Utente
12 febbraio, 2017
Un album autoprodotto non promette benissimo, lei non mi sembra il tipo di artista che dà il meglio con totale libertà di azione (e il singolo che è uscito quest'estate conferma questa idea).
Il pezzo di Gigi d'Alessio però potrebbe stupire e valorizzarla, perlomeno sarà costruito bene. È comunque una scelta più interessante che andare a pescare nello stagno di Dardust-Petrella-Mahmood, che ormai lavorano per tutti.
In ogni caso avrei preferito rimanesse in Sugar.
Utente
25 aprile, 2020
Aerys ha detto
Un album autoprodotto non promette benissimo, lei non mi sembra il tipo di artista che dà il meglio con totale libertà di azione (e il singolo che è uscito quest'estate conferma questa idea).Il pezzo di Gigi d'Alessio però potrebbe stupire e valorizzarla, perlomeno sarà costruito bene. È comunque una scelta più interessante che andare a pescare nello stagno di Dardust-Petrella-Mahmood, che ormai lavorano per tutti.
In ogni caso avrei preferito rimanesse in Sugar.
Quoto tutto, però spero davvero che la canzone sia forte e che riottenga comunque un nuovo periodo di successo di vendite, perché di popolarità tra questa nuova partecipazione sanremese e il ruolo di prof ad "Amici" l'ha riacquistata eccome!
Utente
28 maggio, 2018
Oggi intervista su Repubblica
Ecco alcuni passaggi:
"Potevi fare di più" lo dice a se stessa o rimprovera qualcuno?
In realtà non è un rimprovero, la canzone parla di un momento di liberazione, di un amore che si è spento e dei tentativi per tenerlo in piedi. Noi donne ci mettiamo al servizio degli umori della coppia, abbiamo un istinto materno che ci porta a considerare i nostri uomini come le nostre creature
Si specchia nella canzone che canterà?
Sì, racconta di me e di tante persone che hanno vissuto la stessa situazione, ed è bellissimo: vedo quello che canto. Gigi mi ricorda mio padre per la sensibilità. Ha una semplicità nel dire le cose che racchiude una grande saggezza.
Che significa tornare a Sanremo?
Quest'anno è un festival speciale, perché al di là di come andrà mi sento vicina ad Amadeus, allo spirito con cui lo affronta. Gli sono grata, il coronamento è un autore come Gigi. Quando pensi che non frega niente a nessuno di te, e invece capisci che qualcuno ci crede, devi farcela. Lui ha creduto in me.
Ha postato la sua foto in bikini: pensa che sia stato utile o si è pentita?
Sono dalla parte delle donne e dell'essere umano. Dopo quel post molti uomini mi hanno scritto che si sentono giudicati per l'aspetto fisico. Ci sono stereotipi, a loro si chiede posizione economica, una bella macchina, di essere dotati. La nostra cellulite equivale alla loro calvizie. L'imperfezione riguarda l'essere umano: il corpo è un involucro, la bellezza è negli occhi. Pensi a come amiamo gli animali, anche se non per forza sono belli: sono dolci, affettuosi, gentili. Forse abbiamo paura che stando con una persona imperfetta siamo classificati?
Da giudice ad Amici ripete ai ragazzi di essere se stessi, ma lei è la prova che la strada è lunga?
Sì, è così. Ci metti tanto e alla fine pensi di non essere arrivata da nessuna parte. Forse nella vita cresci un po' quando cominci ad avere delle priorità ma per capirlo devi perdere il filo e ritrovarlo, chiederti: ho sbagliato qualcosa? La priorità, come dico sempre alla mia allieva Arianna, è onorare il dono, rispettare il talento. Se la vita mi ha dato la possibilità di salire sul palco devo essere grata.
Come definirebbe il suo percorso?
Momenti in cui mi perdo e mi ritrovo. Sbagliare ogni tanto per tornare sulla via giusta penso che dia un senso alla vita.
Utente
28 maggio, 2018
Nico89Rc ha detto
Io amo Arisa eh,ma secondo me anche lei dovrebbe staccarsi per un pò da Sanremo,non è che si può puntare ogni anno a fare il Festival. Sono contentissimo di vederla e sentirla,ci mancherebbe.
Questo discorso si poteva fare un po' di anni fa, dopo che il Festival lo aveva vinto e l'anno successivo co-condotto. Quello era il momento in cui la casa discografica doveva investire per farle fare un ulteriore passo avanti. Peccato che nel 2016 la Warner, come da lei stesso dichiarato, la obbligò a tornare in gara per lanciare l'album senza bisogno di particolari investimenti. Da lì la rottura del contratto da parte di Arisa.
Ora che è totalmente in proprio, la possibilità di partecipare a Sanremo mi sembra solo una grande opportunità
Utente
7 agosto, 2013
Questa canzone dev'essere proprio un gioiellino perché per quanto Arisa rimanga un nome comunque forte per un cast di Sanremo e per il pubblico generalista, entrare in gara da indipendente o con una piccolissima etichetta, in mezzo agli squali delle major, ancora oggi non è semplice...
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Questa canzone dev'essere proprio un gioiellino perché per quanto Arisa rimanga un nome comunque forte per un cast di Sanremo e per il pubblico generalista, entrare in gara da indipendente o con una piccolissima etichetta, in mezzo agli squali delle major, ancora oggi non è semplice...
Su questo ho dei dubbi. Credo che Amadeus sia paradossalmente più indipendente nelle scelte di altri che sono stati lì prima di lui. Poi Arisa è Arisa
Utente
10 febbraio, 2018
Volevo fare notare come nella classifica dei big di Sanremo 2021 con più ascoltatori mensili su Spotify Ari sia 16esima con 374.258 ascoltatori mensili. Sicuramente non grandissimi numeri ma sono abbastanza certo del fatto che a dicembre fosse intorno ai 248mila e rotti. Forse Amici sta iniziando ad avere un piccolissimo effetto, che spero possa crescere al serale se sfrutta bene le sue carte.
Link alla classifica di AMI : https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2021-classifica.html/2
Utente
8 febbraio, 2019
Davidex ha detto
Questo discorso si poteva fare un po' di anni fa, dopo che il Festival lo aveva vinto e l'anno successivo co-condotto. Quello era il momento in cui la casa discografica doveva investire per farle fare un ulteriore passo avanti. Peccato che nel 2016 la Warner, come da lei stesso dichiarato, la obbligò a tornare in gara per lanciare l'album senza bisogno di particolari investimenti. Da lì la rottura del contratto da parte di Arisa.Ora che è totalmente in proprio, la possibilità di partecipare a Sanremo mi sembra solo una grande opportunità
Esattamente. La Warner l'ha proprio maltrattata, ma fin dal 2012. Esclusa la ristampa da "Amami" furono estratti solo due singoli, nonostante il successo. Il disco poteva ambire senza problemi al doppio platino se all'epoca avessero puntato anche su brani come "Poi però" o la title-track stessa.
Utente
20 marzo, 2019
rickyyg98 ha detto
https://www.instagram.com/p/CKyQauHFcv8/?igshid=1iwuonhrze909She's coming
Ho ingrandito la foto con un po' di paura, ma non si legge niente, meno male
Se quello è il testo di Potevi fare di più mi sembra molto ricco di parole. Non so bene perché ma ho pensato subito a La borsa di una donna di Neomi, bellissima canzone (una delle mie preferite di Noemi) ma sappiamo come è andata a finire.
In ogni caso, sono sempre più curioso di ascoltarla
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Waves of Music, KassaD1, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
618 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389368
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn