Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9491
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7161
5 giugno, 2023 - 19:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Beh se lei ha in testa il desiderio di provare a vincere e andare all’ESC è abbastanza scontato che il terreno fertile ci sarebbe adesso! Poi se non riesce nemmeno stavolta amen, ma sarebbe da folli non crederci nemmeno un pochino dopo quel che ha seminato nell’ultimo anno e che sta già cominciando a raccogliere.

Sia chiaro: non è che se non dovesse mai vincere Sanremo allora bisogna farle il funerale, anzi, però sarebbe una bella ciliegina sulla torta!

Speriamo ovviamente che abbia il pezzo perfetto. Non so nemmeno se un’ipotetica ballad sarebbe vista come un passo indietro o comunque come “la solita solfa”. Forse a sto punto non sarebbe male una ballad a settembre apri-pista per il disco e a Sanremo una “Bellissima 2.0” ma coi controcavoli..  

Concordo, pazienza se non dovesse riuscirci, ma non importa...ora che è davvero lanciatissima deve provarci, a maggior ragione se ha un pezzo forte e trasversale alla Bellissima con cui può conquistare tutti, anche i giornalisti ultimamente (e stranamente) sono dalla sua parte, forse il vento sta cambiando per davvero

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7162
5 giugno, 2023 - 19:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto
Beh se lei ha in testa il desiderio di provare a vincere e andare all’ESC è abbastanza scontato che il terreno fertile ci sarebbe adesso! Poi se non riesce nemmeno stavolta amen, ma sarebbe da folli non crederci nemmeno un pochino dopo quel che ha seminato nell’ultimo anno e che sta già cominciando a raccogliere.

Sia chiaro: non è che se non dovesse mai vincere Sanremo allora bisogna farle il funerale, anzi, però sarebbe una bella ciliegina sulla torta!

Speriamo ovviamente che abbia il pezzo perfetto. Non so nemmeno se un’ipotetica ballad sarebbe vista come un passo indietro o comunque come “la solita solfa”. Forse a sto punto non sarebbe male una ballad a settembre apri-pista per il disco e a Sanremo una “Bellissima 2.0” ma coi controcavoli..  

Ad Amadeus penso convenga proporla in gara, anche perchè co-conduttrice a che pro? OK, la donna dei record musicali del 2022-23 e quindi? Va li per condurre, leggere il gobbo, presentare qualche cantante e scendere le scale, forse cantare Bellissima-Mon Amour o qualche cover. E il riscontro finale quale sarebbe? 

Sicuramente quello monetario e magari qualche altra certificazione per i brani sopracitati ma per il resto? 

Invece con una partecipazione in gara il riscontro finale potrebbe essere appunto un podio-vittoria ed eventualmente l'Eurovision, anche perchè bisogna andare anche fuori dall'Italia eh. 

Poi dipende anche dai vari giornalisti come votano, dagli altri biggoni in gara oltre ai brani e al televoto. Ma se c'è una donna solista che attualmente può rappresentare la musica italiana ad Eurovision questa è lei. Altrimenti tutti questi traguardi li vedo senza un fine, certo per l'Italia sono ottimi ma bisogna aprire le porte altrove.

Dovesse vincere X cantante totalmente random sarebbe strano, contano i brani ma a Sanremo si sa che molte volte vince chi è più famoso e non necessariamente il brano più bello. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1670
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
7163
6 giugno, 2023 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

fine Settembre: terzo singolo - uptempo disco (prod ITACA o ROOM9) + album 

 

11 canzoni, 2 featuring (li sparo eh lol): Geolier e Giorgia

 

Sanremo 2024: quarto singolo (ballad) + riedizione con un altro inedito 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7164
6 giugno, 2023 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto 
12 canzoni, 3 featuring

Tananai, Mahmood, Ava Max talpa

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7165
6 giugno, 2023 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Ci risiamo... una donna ex-talent ha un periodo di grande successo commerciale, più grande delle omologhe precedenti, e pensate possa vincere Sanremo... Per quanto voglio bene ad Annalisa, lo sapete anche voi che a febbraio piangeremo perchè il Festival è maschilista

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7166
6 giugno, 2023 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Beh, intanto

più grande delle omologhe precedenti

, che è già qualcosa.

E poi, se non di vittoria, si può ragionevolmente parlare di un podio...che sarebbe già più di quanto raccolto da tutte le donne soliste nell'ultimo LUSTRO (Elisa a parte).

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7167
6 giugno, 2023 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Beh, intanto

più grande delle omologhe precedenti

, che è già qualcosa.

E poi, se non di vittoria, si può ragionevolmente parlare di un podio...che sarebbe già più di quanto raccolto da tutte le donne soliste nell'ultimo LUSTRO (Elisa a parte).  

Ma lo era anche Elodie nel 2023 Waves… capisco che il momentum di Annalisa ci sia e capisco che è un qualcosa su cui non riesco a focalizzarmi perché dopo 12 anni il successo che sta avendo mi sembra e forse è incredibile, ma proiettarla alla vittoria a me sembra impossibile. Il podio insomma, dipende qual è il cast, ma anche lì: la stampa NON sarà mai dalla sua parte, il televoto c’è ma non abbastanza. C’è per fare bene, perché ha fatto bene nel 2021 quando veniva da un anno tremendo, figuriamoci adesso che un po’ di pubblico occasionale ce l’ha… però dai, chi cazzo se ne frega più di Sanremo, e lo dico con il cuore in pace. L’hai fatto cinque volte, l’hai fatto tre anni fa, stai avendo una carriera da Dio, mandalo a fanculo l’ariston, quel leoncino a casa non te lo porti 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9491
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7168
6 giugno, 2023 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me invece ce la può fare benissimo, a differenza di Elodie lei sul podio ci è già arrivata (ci siamo dimenticati IMPDTtalpa) e nella media ha sempre avuto buoni piazzamenti, se porta la cover e il pezzo giusto se la può giocare ora che ha raggiunto la grande popolarità grazie agli ultimi singoli...io la vedo proprio lanciatissima da questo punto di vista, qualora dovesse partecipare la metterei ad occhi chiusi nell'ultima cinquina finale

Credo proprio che una ballad trasversale (che è stato l'elemento mancante nelle ultime due partecipazioni a mio avviso) o una uptempo in stile Bellissima con un testo leggermente più impegnato sarebbe la scelta più giusta, il pubblico generalista ha una concezione più che positiva di lei nel complesso, serve solo azzeccare il pezzo (qualcosa di non troppo becero, ma che allo stesso tempo sia commerciale ed esalti le sue capacità vocali)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7169
6 giugno, 2023 - 20:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appunto per quanto è andato bene il 2021 dopo un anno disastroso, penso che il 2024 dopo due anni straordinariamente buoni possa essere un anno di svolta.

Non mi lancio in paragoni e discorsi che mi porterebbero al linciaggio, ma penso che Nali ora come ora sia messa meglio di Elodie, con uno zoccolo duro di fan più accanito ed una maggiore trasversalità e stima del pubblico.

La classifica tanto è sempre un terno al lotto, lo sappiamo, ma a me piace vedere all'Ariston le mie prefe quando sono in forma smagliante e il pubblico riesce ad apprezzarle come meritano (come Elo e Madame quest'anno), quindi spero ci vada.

E si, dovessi scommetterci 10 euro, direi che un posto nel terzetto/quintetto finale se lo può giocare eccome, stavolta.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4870
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7170
6 giugno, 2023 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Forse non sono completamente oggettivo perché probabilmente il fatto di essere fan accanito mi porta a seguire ogni minima mossa/post/topic su di lei… però nelle ultime settimane percepisco attorno a lei un’atmosfera “positiva” e “favorevole” da parte del pubblico molto particolare… che non ho avvertito in Elodie lo scorso anno o in altre donne negli anni passati… non cosi forte. Però ripeto, lei la seguo tanto e quindi probabilmente mi accorgo di più delle cose.

 

Apro i social e ci sono pagine sponsorizzate con articoli su Annalisa. Ma proprio tanti, una roba mai vista.

Se dovesse mai tornare a trionfare una donna all’Ariston, lei secondo me è una delle papabili.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7171
6 giugno, 2023 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma perchè dovrebbe mandare a quel paese l'Ariston? Oltre che a darti pubblicità e sicuramente certificazioni per il possibile singolo, c'è la possibilità di andare ad Eurovision. Metti che vince un over qualsiasi magari ci mandano lei o riesce ad agguantare un podio o vincere. Chi lo sa?

A questo punto non serve nemmeno andar lì a nome di tutte le donne per fare la co-conduttrice, "super successo di una donna in tutte le classifiche" e poi Sanremo non lo vince una donna dal 2014. Amadeus farebbe più bella figura a prendere qualche altra che non è una cantante così l'argomento non sembra totalmente grave e avvilente. 

Oltre al fatto che se non ci va lei a Sanremo chi dovrebbe andarci? Le artiste top degli ultimi anni ci sono già andate tutte, Mara Sattei, Elodie, Madame. A meno che non vogliano riportare Emma e/o far esordire la Amoroso non vedo altri nomi fortissimi (Arisa da indipendente? Poi ci sono le solite Noemi, Arisa che al televoto faticano sempre. 

Dato che non vincerà una donna nemmeno nei prossimi anni, secondo alcuni, facciamo il Festival solo con duetti, band e uomini tanto che cambia? Mandassero tutte a quel paese l'Ariston perchè non vincono, vanno solo per presenza o per lasciare i primi 5 posti agli uomini? BOYCOTTYAMO SANREMO FOREVAH sadida 

Tra l'altro c'è il nuovo capo in Warner, vediamo come gestiscono tutto. Hanno inserito nuovi nomi magari lei non ce la mandano e puntano su altri oppure adesso le cose si fanno più serie con questo cambio di guardia. 

Se dovesse vincere una donna il Festival 2024 (proprio come pensiero/umore generale, sogno) punterei su di lei, tolte le varie artiste che hanno già partecipato nel 2023 o che per ora sono in ombra e non credo riescano a vincere in generale contro nomi piuttosto big. Poi se Amadeus scomoda la Pausini per la gara o Mina il discorso cambia talpa

O comunque vedremo ancora un uomo o un duetto maschile o una band vincere il Festival 2024, forse anche 2025. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9491
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
7172
6 giugno, 2023 - 21:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Appunto per quanto è andato bene il 2021 dopo un anno disastroso, penso che il 2024 dopo due anni straordinariamente buoni possa essere un anno di svolta.

Non mi lancio in paragoni e discorsi che mi porterebbero al linciaggio, ma penso che Nali ora come ora sia messa meglio di Elodie, con uno zoccolo duro di fan più accanito ed una maggiore trasversalità e stima del pubblico.

E si, dovessi scommetterci 10 euro, direi che un posto nel terzetto/quintetto finale se lo può giocare eccome, stavolta.  

DIEL87 ha detto
nelle ultime settimane percepisco attorno a lei un’atmosfera “positiva” e “favorevole” da parte del pubblico molto particolare… che non ho avvertito in Elodie lo scorso anno o in altre donne negli anni passati… non cosi forte. Però ripeto, lei la seguo tanto e quindi probabilmente mi accorgo di più delle cose.

 

Apro i social e ci sono pagine sponsorizzate con articoli su Annalisa. Ma proprio tanti, una roba mai vista.

Se dovesse mai tornare a trionfare una donna all’Ariston, lei secondo me è una delle papabili.  

calacolo ha detto
Dato che non vincerà una donna nemmeno nei prossimi anni, secondo alcuni, facciamo il Festival solo con duetti, band e uomini tanto che cambia? Mandassero tutte a quel paese l'Ariston perchè non vincono.   

plsnotplsnotplsnot

Concordo su tutto, mi avete tolto le parole di boccaclap2clap2clap2

Secondo me il vento sta cambiando ragazzi e lo abbiamo notato soprattutto con Annalisa in queste ultime settimane, ma più in generale anche per le altre donne pop nelle varie classifiche di vendita...io credo che il 2024 possa essere davvero l'anno buono per lei, la ciliegina sulla torta e il coronamento di una carriera ormai solida e costellata da tanti successi, l'ultimo tassello mancante

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7173
6 giugno, 2023 - 22:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me Annalisa può vincere solo se il cast lo permette. Nel senso, se ci dovesse essere il nome più apprezzato dalla stampa, alla Mengoni, Annalisa, come chiunque altro, ha 0 possibilità. Con 5 finalisti e il gettone della sala stampa vince il preferito dei giornalisti, punto. Al Televoto non fanno percentuali bulgare Marco e Ultimo che fanno gli stadi, figuriamoci Annalisa che si approccia al primo palazzetto

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2597
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7174
6 giugno, 2023 - 22:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto
Per me invece ce la può fare benissimo, a differenza di Elodie lei sul podio ci è già arrivata (ci siamo dimenticati IMPDTtalpa) e nella media ha sempre avuto buoni piazzamenti

esatto, è sempre arrivata in tutte e 5 le volte che è stata a Sanremo nella top 10, tranne nel 2016 dove purtroppo arrivò soltanto 11esima....

per me è impossibile una suo primo posto al Festival, nonostante il grande successo degli ultimi tempi, però io ci spero davvero ma davvero tanto in una sua vittoria a Sanremo. heart

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7175
6 giugno, 2023 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Secondo me Annalisa può vincere solo se il cast lo permette. Nel senso, se ci dovesse essere il nome più apprezzato dalla stampa, alla Mengoni, Annalisa, come chiunque altro, ha 0 possibilità. Con 5 finalisti e il gettone della sala stampa vince il preferito dei giornalisti, punto. Al Televoto non fanno percentuali bulgare Marco e Ultimo che fanno gli stadi, figuriamoci Annalisa che si approccia al primo palazzetto  

È proprio questo il punto, il resto scusatemi ma sono opinioni veramente troppo soggettive sadida

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 255
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7176
6 giugno, 2023 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Io spero con tutto il cuore che non vada a Sanremo e i motivi sono molteplici. Innanzitutto il maschilismo becero del festival di cui abbiamo avuto prove lampanti negli ultimi 10 anni e di cui la stessa Annalisa è stata vittima. Vogliamo dimenticarci del trattamento impietoso della sala stampa nel 2021? E poi il televoto è in mano alle ragazzine Pandora e alle mamme pancine, finché non ci sarà un cambio drastico nella mentalità dell'Italia e nell'industria discografica in generale le donne continueranno ad essere affossate in favore di una qualsiasi proposta maschile. E ovviamente Amadeus in questi anni non ha fatto che esasperare questi meccanismi penalizzanti verso le proposte femminili. In questo forum conosciamo tutti molto bene la situazione e sappiamo che la vittoria al Festival di Annalisa (ma in generale di una donna solista) è pura utopia. 

Ma soprattutto Nali non dovrebbe partecipare perché ha dimostrato che può farcela da sola. Lei per anni ha puntato tutto (o quasi) sul festival, è sempre stata considerata come uno di quei nomi che rimangono a galla grazie alle partecipazioni a Sanremo. In questi mesi ha dimostrato che non è assolutamente così, anzi, ha fatto qualcosa di leggendario proprio quando si è distaccata d festival. Ha molto, moltissimo da perdere in questa fase della sua carriera. Dovrebbe evitare. È una donna intelligente, sa che aria tira visto che lei stessa ne ha fatto le spese. Confido anche nel suo team. Sanremo 2024 rischierebbe di annullare tutto ciò che ha conquistato finora. Sia come presentatrice che come cantante in gara.

Quindi no, io incrocio le dita per un NO secco a Sanremo 2024 e come lei spero lo facciano anche le sue colleghe. Il festival incarna a pieno il grave problema del maschilismo della musica italiana e tutte si dovrebbero coalizzare e declinare l'invito oppure non proporre nulla. Ci vuole un gesto forte, un fronte comune.

Sarebbe bellissimo vedere Amadeus senza donne-contentino al suo ultimo festival. Un Sanremo 2024 di soli uomini. Se lo meriterebbe. Lui, gli organizzatori, la sala stampa e l'Italia intera.

Nali resisti, non mollare. Continua a farci sognare senza passare per quel tritacarne! Per fortuna non ne hai più bisogno.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7177
7 giugno, 2023 - 10:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nel 2024 decorreranno esattamente 10 anni dall'ultima vittoria di una donna solista a Sanremo, per cui molto dipenderà anche dall'eco mediatica intorno alla questione, perché se si batterà il chiodo, anche sulla scia della top 5 interamente maschile dell'anno precedente, potrebbe costruirsi una narrazione almeno sulla carta fertile per un cambio di rotta, o comunque per un input affinché avvenga. Poi, è chiaro, ormai sappiamo come funziona, è una prassi conclamata: la stampa si innamora della proposta maschile di turno, la pompa all'inverosimile, e diventa più fan dei fan stessi dell'artista da innalzare e portare al leoncino, non riuscendo nemmeno volendo ad ammortizzare il televoto, pur avendo la Madame di turno che ti porta il pezzo della vita. 

Detto ciò, io mi pongo nel mezzo rispetto alle due prospettive: Annalisa non vincerà Sanremo con questo format vigente, nemmeno con un peak di carriera come quello che sta attraversando, però una top 5 la vedo nuovamente abbordabile, quindi perché no? Non sono sfavorevole ad una partecipazione, purché la si affronti col cuore in pace e la consapevolezza che l'obiettivo a cui puntare sia la promozione, l'ottima figura e un basso podio allargato, senza aspettative più grandi di così finché il sistema attuale (frazionamento del gettone e via dicendo) sia scardinato alla radice. Però, appunto, già esserci e rendersi memorabili è un proposito di tutto rispetto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7178
7 giugno, 2023 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Thehumming ha detto
Sarebbe bellissimo vedere Amadeus senza donne-contentino al suo ultimo festival. Un Sanremo 2024 di soli uomini. Se lo meriterebbe. Lui, gli organizzatori, la sala stampa e l'Italia intera.

Vallo a dire ad Arisa che presenterà un brano sicuramente talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7179
7 giugno, 2023 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Detto ciò, io mi pongo nel mezzo rispetto alle due prospettive: Annalisa non vincerà Sanremo con questo format vigente, nemmeno con un peak di carriera come quello che sta attraversando, però una top 5 la vedo nuovamente abbordabile, quindi perché no? Non sono sfavorevole ad una partecipazione, purché la si affronti col cuore in pace e la consapevolezza che l'obiettivo a cui puntare sia la promozione, l'ottima figura e un basso podio allargato, senza aspettative più grandi di così finché il sistema attuale (frazionamento del gettone e via dicendo) sia scardinato alla radice. Però, appunto, già esserci e rendersi memorabili è un proposito di tutto rispetto.  

Ogni anno cambia qualcosina nel metodo di voto, magari per il 2024 potrebbe esserci qualcosa a favore per portare più in alto possibile una donna. Anche perchè con il televoto non accade mai, la stampa figuriamoci, forse è capitato con la demoscopica. 

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2597
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7180
7 giugno, 2023 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Thehumming ha detto
Sarebbe bellissimo vedere Amadeus senza donne-contentino al suo ultimo festival. Un Sanremo 2024 di soli uomini. Se lo meriterebbe. Lui, gli organizzatori, la sala stampa e l'Italia intera.

Vallo a dire ad Arisa che presenterà un brano sicuramente talpa  

esatto rofl

Danieletw
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, vincy, NicksFactor, BlueBlau, Targaryen, Shadow, anto1994, Danieletw, EdAlly, vvvulcano, Edwynivan, Wasabi, TEBY, jackdol, Krispo, Quavo, Going19, raffaella, Manu, Kikketta11ify
464 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Danieletw
19 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26205

Posts: 1365537

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account