shoshie90, Krispo, Going19, OffT
458 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account