Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3841
21 dicembre, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Secondo me non esce niente. Nuda spero proprio di no, è il periodo sbagliato. Sarebbe da primavera/estate, ora se proprio deve uscire qualcosa estrarrei Principessa, ma secondo me aspettano Sanremo. Ed è giusto cosi, tanto se devono abbandonarlo come Tsunami meglio che non ci sia nessun nuovo singolo prima di Sanremo  

Si probabilmente meglio così, per buttare li un singolo e bruciarlo non ne vale la pena, tanto comunque Sanremo farà da cassa di risonanza, da marzo a giugno vai avanti con Dieci e in estate puoi estrarre Nuda facendo nuovamente da traino a tutto l'album.

 

Detto che a me delle vendite e dischi d'oro/platino non mi interessa molto, mi interessa che faccia della buona musica.

 

PS. Non voglio portare sfiga, ma nei primi 10 a Sanremo ci entra dai, poi si sa che molto è pilotato, ma almeno nella top ten, non esserci sarebbe un fail clamoroso secondo me per il suo potenziale.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3842
21 dicembre, 2020 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Si probabilmente meglio così, per buttare li un singolo e bruciarlo non ne vale la pena, tanto comunque Sanremo farà da cassa di risonanza, da marzo a giugno vai avanti con Dieci e in estate puoi estrarre Nuda facendo nuovamente da traino a tutto l'album.

 

Detto che a me delle vendite e dischi d'oro/platino non mi interessa molto, mi interessa che faccia della buona musica.

 

PS. Non voglio portare sfiga, ma nei primi 10 a Sanremo ci entra dai, poi si sa che molto è pilotato, ma almeno nella top ten, non esserci sarebbe un fail clamoroso secondo me per il suo potenziale.  

Non ne sarei sicuro... Ci sono tanti, tantissimi nomi e se la canzone è semplicemente carina ma non abbastanza forte potrebbe finire anche tipo 15esima. Speriamo solo che abbiano presentato il pezzone. 

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3843
21 dicembre, 2020 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

La concorrenza è altissima quest'anno. Ci sarà una bella lotta per la top 10. È molto più probabile che non ci arrivi..

Le donne veterane di Sanremo quest'anno sono ben 4 (Annalisa, Noemi, Malika e Arisa) e sono tutte agguerrite. Poi ci sono le novità Gaia e Madame.

Non arriveranno tutte in top 10. È impossibile. Lo dico giusto per prepararci all'idea lol

L'annata da protagonisti in fondo l'abbiamo avuta, basterebbe una bella canzone immediata, una top 15 e un supporto radio/streaming quantomeno decente.

Avatar
cube
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1652
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3844
21 dicembre, 2020 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

È molto OT ma tornare a casa dire ad Alexa di far partire Annalisa e trovarsi questo sulla TV....behplsnotplsnot

Image Enlarger

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3845
21 dicembre, 2020 - 21:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa citata a Striscia La Notizia in un servizio da un tale Alessandro Bentivoglio, un produttore che dice di averla seguita e prodotta ad Amici lanciandone la carrierarofl

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3846
22 dicembre, 2020 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
La concorrenza è altissima quest'anno. Ci sarà una bella lotta per la top 10. È molto più probabile che non ci arrivi..

Le donne veterane di Sanremo quest'anno sono ben 4 (Annalisa, Noemi, Malika e Arisa) e sono tutte agguerrite. Poi ci sono le novità Gaia e Madame.

Non arriveranno tutte in top 10. È impossibile. Lo dico giusto per prepararci all'idea lol

L'annata da protagonisti in fondo l'abbiamo avuta, basterebbe una bella canzone immediata, una top 15 e un supporto radio/streaming quantomeno decente.  

Quest'anno c'è un altissima probabilità che vincerà una donna.

IMHO

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3847
22 dicembre, 2020 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Quest'anno c'è un altissima probabilità che vincerà una donna.

IMHO  

Mhhhhh......, lo spero ma poi dipenderà tutto dalle canzoni, è da tantissimo che non vince una donna e dal 2018 che non c'è una donna nel podio (guarda caso proprio Nali, che arrivò 3°).

Comunque quest'anno una donna al podio è sicura, le più papabili per me sono Gaia, Noemi e Nali o i Maneskin con Victoria.

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3848
22 dicembre, 2020 - 9:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

John Lewis ha detto

Mhhhhh......, lo spero ma poi dipenderà tutto dalle canzoni, è da tantissimo che non vince una donna e dal 2018 che non c'è una donna nel podio (guarda caso proprio Nali, che arrivò 3°).

Comunque quest'anno una donna al podio è sicura, le più papabili per me sono Gaia, Noemi e Nali o i Maneskin con Victoria. 

Esattamente.

Sulle papabili non ho la sfera di cristallo, ma parlando di Nali la top ten è un obiettivo per una big come lei alla 5° partecipazione soprattutto, per quello dico che non entrarci sarebbe un fail, poi una volta che sei nella top ten può succedere di tutto, anche se solitamente i primi 4 o 5 hanno voti che staccano gli altri 5 o 6 della top ten.

 Vedremo, è lunga ancora, 2 mesi e mezzo jamming

 

PS. sul titolo non mi farei troppi problemi, anzi, nel 2019 ha vinto mahmood con "Soldi", se una canzone vale il titolo non è così importante, anzi una parola diretta è pure più facile da ricordare.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3849
22 dicembre, 2020 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Concordo sul titolo, che poi mille volte meglio un titolo come "Dieci" che una roba del tipo "La genesi del tuo colore"rip

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3850
22 dicembre, 2020 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

cube ha detto
È molto OT ma tornare a casa dire ad Alexa di far partire Annalisa e trovarsi questo sulla TV....behplsnotplsnot

Image Enlarger  

già, fa un bell'effetto smitten

SacANali
Utente

Utente
Forum Posts: 167
Member Since:
9 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3851
23 dicembre, 2020 - 14:33
sp_Permalink sp_Print
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3852
23 dicembre, 2020 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Hype a... zero

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
3853
23 dicembre, 2020 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Ma no dai.. io rimango fiducioso. Dubito abbia portato un pezzo di difficile presa come IDU. Se è una ballad radiofonica dove la sua voce si mostra in tutto il suo splendore penso possa fare bene come UFTLS e IMPDT..

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3854
23 dicembre, 2020 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

SacANali ha detto
Ballad per Sanremo confirmed!

https://www.raiplay.it/video/2020/12/watchfolder-Raiplayftp-geo-15-annalisa--B-R--1800mp4-b8fd66b6-879a-4241-825f-bacb0cbcb316.html

nuda (singolo) lo teniamo per ESC   

Eccola!!! hug 

KOWALSKI ha detto
Hype a... zero  

Che fosse una Ballad era scontato dai, proprio come si poteva intuire dall'incipit e dall'occasione come quella del festival di Sanremo.

Vuoi mica presentarti all'Ariston con una canzone tipo Nuda o ? inoltre dice canzone emozionante, emotiva, poi ci sta che sia una canzone personale che voglia raccontare di questi 10 anni, dice poi sonorità di una Ballad moderna, elettronica mitigata da strumenti suonati al servizio del testo.

Insomma lo stile è quello di IMPDT e Tsunami che per Sanremo è azzeccatissimo, bisogna valutare soprattutto questo aspetto e il testo, parlare di aspetti come l'amore e la voglia di rinascita ti fa salire in graduatoria generale, ma il focus principale come dice lei è festeggiare i 10 anni e farne una sua festa personale, quale occasione migliore quella di una visibilità come Sanremo.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3855
23 dicembre, 2020 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

Eccola!!! hug 

KOWALSKI ha detto
Hype a... zero  

Che fosse una Ballad era scontato dai, proprio come si poteva intuire dall'incipit e dall'occasione come quella del festival di Sanremo.

Vuoi mica presentarti all'Ariston con una canzone tipo Nuda o ? inoltre dice canzone emozionante, emotiva, poi ci sta che sia una canzone personale che voglia raccontare di questi 10 anni, dice poi sonorità di una Ballad moderna, elettronica mitigata da strumenti suonati al servizio del testo.

Insomma lo stile è quello di IMPDT e Tsunami che per Sanremo è azzeccatissimo, bisogna valutare soprattutto questo aspetto e il testo, parlare di aspetti come l'amore e la voglia di rinascita ti fa salire in graduatoria generale, ma il focus principale come dice lei è festeggiare i 10 anni e farne una sua festa personale, quale occasione migliore quella di una visibilità come Sanremo.  

Hype a zero perchè, riassumendo:

- non mi ispira il titolo

- non trovo un nesso tra le due tematiche della canzone

- è l'ennesima ballad su quel palco, quando volevo che stupisse tutti con qualcosa di diverso

- se è una BALLAD prodotta da D.WHALE siamo a posto

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3856
23 dicembre, 2020 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto
Ma no dai.. io rimango fiducioso. Dubito abbia portato un pezzo di difficile presa come IDU. Se è una ballad radiofonica dove la sua voce si mostra in tutto il suo splendore penso possa fare bene come UFTLS e IMPDT..  

si UFTLS non l'ho citata in quanto è una Ballad classica, 0 elettronica, tutto orchesta.

PS. per me è un capolavoro soprattutto per la sua voce e interpretazione in quel pezzo, davvero avvolgente e caloroso.

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3857
23 dicembre, 2020 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Ballad? smittenexcited

Speriamo che si discostinti da IMPT e si avvicini a roba come UFTLSban

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3858
23 dicembre, 2020 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Hype a zero perchè, riassumendo:

- non mi ispira il titolo

- non trovo un nesso tra le due tematiche della canzone

- è l'ennesima ballad su quel palco, quando volevo che stupisse tutti con qualcosa di diverso

- se è una BALLAD prodotta da D.WHALE siamo a posto  

 

Io sui nomi e produzioni faccio confusione, quali sono le Ballad di Simonetta?

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
3859
23 dicembre, 2020 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Hype a zero perchè, riassumendo:

- non mi ispira il titolo

- non trovo un nesso tra le due tematiche della canzone

- è l'ennesima ballad su quel palco, quando volevo che stupisse tutti con qualcosa di diverso

- se è una BALLAD prodotta da D.WHALE siamo a posto  

E' vero, forse avrebbe potuto stupire. Ma ne siamo così sicuri? Porto l'esempio di Arisa, l'ultima sua partecipazione non andò così bene seppur abbia stupito con ''Mi sento bene''.

Se la ballad è azzeccata, a Sanremo la bella figura la fai sempre. 

Ma Annalisa le due volte in cui non ha portato la ballad radiofonica ha raccolto poco o niente...

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3860
23 dicembre, 2020 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Francesco ha detto

 Io sui nomi e produzioni faccio confusione, quali sono le Ballad di Simonetta?  

Tsunami.

 

Comunque anche io avrei evitato una ballad e se proprio avessi optato per una ballad a Sanremo, a questo punto a settembre avrei  estratto  o "Principessa", adatta per diventare virale tramite TikTok, oppure una "Bonsai", come scelta artistica, al posto di Tsunami.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, DIEL87, KassaD1, shoshie90, Krispo, Going19, OffT, Francesco285, TrediciMotivi
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account