Utente
21 aprile, 2015
news (positive) in arrivo
Emma compare nella tracklist del nuovo album in uscita il 30 settembre della cantautrice MEG (i don't know her). La collaborazione, sulla canzone intitolata Aquila, si arricchisce anche per la presenza di Elisa.
https://metropolitanmagazine.it/meg-svelati-titolo-e-tracklist-del-nuovo-album/
Utente
4 novembre, 2018
https://www.instagram.com/reel/CiNhvrGOa8u/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
si vede che è a pezzi, povero cuore di ragazza
Utente
7 aprile, 2021
EdAlly ha detto
https://www.instagram.com/reel/CiNhvrGOa8u/?igshid=YmMyMTA2M2Y=si vede che è a pezzi, povero cuore di ragazza
Vero
Utente
25 novembre, 2017
In queste settimane ho avuto modo di ritornare a sentire i suoi vecchi vecchi lavori e devo dire che ha proprio una discografia immacolata, in cui si riesce a sentire un passo avanti ad ogni nuovo album.
Classificando gli album, direi una roba del genere:
1. Schiena: uno degli album più importanti della mia vita e azzarderei anche per gli ex talent in generale. Ogni traccia è pazzesca. Al tempo Emma non poteva dire A che veniva rimbalzata in ogni dove. Era praticamente ovunque senza sforzarsi. Pazzesco il lancio di Amami, stupenda la collaborazione con Nesli su Dimentico tutto e ottimo l'apporto di Antonino su Chimera. Gioiello dell'album: La mia felicità, una delle sue canzoni più belle.
2. Fortuna: qua è stata capace di adattarsi ai sound del 2020, restando comunque fedele al suo essere. Bellissime le ballad, scelta del lead compresa solo dopo anni e ottima title track. La perla dell'album rimane Corri.
3. Adesso: una delle sue ere più interessanti, con un album degno del suo nome. Nuove sonorità, nuovi temi. Tutti singoli azzeccati e video bellissimi.
4. Sarò libera: da qui partono i suoi album capolavoro. Questo lo metto in basso solo perché sento che è più vecchio degli altri e non suona come un tempo. Rimane il fatto che canzoni come Sarò libera, Tra passione e lacrime, Maledetto quel giorno e Da quando mi hai lasciato tu sono delle gemme che colpiscono ancora.
5. Essere qui: sono un po' in contrasto nel metterlo così basso perché l'album contiene dei pezzi bellissimi (Le cose che penso, Malelingue, Sorrido lo stesso, Mi parli piano e Coraggio), ma allo stesso tempo ha dei pezzi orribili (Effetto domino, spero che abbia licenziato chi ha deciso di farlo uscire come secondo singolo, l'Isola e Luna e l'altra).
6. A me piace così: boh, questo va di default in ultima posizione perché troppo lungo e sa di vecchio.
Utente
7 aprile, 2021
Schiena è una perla. 1° posto assolutamente. Quello era il suo momento d'oro. Era la regina indiscussa nel 2013/2014. Ho amato tutti i 5 estratti anche come ordine di rilascio (Amami, Dimentico tutto, L'amore non mi basta, Trattengo il fiato e La mia città). Menzione speciale per 1,2,3, In ogni angolo di me e Schiena. Io ci metto dentro anche Resta ancora un po' come perla perché per me fa parte di quell'era anche se era nel disco E-live.
Al 2° posto assolutamente Fortuna; l'ho divorato e consumato. Io sono bella top, avrei invertito Luci blu e Stupida allegria come rilascio, il primo era più singolo invernale, l'altro primaverile ed è un vero peccato perché a quest'ora avremo avuto più certificazioni. Come 4°estratto va bene Latina ma avrei anticipato un po' l'uscita, tipo luglio. E poi autunno 5°estratto Corri/Alibi/I grandi progetti/Basti solo tu. Non sono mai stato un grande fan del singolo Fortuna.
Al 3° posto Adesso. Anche qui come per Schiena sono d'accordo con i singoli rilasciati ma anche come ordine (Occhi profondi, Arriverà l'amore, Io di te non ho paura, Il paradiso non esiste, Quando le canzoni finiranno). Menzione speciale per Argento adesso. Libre carina ma nulla di che.
Al 4° posto Essere qui. In questo disco ci sono perle come Mi parli piano e Malelingue ma ci sono altre canzoni orrende come Effetto domino, Le cose che penso e Sorrido lo stesso. Ancora adesso mi chiedo come abbia fatto a regalare quella perla di Tutta colpa mia che era cucita addosso per sé stessa e si sia tenuta Sorrido lo stesso ma vabbè di errori li fanno anche loro, tra l'altro aggiungo che Elodie oramai quella canzone l'ha messa proprio nel dimenticatoio. Sono convinto che se Emma si presentava a Sanremo 2017/2018 con Tutta colpa mia arrivava al podio o vinceva. Tornando all'album l'ordine di uscita dei singoli non mi ha convinto. L'isola per me non è bocciata ma nemmeno promossa. Sicuro non era una traccia da singolo di lancio. A quello è seguito Effetto domino, canzone orribile. Fortunatamente si è risollevata con Mi parli piano, per poi rilasciare la riedizione con Mondiale che non mi ha mai fatto impazzire. Aveva Malelingue, ma perché non l'ha estratta? Urlava come singolo super radiofonico e invece... Menzione speciale per Portami via da te e Coraggio. Inutile canzone l'aveva fatta passare come la canzone del secolo come scrittura dopo Amami e invece anonima a mio avviso è troppo lunga. A tre minuti cambi traccia. Ricordo ancora quella foto in vasca con lo sfondo rosso, le aspettative erano alte...
Al 5° posto Sarò libera. Ordine e singoli usciti top. Avrei tolto solamente Tra passione e lacrime (mai piaciuta) con Da quando mi hai lasciato tu. Quindi Sarò libera, Da quando mi hai lasciato tu, Non è l'inferno, Cercavo amore, Maledetto quel giorno.
In ultima posizione A me piace così. D'accordo con l'uscita dei singoli Con le nuvole, Cullami, Arriverà, Io son per te l'amore. Deve ringraziare il salvataggio di Kekko con Sanremo altrimenti come 3°singolo avrei fatto fatica a sceglierne uno. Menzione speciale Dalle vene.
Ho grandi aspettative per questo nuovo disco, finalmente non ci sarà più Mattioni ma autori e produttori nuovi. Si è presa una lunga pausa, basti pensare che Fortuna è uscito a Ottobre 2019. Spero in un suo ritorno a Sanremo 2023, per adesso Ogni volta è così rimane una perla a mio avviso scelta azzeccatissima. Il mio sogno proibito è sentire un giorno la sua versione di Tutta colpa mia, chissà se farà mai una sua versione. Alla fine con Resta ancora un po' è successo.
Utente
7 aprile, 2021
Ieri in studio registrazione e oggi con i PTN ci siamoooooo
Emma e Pinguini Tattici Nucleari assieme. Bene, molto bene #cosenuove
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) October 11, 2022
Utente
7 aprile, 2021
orgoglioso di lei
speciale 🫶🏼 @MarroneEmma #ilritorno pic.twitter.com/a9MtzI03wK
— silvia (@xsil__) October 17, 2022
The Queen ❤️@MarroneEmma #ilritorno pic.twitter.com/Ij9Hmuc8Ul
— Becky. (@RebeccaMazzante) October 17, 2022
Utente
7 aprile, 2021
Ci siamoooooo
Emma ha eliminato tutte le storie in evidenza sul suo profilo Instagram, SUL SERIO? IO COSÌ PERÒ MI SENTO MALE, SE NON MALISSIMO. pic.twitter.com/Ts7AxcIubk
— Valeria E. (@amorsisulcuore) October 25, 2022
Utente
7 aprile, 2021
TEBY ha detto
indipendentemente da come vada non é male l’idea di fare uscire un singolo pre-sanremo, dato che l’album non è pronto
Su Sanremo non so onestamente se andrà. Il suo nome non sta più circolando nelle varie liste (come invece si vociferava ad Agosto). Ci sono già troppi nomoni in ballo.
Utente
22 agosto, 2022
https://www.instagram.com/p/CkLmcG_saH9/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Direi che manca pochissimo all'annuncio del nuovo singolo.
Utente
7 aprile, 2021
Goingtosleep ha detto
Spero di sbagliarmi, ma anche secondo me non andrà a Sanremo a questo punto, altrimenti avrebbe aspettato direttamente febbraio per lanciare muova musica visto che non manca molto (a meno che il suo intento non sia quello di far uscire il disco direttamente lì)
L'album sicuro non è ancora pronto, le stories su Instagram confermano che sta in studio di registrazione. Per Febbraio (e quindi Sanremo) dovrebbe essere pronto secondo me. Questo singolo che uscirà si vede che lo aveva già pronto. Alla fine può fare benissimo come Giorgia o Elisa lo scorso anno e presentarsi con la ballad a Sanremo. Comunque tornando alla cover, i capelli sono lunghi. O ha delle extension oppure lo ha registrato l'anno scorso.
Utente
22 agosto, 2022
Jaguar ha detto
Finalmente ci siamo dall'immagine profilo sembra un frame di un videoclip. Curiosissimo, chissà se OVEC verrà inserita nell'album a questo punto dato che ha cancellato anche le stories permanenti.
Certo se OVEC rimane fuori dall'album, la partecipazione a Sanremo dello scorso anno rimane un po' "campata in aria"
Utente
21 maggio, 2021
Jaguar ha detto
Goingtosleep ha detto
Spero di sbagliarmi, ma anche secondo me non andrà a Sanremo a questo punto, altrimenti avrebbe aspettato direttamente febbraio per lanciare muova musica visto che non manca molto (a meno che il suo intento non sia quello di far uscire il disco direttamente lì)L'album sicuro non è ancora pronto, le stories su Instagram confermano che sta in studio di registrazione. Per Febbraio (e quindi Sanremo) dovrebbe essere pronto secondo me. Questo singolo che uscirà si vede che lo aveva già pronto. Alla fine può fare benissimo come Giorgia o Elisa lo scorso anno e presentarsi con la ballad a Sanremo. Comunque tornando alla cover, i capelli sono lunghi. O ha delle extension oppure lo ha registrato l'anno scorso.
Sì difatti fare uscire il disco a febbraio dopo tre papabili singoli sarebbe d'obbligo se andasse al Festival, staremo a vedere...questo ritorno al passato con i capelli lunghi non è male comunque, non so se sia voluto, ma ora che è anche impegnata al cinema avere due immagini differenti per distinguere i due mondi potrebbe essere significativo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, calacolo, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19, Manu
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394689
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn