Utente
25 aprile, 2020
pazzoreality ha detto
https://www.instagram.com/tv/CB0tPs7HVrI/?igshid=1lvoue1256ghz
Bellissima questa versione chitarra e voce di "Leoni", molto più dolce ed intensa di quella originale
Waves of Music ha detto
'Questa settimana vi dico delle cose bellissime', da Instagram.
Singolo estivo con feat. con se stessa su una base di un suo precedente singolo, altro singolo a settembre con Mengoni e Mahmood, repack di FEAT e infine Carroponte. 2xPlatino.
Let me dream!
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Waves of Music ha detto
'Questa settimana vi dico delle cose bellissime', da Instagram.
Immagino annuncerà sicuramente la nuova data del Carroponte dato che gli artisti della stessa agenzia live hanno detto che oggi avrebbero annunciato le date spostate nel 2021. Se poi deve dire anche altro ben venga.
Utente
7 agosto, 2013
Approfitto di questo topic per dire questa cosa visto che oggi in molti la state citando. Se addirittura Taylor Swift rilascia un album a meno di un anno di distanza dall'ultimo (Lover è uscito ad Agosto 2019 e Folklore a Luglio 2020) non vedo perché non possa farlo Francesca.
Dico questo perché personalmente sono contro una riedizione di FEAT. Se lo stesso suo team ha abbandonato il progetto praticamente subito, perché il pubblico dovrebbe "riprenderlo" (ma lo ha mai accettato?)?
Soprattutto poi se puntano a Sanremo, che senso ha una riedizione a Marzo 2021?
Vai di nuovo album, nuovi sound magari più familiari al pubblico, partendo da una signora canzone da portare a Sanremo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
11 novembre, 2015
Concordo, nel giro di 3 anni la musica è cambiata più che negli ultimi 10.
Ormai non ci sono più limiti temporali per l'uscita di un album, ci sta che si decida di far uscire un progetto e poco dopo magari un altro. A volte anche cose molto diverse. Mi viene in mente Lauro che lavora a più progetti contemporaneamente.
Anche secondo me non ha senso che riporti questo album che è passato in sordina.
Fa prima a fare un album nuovo e giocarsi le sue carte da capo.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Francesca non ha le stesse vendite o lo status di Talyor Swift, mi sembra improbabile che si metta ad annunciare un album appena si sveglia e rilasciarlo la notte dopo.
Poi il problema non è che Feat non è stato accettato dal pubblico, ma più che altro quest'ultimo sa della sua esistenza?? L'album alla fine è stato buttato un po' lì durante la quarantena e ora che le situazione è lievemente migliorata non è stato neanche mandato un singolo in radio. Certo, ora fortunatamente sta andando in tour, ma rimane comunque il fatto che tranne la sua cerchia di fan il GP non sia a conoscenza del disco, indi per cui uno si aspetta un rilancio imminente. Poi certo, se fosse già al lavoro di un nuovo progetto non mi dispiacerebbe, però non c'è la vedo a registrare un nuovo album ex novo dopo manco 6 mesi dall'ultimo.
Infine su Sanremo nope, dubito che la rivredemo su quel palco al momento. D'altronde in Sony ci sono ex talent o cantati messi peggio di lei che hanno più bisogno del rilancio o di una conferma, lei nonostante la gestione un po' discutibile rimane a galla bene o male, può comunque farcela da sola e lo ha già ampiamente dimostrato in passato.
Utente
25 aprile, 2020
pazzoreality ha detto
Vai di nuovo album, nuovi sound magari più familiari al pubblico, partendo da una signora canzone da portare a Sanremo.
Sì, a questo punto, credo che sia la soluzione migliore, anche se mi trovo pure con il discorso di Capo Horn, soprattutto sulla questione di "Sanremo", che in Sony ci sono tanti altri artisti che hanno la priorità nel rilanciarsi lì rispetto a lei che, con le sue sole forze (sempre se gestita bene), ce la può fare a raccogliere dei risultati consistenti!
Utente
7 agosto, 2013
Quello che dici Capo è giusto e posso pure condividerlo, ma quando parli di rilancio intendi un altro singolo da FEAT o la riedizione? Perché nel primo caso non ce le vedo le radio passare un suo quarto singolo. Non dimentichiamo che sono stati mandati in radio due singoli e nessuno dei due è stato passato. Quindi sono dubbioso su questo punto.
Per non parlare del fatto che lanciare un quarto singolo significa che i fan l'hanno già streammato e comprato, quindi non potrebbe nemmeno beneficiare del "boom" iniziale che lo porta alto in classifica attirando l'attenzione del pubblico.
Mettiamo che abbia iniziato a scrivere qualcosa verso Maggio, penso che per Marzo abbia tutto il tempo di creare e pubblicare un altro album.
Bho vediamo come andranno le cose.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 agosto, 2015
Si, anch'io lo dico e lo penso da qualche tempo. Credo che quest'album sia stato una parentesi. Canzoni poco dirette, singoli a caso and so on. Magari era stato pensato così già prima, poi con il Covid è andato tutto in vacca definitivamente. Secondo me col Carroponte voleva chiudere l'era e poi, a seconda di com'era andata, valutare Sanremo o tornare con un album l'anno successivo.
Per come è andata, vista anche l'assurda scelta di non provare nemmeno ad estrarre un singolo estivo, penso proprio che ci si rivede all'Ariston 2021 con un nuovo progetto.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
pazzoreality ha detto
Quello che dici Capo è giusto e posso pure condividerlo, ma quando parli di rilancio intendi un altro singolo da FEAT o la riedizione? Perché nel primo caso non ce le vedo le radio passare un suo quarto singolo. Non dimentichiamo che sono stati mandati in radio due singoli e nessuno dei due è stato passato. Quindi sono dubbioso su questo punto.Per non parlare del fatto che lanciare un quarto singolo significa che i fan l'hanno già streammato e comprato, quindi non potrebbe nemmeno beneficiare del "boom" iniziale che lo porta alto in classifica attirando l'attenzione del pubblico.
Mettiamo che abbia iniziato a scrivere qualcosa verso Maggio, penso che per Marzo abbia tutto il tempo di creare e pubblicare un altro album.
Bho vediamo come andranno le cose.
Pensavo che avrebbero provato a rilasciare un estratto dell'album come singolo estivo tbh, e sappiamo tutti come è andata a finire. Io penso che potrebbe buttarsi su una ristampa perché credo che abbia buttato giù molto materiale, aveva già iniziato a bazzicare nello studio di Rosario Castagnola e Startuffo l'anno scorso con tanto di foto con CoCo e Davide Petrella e inoltre aveva iniziato a seguire su Instagram Zef con il quale si scambia ancora likes e commenti. Poi non so se magari se sia effettivamente roba scartata da Feat o se stava lavorando a due album in contemporanea. L'unica cosa che sappiamo è che per annunciare il rinvio a Carroponte ha scritto: "Ma c’è un lato positivo in tutto questo, perché ci arriveremo ancora più carichi e magari con tante altre cose da farvi ascoltare." Quindi sicuramente qualcosa è previsto. Speriamo che durante il giro di interviste per il tour qualcuno lanci la domanda per risolvere l'arcano.
Unica cosa che mi sento di escludere dal principio è la partecipazione a Sanremo, per i motivi che ho già detto sopra. Ma staremo a vedere.
Utente
24 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Vorrei chiederle con quale coraggio mette la storia Instagram su Leoni che ha raggiunto i 2 milioni di ascolti su Spotify.
Ma veramente
Tra l'altro, l'altra sera all'Arena ha fatto Nessun grado, Magnifico e Vulcano.
Neanche un accenno di Cheyenne, Monolocale, nulla.
FEAT già cancellato dai ricordi e dalla discografia?
Però c'è da dire questo... Io credo che, osservando anche solo distrattamente il mercato discografico italiano, quello che conta ultimamente è scrivere le proprie canzoni, in particolare i propri testi. Se scrivi ciò che canti hai credibilità, se hai credibilità hai visibilità, se hai visibiltà hai successo (non sempre in questo ordine, ma tant'è).
Questo, naturalmente, vale nel mercato in cui - pare - voglia bazzicare anche Francesca. Basti vedere, che ne so, anche solo una Gaia, una Vicario o tutte le altre voci femminili emergenti (Caterina, Ariete, Ginevra and so on). Discorso diverso se vuoi sguazzare nel pop più squisito ma quello è un genere rischioso e precario per sua stessa natura.
La penna di Francesca è buona, ottima per la sua età, ma ancora un po' acerba rispetto a quella di coloro che hanno scritto i suoi successi (Distratto, Nessun grado, Io non abito al mare...)
FEAT potrebbe essere stato un modo per prendere tempo, per allenarsi, per confrontarsi, per imparare. E per fare un po' di rebranding (che può significare anche solo comparire negli artisti simili su Spotify, nei "Compare in", nei "Ai suoi fan piace anche").
In questo senso, ben venga FEAT!
Ora però deve prendere letteralmente carta e penna, dimenticarsi i vari Calcutta, Elisa, Abbate, Dardust e scrivere un album tutto da sola. Come le sue amiche Levante e Maria Antonietta, insomma.
Utente
7 agosto, 2013
Dopo il post di Francesca sul povero Willy, nei commenti c'è stato chi ha messo in dubbio le sue intenzioni
Vabbè a parte il contenuto di questo post, mi soffermo sulla risposta di Francesca che forse per la prima volta si apre un pochino raccontando cose che io personalmente non sapevo e che me la fanno apprezzare umanamente ancora di più
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19
328 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn